richiurci ha scritto:
Beh Gippi, che ti devo dire, mi tocca contraddirti...
Non sono sicuro al 100% ma io credo che avevo montato proprio il 19... ovviamente anche con filtro aria più aperto , e se ricordo bene altri smaneggiamenti, soprattutto l'abbassamento della testa. Più robe strane che facevamo allora, tipo la mezzaluna sotto il pistone per aumentare la fase di aspirazione, tanti forellini per alleggerire la campana frizione, rapporti più corti, ammortizzatori dietro avanzati per alzarla un po'....
E chi li guardava i consumi col prezzo degli anni 70-80? Poi comunque andavamo per boschi e un po' di potenza in più (non proprio poca...) era INDISPENSABILE, specie col Guzzino!
Mamma che ricordi, i miei amici ancora mi prendono in giro su FB perchè mentre i Caballero fischiavano il mio Guzzi aol 19 quando aprivo faceva 'Boooooo ooooooo oooo, boooooooooo, boooooooooooooooo'..
Detto questo concordo in pieno che non è più il momento, se non è già modificato meglio lasciarlo così...
oooopps dimenticavo... a furia di farci fuoristrada con quei Cv in più alla fine andava a strappi, credo fossero saltati un po' di denti o innesti del cambio... e poi me l'hanno rubato
Richiurci, stiamo dicendo la stessa cosa.......
Con un 16 il gioco non vale la candela, ma anche e solo con un 19 non è che sia tutta sta roba...o no ?
Si metteva mano alla termica, alla buona, si montava un'epansione a spillo.
Ho ancora a casa il mio vecchio Dell'Orto PHBG19.
Avevo un Guzzi 50 Magnum, e montava lo stesso motore del Cross 5V.
Per i consumi, poi, all'epoca certamente che contavano visto che la paghetta finiva tutta lì, nel serbatoio..........o ti sei dimenticato?
Per rispondere ad Axilot, per questo modello non c'era già più la versione "export".
Il famoso periodo nel quale si riusciva ad avere un 50no più spinto grazie a questa configurazione, è terminato con i Dingo....