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Un informazione x il mio runner[blocco 180 su 50: si puo?]
82690
82690 Inviato: 9 Ott 2005 0:50
Oggetto: Un informazione x il mio runner[blocco 180 su 50: si puo?]
 

ciao a tutti vorrei sapere dato che mi e' stato consigliato di farlo, se potrei montare il blocco del runner 180 se qualcuno lo ha montato mai e se voi lo montereste sul runner 50 grazie icon_eek.gif
 
82696
82696 Inviato: 9 Ott 2005 0:59
 

uno che conosco lo aveva fatto. si è ritrovato con un mezzo stranissimo e imprevedibile. dal 50 al 180 non cambia solo il motore, ma anche la ciclistica, i freni e tutto il blocco della trasmissione... non sò quanto ti convenga farlo. lui alla fine lo aveva buttato via anche perchè era rovinato. ti conviene trovare un 180 radiato e appicicargli dietro il targhino del 50!!! icon_wink.gif icon_wink.gif scherzo... fossi in te preparerei un po' il 50 e basta... aspetta i 16 anni e prenditi qualcosa di più grosso, anche perchè le modifiche che vuoi fare non ti costerebbero mica tanto poco...
 
82736
82736 Inviato: 9 Ott 2005 8:57
 

si puo are tt...ma c devi spendere dietro mika poko...ero poi è 1 bomba icon_biggrin.gif
 
82746
82746 Inviato: 9 Ott 2005 9:14
 

io ho visto dal mio meccanico un runner 180
cioè aveva il 180 malossi monofascia e la malossi apposita x il 180!
 
82923
82923 Inviato: 9 Ott 2005 14:02
 

andreaspr ha scritto:
uno che conosco lo aveva fatto. si è ritrovato con un mezzo stranissimo e imprevedibile. dal 50 al 180 non cambia solo il motore, ma anche la ciclistica, i freni e tutto il blocco della trasmissione... non sò quanto ti convenga farlo. lui alla fine lo aveva buttato via anche perchè era rovinato. ti conviene trovare un 180 radiato e appicicargli dietro il targhino del 50!!! icon_wink.gif icon_wink.gif scherzo... fossi in te preparerei un po' il 50 e basta... aspetta i 16 anni e prenditi qualcosa di più grosso, anche perchè le modifiche che vuoi fare non ti costerebbero mica tanto poco...
16 anni gia' li ho compiuti e che mi secco fare nuovamente il corso icon_redface.gif
 
82971
82971 Inviato: 9 Ott 2005 15:59
 

trova veramente un runner 180 radiato e metti il targhino del 50 io lo farei icon_twisted.gif
 
83193
83193 Inviato: 9 Ott 2005 19:01
Oggetto: runner
 

e se poi mi fermano cosa mi fanno? icon_biggrin.gif icon_redface.gif
 
83196
83196 Inviato: 9 Ott 2005 19:07
 

TI RACCONTANO UNA BARZELLETTA.....
 
83224
83224 Inviato: 9 Ott 2005 19:48
Oggetto: Re: runner
 

runner89 ha scritto:
e se poi mi fermano cosa mi fanno? icon_biggrin.gif icon_redface.gif


Perche con un mezzo del genre in citta riesci a farti fermare? icon_twisted.gif
 
83278
83278 Inviato: 9 Ott 2005 20:44
Oggetto: runner
 

credo di no icon_biggrin.gif
 
83569
83569 Inviato: 10 Ott 2005 8:44
Oggetto: Re: Un informazione x il mio runner[blocco 180 su 50: si puo
 

runner89 ha scritto:
ciao a tutti vorrei sapere dato che mi e' stato consigliato di farlo, se potrei montare il blocco del runner 180 se qualcuno lo ha montato mai e se voi lo montereste sul runner 50 grazie icon_eek.gif


L'operazione che vuoi fare l'ha fatta il mio vicino di casa...su uno zip icon_exclaim.gif
Non contento del risultato ha ulteriormente elaborato il motore con il kit180 mhr (motore,marma,vario,albero,carburo28).

Un giorno e tornato con la fiancata dello scooter e un braccio graffiato e quando gli ho chiesto che e successo mi ha detto che a 100 ha accelerato tutto e si e cappottato!!! Ogni tanto mi ci fa fare un giro ed e troppo divertente... icon_wink.gif

Se vuoi farlo sappi pero che devi mettere un blocco con freno a disco con relativo cerchio altrimenti alle curve non ti fermi...inoltre dovrai montare sospensioni paioli o malossi buone altrimenti il mezzo diventa inguidabile inoltre ti consiglio di montare anche pasticche e dischi migliori

Per quanto riguarda il montaggio del motore non dovrasti avere problemi perche gli attacchi sono gli stessi.
 
83735
83735 Inviato: 10 Ott 2005 13:00
Oggetto: runner
 

ora vedro' cosa fare prima di fare una cosa del genere me la devo pensare icon_surprised.gif
 
83764
83764 Inviato: 10 Ott 2005 13:27
 

se vuoi avere uno scooter che non guarda in faccia a nessuno nemmeno ai t-max fai come ti dico io!

alla fine se non vuoi ultriormente elaborare il blocco motore ci spendi meno di un elaborazione tradizionale e cmq hai uno scooter che fa 135 in monoruota ed e affidabile come un originale.

pero sappi che se non ci metti poi qualche pezzo malossi i t-max500 in allungo ti passano icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
84099
84099 Inviato: 10 Ott 2005 19:45
 

anche io lo voglio montare, solo che nn ne trovo di blocchi, ne di 180 ne di 125!!!!azz....
 
84316
84316 Inviato: 11 Ott 2005 7:48
 

basta avere un po di pazienza! cerca ai concessionari piaggio che hai in zona.

Se poi ne rtovi uno anche grippato meglio...lo paghi 4 soldi e hai la scusa per metterci subito il 180 malossi icon_wink.gif
 
84528
84528 Inviato: 11 Ott 2005 12:19
 

io volevo farlo cn l'sr ditech..ma nn trovo il bloccooooooo..ma cm attacco d blocco riesco a montagli quello d 1 125 o 180 senza particolari modifike...?
 
84555
84555 Inviato: 11 Ott 2005 12:48
 

jova ha scritto:
io volevo farlo cn l'sr ditech..ma nn trovo il bloccooooooo..ma cm attacco d blocco riesco a montagli quello d 1 125 o 180 senza particolari modifike...?


per te il problema e grave...gli attacchi del tuo telaio sono totalmente diversi da quelli piaggio...per farlo ci dovresti dare di mola e saldatrice e l'operazione non sarebbe reversibile!!!

Gli attacchi del 125 aprilia sono totalmente diversi da quelli del 50 quindi stesso discorso di spora...

c'e pero un'alternativa...lo scarabeo 100 2t.Lo dovresti poter montare sul tuo senza particolari problemi. Il motore di per se non e molto brillante ma esistono kit che lo portano a 125 ( e se ricordo bene anche a 150)
 
84611
84611 Inviato: 11 Ott 2005 14:09
 

bhe, il mio problema invece è quello delle luci, cio, la centralina tengo quella del 50?il volano?la batteria?devo cambiare qualcosa o posso montare il blocco e lasciare il mio impianto???poi unaltra roba, l'ammortizzatore post, devo cambiarlo?mi conviene vero? e il cerchio ant? dato che se riesco monterei anche le forcelle e il cerchi dato che a un freno migliore...

grazzie x le tue risp!
 
84631
84631 Inviato: 11 Ott 2005 14:30
 

PowerTyph ha scritto:
bhe, il mio problema invece è quello delle luci, cio, la centralina tengo quella del 50?il volano?la batteria?devo cambiare qualcosa o posso montare il blocco e lasciare il mio impianto???poi unaltra roba, l'ammortizzatore post, devo cambiarlo?mi conviene vero? e il cerchio ant? dato che se riesco monterei anche le forcelle e il cerchi dato che a un freno migliore...

grazzie x le tue risp!


Quando cambi il blocco motore l'unica cosa che ti consiglio di cambiare per il corretto funzionamento e il radiatore, dopotutto il 180 scalda piu del 50!
La batteria che hai adesso va bene ma si scarichera in fretta, ce ne puoi montare una un po piu grande con un maggiore amperaggio (non voltaggio attenzione)
Tutto il resto dell'impianto elettrico va bene.

Le sospensioni le devi cambiare per forza altrimenti ti spalmi a terra alla prima curva. Se le trovi a un prezzo stracciato acquista quelle originali del 180 ma se le devi comprare nuove compra le paioli ultra-mega-regolabili, ci sono sia per i 50 trofeo che per il 180 trofeo. Se un giorno pensi di mettere mano al motore prendi quelle per il 180.

Il cerchio ant va bene ma monta un disco maggiorato della malossi (attezione quando lo compri specifica al negoziante che lo monti sulla forcella di un runner 180)

So che quando ti informerai sui prezzi ti prendera un infarto ma se non hai fretta non ti scoraggiare, cambia 1 pezzo alla volta...

Se fai cio che ti ho detto non esistera piu nessuno scooter che sara in grado di starti dietro. Quando i tuoi amici ti sfideranno li sbeffeggierai a certi livelli perche tu puoi viaggiare a 120km/h a mezzo accelleratore mentre loro staranno li in fuoriggiri al limite bello sbiellamento. inoltre immaginati che faccia faranno i t-max dopo essere stati bruciati sia in partenza che in allungo da un "CINQUANTINO"icon_twisted.gif
 
85062
85062 Inviato: 11 Ott 2005 20:37
 

se ci metti tutto il blocco hai pure la trasmissione del runner 180...trovati le forche davanti, l ammortizzatore dietro , freni e radiatore ed hai un 180/50

Se devo dire la verità è po che ci sto pensando anche io a farlo... icon_eek.gif icon_biggrin.gif

Ah mi raccomando se ti decidi a fare sta immensa ca***ta cercati un 180 di quelli vecchi 2 t e bello 'gnurante che niente hanno a che vedere con quelli di oggi.

Pensa anche ai contro: incidenti e robo del genere perche se ti beccano sono c***i, per il resto penso nn se ne accorga nessuno se mascheri un po il filtro...

E pensa che ho un amico che vuole mettere la targa del 50 su un TT icon_eek.gif
 
180855
180855 Inviato: 15 Gen 2006 12:10
 

x me conviene elaborare lo scooter col 50cc senza stare a cambiare il blocco del 180. fare si può fare, solo verrebbe a costare parecchio e faresti prima a comprarti direttamente il 180. x trasformarlo bisogna cambiare il blocco e tutto l'ipianto elettrico.
 
180861
180861 Inviato: 15 Gen 2006 12:14
 

per me sul runner 50 t conviene mettere un blocco motore 180 2t (riesci ancora a trovarne qualcuno) io lo farei icon_cool.gif magari poi gli monti pure il kit della fabrizi
 
180992
180992 Inviato: 15 Gen 2006 14:21
 

DonSardegna ha scritto:
per me sul runner 50 t conviene mettere un blocco motore 180 2t (riesci ancora a trovarne qualcuno) io lo farei icon_cool.gif magari poi gli monti pure il kit della fabrizi
poi è dura tenerlo a terra icon_lol.gif icon_lol.gif
 
181030
181030 Inviato: 15 Gen 2006 15:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


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bhe questo credo che abbia un motore d auto icon_lol.gif icon_lol.gif tienilo giu
 
181058
181058 Inviato: 15 Gen 2006 15:29
 

motore cbr 1000cc mi pare del 94 icon_eek.gif
 
181923
181923 Inviato: 16 Gen 2006 13:39
 

una mia piccola curiosità, potrei mettere volendo su l'sr ditech il blocco dell'sr 150 a carb icon_biggrin.gif tanto x sapere
 
181979
181979 Inviato: 16 Gen 2006 14:23
 

_ProtoXide_ ha scritto:
una mia piccola curiosità, potrei mettere volendo su l'sr ditech il blocco dell'sr 150 a carb icon_biggrin.gif tanto x sapere

si icon_biggrin.gif
 
181997
181997 Inviato: 16 Gen 2006 14:31
 

uno puo montare il blokko ke vuole sotto al motorino
il problema è adattarlo al proprio telaio (ke dovra anke essere rinforzato) e quindi ci sono blokki ke si adattano facilmente e altri piu difficili
 
182035
182035 Inviato: 16 Gen 2006 15:02
 

bè, il motore dell'SR 150 anche se è 2tempi non è granchè... era lo stesso dello skipper 150 2tempi ed oltretutto è raffreddato ad aria
 
182065
182065 Inviato: 16 Gen 2006 15:29
 

quel runner nella foto di prima è un mostro!!!!!!!!!!cmq sentitemi se non siete esperti nel guidare la moto, non mettete il 180 sotto la carena di un 50 , perchè quando si arriva a una certa velocità la ruota anteriore si alza da sola da terra.....(FIDATEVI LO PROVATO E MI SONO QUASI FATTO ADDOSSO X LA PAURA) 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
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