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dubbi vel. Max [consigli]
1217714
1217714 Inviato: 21 Feb 2007 16:23
 

in effetti anche a me da depo faceva i 140 in piano e i 150 in discesa.
il meccanico mi aveva messo altri getti però non quelli della depo.
con quelli originali ero sui 130km\h
 
1219291
1219291 Inviato: 21 Feb 2007 20:45
 

SandroMarciano ha scritto:
in effetti anche a me da depo faceva i 140 in piano e i 150 in discesa.
il meccanico mi aveva messo altri getti però non quelli della depo.
con quelli originali ero sui 130km\h



be mika si puo considerare depo (insomma e stata tokkata)
 
1219325
1219325 Inviato: 21 Feb 2007 20:50
 

se cambi i getti è ancora depo, in teoria non dovrebbero influire sulla potenza del veicolo, ma datoche da nuova la carburazione è più grassa, la moto va anche di meno
 
1219965
1219965 Inviato: 21 Feb 2007 22:55
 

Io come ce l'ho adesso nn ho cambiato i getti...nn ne ho avuto bisogno, però ho anche alzato lo spillo...beh quindi 149 sono giustificati no?
 
1219979
1219979 Inviato: 21 Feb 2007 22:59
 

bè tu hai girato lo spillo, io cambiato i getti... siamo lì
 
1222348
1222348 Inviato: 22 Feb 2007 15:58
 

Io ho una 2006 ancora depotenziata(maledetto kit....lo aspetto da 3 mesi) e in piano mi segnava 144 km/h a 11.000 o 11.500 giri...nn so quanto possa essere veritiero....
tempo fa mi ricordo che il meccanico aveva detto che aveva cambiato qualcosa alla centralina, ma mi ha probabilmente confuso con qualcun altro perchè nn me l'aveva mai toccata...boooh
 
1222492
1222492 Inviato: 22 Feb 2007 16:28
 

ma hai i rapporti originali?
 
1222528
1222528 Inviato: 22 Feb 2007 16:36
 

tutto completamente originale, 144km/h(ha segnato anche 145 ma per tipo 1 secondo quindi nn lo conto) in piano, questo è da contakilometri, nn so quanto sia attendibile
 
1222607
1222607 Inviato: 22 Feb 2007 16:52
 

molto buona come velocità per essere ancora depo
 
1222630
1222630 Inviato: 22 Feb 2007 16:57
 

ragazzi ma lo spillo non si gira e i getti non si cambiano sualla depo xkè andreste ad avere una moto ke mura prima essendo grassa o k grippi essendo magra
 
1222812
1222812 Inviato: 22 Feb 2007 17:38
 

phil89 ha scritto:
ragazzi ma lo spillo non si gira e i getti non si cambiano sualla depo xkè andreste ad avere una moto ke mura prima essendo grassa o k grippi essendo magra

appunto..non è che cambiare i getti è una modifica......
 
1222836
1222836 Inviato: 22 Feb 2007 17:44
 

io non ho mai parlato di modifica, ho solo detto che mi aveva cambiato i getti in modo che la carburazione fosse + magra (e non troppo, una via di mezzo)!
 
1222951
1222951 Inviato: 22 Feb 2007 18:07
 

ma guarda ke la moto non va meglio se è più magra....la carburazione rende solo se è perfetta...poi il fatto ke la si lascia un pelo più gassa è x la sicurezza
 
1222996
1222996 Inviato: 22 Feb 2007 18:22
 

quel pelo è ciò che il meccanico mi ha cavato. quando la compri nuova è sempre grassa, io me la sono fatta regolare!
 
1223131
1223131 Inviato: 22 Feb 2007 18:52
 

Indipendentemente dai calcoli dei più "tecnici" io non so spiegarmi il fatto che la tua moto segni solo i 145 in sesta a quel regime...
Non penso neanche si possa trattare della marmitta...credo che una marmitta non adatta al tuo cilindro al massimo possa farti perdere invece che guadagnare ma 145 sono davvero troppo pochi..
Nuovamente i più "tecnici" devono venirti in soccorso.. icon_wink.gif

Michele
 
1223423
1223423 Inviato: 22 Feb 2007 19:40
 

mikyparafuera ha scritto:
Indipendentemente dai calcoli dei più "tecnici" io non so spiegarmi il fatto che la tua moto segni solo i 145 in sesta a quel regime...
Non penso neanche si possa trattare della marmitta...credo che una marmitta non adatta al tuo cilindro al massimo possa farti perdere invece che guadagnare ma 145 sono davvero troppo pochi..
Nuovamente i più "tecnici" devono venirti in soccorso.. icon_wink.gif

Michele


io direi più che altro che 145 a 9000 giri sono troppi...ma troppi per davvero dovrebbe essere almeno 1500 giri più in alto e 1500 gir non sono bazzeccole....e non cè cilidnro che vada male o marmitta tappata che possa giustificarlo.....i rapporti sono quelli e quelli restano...sempre e comunque...ammeno che non abbia una frizione bruciata e allora perde giri ma allora dovrebeb segniare un numero di gigi molto più alto rispetto al relativo della velocità non viceversa come il suo caso.....
 
1223661
1223661 Inviato: 22 Feb 2007 20:18
 

boooooo ripensandoci ................. MA KI SE NE FREGA 130 140 150 a me basta ke svirgoli e si impenni e specialmente ke mi faccia divertire poi per ora la velocità nn mi interessa


comunque quando la potenziate me lo dite quanto vi segna (per curiosità icon_wink.gif )
 
1223702
1223702 Inviato: 22 Feb 2007 20:24
 

DESOLATION ha scritto:
boooooo ripensandoci ................. MA KI SE NE FREGA 130 140 150 a me basta ke svirgoli e si impenni e specialmente ke mi faccia divertire poi per ora la velocità nn mi interessa


comunque quando la potenziate me lo dite quanto vi segna (per curiosità icon_wink.gif )


wow sono il tuo opposto
 
1223770
1223770 Inviato: 22 Feb 2007 20:38
 

phil89 ha scritto:
DESOLATION ha scritto:
boooooo ripensandoci ................. MA KI SE NE FREGA 130 140 150 a me basta ke svirgoli e si impenni e specialmente ke mi faccia divertire poi per ora la velocità nn mi interessa


comunque quando la potenziate me lo dite quanto vi segna (per curiosità icon_wink.gif )


wow sono il tuo opposto



ahahahahahahah comunque quando prendi una depo e inutile pensare alla prestazione ti prendi solo incavolature a causa delle bassissime prestazioni certo quando la rendi full power e cominci ad elaborarla li diventerò come te cerco le prestazioni ma sempre col divertimento in mezzo icon_wink.gif
 
1223804
1223804 Inviato: 22 Feb 2007 20:42
 

Bonox89 ha scritto:
mikyparafuera ha scritto:
Indipendentemente dai calcoli dei più "tecnici" io non so spiegarmi il fatto che la tua moto segni solo i 145 in sesta a quel regime...
Non penso neanche si possa trattare della marmitta...credo che una marmitta non adatta al tuo cilindro al massimo possa farti perdere invece che guadagnare ma 145 sono davvero troppo pochi..
Nuovamente i più "tecnici" devono venirti in soccorso.. icon_wink.gif

Michele


io direi più che altro che 145 a 9000 giri sono troppi...ma troppi per davvero dovrebbe essere almeno 1500 giri più in alto e 1500 gir non sono bazzeccole....e non cè cilidnro che vada male o marmitta tappata che possa giustificarlo.....i rapporti sono quelli e quelli restano...sempre e comunque...ammeno che non abbia una frizione bruciata e allora perde giri ma allora dovrebeb segniare un numero di gigi molto più alto rispetto al relativo della velocità non viceversa come il suo caso.....
1500 giri + in basso? o sbaglio? se è ripotenziata penso che ai 145 in 6^ sia anche un po' + basso di giri, ma nn vorrei dire cretinate
 
1223875
1223875 Inviato: 22 Feb 2007 20:52
 

Mat69 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
mikyparafuera ha scritto:
Indipendentemente dai calcoli dei più "tecnici" io non so spiegarmi il fatto che la tua moto segni solo i 145 in sesta a quel regime...
Non penso neanche si possa trattare della marmitta...credo che una marmitta non adatta al tuo cilindro al massimo possa farti perdere invece che guadagnare ma 145 sono davvero troppo pochi..
Nuovamente i più "tecnici" devono venirti in soccorso.. icon_wink.gif

Michele


io direi più che altro che 145 a 9000 giri sono troppi...ma troppi per davvero dovrebbe essere almeno 1500 giri più in alto e 1500 gir non sono bazzeccole....e non cè cilidnro che vada male o marmitta tappata che possa giustificarlo.....i rapporti sono quelli e quelli restano...sempre e comunque...ammeno che non abbia una frizione bruciata e allora perde giri ma allora dovrebeb segniare un numero di gigi molto più alto rispetto al relativo della velocità non viceversa come il suo caso.....
1500 giri + in basso? o sbaglio? se è ripotenziata penso che ai 145 in 6^ sia anche un po' + basso di giri, ma nn vorrei dire cretinate

no assolutamente...1500 giri in più per raggiungere i 140...non in meno...leggi bene

e comunque non devi ragionarla depo e full...da depo raggiunge i 140 ai soliti giri di una full i rapporti sono sempre quelli
 
1224420
1224420 Inviato: 22 Feb 2007 22:11
 

io con la mia fp ho preso poco + di 150 molto strano mi aspettavo almeno i 160 vabbe che scendeva ancora ma di pochissimo in ogni caso l'ho tirata su unr ettilineo abbastanza breve e ho dovuto trrallentare
forse è troppo grassa chissa?
comunque la cosa + incredibile è che il mio contachilometri è pecisissimo in confronto agli altri al ktm 125 exc do uno stacco diu 18 chilometri(io a 80 lui a 98) vabbe poi cogli scooter ci sono anche 35 chiloemetri di scarto boh?!?!?!?
 
1224733
1224733 Inviato: 22 Feb 2007 23:04
 

phil89 ha scritto:
ragazzi ma lo spillo non si gira e i getti non si cambiano sualla depo xkè andreste ad avere una moto ke mura prima essendo grassa o k grippi essendo magra

Si ma se dopo aver fatto quelle 2 modifiche la moto era magra nn penso che sia stata una bella cosa lasciarla così...
la candela era + bianca della faccia mia quando l'ho vista icon_lol.gif ora infatti sta bene marroncina icon_wink.gif
 
1225111
1225111 Inviato: 23 Feb 2007 4:48
 

Bonox89 ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
mikyparafuera ha scritto:
Indipendentemente dai calcoli dei più "tecnici" io non so spiegarmi il fatto che la tua moto segni solo i 145 in sesta a quel regime...
Non penso neanche si possa trattare della marmitta...credo che una marmitta non adatta al tuo cilindro al massimo possa farti perdere invece che guadagnare ma 145 sono davvero troppo pochi..
Nuovamente i più "tecnici" devono venirti in soccorso.. icon_wink.gif

Michele


io direi più che altro che 145 a 9000 giri sono troppi...ma troppi per davvero dovrebbe essere almeno 1500 giri più in alto e 1500 gir non sono bazzeccole....e non cè cilidnro che vada male o marmitta tappata che possa giustificarlo.....i rapporti sono quelli e quelli restano...sempre e comunque...ammeno che non abbia una frizione bruciata e allora perde giri ma allora dovrebeb segniare un numero di gigi molto più alto rispetto al relativo della velocità non viceversa come il suo caso.....
1500 giri + in basso? o sbaglio? se è ripotenziata penso che ai 145 in 6^ sia anche un po' + basso di giri, ma nn vorrei dire cretinate

no assolutamente...1500 giri in più per raggiungere i 140...non in meno...leggi bene

e comunque non devi ragionarla depo e full...da depo raggiunge i 140 ai soliti giri di una full i rapporti sono sempre quelli
si lo so che i rapporti sono uguali, ma teoricamente almeno la 6^ nn dovrebbe essere + lunga? nel senso, depo fa(per dire) i 145 a 11.000 giri, fp fa sempre i 145 a 11.000 giri, ma se è così una fp va alla stessa identica velocità di una depo, perchè i giri nn sono comunque infiniti
 
1225144
1225144 Inviato: 23 Feb 2007 7:28
 

Mat69 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
mikyparafuera ha scritto:
Indipendentemente dai calcoli dei più "tecnici" io non so spiegarmi il fatto che la tua moto segni solo i 145 in sesta a quel regime...
Non penso neanche si possa trattare della marmitta...credo che una marmitta non adatta al tuo cilindro al massimo possa farti perdere invece che guadagnare ma 145 sono davvero troppo pochi..
Nuovamente i più "tecnici" devono venirti in soccorso.. icon_wink.gif

Michele


io direi più che altro che 145 a 9000 giri sono troppi...ma troppi per davvero dovrebbe essere almeno 1500 giri più in alto e 1500 gir non sono bazzeccole....e non cè cilidnro che vada male o marmitta tappata che possa giustificarlo.....i rapporti sono quelli e quelli restano...sempre e comunque...ammeno che non abbia una frizione bruciata e allora perde giri ma allora dovrebeb segniare un numero di gigi molto più alto rispetto al relativo della velocità non viceversa come il suo caso.....
1500 giri + in basso? o sbaglio? se è ripotenziata penso che ai 145 in 6^ sia anche un po' + basso di giri, ma nn vorrei dire cretinate

no assolutamente...1500 giri in più per raggiungere i 140...non in meno...leggi bene

e comunque non devi ragionarla depo e full...da depo raggiunge i 140 ai soliti giri di una full i rapporti sono sempre quelli
si lo so che i rapporti sono uguali, ma teoricamente almeno la 6^ nn dovrebbe essere + lunga? nel senso, depo fa(per dire) i 145 a 11.000 giri, fp fa sempre i 145 a 11.000 giri, ma se è così una fp va alla stessa identica velocità di una depo, perchè i giri nn sono comunque infiniti

ma infatti la differenza di velocità è data dal fatto che la full power riesce ad allungare di più....e comunque 11000 giri per una depo in sesta sono anche troppi..e a 11000 giri con il 17/40 sei già a più di 150 effettivi..
 
1225145
1225145 Inviato: 23 Feb 2007 7:29
 

giusto, infatti intorno ai 9000 anch'io ero (ora ho un pignone del 15) sui 140+-2
 
1225214
1225214 Inviato: 23 Feb 2007 8:25
Oggetto: Re: dubbi vel. Max [consigli]
 

[quote="gerardo_dm"]Salve a tutti,
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ultimamente ho avuto due occasioni per tirare un pò la motina.
In entrambi i casi ho riscontrato una vel. Max di 145 km/h in 6 a 9000 giri.
Purtroppo oltre quel regime non son potuto andare, ma a quel regime con cambiate sugli 11000, mi sembra davvero un pò poco, calcolando che la moto è ripo con mivv Sp.
Mi hanno parlato (amico e un mecca) di un kit Aprilia per la carburazione.
Questo kit il mio amico l'ha pagato 50 euro.
Io di sto kit non ne ho mai sentito parlare, però la conferma me l'ha data anche il meccanico, parlandomene.
Sapreste spiegarmi che cacchio c'ha la mia moto?
Potrebbe essere che la Mivv sia troppo aperta per la moto di serie?
Please, help.[/qu

La Mivv è molto grande e spinge meglio agli alti, fino a 12000. Forse però necessita di un maggiore apporto di benzina,con un carburatore da 34. molti ragazzi che hanno la mivv hanno messo il dell'orto vhsb 34 a valvola piatta. la mia fa circa 160 di 6a a 11k (circa vuol dire un pò meno,) e cambio in 5a a 140 e 11k. Considerando che cambiando in 6a scendi almeno a 9000,mi sembra normale quella velocità....se salissi di giri avresti una vel max pari alla mia: 170km/h a 12k gir/min in 6a.
(io nn ho la mivv,ma la jollymoto 107 street,la mivv va più forte,ma c'è chi dice che è da usare con motore preparato)
 
1225742
1225742 Inviato: 23 Feb 2007 11:15
 

Ragazzi,
ultime news:
155 km/h in sesta a 10.000 giri.
E la cosa bella è che potevo tener spalancato quanto volevo ma la moto oltre non saliva...
Dunque, continuo a pensare che non stia bene la mia motina.
Che cacchio c'ha? icon_rolleyes.gif
 
1225759
1225759 Inviato: 23 Feb 2007 11:19
 

gerardo_dm ha scritto:
Ragazzi,
ultime news:
155 km/h in sesta a 10.000 giri.
E la cosa bella è che potevo tener spalancato quanto volevo ma la moto oltre non saliva...
Dunque, continuo a pensare che non stia bene la mia motina.
Che cacchio c'ha? icon_rolleyes.gif
se hai la rave dagli un'okkiata magari nn apre tutta
anke a me lo faceva murava intorno ai 10000giri
 
1226697
1226697 Inviato: 23 Feb 2007 14:25
 

ma la rave c'ha appena 500 km...Può già essere otturata?
 
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