News dal mondo delle Moto
Ti porterò a Bray Hill. Recensione libro di Roberto Patrignani
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 12/03/2024 17:26
In realtà non servirebbe una recensione, è IL libro per chi ama il TT e per chi vorrebbe conoscerlo meglio. Una storia vera e bellissima...



“Ti porterò a Bray Hill” di Roberto Patrignani è un libro che mi ha catturato fin dalle prime pagine. La passione per le due ruote e l’atmosfera unica del Tourist Trophy (TT), la leggendaria gara motociclistica sull’Isola di Man, sono al centro di questa avvincente storia.

L’autore, un vero appassionato di moto, decide di partecipare al TT con una Honda RC 30. Non è la sua prima volta alla gara, ma questo ritorno dopo anni è speciale. La moto stessa, la RC 30, è descritta con ammirazione e rispetto, e la sua bellezza è palpabile attraverso le pagine.

“Ti porterò a Bray Hill” non è solo un libro sul TT, ma un racconto di passione per la moto e delle sfide che si affrontano per realizzare un sogno. Patrignani ci trasporta nel mondo delle corse, con aneddoti, emozioni e imprese che coinvolgono il lettore in modo profondo.

La capacità di raccontare di Patrignani è straordinaria: riesce a comunicare emozioni e sensazioni con grande efficacia. Questo libro è molto più vicino a un romanzo biografico che a una semplice lettura per appassionati di moto. È un viaggio emozionante, un’esperienza da vivere attraverso le parole dell’autore.

Se amate le moto, le sfide e le emozioni, vi consiglio vivamente “Ti porterò a Bray Hill”. È come prendere un caffè sul Muraglione e portarlo fino a Bray Hill, immersi nella passione e nell’adrenalina delle corse su due ruote.


Buona strada sempre Up
Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 4)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: bik68 il 14-03-2024 16:28
Leggevo spesso gli articoli di Patrignani su Motosprint, ma il libro non l'ho letto.

Sull'argomento ho apprezzato il libro di Donnini, collega del settore auto ma appassionato del TT, "tourist trophy la corsa proibita" che è molto bello.
Commento di: Maurizio60 il 14-03-2024 17:14
Grazie per il tuo feedback bik68 Up Ora che me lo hai citato di Mario Donnini ho letto "Muori o vivi davvero" sempre tratto dal TT. Ma è passato del tempo e lo andrò a rileggerlo e approfitto per la tua segnalazione mi andrò a leggere anche tourist trophy la corsa proibita. Grazie e ciao.. Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
Commento di: JO74 il 14-03-2024 23:19
Direi un vero e proprio libro cult!
Di Patrignani vi posso segnalare anche "Resti Tra Noi".
Ai due già indicati di Donnini, vi suggerisco anche "Agostini al Tourist Trophy - Oltre la Leggenda", "Joey Dunlop, il Re del Tourist Trophy" e "Tourist Trophy, Vive chi Rischia".
Sempre sul TT segnalo "La Grande Corsa - Tourist Trophy tra Sogno e Realtà" e "Tourist Trophy, il Sogno Continua" di Piero Pieri.
Buona lettura. Smile
Commento di: Maurizio60 il 16-03-2024 13:30
Grazie JO74 Up