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Elaborazione derbi [che guadagni avro montando questi pezzi]
1239088
1239088 Inviato: 26 Feb 2007 13:23
Oggetto: Elaborazione derbi [che guadagni avro montando questi pezzi]
 

forsa va meglio qua....sul mio scooter ho montato un varitore malossi e la
4road vedendo sul sito della malossi dice che per il derbi ci sono

1- Torsion controller ( 20 € circa )
2- 4 stroke valve con molle ( 119 € )
3- Maxi delta clutch con le molle ( 131 € )
4- Torque driver ( 216 € )

il motore è il piaggio 250
mi sapete dare qualche consiglio sul montaggio di questi altri pezzi ???
ne vale la pena ?? perche ho chiesto i prezzi e costano un pochino..
grzzzz icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1239675
1239675 Inviato: 26 Feb 2007 15:05
 

eviterei il 3...
tarando bene l'originale hai gli stessi effetti spendendo un decimo...
 
1239746
1239746 Inviato: 26 Feb 2007 15:15
 

Francamente fossi in te lascerei lo scooter così com'è, comunque secondo me le valvole con relative molle sono davvero un bell'oggettino in quanto si aprono prima e ri richiudono più tardi delle originali. Favorendo così una erogazione più fluida e potente a tutti i regimi. Considera però il fatto che per farcele stare dovrai lavorare la testa allargandola un pò, poiché ovviamente sono più grandi delle originali... icon_wink.gif
 
1242759
1242759 Inviato: 26 Feb 2007 22:39
 

emaxx...le valvole nn vanno da sole icon_smile.gif ... come fanno ad aprirsi prima e chiudersi dopo se l'albero a camme rimane di serie??? è lui che le fa aprire prima e chiudere dopo e che aumenta anche il tempo di incrocio.


sappi comunque che per montare quelle valvole dovrai allargare le sedi sulla testa perchè sennò nn ci stanno.... e a quel punto conviene finire di intervenire sulla testa migliorando almeno la finitura superficiale dei condotti e abbinarci il power cam....

le altre cose le lascerei stare.
al posto del torsion controller acquisterei il vero cuscinetto... ovvero lo spring slider che produce sia bettella che pinasco.
il correttore di coppia, se in accelerazione a manetta nn noti cali di giri vistosi anche con rulli relativamente leggeri, puoi anche lasciare l'originale.

quindi per me le cose più importanti so quelle che riguardano la testata...
se puoi vuoi ottimizzare ancora la trasmissione, compra le mollette per la frizione originale e eventualmente il cuscinetto assiale vero....
 
1243074
1243074 Inviato: 27 Feb 2007 0:01
 

Risposta per lorenzo.
Il fatto che il lavoro lo fa l'albero a camme è sottointeso. E mi scuso con Blackmamba nel caso in cui non lo avesse saputo. Ma a volte prendo cose per scontate. Mentre per l'allargamento della testa è lo stesso discorso che dicevo io.

BUFFONE! FA FESTA!! (ahahah ovviamente per chi legge questo topic ragazzi non preoccupatevi scherzo sempre anche in privato con lorenzo, non è una mancanza di rispetto) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1243081
1243081 Inviato: 27 Feb 2007 0:02
 

nulla è sottinteso! icon_smile.gif
 
1243105
1243105 Inviato: 27 Feb 2007 0:14
 

ok grz raga seguiro i vostri consigli....solo la spring slider ho visto sui 2
siti e il mio scooter non c'è nella lista dovro vedere se si puo adattare
come rulli mi avevano consigliato i 14 vanno bene o li devo cambiare ?
 
1243163
1243163 Inviato: 27 Feb 2007 0:48
 

avendo il 250 dovresti avere lo stesso gruppo frizione del beevrly o comunque di qualsiasi altro piaggio 250 4tempi....
manda magari una mail, ci sta che vada bene anche quella del vecchio piaggio 200.

per i rulli, dipende... io i 14 li ho attualmente con multivar e 4road e vanno abbastanza bene...
dopo ogni modfica va provato bene e a quel punto si capisce in che senso bisogna muoversi per regolare la trasmissione....
 
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