Leggi il Topic


Problema per acquisto terminale aftermarket
1220984
1220984 Inviato: 22 Feb 2007 11:31
Oggetto: Problema per acquisto terminale aftermarket
 



Un saluto a tutti. icon_cool.gif
Vorrei acquistare un terminale aftermarket già da qualche tempo e in questi giorni mi sono messo a cercare info tra le varie marche.
Il terminale alla quale sono più propenso a prendere è il mivv X-cone.
Ma ho saputo che nella nostra er6 l omologazione a euro 3 (quindi il catalizzatore) ce l'ha nel terminale di serie quindi se io lo cambio con un altro terminale aftermarket va a finire a euro 0.
E' possibile riuscire ad avere un terminale con il catalizzatore oppure riuscire a spostare il catalizzatore da terminale a terminale?
Insomma ,scusate la mia ignoranza sull argomentom, è possibile manternere la nostra er6 euro 3 in qualche modo?
Ringrazio tutti anticipatamente! icon_smile.gif
 
1221040
1221040 Inviato: 22 Feb 2007 11:46
 

no..cambiando scarico con uno aftermarket perderai l'euro 3
me spiace
 
1221042
1221042 Inviato: 22 Feb 2007 11:47
 

Beh ma non e' detto che senza catalizzatore la moto diventi automaticamente Euro 0.
Ci sono moto euro 2 che non hanno catalizzatore , ma altri stratagemmi per limitare le emissioni inquinanti.
Bisognerebbe misurare le emissioni con lo scarico aftermarket e poi capire in che categoria si va a collogare.
Detto questo , mi sembra che ci fosse solo uno scarico con catalizzatore in commercio , ma non ricordo quale icon_biggrin.gif
ovviamente non e' possibile prelevare il catalizzatore dalla marmitta originale per inserirlo in un'aftermarket...


Coapzlalza
 
1221262
1221262 Inviato: 22 Feb 2007 12:41
 

Ma va bè, che te ne importo. Comunque hai modificato la moto da come era in origine (io ho l' Arrow) e di conseguenza sei già multabile. L'unica cosa è che visto che c'è scritto sul libretto stai più tranqui con la tariffa del bollo icon_wink.gif
 
1221441
1221441 Inviato: 22 Feb 2007 13:19
Oggetto: Re: Problema per acquisto terminale aftermarket
 

MaxShark ha scritto:
Un saluto a tutti. icon_cool.gif
Vorrei acquistare un terminale aftermarket già da qualche tempo e in questi giorni mi sono messo a cercare info tra le varie marche.
Il terminale alla quale sono più propenso a prendere è il mivv X-cone.
Ma ho saputo che nella nostra er6 l omologazione a euro 3 (quindi il catalizzatore) ce l'ha nel terminale di serie quindi se io lo cambio con un altro terminale aftermarket va a finire a euro 0.
E' possibile riuscire ad avere un terminale con il catalizzatore oppure riuscire a spostare il catalizzatore da terminale a terminale?
Insomma ,scusate la mia ignoranza sull argomentom, è possibile manternere la nostra er6 euro 3 in qualche modo?
Ringrazio tutti anticipatamente! icon_smile.gif


la g&g fa un terminale a mio parere molto bello e anche pratico perche' nn solo ha omologazione per l uso stradale col sistema dbk che si puo rimuovere a piacimento ma cosa piu importante ha il catalizzatore interno..di conseguenza nn si perde euro3! almeno cosi mi hanno detto quelli della fabbrica per mail e il rivenditore a cui ho telefonato!
via sul sito..www.g&gbike.com!! semmai telefona anche tu!! icon_wink.gif icon_wink.gif
io sono molto propenso a quello!! icon_razz.gif
 
1221492
1221492 Inviato: 22 Feb 2007 13:29
 

Dopo la legge del 18 Maggio 2006 i produttori aftermarket sono autorizzati a produrre scarichi catalitici ed eventualmente appunto omologati sotto anche il punto di vista dell'inquinamento. Questo non vuol dire che lo facciano.. ( non tutti ).. infatti sono ben pochi i motociclisti (sulla totalità nazionale ad esempio) che cambiano il terminale (chi usa lo moto solo per lavorare non lo cambia di certo..) e gran parte di quelli che lo cambiano non vogliono il cataizzatore perchè sperano di avere qualche cavallo in più, così come un suono migliore..

comunque mi pare che LeoVince faccia qualcosa.. forse Arrow.. contatta loro. Perchè sui loro siti era spiegata tutta questa storia della nuova legge.. e forse producevano entrambe le soluzioni.

Saluti
 
1222093
1222093 Inviato: 22 Feb 2007 15:18
 

A questo indirizzo c'è la nuova nirmativa
Sitogroup.com

Da quello che ne so, ancora nessuno produce scarichi aftermarket con catalizzatore (da quello che si vede sul sito internet anche i g&g sono solo omologati per il rumore)

Un sistema semplice per capire se c'è è guardare il peso: un aftermarket con catalizzatore peserà quasi come l'originale (non è che la kawa nel nostro c'abbia messo 2 mattoni per farlo pesare così tanto....)


PS non fatevela raccontare dai commercianti che per loro si potrebbe girare anche senza targa se non fosse che vendono i portatarga.... icon_biggrin.gif
 
1223052
1223052 Inviato: 22 Feb 2007 18:33
 

Rugge72 ha scritto:
Ma va bè, che te ne importo. Comunque hai modificato la moto da come era in origine (io ho l' Arrow) e di conseguenza sei già multabile. L'unica cosa è che visto che c'è scritto sul libretto stai più tranqui con la tariffa del bollo icon_wink.gif


Beh.. importa si.. icon_razz.gif .. se avessi il catalizzatore con omologazione per i gas inquinanti.. puoi cambiare quel che vuoi.. ma non cambi le specifiche del mezzo.. indi.. non sei multabile.. Ovvio.. anche io corro i miei rischi ma lo tengo comunque così come è.

Saluti
 
1223101
1223101 Inviato: 22 Feb 2007 18:44
 

shoulderinside ha scritto:
A questo indirizzo c'è la nuova nirmativa
Sitogroup.com

Da quello che ne so, ancora nessuno produce scarichi aftermarket con catalizzatore (da quello che si vede sul sito internet anche i g&g sono solo omologati per il rumore)

Un sistema semplice per capire se c'è è guardare il peso: un aftermarket con catalizzatore peserà quasi come l'originale (non è che la kawa nel nostro c'abbia messo 2 mattoni per farlo pesare così tanto....)


PS non fatevela raccontare dai commercianti che per loro si potrebbe girare anche senza targa se non fosse che vendono i portatarga.... icon_biggrin.gif


ei oggi ho mandato una mail direttamente in fabbrica edomani mi risponderanno cosi vi faccio sapere!
comunque mi pareva che il commerciante me lo avesse assicurato!
a domani l esito! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©