Kaiman ha scritto:
In città di sicuro no!!!!Ma di sicuro non ti sei preso una sportiva per usarla come uno scooter.
In montagna la storia cambia.Ma non è la moto ad averne bisogno.Diciamo che è più il tuo stile di guida.Se, per come guidi,ti succede spesso di sentirla sbacchettare in uscita di curva (perchè ci stai dando veramente 'dentro'!!)e questo ti preoccupa e ti distoglie dalla guida,allora ti serve l'ammo.Diversamente sono soldi sprecati,per un oggetto da mostrare al bar.
Vorrei aggiungere che alcuni errori di guida possono peggiorare di molto il comportamento dello sterzo (sbacchettamenti). In particolare mi riferisco allo stare troppo rigidi di braccia o ad aggrapparsi ai semimanubri. Il modo migliore per evitare problemi e' di guidare in scioltezza.
In citta' l'ammo di sterzo si puo' smollare (basta prenderne uno regolabile)
Se si tira in montagna, potrebbe essere un valido aiuto, pero' non mi risulta che il 636 ne abbia bisogno.
Per le tubazioni aeronautiche, fra un tipo e l' altro c'e' solo una differenza di prezzo ed estetica, oltre che il fattore "bar" (ci si puo' vantare di avere le tubazioni in kevlar, per es.).
I raccordi in acciao o in ergal sono equivalenti a livello di resistenza. Idem per le varie tubazioni.
Prendete quelle che vi piacciono di piu' e state certi di aver fatto uno degli acquisti migliori per la vostra moto (io lo ritengo essenziale).