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consiglio fazer8. la compro?
15109791
15109791 Inviato: 1 Set 2014 23:08
Oggetto: consiglio fazer8. la compro?
 

Ciao a tutti. Sto pensando di cambiare la mia k1200rs quasi esclusivamente perché troppo.pesante da fermo. Tra le tante moto ho pensato anche alla fazer 8, esteticamente bellissima, abbastanza leggera e relativamente economica da acquistare. Ho però letto di un grave difetto oltre alla pessima qualità delle sospensioni. Mi riferisco al calore che alcuni definiscono insopportabile, tanto da vendere la moto. Anni fa avevo un fazer fz6, le sospensioni erano penose, scaldava un po' ma nulla di insopportabile. A me serve una moto per andare a lavorare (15 km di autostrada e 5 di traffico cittadino) e per fare qualche viaggetto con mia moglie. Mi consigliate di acquistarla? Le sospensioni sono migliorate nella versione 2013/2014? Il calore é davvero insopportabile? La posizione di guida é più comoda di quella del fazer fz6? Il consumo é rimasto basso come quello della fz6?
 
15110024
15110024 Inviato: 2 Set 2014 9:27
 

Un TDM 900? Nuovo.....o usato. Sospenzioni decenti e multiregolabili, calore poco, tua moglie ti ringrazierà! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15110471
15110471 Inviato: 2 Set 2014 15:01
 

Le sospensioni della FZ8 non sono mai cambiate e sono purtroppo abbastanza economiche,tra l'altro se non ricordo male la forcella è pure sigillata.
Detto questo esistono comunque degli ottimi kit per migliorare le sospensioni a prezzi non esattamente popolari,ma ne vale sempre la pena.Io onestamente ne cercherei una usata,tanto se ne trovano ed investirei qualche soldino in sospensioni e ciclistica.
Ma a questo punto perchè non cercare una Fazer 1000?Al solito le sospensioni fanno schifo,ma vale il discorso di sopra ed usate se ne trovano a vagonate su moto.it e subito.it.
Il tuo problema è la trasmissione di calore?Il più delle volte si risolve indossando abbigliamento tecnico.
Il telaio è di alluminio e purtroppo è un ottimo conduttore di calore,per cui non può non scaldare.
Consumi?Sempre piuttosto parche,sia la 800 che la 1000,come tutte le 4 in linea,a meno di non andare sempre a manetta.
A questo punto forse il tuo problema sarebbe vendere la tua moto attuale.
Io comunque prima di venderla,se ti trovi bene,cercherei di provare la FZ8 perchè comunque anche se pesa meno della tua è sempre una moto di 200 e passa chili.
 
15111090
15111090 Inviato: 3 Set 2014 6:12
 

In effetti prima di provare a vendere la mia dovrei essere certo di cosa acquistare. Pensavo al fazer8 e non al mille perchè ho letto che il 1000 é vuoto ai Bassi regimi. Per il peso: ho avuto il fazer fz6 e nelle manovre era una bici rispetto al bmw che ho ora. Il k1200rs pensa 285 kg a secco, 307 in ordine di marcia.
 
15115185
15115185 Inviato: 5 Set 2014 22:00
 

Ho una fazer8 abs del 2011. Ho dovuto sostituire la sella con una shad, molto più confortevole e non scivolosa come l'originale. La passeggera comunque non sta molto comoda perché la sella è piccola (anche se maggiore dell'originale) ed un po' inclinata in avanti. Ho anche un'RT1200 e lei ormai si è abituata a stare comoda... sulla fazer ci viene solo per giretti di un centinaio di km massimo! Se pensi di farci turismo in due non è proprio comoda. Ma è molto maneggevole, mi sembra una bicicletta rispetto all'RT! Se ci vado da solo forse mi stanco di meno (per la leggerezza e manovrabilità in ogni situazione) con la fazer, se invece sono in coppia la meglio è ovviamente l'RT (pure perché non risente quasi del peso in più, circa 64 kg). Questo per dirti che il turismo in coppia con la fazer è un po' sacrificato (un po' come quando avevo l'hornet).
Ciao!
 
15180000
15180000 Inviato: 9 Nov 2014 23:31
 

Ciao!Ho avuto Fazer 8 per 2 anni e posso darti qualche parere personale:
Problema calore:molto fastidioso solo in piena estate,se poi usi la moto per andare al mare in panta corti ti ustioni!!!!!!Ma quasi tutte le moto moderne scaldano abbastanza....
Le sospensioni per uso turistico vanno abbastanza bene,per uso piu' sportivo fanno abbastanza ca...are!
Se prendi un usato attenzione alla frizione che sul mio esemplare trascinava moltissimo rendendo difficoltoso l'uso del cambio!!!!!!Penso nelle nuove abbiano risolto il problema.....
E' comunque un'ottima moto,NON adatta all'uso a 2,causa sella scomoda e mono cedevole!Ma comunque molto facile,motore morbido come erogazione ma corposo quando serve,cupolino protettivo (non come le varie gt,st ecc ma ti permette comunque medie da ritiro patente!),un po' larga di serbatoio ma ci si fa presto l'abitudine.....Se hai altri dubbi fammelo sapere!
 
15180061
15180061 Inviato: 10 Nov 2014 1:14
 

Che dire... c'è gente che con questa moto dopo aver risolto la forca (il grosso problema è che è morbida come una enduro ma copia come una forca di una harley del 70 a detta di certi molto severi) e fatto sostituire l'olio del mono per renderlo più progressivo ci grattavano il ginocchio per terra... la yamaha ha fatto un modello che ha potenziale non sfruttato di fatto... sarebbe un bel compromesso di sportiva-stradale che non avrebbe quella posizione cosi tesa in avanti ma nemmeno cosi eretta e rilassante da impedire di spingere... personalmente per il tuo uso consiglierei una delle moto più brutte della storia del design, ma molto efficaci e comode: il multistrada 1100s... so che molti detraggono i testastretta ad aria della vecchia generazione, ma so per certo che i sopravvissuti e sono molti sono molto affidabili... inoltre scalda meno perché è un telaio in acciaio... sennò mi sento di dirti un xtz 750 supertenere (un pò di vecchia scuola serve di questi tempi... ) il nuovo tenere 1200 o il tiger 800 triumph (ma le cifre si alzano)... insomma crosstourer che permettono di star comodi in due ma sono abbastanza agili, poi ovvio, se fai come me che ti prendi una enduro o un motard da 150 kg hai molta più agilità. .. ma tua moglie ti squarta se ti presenti in 690 smc r o sul 660 smc o su una enduro mono old a pedivella con raff ad aria...
 
15180807
15180807 Inviato: 10 Nov 2014 18:00
 

Beh, permettimi ma sto indagando pure io su una "enduro stradale" per viaggiare in coppia con cui sostituire la mia SV650S e ho letto che sia Crossrunner che Tiger 800 scaldano (e del Tiger posso confermarlo, dopo mezz'ora di prova su strada era bello caliente) e non poco, oltre ad essere piuttosto assetate....
Se vuoi qualcosa di comodo, economica nel mantenimento e con manutenzione zero, direi che potrebbe andarti bene una VStrom 650 (o anche la 1000), se ti piacciono come tipo/linea.

Io sto aspettando di provare la nuova Yamaha Tracer, ho però un amico che ha una FZ8 e mi dice di trovarsi benissimo, non è certo un pilota GP (e nemmeno io lo sono) e non ha rilevato nessun problema, neanche alle tanto bistrattate sospensioni (anche la mia SV soffre di una forcella mollacciosa, ma sinceramente non l'ho mai notato più di tanto, c'ho fatto 10k km circa e mi son goduto ogni metro), secondo me sta anche ad ogni pilota notare queste cose (certo, calore e consumi sono dati diversi, quelli li nota chiunque).
 
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