Mannybiker ha scritto:
Ma se prendo un alimentatore classico da casa che faccia 12V e da 1000mA non va bene lo stesso?
Allora, se il tuo alimentatore "da casa" eroga al massimo una corrente di 1000 mA...vuol dire che eroga 1A che non sono sufficienti per ricaricare una batteria da 8 Ah. Il valore 8 Ah sta a indicare la capacità della batteria, cioè capisci che quell'accumulatore può erogare una corrente di 8 A per 1 ora di tempo.
Mannybiker ha scritto:
Caricatori ne ho cercati ma sinceramente non volevo spendere 60 euro soprattutto quando sai che al Lidl certe persone lo hanno trovato a 9.90 euro elettronico! (se avete consigli su prodotti a questi prezzi...)
Beh sai, se spendi 10 euro perchè lo prendi al lidl...differenza ce ne sono di sicuro rispetto a uno che costa 60
Personalmente non lo prenderei mai un caricabatteria da 9,90 euro, poi ognuno la vede dal suo punto di vista sia chiaro! Anche perchè non lo usi solo una volta per ricaricare la batteria della tua moto, lo puoi usare anche per quella della macchina sia chiaro
Mannybiker ha scritto:
Un mio amico mi ha dato un carica batterie per ricaricarla ma è di 4A e la mia batteria è una 8 Ah che suggerisce una carica standard di 0.9A per 5/10 ore. Quindi se la metto a 4A o la fondo o la devo tenere un'ora comunque rovinando un po' la batteria.
Allora, puoi usare il caricabatterie del tuo amico, guarda se è prevista la doppia funzione di carica, cioè lenta e rapida. Sposta l'interruttore sulla carica lenta, collega i morsetti e avvia il tutto. Ovviamente togli i tappi sulla batteria...Noterai che sull'indicatore della corrente di carica la lancetta si sposterà verso destra e rimarrà stabile.
Man mano che la carica avanza, l'indicatore andrà sempre più verso gli 0 A indicati, quando arriva a 0 puoi staccare il tutto la tua batteria è carica
Ciao!