inoki ha scritto:
ragazzi ho deciso di mettere la fly clutch al posto della polini 2g, poi per la taratura vorrei mettere la serie di molle rinforzate per la fly, la molla di contrasto bianca e i rulli 6 HTRoll gr. 05,4.
secondo voi andrebbe bene?
Ottima scelta
Vedo che hai capito che è una spesa inutile per uno scooter che va in strada
Comunque veniamo al problema in se:
Sopra credo che intendevi i rulli da 5.4.
Allora; come peso è troppo elevato, anche con un'ottima frizione come la fly (tarata anche a puntino) non avresti il massimo delle prestazioni che il tuo mezzo potrebbe offrire, a parere mio dovresti alleggerirli, di minimo un grammo, anche se io credo che il peso ideale sia intorno ai 4.4g
Le mollette se riesci ad averle (al limite comperale ) mettile possibilmente gialle, hanno un'apertura a circa 6000 rpm ed è una quantità ottimo per il tuo motore accoppiato ai tuoi altri componenti.
le lamelle in carbonio puoi montarle in qualsiasi momento, a prescindere dall'elaborazione, è un'operazione che ho fatto anche io, impieghi non più di 20 minuti e non servono accorgimenti (taratura e carburazione), per cui, smonta, cambia e monta
l'ultimo consiglio che mi permetto di darti è quello di montare dei rapporti, hai un correttore di coppia e sarebbe inutile averlo montato se non necessiti di correzioni (dovute al montaggio dei rapporti).
Spero di averti chiarito i dubbi, se ci fosse qualcosa, scrivi pure