den74 ha scritto:
Se può aiutare torno dalla cantina in cui ho rimontato la mia Hornet a seguito della pulizia completa dei carburatori (smontato totalmente!!!).
Blackbaron ha ragione, il controllo del filtro dell'aria e della valvola del carburante sono semplici, per i carburatori diventa più complicato (io ho avuto una serie di dubbi e di problemi nell'operazione).
Fossi in te farei il controllo della valvola e poi eventualmente alle candele (tanto per andae in ordine di complessità). Prima di toccare altro proverei anche a cambiare benzina si sa mai, magari te l'hanno data mista acqua).
Ai carbuatori passerei solo dopo e se hai un minimo di esperienza con i motori, ci sono mille piccoli errori che puoi fare, finiresti comunque dal meccanico (che quando arrivi e gli dici che ci hai messo le mani ti ladra sicuramente,,,)
bhè la benzina la escludo in quanto il problema me l'ha fatto quando ero in riserva... e poi aggiungo sempre al pieno un additivo (octane booster) che "dovrebbe" eliminare problemi dovuti ad eventuale acqua nella benzina
Inoltre dopo mochi minuti ho fatto il pieno e continuava a farlo...
Bhè un minimissimo di esperienza con i motori la possiedo... però con i kart... completamente diverso come motore