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Topic: Vibrazione frenata alta velocità multistrada v4
Autore: maurozzi

Risposte: 2
Inviato: 2 Giu 2023 14:00
Vero. Mi viene da pensare che sia un problema del canotto di sterzo. Magari semplicemente un po' lento. Io l'ho comprata usata con 21000 km. ll problema del bloccasterzo è sempre stato presente ( ma il meccanico ducati mi ha detto che fa fatica anche lui a farlo inserire sulla sua) La vibrazione in frenata el tok quando freno spostandola a mano non, li ho mai percepiti prima di cambiare i cortecchi della forcella ( intervento in garanzia) e le pastiglie freno.

 
Topic: Bloccasterzo multistrada v4
Autore: maurozzi

Risposte: 2
Inviato: 2 Giu 2023 13:53
Ho il sistema keyless. Credo che tutte le multi v4s abbiano il keyless

 
Topic: Confronto bmw r1200gs vs multistrada v4s
Autore: maurozzi

Inviato: 1 Giu 2023 23:59
Ciao. Dopo 8 anni ho venduto la mia r1200gs full optional per una multistrada v4s full. Al di la del radar, trovo la multistrada molto più avanti rispetto al gs. In particolare per silenziosità, riparo aerodinamico, prestazioni. I radar sono tanta roba. Peggiore per il calore, ma non come ktm. La mia, acquistata usata, ha due problemi:il bloccasterzo che non si inserisce e vibrazioni in frenata ad alta velocità. Sono certo che l'assistenza risolva tutto in garanzia.. speriamo però che l'affidabilità sia pari a bmw

 
Topic: Bloccasterzo multistrada v4
Autore: maurozzi

Risposte: 2
Inviato: 1 Giu 2023 23:43
Ciao. Ho comprato una multistrada v4 usata con 21000 km/h. Sin da subito ho avuto grosse difficoltà ad inserire il bloccasterzo, tanto che raramente riesco ad inserirlo. Capita anche a qualcuno di voi? Sapete come risolvete?

 
Topic: Vibrazione frenata alta velocità multistrada v4
Autore: maurozzi

Risposte: 2
Inviato: 1 Giu 2023 23:23
Frenando sopra i 100 km/h si innescano forti vibrazioni che spariscono appena la velocità scende sotto i 100 km/h. Non credo dipenda dai freni, ma mi sembra causato dalla forcella, forse dagli steli, ma piu probabilmente dal canotto di sterzo. Muovendo la moto a mano e frenando con l'anteriore percepisco un tac, come se la forcella avesse gioco. È capitato a qualcuno? Mi sapete aiutare? La moto è in garanzia, ha 23000 km. Grazie

 
Topic: Multistrada v4 usato o ktm 1290 superadventure nuovo?
Autore: maurozzi

Risposte: 2
Inviato: 9 Apr 2023 21:07
Ciao a tutti. Ho un bmw gs del 2014 acquistato nuovo nel 2014, con soli 24.000 km, full full optional. Anche se la moto è perfetta e personalizata con mille piccole e grandi modifiche, ,dopo oltre 8 anni, sono tentato di cambiarla con una delle moto in oggetto. La ducati la prenderei poco usata a causa del prezzo, con il kit turing e radar. Di lei mi piace l'estetica, il motore che è una vera bomba e la precisione dell'avantreno. Per il resto mi ricorda tanto il gs, con forse il problema in più dei consumi e del calore. Il ktm non piace molto esteticamente, l'avantreno non lo trovo paragonabile al ducati e la trovo più impegnativa nella guida spigliata del gs e del multi. Probabilmente scalda anche più del multistrada e come motore mi piace meno del multistrada. Però ha un peso piuma, da fermo mi sembra una bicicletta rispetto a Bmw e Ducati e questa cosa mi piace molto. Inoltre pur con tutti gli accessori tecnologici montati, ha un rapporto prezzo contenuti, ottimo (costa meno lei ...

 
Topic: Quale modulare ? [budget 250 euro]
Autore: maurozzi

Risposte: 4
Inviato: 1 Dic 2014 20:51
In effetti l'HJC Rpha Max mi piace molto. Però non credo di riuscire a trovarlo a 250 euro. Ho provato l'SYMAx 3. Mi sembra che prema un po' troppo sulle guance. Ho paura che in un viaggio in moto possa diventare fastidioso.

 
Topic: Quale modulare ? [budget 250 euro]
Autore: maurozzi

Risposte: 4
Inviato: 30 Nov 2014 19:13
Ciao. Sono alla ricerca di un buon modulare, comodo, silenzio e ben aereato, che non costi uno sproposito. In passato ho avuto un nolan n100 (rumoroso, di scarsa qualità) e più recentemente un HJC Sy-max (molto, troppo rumoroso). Attualmente ho un casco integrale (scorpion 1000, buon casco, ma con qualche piccolo difetto), ma vorrei tornare al modulare per la comodità che ne deriva (io porto gli occhiali). Ho provato in negozio il caberg modus e lo scorpion 910 exo e mi sono trovato meglio con il secondo, che ho pensato di acquistare. Non vorrei però pentirmi. Voi cosa mi consigliate?

 
Topic: Scorpion Exo 910 AIR? [Pareri]
Autore: maurozzi

Risposte: 10
Inviato: 30 Nov 2014 18:52
Dopo aver indossato in negozio lo scorpio 910, visto che mi calza benissimo, ho pensato di acquistarne due , uno per me e l'altro per mia moglie. In altro forum un utente mi ha scritto che poco dopo averlo acquistato ha dovuto cambiarlo per svariati problemi. Si anche lamentato per la cedevolezza degli interni (il casco è aumentato di mezza taglia in poco tempo), per gli scricchiolii generali e per la mentoniera che non si chiude più. Qualcuno ha da riportarmi la sua esperienza con il casco in questione (o con il 900)? Grazie

 
Topic: quali gomme per gs1200 lc
Autore: maurozzi

Risposte: 2
Inviato: 6 Ott 2014 20:10
Un saluto a tutti. Venerdi ho ritirato la nuova gs1200 lc. Monta gomme anakee 3 e non mi piacciono per nulla.Mi sembrano che siano molto carenti a livello di aderenza. Stavo seriamente pensando di sostituirle. Quali gomme mi consigliate, considerato che cerco una gomma stradale con elevata aderenza? Molti elogiano le PilotRoad4. Avete suggerimenti da darmi?

 
Topic: consiglio fazer8. la compro?
Autore: maurozzi

Risposte: 7
Inviato: 3 Set 2014 6:12
In effetti prima di provare a vendere la mia dovrei essere certo di cosa acquistare. Pensavo al fazer8 e non al mille perchè ho letto che il 1000 é vuoto ai Bassi regimi. Per il peso: ho avuto il fazer fz6 e nelle manovre era una bici rispetto al bmw che ho ora. Il k1200rs pensa 285 kg a secco, 307 in ordine di marcia.

 
Topic: consiglio fazer8. la compro?
Autore: maurozzi

Risposte: 7
Inviato: 1 Set 2014 23:08
Ciao a tutti. Sto pensando di cambiare la mia k1200rs quasi esclusivamente perché troppo.pesante da fermo. Tra le tante moto ho pensato anche alla fazer 8, esteticamente bellissima, abbastanza leggera e relativamente economica da acquistare. Ho però letto di un grave difetto oltre alla pessima qualità delle sospensioni. Mi riferisco al calore che alcuni definiscono insopportabile, tanto da vendere la moto. Anni fa avevo un fazer fz6, le sospensioni erano penose, scaldava un po' ma nulla di insopportabile. A me serve una moto per andare a lavorare (15 km di autostrada e 5 di traffico cittadino) e per fare qualche viaggetto con mia moglie. Mi consigliate di acquistarla? Le sospensioni sono migliorate nella versione 2013/2014? Il calore é davvero insopportabile? La posizione di guida é più comoda di quella del fazer fz6? Il consumo é rimasto basso come quello della fz6?

 
Topic: z1000sx 2014 con bauletto + borse laterali
Autore: maurozzi

Risposte: 39
Inviato: 26 Ago 2014 23:26
Grazie per le indicazioni. In questi giorni cerco un concessionario che mi faccia fare un test drive e poi vediamo. Certo che mi piacerebbe trovare un buon usato. Ho visto delle buone occasioni, ma solo per le versioni senza abs, ma io non la voglio senza. Ormai sono 6 anni che ho la moto.con Abs e non voglio rinunciarci. É vero che non interviene quasi mai, ma può fare la differenza tra cadere e stare in piedi. Diverso é il controllo di trazione: se non si é al limite é abbastanza facile controllare una piccola derapata, però sarebbe meglio averlo...

 
Topic: z1000sx 2014 con bauletto + borse laterali
Autore: maurozzi

Risposte: 39
Inviato: 25 Ago 2014 23:26
Grazie per le risposte e i consigli. Mi piacerebbe avere la versione 2014 solo per il controllo di trazione, però é vero che ho visto delle km0 (con abs- senza non la voglio) a poco più di 9000 euro. Se confrontate a queste, le usate non sono così convenienti (almeno per gli annunci che ho trovato). So che la z1000sx non é il massimo per il turismo e che per me la moto giusta sarebbe la versys, ma la z la trovo bella, la versys non mi fa impazzire e quasi tutti i miei amici la trovano orrenda ( un po' mi condizionano). In fondo, anche se come indole sono un moto turista, da quando sono papà, non ho più fatto vacanze in moto e la uso per recarmi al lavoro o per brevi uscite con mia moglie(solo raramente andata e ritorno torino Sanremo). Spero che con un cupolino più protettivo, una sella più confortevole ( io la farei fare anche piú alta) e un corona con uno/ due denti in meno (per abbassare i giri motore in autostrada e sentire meno vibrazioni) qualche viaggetto di 200/300 km si po ...

 
Topic: z1000sx 2014 con bauletto + borse laterali
Autore: maurozzi

Risposte: 39
Inviato: 25 Ago 2014 6:07
Ciao a tutti. Vorrei cambiare moto, ma sono sempre più indeciso. Avevo scartato.la z1000sx, ma visto che mi piace molto (ed ha un prezzo tutto sommato accettabile) la sto riconsiderando. Sul sito kawa c'é scritto che sul modello.2014 non é possibile montare bauletto e borse laterali insieme. Che voi sappiate esistono dei kit (givi ad esempio) che permettono di montarli contemporaneamente? Il kit per la versione 2013 é utilizzabile per quella di quest'anno? Grazie

 
Topic: consigli z1000sx 2013
Autore: maurozzi

Risposte: 10
Inviato: 22 Ago 2014 21:07
In realtà avevo scritto cbf ma il correttore ha cambiato in che... MI scuso per l'errore. Comunque condivido con te che il gsx 1250 ha un brutto scarico, ma quello si cambia... Per il peso ti posso garantire che il peso del gsx, almeno per me, é ancora gestibile, mentre ho grosse difficoltà a gestire nelle manovre da fermo il peso delle vere gt (che pesano circa 50 kg in più).

 
Topic: versys 1000: quale colore vi piace di più?
Autore: maurozzi

Risposte: 22
Inviato: 21 Ago 2014 12:58
In generale preferisco le versioni 2013/2014 perché hanno la cornice del faro e il radiatore neri.

 
Topic: consigli z1000sx 2013
Autore: maurozzi

Risposte: 10
Inviato: 20 Ago 2014 22:07
Secondo me, rispetto alla che 1000 è di gran lunga meglio la gsx1250: è comoda e ha una coppia incredibile.

 
Topic: versys 1000: quale colore vi piace di più?
Autore: maurozzi

Risposte: 22
Inviato: 20 Ago 2014 21:31
D quanto letto, la versys 2015 dovrebbe essere un restyling del modello attuale. In fondo la moto sembra che vada molto bene e l'unico aspetto da migliorare è l'estetica. Navigando su internet ho visto alcune foto della probabile tdm 2015, che di fatto sarà una mt-09 semicarenata. Esteticamente non mi dispiace. Qualcuno ha provato la mt-09? La futura tdm potrà competere con la versys?

 
Topic: versys 1000: quale colore vi piace di più?
Autore: maurozzi

Risposte: 22
Inviato: 20 Ago 2014 1:33
Pensavo di acquistarla km 0, mod. 2013 (arancione), con uno sconto poco superiore al 20% rispetto al listino (a poco meno di 10000 euro). Vi sembra un prezzo corretto? Oppure, visto siamo a fine stagione, mi conviene aspettare il modello nuovo ( che dovrebbe essere più bello)?

 
Topic: versys 1000: quale colore vi piace di più?
Autore: maurozzi

Risposte: 22
Inviato: 18 Ago 2014 21:56
Ciao a tutti. Dopo aver letto molti pareri estremamente positivi sulla moto in oggetto, sto valutando di acquistarla, anche se l' esemplare visto di persona ( bianco) non mi fa impazzire esteticamente. Guardando alcune foto, mi sembra più piacevole nella colorazione arancione o nera. Voi cosa ne pensate? In quale colorazione vi piace di più?

 
Topic: Consiglio acquisto Multistrada 1200
Autore: maurozzi

Risposte: 61
Inviato: 15 Ago 2014 14:21
Ciao a tutti. Vorrei cambiare il mio bmw k1200rs a causa del peso davvero ingestibile nelle manovre da fermo. Vorrei una moto potente, agile, comoda, leggera, adatta al turismo in coppia, dotata di abs e controllo di trazione. Sto valutando varie moto (ktm 1190 adventure - scartata per il problema del calore eccessivo - bmw k1300s - forse ha una postura un po' troppo sportiva). Sto incomincianfo a pensano che forse l' unica moto che racchiude tutte le caratteristiche elencate sia la multistrada. Me lo confermate? La postura é quella tipica delle enduro? Per questioni di budget pensavo di cercarla usata. Non vorrei spendere piú di 10000 euro. Cosa mi consigliate di controllare con piú attenzione prima di procedere all'acquisto? Quali sono i difetti principali? Ho letto che é abbastanza scorbutica ai bassi. Grazie

 
Topic: consigli z1000sx 2013
Autore: maurozzi

Risposte: 10
Inviato: 13 Ago 2014 9:16
Grazie per la segnalazione. Mi sa che provo a valutare qualche alternativa. Ma quanto è difficile trovare una moto comoda in due, abbastanza leggera e prestazionale!

 
Topic: consiglio acquisto k1200r sport in sostituzione k1200rs
Autore: maurozzi

Risposte: 4
Inviato: 12 Ago 2014 22:43
Ciao a tutti. Ho una k1200rs perfetta e bellissima, che vorrei cambiare a causa del peso, davvero esagerato nelle manovre da fermo e in misura minore perché in città mi sento i polsi un po' sollecitati. Per il resto é perfetta ( sembra impossibile ma in movimento é una bicicletta, anche nei tornanti), é affidabile, ha un motore con tanta coppia, potenza da vendere, regolare, privo di vibrazioni e dai consumi contenuti se usata in maniera turistica. Il k1200 r sport com'é ? Nelle manovre si sente la differenza di peso rispetto alla mia? In città e nel misto stretto, come si comporta? Ho letto in qualche forum che nel misto stretto é un po' impacciata. Non vorrei che fosse meno maneggievole della mia. É confortevole per pilota e passeggero? É molto caricata sui polsi? La carena é abbastanza protettiva? Il motore é molto più scorbutico rispetto al mio? Le versioni dopo il 2007 sono affidabili? Ho visto un annuncio di un k1200r-sport del 2012 con pochissimi km. È possibile? Non è uscita di ...

 
Topic: consigli z1000sx 2013
Autore: maurozzi

Risposte: 10
Inviato: 12 Ago 2014 22:00
É da un po' di tempo che sto pensando di cambiare moto. Ho una k1200rs e pur essendo perfetta, la trovo troppo pesante nelle manovre da fermo e in città sento i polsi un po' troppo sollecitati. Ho pensato alla z1000sx (modello 2013 per risparmiare un po'). Mi piace molto di piú della versys e credo che sia piú divertente da guidare. Ho però qualche dubbio. A causa di un mio problema all'anca , trovo le pedane troppo vicine alla sella e quindi farei alzare la sella di 2-3 cm. Secondo voi il carico sui polsi aumenterebbe tanto? In autostrada le vibrazioni sono avvertibili? In tal caso, allungando i rapporti, riuscirei a viaggiare a 130/140 senza avvertirne? Con il passeggero e il tris di borse, la moto rimane stabile? Nel caso mi rivolgessi al mercato dell'usato, cosa mi consigliate di controllare con maggior attenzione? Grazie per i consigli.

 
Topic: quale endurone acquistare? [Adventure tourer]
Autore: maurozzi

Risposte: 15
Inviato: 11 Ago 2014 12:54
In effetti la 1190 adventure è quella che mi piace di più. Se non fosse per i difetti che ha non avrei dubbi. Sono però spaventato dal problema del calore che sembra davvero insopportabile e in misura minore dal problema di stabilità alle alte velocità (con i tutor e autovelox che ci sono in giro...).

 
Topic: quale endurone acquistare? [Adventure tourer]
Autore: maurozzi

Risposte: 15
Inviato: 9 Ago 2014 19:30
In effetti la z1000sx mi piace molto. Però la escluderei perché non é possibile montare il bauletto con le borse laterali e perché per me le pedane sono troppo vicine alla sella (a causa di una vecchia frattura ho una limitazione all'articolazione dell'anca).

 
Topic: quale endurone acquistare? [Adventure tourer]
Autore: maurozzi

Risposte: 15
Inviato: 9 Ago 2014 18:18
In effetti la z1000sx mi piace molto. Però la escluderei perché non é possibile montare il bauletto con le borse laterali e perché per me le pedane sono troppo vicine alla sella (a causa di una vecchia frattura ho una limitazione all'articolazione dell'anca).

 
Topic: quale endurone acquistare? [Adventure tourer]
Autore: maurozzi

Risposte: 15
Inviato: 9 Ago 2014 17:41
Ho scartato la tenere e la crossturer solo perché pesanti.

 
Topic: quale endurone acquistare? [Adventure tourer]
Autore: maurozzi

Risposte: 15
Inviato: 9 Ago 2014 17:39
Adesso ho una k1200rs , moto potente e veloce. Ha 130 cv e tanta coppia . Pensavo di cambiarla solo perché davvero troppo pesante nelle manovre e ha una posizione di guida un po' troppo caricata sui polsi. Per il resto é una moto stupenda. Ma non vorrei una moto più lenta. Ho provato la 1190 adventure e le prestazioni mi sembrano simili. Quando ho guidato la vstrom invece sono rimasto deluso dal motore. Le 800 da enduro non le ho prese in considerazione perchè penso che mi possano deludere per le prestazioni. Anche se amo la guida turistica vorrei una moto abbastanza veloce e le 4 da me elencate credo che lo siano.

 
Topic: quale endurone acquistare? [Adventure tourer]
Autore: maurozzi

Risposte: 15
Inviato: 9 Ago 2014 15:53
Tra hyperstrada e multistrada preferisco la seconda. Vorrei un consiglio tra quelle da me elencate (adventure - multistrada- caponord - versys). Grazie.

 
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