Canyon_500 ha scritto:
Che poi ora c'è un revival del cosidetto "off road", ma io quando sono uscito con persone che guidavano bicilindriche, o facevano cose veramente molto semplici, alla portata di una normale Fiat Panda, o si piantavano e cadevano a ogni ostacolo. Ci sono fior di guide enduro, famosi nei vari forum, che nella realtà sono degli incapaci, che se gli chiedi di saltare un ostacolo di 30cm, si schiantano.
Anche questa è una cosa estremamente interessante, alla fine forse la parola offroad ha un range troppo ampio di utilizzo.
Mi piacerebbe sapere quanto realmente impegnativo è un offroad da gita, perchè alla fine quello che interessa a me è quello che ti porta a vedere bei posti che normalmente raggiungi solo, appunto, fuoristrada.
(ripensandoci forse era da fare come premessa prima )
L'offroad vero l'ho fatto da ragazzo col 125 in pista ed in escursioni enduro.
in situazioni dove mediamente la moto mi cadeva dalle 5 alle 10 volte al giorno, dove 1 uscita su 5 tornavo con il mozzicone della leva frizione, dove una volta addirittura non tornai proprio, dovetti letteralmente arrampicarmi a piedi perchè finii in una gola la cui unica uscita era una salita praticamente verticale, resa una vera e propria cascata di fango da un nubifragio
Bello, ma no, decisamente non ho le risorse per fare queste cose con la moto che poi utilizzo tutti i giorni per il commuting.
Da li forse merita veramente pensare di prendersi un bel mezzo da strada che alla fine in strada bianca ci vai uguale, se capita.