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taratura trasmissione su ela base
1204114
1204114 Inviato: 18 Feb 2007 17:51
Oggetto: taratura trasmissione su ela base
 

ragazzi ho deciso di mettere la fly clutch al posto della polini 2g, poi per la taratura vorrei mettere la serie di molle rinforzate per la fly, la molla di contrasto bianca e i rulli 6 HTRoll gr. 05,4.
secondo voi andrebbe bene?

questa volta rispondete in tanti.

Ultima modifica di Inoki il 18 Feb 2007 19:58, modificato 2 volte in totale
 
1204135
1204135 Inviato: 18 Feb 2007 17:54
 

ah, un'altra cosa, ma se al posto della valvola lamellare vl14 metto solo le lamelle in carbonio? andrebbe bene?
 
1204314
1204314 Inviato: 18 Feb 2007 18:30
 

guarda ke nn si legge ke altri pezzi hai...
 
1204528
1204528 Inviato: 18 Feb 2007 19:04
 

gt – pinasco t-force
marmitta – pinasco powersound
variatore – malossi multivar
carburatore – dell’orto PHBG 19
correttore – malossi torque driver
centralina – top rossa
valvola – MHR vl14
frizione – malossi fly clutch
filtro a cono – stage6 double layer

questi sono i pezzi.
 
1205706
1205706 Inviato: 18 Feb 2007 22:24
 

inoki ha scritto:
ragazzi ho deciso di mettere la fly clutch al posto della polini 2g, poi per la taratura vorrei mettere la serie di molle rinforzate per la fly, la molla di contrasto bianca e i rulli 6 HTRoll gr. 05,4.
secondo voi andrebbe bene?

Ottima scelta 0509_up.gif
Vedo che hai capito che è una spesa inutile per uno scooter che va in strada icon_wink.gif

Comunque veniamo al problema in se:
Sopra credo che intendevi i rulli da 5.4.
  • Allora; come peso è troppo elevato, anche con un'ottima frizione come la fly (tarata anche a puntino) non avresti il massimo delle prestazioni che il tuo mezzo potrebbe offrire, a parere mio dovresti alleggerirli, di minimo un grammo, anche se io credo che il peso ideale sia intorno ai 4.4g


  • Le mollette se riesci ad averle (al limite comperale icon_smile.gif ) mettile possibilmente gialle, hanno un'apertura a circa 6000 rpm ed è una quantità ottimo per il tuo motore accoppiato ai tuoi altri componenti.


  • le lamelle in carbonio puoi montarle in qualsiasi momento, a prescindere dall'elaborazione, è un'operazione che ho fatto anche io, impieghi non più di 20 minuti e non servono accorgimenti (taratura e carburazione), per cui, smonta, cambia e monta icon_wink.gif


  • l'ultimo consiglio che mi permetto di darti è quello di montare dei rapporti, hai un correttore di coppia e sarebbe inutile averlo montato se non necessiti di correzioni (dovute al montaggio dei rapporti).




    Spero di averti chiarito i dubbi, se ci fosse qualcosa, scrivi pure icon_wink.gif
  •  
    1206648
    1206648 Inviato: 19 Feb 2007 9:54
     

    che rapporti dovrei montare? perchè sul sito della malossi i rapporti per il mio scooter ci sono solo quelli primari.... vanno bene o devo mettere anche quelli secondari? che guadagno e che perdo in prestazioni?

    grazie delle risposte
     
    1206666
    1206666 Inviato: 19 Feb 2007 9:59
     

    Non conta niente, non sono correlati tra loro, se sono disponibili solo i primari, ovviamete monta quelli.

    L'unica cosa è che devi pressarli, ed ovviamente hai bisogno della pressa, per cui se avessi intenzione di montarli, fallo fare ad un meccanico.
     
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