Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Yamaha Yzf-R6 2017 |
Autore: coski Risposte: 147 Inviato: 27 Mag 2017 22:46 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Vi racconto la mia esperienza:
Ho acquistato quella Blu, arrivata circa 3 settimane fa.
Ho fatto finora 3400 km.
MOTORE:
Rispetto alla precedente che ho avuto io e che reputo tutt'ora la migliore R6 mai uscita, la 2006, la perdita di cavalli dovuta all'Euro 4 si sente. Il famoso calcio del sedere che dava la vecchia versione a 10.000 giri sulla 2017 è stato molto livellato e addolcito. Con questo non dico che non c'è più. C'è la spinta ma è molto più addolcita. Non è più coinvolgente come la vecchia versione. Maledetto Euro4. Troppo educata per i miei gusti. Lo considero un difetto che si può ovviamente risolvere montando la centralina YEC con mappatura apposita per il nuovo modello, filtro e scarico. Quest'ultimo l'ho già ordinato dalla SC Project, preso Full Titanio. Poi la metterò sul banco per vedere quanto guadagno.
CICLISTICA:
La posizione di guida è esattamente la stessa dei modelli precedenti.
Rispetto alla vecchia, la sella più stretta ha il vantaggio di agev ... ![]() |
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Topic: R6 2006 - Alberi a camme YEC [info su manutenzione] |
Autore: coski Risposte: 1 Inviato: 27 Set 2016 15:38 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Ciao,
possiedo una R6 2006.
Ho trovato un tizio che mi vuole vendere i 2 alberi a camme YEC + molle valvole + valvole sempre tutto YEC, il tutto a 800 euro.
Volevo sapere dopo quanti km devo fare manutenzione e aprire il motore.
La moto è 80% uso pista 20% strada. ![]() |
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Topic: Componenti Scarico Aftermarket da pista [info su Powerbomb] |
Autore: coski Risposte: 5 Inviato: 8 Ago 2016 22:53 |
Forum: Forum Tecnico
Ma è una buona cosa secondo voi?
Perchè la R6 2006 tecnicamente parte di base morta sotto i 9/10.000 giri.
Secondo voi si può rimuovere? Proprio per il motivo che la R6 è morta di partenza
Ho visto che l'Akra Evolution è simile al Leovince senza "powerbomb" ![]() |
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Topic: Componenti Scarico Aftermarket da pista [info su Powerbomb] |
Autore: coski Risposte: 5 Inviato: 8 Ago 2016 22:02 |
Forum: Forum Tecnico
Ciao a tutti, ho una R6 2006 in versione R6 Cup.
La mia moto monta lo scarico racing Leovince Superbike diretto da pista.
Per intenderci è questo:
Link a pagina di I64.tinypic.com
Ora lo sto vendendo per comprare uno Yoshimura R55 Full System, uno scarico solo pista.
Solo che ho notato delle differenze e su internet non riesco a trovare una spiegazione.
Sullo Yoshimura, nonostante sia da pista ho notato che ha una specie di "serbatoio piccolo" prima del silenziatore di scarico ma non riesco a capire di cosa si tratta.
Link a pagina di I67.tinypic.com
Sull'esploso c'è questa dicitura: "Yoshimura Tailpipe with underbelly muffler"
Mi illuminate ![]() |
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Topic: [R6-07] [Quali] Modifiche [per uso in] pista? |
Autore: coski Risposte: 6 Inviato: 16 Ott 2015 12:17 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Aspetta, per andare in pista cambia assolutamente tubi freno, olio freni e pastiglie, fidati.
Dopo qualche giro che incominci ad alzare il ritmo l'impianto incomincia a farti arrivare lungo alle staccate.
Per il resto se è la prima volta che vai in pista, lascia pure la moto così...
Potresti montare un ammortizzatore di sterzo, ma puoi anche attendere, non è urgente ![]() |
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Topic: R6 - Ammortizzatore di sterzo mod. 07 [cerco consigli] |
Autore: coski Risposte: 33 Inviato: 16 Ott 2015 12:10 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
io ho il rotativo della Ohlins e mi trovo molto bene, ovviamente soprattutto in pista. ![]() |
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Topic: Scarico Completo originale R6 2006-2007 |
Autore: coski Risposte: 1 Inviato: 17 Mag 2015 0:59 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Ciao, ho appena comprato una R6 usata, mi sono accorto che la revisione è scaduta e che quindi non posso fare l'assicurazione.
Ora monto lo scarico da pista Leovince che era su quando l'ho comprata.
Il vecchio proprietario non possiede + lo scarico originale.
Vi volevo chiedere se c'era qualcuna della provincia di Monza/Milano che poteva prestarmi lo scarico solo per la revisione. Ovviamente poi lo scarico lo restituisco.
Grazie ![]() |
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Topic: Moto 35 kW per i nostri figli [per nuovi limiti A2 nel 2013] |
Autore: coski Risposte: 502 Inviato: 10 Apr 2014 13:49 |
Ragazzi se comprassi un Ninja depo a 25 kw non lo posso guidare con l'A2 perchè sviluppa più di 70 kw a potenza piena? ![]() |
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Topic: Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati] |
Autore: coski Risposte: 95 Inviato: 19 Ago 2013 21:48 |
Forum: Forum MV Agusta → Forum MV Agusta F4 e F3
L'f3 non è che sia così corposa ai medi, anzi... Io ho scambiato più volte con un amico con R6 e la differenza non è così abissale da precludrne l'acquisto... Però a questo punto che senso ha prenderla nuova?? Tanto dal 2008 sono uguali... Vai di usato no??
Mi piaceva la colorazione ispirata a lorenzo con i cerchi Blu... Però forse non vale la pena spenderci 5000 euro in più solo per aver la livrea
Comunque ho deciso, prendo l'R6. La scelta era tra R6 ed F3, ma visto che non è una moto "pronta" per il pubblico prendo la R6 che è stata migliorata anno per anno. ![]() |
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Topic: Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati] |
Autore: coski Risposte: 95 Inviato: 14 Ago 2013 18:17 |
Forum: Forum MV Agusta → Forum MV Agusta F4 e F3
Madonna, povera moto e povero te... quante ne avete passate... Almeno adesso va bene la moto? Ti da ancora problemi?
Io l'avevo ordinata bianca... solo che non l'ho più ritirata.. Credo che passerò a Yamaha
In che senso??
Che fine ha fatto questa moto?
Nel senso che: non ce l'ho fatta a ritirare la moto perchè a quei tempi avevo fatto l'ordine della moto contando che i miei genitori mi aiutassero, ma non è stato cosi
Io verso Novembre/Dicembre comprerò la moto. La moto che avevo ordinato è andata ad un altro cliente che era in attesa.
Io comunque visto com'è la situazione mi orienterò su un R6 del 2013 anche se mi fa storcere il naso il fatto che non sia stata aggiornata.. come le altre ![]() |
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Topic: Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati] |
Autore: coski Risposte: 95 Inviato: 31 Lug 2013 0:01 |
Forum: Forum MV Agusta → Forum MV Agusta F4 e F3
Madonna, povera moto e povero te... quante ne avete passate... Almeno adesso va bene la moto? Ti da ancora problemi?
Io l'avevo ordinata bianca... solo che non l'ho più ritirata.. Credo che passerò a Yamaha ![]() |
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Topic: RS 125 '11 Jhonny solo pista |
Autore: coski Risposte: 21 Inviato: 26 Giu 2012 21:50 |
Mi sono fermato ragazzi per mancanza fondi xD all'ultimo proprio. Il motore è incompleto. Quindi la moto rimane ferma.
Comunque compresa moto 8000/9000 € tutti. ![]() |
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Topic: RS 125 '11 Jhonny solo pista |
Autore: coski Risposte: 21 Inviato: 25 Giu 2012 12:47 |
Sono andato molto avanti con l'elaborazioni. Ho comprato tutti i pezzi e a giorni dovrebbe arrivarmi il motore preparato. Il carburatore ho preso un VHSB Racing 39
Mi mancano solo forcelle e sospensioni ![]() |
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Topic: RS 125 '11 Jhonny solo pista |
Autore: coski Risposte: 21 Inviato: 23 Mag 2012 21:26 |
Ciao, eccomi qua.
Ho preso un RS 125 per farlo solo pista.
La moto la devo ritirare nel fine settimana.
Ecco una foto indicativa: (la mia sarà uguale e identica)
Link a pagina di I48.tinypic.com
Farò un elaborazione molto pesante.
Inizialmente mi sono rivolto ad un preparatore che mi aveva proposto di montare un cilindro da motoGP.
Poi vista la difficoltà, ho deciso di rimanere con i piedi per terra lavorando il rotax122.
Qua sotto la lista:
Lavorazione Cilindro in ogni sua parte
Lavorazione Carter
Lavorazione collettore
Lavorazione carburatore
Biella dal pieno + leggera
2 Teste dal pieno -- 1 con RDC 18:1 -- 1 con RDC 13,5:1
Pistone monofascia ASSO
Anello antidetonazione
Lavorazione pacco lamellare
Jolly 115 Corsa Sil. Carbonio
Centralina Zeeltronic PDCI-12
Map switch Zeeltronic
Programmatore Zeeltronic
Accensione completa Zeeltronic
Semplificazione impianto elettrico
Strumentazione KOSO RX2N
Ammortizz ... ![]() |
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Topic: Immatricolazione [quanto tempo ci vuole?] |
Autore: coski Risposte: 56 Inviato: 21 Mag 2012 17:59 |
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao, ragazzi il mio amico sta comprando un 125 da un privato usato.
Tutto a posto.
Solo che lo vuole RE-Immatricolare?
E' possibile?
Come si deve comportare il privato? Si deve tenere la targa?
Cosa deve fare il mio amico?
Grazie ![]() |
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Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi |
Autore: coski Risposte: 17 Inviato: 13 Mag 2012 20:43 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Potete chiudere. Apro un altro topic con l'elaborazione specifica per RS. ![]() |
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Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi |
Autore: coski Risposte: 17 Inviato: 12 Mag 2012 19:30 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Sapete le fasature del rotax 122?
Non riesco a trovarle da nessuna parte.
Mi pare di aver letto da qualche parte che lo scarico è 198°
i travasi? i booster? la luce di segnale? Mi interessa la durata della fase. ![]() |
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Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi |
Autore: coski Risposte: 17 Inviato: 12 Mag 2012 11:19 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Ok allora metto in lista un carburatore da 38.
Ma dell'Orto c'è da 38?
Sennò Kenhin però sbaglio o PWK, KENHIN hanno diversi parametri di carburazione?
Cambia il numero di getti? ![]() |
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Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi |
Autore: coski Risposte: 17 Inviato: 10 Mag 2012 19:28 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Solo pista.
Per le forcelle non esistono delle molle magari più rigide? Così senza cambiare steli ecc sono a posto. Ok per l'olio.
Il Mono deve vedere. Il Matris mi porta via più di 500 euro?
Per il carburatore il 38 anche a me sembra troppo, al massimo massimo 34 penso.
Oppure in alternativa prendo il 28 VHST e via. Però volevo farla molto spinta. Quindi non so poi se necessito di un carburatore maggiorato.
---- spiegatemi una cosa (su questo argomento esistono tante leggende): Cosa mi da un carburatore maggiorato? ( un entrata maggiore di miscela ) ma in termini di rendimento, c'è chi dice che aumenta la coppia, c'è chi dice allungo bhooo.
La Coppa Italia sto valutando ma molto probabilmente NO per via dei costi ecc.
La moto la userò qualche volta in pista.
Non sono a conoscenza di un kit per le nostre focelle, quindi o compri qualcosa del genere; Link a pagina di Ebay.it ... ![]() |
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Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi |
Autore: coski Risposte: 17 Inviato: 10 Mag 2012 16:44 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Con 1.500€ NRT esegue una preparazione completa medio-spinta stradale, la Coppa è un'altra cosa, si parla di cifre decisamente superiori
Il problema è che io non conosco altri preparatori, se mi citate altri preparatori vedo quello che posso fare. ![]() |
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Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi |
Autore: coski Risposte: 17 Inviato: 10 Mag 2012 16:42 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Io credo che coski voglia fare una preparazione non da coppa ma da qualche uscita in pista.
Esatto! Qualche uscita in pista perchè la Coppa Italia a quanta pare è costosa e poco proficua ![]() |
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Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi |
Autore: coski Risposte: 17 Inviato: 10 Mag 2012 16:41 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Se fai tutto da NRT minimo 1.500€ devi lasciarglieli...almeno credo.
Puoi mettere dell'olio da 20w sulle forcelle anteriore.
Ammortizzatore di sterzo
Mono posteriore (se vuoi spendere poco, si dovrebbero trovare dei sacs boge a poco)
Per il carburatore puoi fare la conversione racing
Le pedane arretrate costano...ma puoi ovviare anche con degli arretratori.
Montare un 38? e con quale utilità? ...che fa 4km/l e la moto va come prima se non peggio? ...ma se non le sapete le cose non postate
Per montare un 38mm troppo spinta la devi fare la preparazione e devi rivedere ogni minima cosa. Comunque sia in coppa italia c'è il 28 a regolamento. Vuol dire che sono dei fessi?
Per le forcelle non esistono delle molle magari più rigide? Così senza cambiare steli ecc sono a posto. Ok per l'olio.
Il Mono deve vedere. Il Matris mi porta via più di 500 euro?
Per il carburatore il 38 anche a me sembra troppo, al massimo massimo 34 penso.
Oppure in alternativa prendo il 28 ... ![]() |
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Topic: Preparazione RS 125 '12 - dubbi |
Autore: coski Risposte: 17 Inviato: 9 Mag 2012 21:36 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Ciao a tutti avevo scritto circa 1-2 anni fa sul preparare l'RS 125 per il trofeo SP.
Le mie condizioni fisiche non mi hanno poi permesso di fare NIENTE.
Niente SP ecc.
Adesso sono guarito completamente per fortuna e mi sto organizzando per fare forse, soldi permettendo perchè mi è stato altamente sconsigliato, la coppa italia 125.
Pensavo che era una classe economica, poco costosa visto il regolamento restrittivo e invece no.
Quindi probabilmente elaborerò l'RS per conto mi e ci andrò a girare in pista.
Vorrei spendere il meno possibile.
- Il motore mi sto mettendo d'accordo con NRT per elaborarlo.
- il carburo 28 VHST. Rimane questo.
- carter ecc vedo con NRT
- Centralina??? booohhh
- le sospensioni devo trovare una soluzione economica. Ammortizzatore posteriore e di sterzo Matris, e all'anteriore boh
- Cupolino Puig
- Scarico vedo con NRT.
- Le pedane regolabili? ditemi voi
Con tutto questo riesco a stare in 2000-3000 euro massimo 4000 euro?
gra ... ![]() |
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Topic: assemblare moto da due rs [possibile? - Compatibilità] |
Autore: coski Risposte: 11 Inviato: 9 Mag 2012 21:12 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RS 125 - 250
Tra un RS e un mito non c'è niente in comune
Ahahah mi sono sempre chiesto qual'è la migliore ??? ![]() |
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Topic: Consiglio acquisto MV F3 |
Autore: coski Risposte: 274 Inviato: 8 Mag 2012 18:23 |
Forum: Forum MV Agusta → Forum MV Agusta F4 e F3
Allora la GPR fino a settembre non mi può fare nessuno scarico su misura perchè sono pieni di lavoro.
Va bè tanto 4000 € non li avevo da spendere per lo scarico.
Invece la FF Fresco con 1000 € circa mi fa lo scarico artigianale su misura con le tre canne comprese.
Senza catalizzatore. Mi ha detto però che non sa se quei tre silenziatori sono una soluzione performante. Intendo dire quella che da più CV.
Comunque lo farò fare dalla fresco. ![]() |
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Topic: sviluppo scarichi per F3 e Brutale 675 |
Autore: coski Risposte: 101 Inviato: 8 Mag 2012 18:18 |
Forum: Forum MV Agusta
Io sono andato da un concessionario ufficiale eheh. Sono i migliori. Ma nella moto non si fanno sconti? solo i costi di immatricolazione? 300 € mi hanno scontato e basta. ![]() |
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Topic: Consiglio acquisto MV F3 |
Autore: coski Risposte: 274 Inviato: 6 Mag 2012 12:02 |
Forum: Forum MV Agusta → Forum MV Agusta F4 e F3
Cavolo è troppo 2000 euro. allora meglio i collettori della MV no? 1200 euro. Oppure aspetto direttamente che altre aziende li costruiscono.
Comunque per i silenziatori in carbonio, se io chiedo a MV il silenziatore delle serie oro come ricambio di una F3, me lo da? ![]() |
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Topic: RS 125 Sport Production [costi] |
Autore: coski Risposte: 15 Inviato: 5 Mag 2012 18:01 |
Forum: Grand Prix e Pistate
Ma neanche vincendo ti porti a casa quacosa? XD non dico tanto, il giusto per mantenere le spese di gomme benzina ecc. ![]() |
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Topic: Consiglio acquisto MV F3 |
Autore: coski Risposte: 274 Inviato: 5 Mag 2012 17:59 |
Forum: Forum MV Agusta → Forum MV Agusta F4 e F3
Provo a fare richiesta. Comunque è più di 1000 euro vero?
Grazie ![]() |
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Topic: Consiglio acquisto MV F3 |
Autore: coski Risposte: 274 Inviato: 5 Mag 2012 12:55 |
Forum: Forum MV Agusta → Forum MV Agusta F4 e F3
Ragazzi, vado un po' HOT ma è importante. Ieri ho fatto la richiesta alla GPR di uno scarico non omologato senza catalizzatore e con lo stesso disegno dei silenziatori della F3.
Stamattina mi hanno risposto che loro non fanno scarichi su misura così, però il lavoro è fattibile e visto che si tratta di un pezzo unico solo per me i costi sono elavatissimi. Si parla di 3500-4000 €.
E' tanto.
Ci sono altre aziende che fanno scarichi su misura?
Grazie ![]() |
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Topic: RS 125 Sport Production [costi] |
Autore: coski Risposte: 15 Inviato: 4 Mag 2012 13:26 |
Forum: Grand Prix e Pistate
Cavolo! Credevo che un po' di cash ti ritornava! E quello che corrono quindi sono tutte persone con una certa disponibilità economica.
Va be' mi sa che non posso permettermelo, e se posso, poi sono tirato e finisco i cash.
All'estero funziona diversamente? ![]() |