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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Zip sp fermo da un paio di settimane [non parte]
Autore: oldster

Risposte: 3
Inviato: 29 Dic 2024 13:29
Dai una pulita alla candela e riprova, poi, se non va, pulisci il carburatore

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 24 Dic 2024 13:23
Il link è nel messaggio prima di quello che hai quotato, sei sveglio?.....dagli un'occhiata così magari eviti di continuare a scrivere i tuoi "secondo me"

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 24 Dic 2024 13:02
Tie', fatti una cultura

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 24 Dic 2024 13:01

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 24 Dic 2024 12:54
Eccaalla' ..... quando non si sa più come replicare, si passa alle offese....sei un grande. Visto il video? Sicuramente no! Sicuramente non ne hai bisogno, tu sai tutto 😂. Adesso torna in naftalina

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 24 Dic 2024 10:40
Si dice anche che non c'è più sordo di chi non vuole sentire......dai un'occhiata al video, vedrai che tutte le tue certezze cadranno in pezzi (però guardalo sennò stiamo qui a perdere tempo).....sai, il web è pieno di monnezza, ma se si sa cercare si trovano anche cose fatte bene). Ripeto, nel video in questione, ci sono tutte le prove possibili ed immaginabili, fatte da un uomo serio e competente

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 24 Dic 2024 10:22
P.s. il video è in francese, ma si capisce benissimo, perché ci sono i fatti, non le chiacchiere

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 24 Dic 2024 10:20
Le chant di cliquet (avevo scritto male) qui, addirittura, dalle PROVE risulta una media di 1,37%.....fate come dice il campeone qui sopra, lui ha corso e fa il meccanico.......

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 24 Dic 2024 10:13
Purtroppo non sono capace ad inserire video, comunque, sul tubo....le schant di cliquet, ci sono tutte le prove del mondo, dati di fatto, non chiacchiere da forum di gente che si definisce esperta (e che crede che a 12k giri serva la miscela al 5 %)

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 23 Dic 2024 21:09
Lavoravo sui motori a miscela prima che tu nascessi Ho seguito piloti negli anni 70 con Yamaha 350 e Aermacchi 250 bicilindrici 2T Ho avuto un team in sport production dal 89 al 2000 Nel mentre abbiamo preparato Honda e Aprilia 125, Suzuki gamma 250. Chiaramente preparato scooter e il mio nipotino ha fatto 7-8 anni in minimoto. Solo uno che non ha nessuna esperienza (potrei usare un termine meno educato)può pensare che una casa metta sul mercato un mezzo che deve andare in mano ai ragazzi e che ci possono mettere qualsiasi olio che faccia la miscela al 1.5 Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Qui un paio di anni fa a Vallelunga con Honda 125 GP E dove è che usavi il miscelatore per correre? vatti a vedere un po' di video sul tubo, dai retta, che magari impari qualcosa

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 23 Dic 2024 17:31
Ripeto nessun motore di serie con il miscelatore è fatto per funzionare a 1.5. Io dico che al massimo dei giri fa 4-5 % Se qualcuno ci dice quanti km fa con una determinata quantità di olio facciamo il conto della percentuale. Comunque uno qui ha un amico che lo usa con il 21 da mesi lo ha detto all'inizio del post Lavorando sui motori da una vita non ho sicuramente bisogno di andare a vedere cosa dice qualche guru sul tubo. E tu preoccupati di quelle che spari tu. Non fatico a credere che lavori da una vita sui motori.....ma non a miscela.......e insisti pure con i "secondo me"

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 23 Dic 2024 11:24
Scusami ma oltre a guardare il tubo non ne capisci molto: Primo nessun motore è fatto per andare al 1.5% (a meno di non usare olii speciali) quindi il miscelatore darà indicativamente al massimo tra il 4 e il 5 % Secondo non valuti che se usi un carburatore 12 tiri il filo di regolazione del miscelatore di 12 mm se usi un 21 di 21 mm, quindi la mandata cambia. Qui non stiamo parlando di una elaborazione esasperata, il motore non fa 13-14000 giri. Se la gente grippa lo fa per un sacco di motivi, carburazione, temperatura, tolleranza sbagliata, aspirazione aria ........ Poi tu fai quello che ritieni giusto. Sicuramente sul tubo puoi vedere con i tuoi occhi come funziona, a differenza di sedicenti esperti come te, pieni di "secondo me"😂. Nessun motore è fatto per andare a 1,5%? Beh, io con il trial giro a 0,8........ Poi, secondo te, arriva a 4/5% ma cosa dici? Faresti meglio a smettere di insistere con le opinioni personali, vai a dare un'occhiata in giro (video e testi ...

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 22 Dic 2024 11:41
A volte basta ragionare(oltre al fatto che ho seguito per 10 anni gare dove si usava il miscelatore) dato che che sono progettati per essere in mano a chiunque e adoperare qualsiasi olio non è pensabile che abbiano una portata così bassa. Farà 1.5 a gas chiuso. Chi ha avuto problemi non è sicuramente per il miscelatore. Ragionare? Giusto! Allora ragiona sul fatto che sono progettati per lavorare con il motore originale.......ripeto, ci sono persone che hanno provato ed i video sono reperibili sul tubo....poi, se vi piace grippare e gettare tempo e soldi........lasciate il miscelatore

 
Topic: Elaborazione semi trofeo 70 [consigli]
Autore: oldster

Risposte: 7
Inviato: 21 Dic 2024 10:41
Puoi cercare qualcosa di usato! Ma , almeno per l'albero, io non mi fiderei; per il gruppo termico, si, ma solo potendolo vedere e misurare di persona

 
Topic: Ovetto 50 T non si avvia [pedalina non ingrana a freddo]
Autore: oldster

Risposte: 9
Inviato: 21 Dic 2024 10:36
Sicuro che l'aria funziona bene?

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 21 Dic 2024 10:30
Non è vero probabilmente arriva a 4-5, e comunque con il Motul 800 il 2% basta e avanza. Ma che cosa vuol dire probabilmente? Hai dati? Ci sono diversi video sul tubo di gente che ha provato e risulta mediamente una mandata di 1,5 %, se vuoi aumentare la mandata devi cambiare una parte del miscelatore ( ne esistono 3 tipi). Togli il miscelatore e fai miscela direttamente nel serbatoio, non avrai problemi.

 
Topic: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
Autore: oldster

Risposte: 39
Inviato: 20 Dic 2024 14:00
Il miscelatore va tolto, devi fare miscela nel serbatoio, la quantità di olio che manda il miscelatore originale è sotto il 2%

 
Topic: Spinotto variatore aftermarket [differenze dimensioni]
Autore: oldster

Inviato: 14 Dic 2024 12:19
Salve a tutti, ho una domanda per i più esperti, notavo che le varie marche di variatori adottano spinotti si dimensioni diverse l'uno dall'altro; cosa cambia? Grazie per le eventuali delucidazioni

 
Topic: Benelli Pepe 50 del 2009 [togliere strozzature]
Autore: oldster

Risposte: 49
Inviato: 11 Dic 2024 21:04
Bello, anche a me piacerebbe fare un "viaggio" con il mio boosterello , ma credo rimarrà nel cassetto delle cose da fare, che non farò mai

 
Topic: Benelli Pepe 50 del 2009 [togliere strozzature]
Autore: oldster

Risposte: 49
Inviato: 11 Dic 2024 18:21
Complimenti per la passione che ci metti! Hai poi provato a mettere il contagiri?

 
Topic: Ripresa giri lenta in uscita di curva stretta
Autore: oldster

Risposte: 12
Inviato: 11 Dic 2024 18:04
La butto lì.....lamelle?

 
Topic: perdita di prestazioni [F10, rumore trasmissione]
Autore: oldster

Risposte: 4
Inviato: 7 Dic 2024 19:56
È anche sopraggiunto l'inverno, è un due tempi, con il freddo bisogna ricarburare aumentando di 2/3 punti il getto del massimo. Per i prezzi l'unico modo per essere certi della spesa è andare da un meccanico di zona e chiedere, perché il prezzo può variare di molto a seconda di dove abiti. Il prezzo cambia poi, di moltissimo a seconda dei pezzi che vuoi montare, se originali, oppure commerciali (simili agli originali ma di peggior qualità) poi se vuoi montare pezzi elaborati, beh, li si apre un mondo a parte.

 
Topic: Booster 70 velocità diminuita
Autore: oldster

Risposte: 4
Inviato: 7 Dic 2024 19:48
È freddo, devi ingrassare....getto del massimo più grande di 2/3 punti

 
Topic: perdita di prestazioni [F10, rumore trasmissione]
Autore: oldster

Risposte: 4
Inviato: 6 Dic 2024 17:55
Nulla è eterno, per recuperare un po' di potenza puoi provare a sostituire le fasce, ma nel tuo caso, è come mantenere in vita uno che è già morto 😂 35k km, è da rifare il motore, albero e gruppo termico. Poi vedi la trasmissione

 
Topic: Avvitatore a percussione [stringere variatore e frizione]
Autore: oldster

Risposte: 2
Inviato: 28 Nov 2024 9:43
Perfetto, grazie mille 👍

 
Topic: Carburazione MBK Booster 70 dr
Autore: oldster

Risposte: 8
Inviato: 27 Nov 2024 21:58
Scusate, volevo mettere altre emoticon ma ho le dita tozze

 
Topic: Carburazione MBK Booster 70 dr
Autore: oldster

Risposte: 8
Inviato: 27 Nov 2024 21:56
Io ho risolto (almeno in parte) avevo un getto da 82 e lo ho buttato su di cattiveria visto che ho buttato 100 euro dal "meccanico" e non ho potuto usare il booster per tutta l'estate a causa di una carburazione fatta a pene di segugio tra l'altro mi aveva richiuso la scatola filtro senza guarnizione e con due viti invece di 4.... Comunque, ora va da paura, monto un 70 moto force, 19, pacco lamellare Malossi, scatola filtro e filtro originale, marmitta simil originale Leo vince e variatore Malossi; lo scooter va benissimo, ha molta potenza in salita e allunga fino a 80 di strumento, considerando che monto filtro e marmitta (simil) originale direi niente male. Dimenticavo, candela marroncina , quindi dovrei averci preso (sgrat sgrat

 
Topic: Avvitatore a percussione [stringere variatore e frizione]
Autore: oldster

Risposte: 2
Inviato: 27 Nov 2024 21:42
Salve a tutti, vorrei comprare l'attrezzo in oggetto e mi sorge un dubbio! La coppia di serraggio dei dadi variatore e gruppo frizione correttori , a prescindere che non so quale sia, immagino sia molto più bassa del serraggio che fornisce l'avvitatore. Non si corre il rischio di rovinare la filettatura? È meglio prendere gli attrezzi per bloccare e stringere a mano con dinamometrica? Grazie per l'aiuto

 
Topic: condizioni stage 6 streetrace
Autore: oldster

Risposte: 3
Inviato: 27 Nov 2024 21:34
Sembra nuovo, neanche rodato! Motivo della vendita?

 
Topic: Vespa Et 2 [aumentare la velocità massima]
Autore: oldster

Risposte: 14
Inviato: 27 Nov 2024 13:52
Sicuramente montando un'espansione avrai bisogno di rulli più leggeri.

 
Topic: Ricambio corpo silenziatore [Shot V4, info misure]
Autore: oldster

Risposte: 3
Inviato: 7 Nov 2024 18:47
Nuovo il silenziatore costa 80 euro, ma a me interessa il tubo in alluminio, proprio per eliminare il carbonio che si rompe sempre.........marmitte che costano 220 euro l'una , ma di pessima qualità

 
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