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da 125 a k1200s,si può fare?
1221881
1221881 Inviato: 22 Feb 2007 14:47
Oggetto: da 125 a k1200s,si può fare?
 



salve a tutti,ho 24 anni e possiedo un leonardo 125 da 7 anni(prima di lui,scooter vari).da un paio di mesi mi sono innamorato del k1200s,vorrei acquistarlo,che ne dite?c'è chi dice che è un grande salto,e chi pensa che il pericolo può esserci sia con una 600 che con una 1200.premetto che da anni sogno di comprare una r1150r ma quando ho visto la k1200s,sono rimasto scioccato!la desidero,nn posso farci niente,non voglio comprare nessun altro modello,anche se ho visto modelli tipo ninja1000,r6,r1,suzuki gsx,ma la k1200s proprio la voglio!aiutatemi!!!!!!
 
1221939
1221939 Inviato: 22 Feb 2007 14:56
Oggetto: certo il salto
 

certo il salto c'è passare da uno scooter 125 ad una moto 1200 c'è parekkia differenza comunque se ti piace prendila però ti consiglio di fare un corso di guida di supermoto
 
1222113
1222113 Inviato: 22 Feb 2007 15:20
 

la k non è certo uno scooter..(anche se una volta ho sentito due harleysti alle mie spalle che lo dicevano....).

di per sè la moto è abbastanza equilibrata però ha un difetto...l'acceleratore

ti spiego

con la k devi avere un polso di velluto..basta avere un pò di gas in piu e parte come un razzo....

la mia prima vera moto è stata una SV 650 S del '00 presa usata da un privato..da lei ho imparato molto (un bicilindrico è sempre un bicilindrico...sospensioni di burro....).

poi anch'io come te ho avuto l'illuminazione..... vista ed innamorato della K

Sono andato in concessionaria a vederla non sò quante volte da solo o con la mia ragazza (causa principale del cambio moto poichè si lamentava delle vibrazioni e delle dimensioni della suzuki)....alla fine occasione di trovarla usata con 1500km e tutti gli optional (tranne l'ESA mannaggia...)ad un prezzo nettamente inferiore dal nuovo.....da quel giorno libide girare però ancora oggi mi trovo a disagio con la potenza da gestire...figurarsi poi quando passo in meno di 1/2h dalla rt 850 alla k.....

il mio consiglio quindi.....trovati prima una bella palestra (consiglio moto usata e bicilindrica....magari con una ciclistica non sopraffina, un cambio con cui bisticciare...leggi SV in poche parole) che poi il kappone te lo godi senza avere grandi timori di lui...( ogni volta che lo sposto in garage ho il terrore che cadano quei 250kg a vuoto......)
 
1222269
1222269 Inviato: 22 Feb 2007 15:43
 

Kolimar,

premesso che sono anche io su una "barca" simile: anni di scooter, forse qualche moto in più di te guidata, sicuramente (ahimè) qualche anno di più, ma nella sostanza goloso dell'idea di possedere una simile belva, mi chiedo (senza polemica) com'è che torni a più riprese sull'argomento... icon_biggrin.gif

da 125 a k1200s,si può fare?
kolimar
Inviato: 22 Feb 07 14:47

infoprezzi k1200s,acquisto km0,ese è poss falsare kmpercorsi
kolimar
Inviato: 18 Nov 06 17:44

aiuto acquisto k1200s.si o no?
kolimar
Inviato: 11 Ott 06 19:52

va bene l'indecisione, però fijo mio è da ottobre 2006 che c'hai sto tarlo... e tojitelo o lassa perde! icon_wink.gif

A parte gli scherzi, io per esempio (nella più totale umiltà peraltro) avevo (ho ancora per certi versi) dubbi analoghi ai tuoi, però mi sa che andrò verso la rockster, dato che come appeal è secondo me molto simile, pur essendo mooolto più "tranquilla" e tradizionale nella meccanica che rende noto il brand... come ti è stato scritto in passato, anche io mi sentirei di dirti che se ti piace quel genere (e dubito magari che in alternativa un boxer a 24 anni possa essere così di appeal icon_wink.gif ), cercherei analogie in qualcosa di meno potente, dato che il K si allinea ad altre sul mercato (alcune le citi già tu) che costan molto meno!


Ciao!
 
1223061
1223061 Inviato: 22 Feb 2007 18:35
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
...premesso che io penso che le cose vadano affrontate per gradi, per essere fatte bene e senza farsi male...e che l'uso della moto NON sia solo questione di testa, ma soprattutto di esperienza (...e l'esperienza non dipende dalla testa...) specie se si pensa di gestire certe potenze e, perchè no, anche certi pesi, a maggior ragione se a digiuno di moto...

...io penso che ti sei fatto una "pista di kolla" icon_biggrin.gif icon_wink.gif

quoto quello che ha scitto crazymiky81...
 
1223293
1223293 Inviato: 22 Feb 2007 19:17
 

Non per scoraggairti,
ma tutti quei cavalli sono proprio tanti,
e anche la moto è molto lunga e non proprio leggerissima.

Se proprio vuoi prenderla, fatti un corso dell'academy bmw, altrimenti ti consiglierei di passare per uno step intermedio.

ciao
 
1227234
1227234 Inviato: 23 Feb 2007 15:54
 

Sono assolutamente d'accordo con quanto scrivono anche gli altri.
La k 1200 sia S che R è una motocicletta da condurre con adeguata esperienza e dovizia.
Sa dare grandissime soddisfazioni ma se sbagli non perdona.
Non è una moto " ignorante " per intenderci che qualsiasi cosa fai le ti perdona: qui se sbagli paghi!
Quando in 6 a 60 Km/h apri il gas non è che fa finta di accellerare... qui si scatena la cavalleria ed in un lampo ti ritrovi a viaggiare a velocità incredibili........... sì come è incredibile anche il tempo che ti serve poi per fermarti......
In curva non puoi mica dire: ops ho sbagliato... pesa 250 Kg con il pieno e se sbagli ad impostare la curva sei fregato, non hai grandi possibilità di corezzione in quanto la massa è troppo tanta che ti porta subito fuori....
Perciò un consiglio: acquista una motocicletta " ignorante" ( Monster, F800, SV, Hornet, FZ6, Er-6...) fatti le ossa e poi godrai ancora di più il giorno che avendola tra le mani sarai in grado di apprezzare le capacità tecnico- motoristiche del mezzo.
Lamps!!
 
1227324
1227324 Inviato: 23 Feb 2007 16:11
 

gostiele ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo con quanto scrivono anche gli altri.
La k 1200 sia S che R è una motocicletta da condurre con adeguata esperienza e dovizia.
Sa dare grandissime soddisfazioni ma se sbagli non perdona.
Non è una moto " ignorante " per intenderci che qualsiasi cosa fai le ti perdona: qui se sbagli paghi!
Quando in 6 a 60 Km/h apri il gas non è che fa finta di accellerare... qui si scatena la cavalleria ed in un lampo ti ritrovi a viaggiare a velocità incredibili........... sì come è incredibile anche il tempo che ti serve poi per fermarti......
In curva non puoi mica dire: ops ho sbagliato... pesa 250 Kg con il pieno e se sbagli ad impostare la curva sei fregato, non hai grandi possibilità di corezzione in quanto la massa è troppo tanta che ti porta subito fuori....
Perciò un consiglio: acquista una motocicletta " ignorante" ( Monster, F800, SV, Hornet, FZ6, Er-6...) fatti le ossa e poi godrai ancora di più il giorno che avendola tra le mani sarai in grado di apprezzare le capacità tecnico- motoristiche del mezzo.
Lamps!!


quoto in pieno gostiele, fatti un'estate con un usato 600 di cilindrata (potresti chiedere se ne ha uno il concessionario bmw proponendogli il successivo cambio con il k) così vedi come ti trovi e puoi decidere con maggiore cognizione di causa.
lamps!!
 
1227724
1227724 Inviato: 23 Feb 2007 17:35
 

bhe...
helix ha scritto:
se ti piace quel genere (e dubito magari che in alternativa un boxer a 24 anni possa essere così di appeal,

...forse di un certo appeal, ai suoi occhi, gode anche un boxer, visto che
kolimar ha scritto:
da anni sogno di comprare una r1150r


quindi, kolimar, premesso che la k è stupenda (a me piace la k1200r, ma il senso è lo stesso), premesso che 160CV da gestire in uscita di curva su un tornante non sono pochi, premesso che un po' di esperienza è d'obbligo, mi permetto di darti un consiglio:

torna al tuo primo amore.

la K, come prima moto, è decisamente eccessiva.
quando avrai macinato un po' di km, ti sarai abituato alle due ruote a marce, potrai cambiare.
 
1227814
1227814 Inviato: 23 Feb 2007 17:50
 

giusto appunto chillout! icon_smile.gif

...dai, a questo punto, un bel R 1150 R e non se ne parla più.. magari anche tu rockster per quel tocco di "giovine" che non guasta! icon_wink.gif
 
1231988
1231988 Inviato: 24 Feb 2007 18:34
 

mi permetto di intervenire e ribadire quello che è stato scritto da altri in questo 3d.

La K1200S è una moto molto molto valida ed è sicuramente il top della sua categoria.

Però mi sembra una moto del tutto inadatta a chi non ha altre esperienze se non la guida di uno scooter.

Stiamo parlando di un missile da oltre 160 cavalli, con tanta di quella coppia che, anche con le marce alte, se non presti la dovuta attenzione, in un attimo te la ritrovi per cappello!

Se mai decidessi di fare un passo del genere, ti consiglierei di non fare un chilometro in giro prima di aver fatto un corso di guida specifico. Tra l'altro proprio BMW Motorrad ne organizza e magari, se ci sai fare nel marcanteggiare, potresti negoziare con il concessionario di fartelo regalare come condizione essenziale per l'acquisto della moto.

Tieni presente che il corso base costa intorno ai 300 Euro, quello avanzato (guida sportiva) sugli 800.

Secondo me, visto che in ballo c'è l'acquisto di una moto da quasi 17.000 euro 300 euro di corso te li possono pure regalare!

icon_wink.gif
 
1233256
1233256 Inviato: 25 Feb 2007 0:14
 

"si può fare col cervello altrimenti te la metti per cappello !"

vuol dire ke tutto si fa basta avere testa e capire l'enorme potenza ke hai prima che diventi pericolosa innanzitutto per te stesso ancora un po' inesperto a gestire tanti cavalli. ciao
 
1235325
1235325 Inviato: 25 Feb 2007 15:53
 

Sinceramente ci andrei con i piedi di piombo e passerei per una tappa intermedia: la differenza tra K 1200 S e uno scooter è veramente troppa.


Non solo per il numero di cavalli ( su cui hanno già detto molto bene tutti quelli che mi ahhno preceduti) , ma anche per il peso (kg 248) e la stazza ( l'interasse èl ungo). Devi considerare un'inerzia non indifferente, tanto nelle manovre a più bassa velocità che quando ti ritrovia gestire la bestia in percorsi misti, ovvero quando pianti una frenata brusca.

In più devi acquisire i necessari automatismo nel coordinamento cambiata/frenata ( assenti nella guida dello scooter), certo non difficili, ma non mi pare il caso di fare esperimenti su una belva da oltre 250 Km/h e che schizza da 0 a 100Km/h in meno di quattro secondi
Secondo me serve un passaggio intremedio e vedrai già quanta differenza c'è tra lo scooter e una moto normale ( penso ad una 600 bicilindrica) .....figurati con la K.


Saluti
Fr
 
1260834
1260834 Inviato: 2 Mar 2007 17:12
 

Da buon ultimo mi permetto di segnalare la mia esperienza.

Ho abbandonato le moto all'età di 18 anni optando per la macchina (sono pirla ?).
Comunque sia per praticità
- nel 2001 ho comprato uno scooter 150 per girare in città e riprendere il feeling con le due ruote
- nel 2004 ho comprato una Yamaha Fazer FZ6S (semicarenata con 98 cv) per divertirmi e cominciare ad andare in giro
- nel 2006 sono passato al K1200S

I suggerimenti che hai già ricevuto trovano anche il mio favore. Prima di fare il passo verso il K1200S prova prima qualche cosa di meno impegnativo ma altrettanto divertente.

Lamps
 
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