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Controllare vaschette carburatori
1229054
1229054 Inviato: 23 Feb 2007 21:19
Oggetto: Controllare vaschette carburatori
 

Salve ragazzi al raggiungimento di 13,5mila km si è presentato un problemino alla mia hornet '03:

in accellerazione dai 6mila giri in poi stenta a salire di giri, come se non bruciasse bene la benzina, arrivando(a stento) a 9mila giri si blocca, ho provato a tenere aperto per vedere se salisse e dopo un paio di secondi tendeva a spegnersi, ho dovuto chiudere il gas e restare entro i 5mila giri per poter tornare a casa...

Ho cercato nel forum ed ho letto altri topic su problemi molto simili al mio.

Come consigliato dagli esperti, i problemi potrebbero essere:
candele
filtro aria
carburatori sporchi o intasati

Potete indicarmi un tutorial o darmi consigli nel caso in cui volessi controllare le vaschette dei carburatori per controllare il loro stato?
 
1229448
1229448 Inviato: 23 Feb 2007 22:25
 

Il problema potrebbe dipendere da diversi fattori, tra cui la possibile insufficienza del flusso del carburante. Prova a controllare che il carburante fluisca alimentando regolarmente i carburatori, per fare ciò verifica:
-che il tubicino depressione della valvola carburante non sia intasato.
-che non ci siano ostruzioni nel tubo principale di alimentazione.
-che i componenti ed il filtro della valvola carburante non siano intasati.
-controllo del tubo di sfiato del serbatoio.
-filtro aria sporco.

Effettuti questi controlli, altre eventuali possibilità potrebbero dipendere dal carburatore:

-retino della valvola del galleggiante ostruito.
-malfunzionamento della valvola del galleggiante o possibilita che qualche galleggiante sia parzialmente bloccato.
-possibilita del getto del massimo che sia sporco.
Lamps.
 
1229589
1229589 Inviato: 23 Feb 2007 22:53
 

Blackbaron ha scritto:
Il problema potrebbe dipendere da diversi fattori, tra cui la possibile insufficienza del flusso del carburante. Prova a controllare che il carburante fluisca alimentando regolarmente i carburatori, per fare ciò verifica:
-che il tubicino depressione della valvola carburante non sia intasato.
-che non ci siano ostruzioni nel tubo principale di alimentazione.
-che i componenti ed il filtro della valvola carburante non siano intasati.
-controllo del tubo di sfiato del serbatoio.
-filtro aria sporco.

Effettuti questi controlli, altre eventuali possibilità potrebbero dipendere dal carburatore:

-retino della valvola del galleggiante ostruito.
-malfunzionamento della valvola del galleggiante o possibilita che qualche galleggiante sia parzialmente bloccato.
-possibilita del getto del massimo che sia sporco.
Lamps.


ok controllerò il tutto!
grazie mille! icon_wink.gif
 
1230096
1230096 Inviato: 24 Feb 2007 6:29
 

ma non ti conviene andare dal mecca????o sei a garanzia terminata???
 
1230218
1230218 Inviato: 24 Feb 2007 9:46
 

Visto che la moto e del 2003, la garanzia è già terminata, comunque i controlli da fare non sono molto complicati ed il livello di difficoltà se si possiede un minimo di esperienza e di livello medio, mentre andiamo ad un livello più delicato per il controllo dei carburatori.
Lamps.
 
1230281
1230281 Inviato: 24 Feb 2007 10:24
 

Adrm ha scritto:
ma non ti conviene andare dal mecca????o sei a garanzia terminata???


Guarda tutti i meccanici in zona non mi danno per niente fiducia, anzi li trovo praticamente incompetenti dalle risposte che danno...
Tutti tranne uno che è bravo ma disonesto, ad esempio se il problema sono le candele ti cambia(o ti dice di aver cambiato) tutto il sistema di accensione...
A questo punto preferisco fare da me.
Ma magari qualcuno potesse indicarmi un meccanico bravo ed onesto!
 
1232554
1232554 Inviato: 24 Feb 2007 20:23
Oggetto: verifiche
 

Se può aiutare torno dalla cantina in cui ho rimontato la mia Hornet a seguito della pulizia completa dei carburatori (smontato totalmente!!!).
Blackbaron ha ragione, il controllo del filtro dell'aria e della valvola del carburante sono semplici, per i carburatori diventa più complicato (io ho avuto una serie di dubbi e di problemi nell'operazione).

Fossi in te farei il controllo della valvola e poi eventualmente alle candele (tanto per andae in ordine di complessità). Prima di toccare altro proverei anche a cambiare benzina si sa mai, magari te l'hanno data mista acqua).

Ai carbuatori passerei solo dopo e se hai un minimo di esperienza con i motori, ci sono mille piccoli errori che puoi fare, finiresti comunque dal meccanico (che quando arrivi e gli dici che ci hai messo le mani ti ladra sicuramente,,,)
 
1236041
1236041 Inviato: 25 Feb 2007 18:20
Oggetto: Re: verifiche
 

den74 ha scritto:
Se può aiutare torno dalla cantina in cui ho rimontato la mia Hornet a seguito della pulizia completa dei carburatori (smontato totalmente!!!).
Blackbaron ha ragione, il controllo del filtro dell'aria e della valvola del carburante sono semplici, per i carburatori diventa più complicato (io ho avuto una serie di dubbi e di problemi nell'operazione).

Fossi in te farei il controllo della valvola e poi eventualmente alle candele (tanto per andae in ordine di complessità). Prima di toccare altro proverei anche a cambiare benzina si sa mai, magari te l'hanno data mista acqua).

Ai carbuatori passerei solo dopo e se hai un minimo di esperienza con i motori, ci sono mille piccoli errori che puoi fare, finiresti comunque dal meccanico (che quando arrivi e gli dici che ci hai messo le mani ti ladra sicuramente,,,)


bhè la benzina la escludo in quanto il problema me l'ha fatto quando ero in riserva... e poi aggiungo sempre al pieno un additivo (octane booster) che "dovrebbe" eliminare problemi dovuti ad eventuale acqua nella benzina
Inoltre dopo mochi minuti ho fatto il pieno e continuava a farlo...
Bhè un minimissimo di esperienza con i motori la possiedo... però con i kart... completamente diverso come motore icon_rolleyes.gif
 
1257794
1257794 Inviato: 1 Mar 2007 22:18
 

Raga ho risolto erano le candele ormai andate!
Ho fatto un bel tagliando fai da me!(chiesi consigli qui sul forum) e ora va che è una bomba!

Grazie a tutti per i consigli!!! icon_wink.gif
 
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