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Suono cupo [vantaggi/svantaggi senza filtro]
1194971
1194971 Inviato: 15 Feb 2007 23:18
Oggetto: Suono cupo [vantaggi/svantaggi senza filtro]
 



ragazzi,
credo che questo sia un topic un pò deficiente, ma comunque mi son fatto coraggio e vorrei chiedervi una cosa icon_lol.gif
Oggi ho visto passare un RS 125 che stava sui 30-40 km/h e teneva un suono bello corposo e cupo.
La mia ha un suono che mi piace, ma è molto metallico ed acuto.
Secondo voi che cosa c'aveva per tenere quel sound?
L'unica cosa che ho visto era una Jolly in carbonio senza il beccuccio
 
1195009
1195009 Inviato: 15 Feb 2007 23:30
 

il filtro la mia ai bassi è bella cupa xkè non ha gli snorkel
 
1195070
1195070 Inviato: 15 Feb 2007 23:51
 

vantaggi e svantaggi?
 
1195134
1195134 Inviato: 16 Feb 2007 0:23
 

gerardo_dm ha scritto:
vantaggi e svantaggi?


niente...solo ke ti viene il mal'd'orecchie a furia di stare in moto.
il suono che hai sentito tu è il normale suono degli scarichi non omologati, quindi aperti.
 
1195190
1195190 Inviato: 16 Feb 2007 1:18
 

se togli il bocchettone del filtro (snorkel come lo chiamano qua) la moto fa un rumore da trattore e va un po' peggio ad alte velocità, anche se carburata bene
 
1195709
1195709 Inviato: 16 Feb 2007 10:57
 

veramente il mio sound è stupendo non da trattore!!!


e comunque sarà ma non va male x neinte
 
1196066
1196066 Inviato: 16 Feb 2007 12:44
 

non ho detto che va male, ho detto che va peggio...io mi ricordo che lo sentivo molto sui 7000giri, con bocchettone aveva un incertezza davvero minima mente senza tartagliava di brutto ovvero mi si era ingrassata

per il rumore è soggettivo, a mio parere senza bocchettone, col 34 (forse col 28 si sente un po' meno) fa un rumore che preferirei sentire su una vespa
 
1196085
1196085 Inviato: 16 Feb 2007 12:52
 

cesenandre ha scritto:
non ho detto che va male, ho detto che va peggio...io mi ricordo che lo sentivo molto sui 7000giri, con bocchettone aveva un incertezza davvero minima mente senza tartagliava di brutto ovvero mi si era ingrassata

per il rumore è soggettivo, a mio parere senza bocchettone, col 34 (forse col 28 si sente un po' meno) fa un rumore che preferirei sentire su una vespa



mai avuti di questi problemi ne con il 34 a valvola piatta ne con il 28
 
1196574
1196574 Inviato: 16 Feb 2007 14:32
 

phil89 ha scritto:
cesenandre ha scritto:
non ho detto che va male, ho detto che va peggio...io mi ricordo che lo sentivo molto sui 7000giri, con bocchettone aveva un incertezza davvero minima mente senza tartagliava di brutto ovvero mi si era ingrassata

per il rumore è soggettivo, a mio parere senza bocchettone, col 34 (forse col 28 si sente un po' meno) fa un rumore che preferirei sentire su una vespa



mai avuti di questi problemi ne con il 34 a valvola piatta ne con il 28

il rumore è bello... ma rende meno!!! nn c'è storia icon_wink.gif
 
1196606
1196606 Inviato: 16 Feb 2007 14:37
 

dalcanaleluca ha scritto:
phil89 ha scritto:
cesenandre ha scritto:
non ho detto che va male, ho detto che va peggio...io mi ricordo che lo sentivo molto sui 7000giri, con bocchettone aveva un incertezza davvero minima mente senza tartagliava di brutto ovvero mi si era ingrassata

per il rumore è soggettivo, a mio parere senza bocchettone, col 34 (forse col 28 si sente un po' meno) fa un rumore che preferirei sentire su una vespa



mai avuti di questi problemi ne con il 34 a valvola piatta ne con il 28

il rumore è bello... ma rende meno!!! nn c'è storia icon_wink.gif

sinceramente secondo andava meglio...
io l'ho usata molto senza snorkel e adesso ke li ho rimessi nn piace molto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1196999
1196999 Inviato: 16 Feb 2007 15:54
 

ricky465 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
phil89 ha scritto:
cesenandre ha scritto:
non ho detto che va male, ho detto che va peggio...io mi ricordo che lo sentivo molto sui 7000giri, con bocchettone aveva un incertezza davvero minima mente senza tartagliava di brutto ovvero mi si era ingrassata

per il rumore è soggettivo, a mio parere senza bocchettone, col 34 (forse col 28 si sente un po' meno) fa un rumore che preferirei sentire su una vespa



mai avuti di questi problemi ne con il 34 a valvola piatta ne con il 28

il rumore è bello... ma rende meno!!! nn c'è storia icon_wink.gif

sinceramente secondo andava meglio...
io l'ho usata molto senza snorkel e adesso ke li ho rimessi nn piace molto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

a parità di moto ricarburate rende meglio con lo snorkel... è li apposta x rendere migliore la fluidodinamica della cassa filtro... comunque visto ke è anke fatto x far meno casino basta sostituirlo con dei trombetti di aspirazione...
il fatto ke dici tu ke va meglio è semplicemente xk qnd lo rimetti giri grasso e va peggio icon_wink.gif
 
1197113
1197113 Inviato: 16 Feb 2007 16:28
 

dalcanaleluca ha scritto:
ricky465 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
phil89 ha scritto:
cesenandre ha scritto:
non ho detto che va male, ho detto che va peggio...io mi ricordo che lo sentivo molto sui 7000giri, con bocchettone aveva un incertezza davvero minima mente senza tartagliava di brutto ovvero mi si era ingrassata

per il rumore è soggettivo, a mio parere senza bocchettone, col 34 (forse col 28 si sente un po' meno) fa un rumore che preferirei sentire su una vespa



mai avuti di questi problemi ne con il 34 a valvola piatta ne con il 28

il rumore è bello... ma rende meno!!! nn c'è storia icon_wink.gif

sinceramente secondo andava meglio...
io l'ho usata molto senza snorkel e adesso ke li ho rimessi nn piace molto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

a parità di moto ricarburate rende meglio con lo snorkel... è li apposta x rendere migliore la fluidodinamica della cassa filtro... comunque visto ke è anke fatto x far meno casino basta sostituirlo con dei trombetti di aspirazione...
il fatto ke dici tu ke va meglio è semplicemente xk qnd lo rimetti giri grasso e va peggio icon_wink.gif
guarda ke ho ricarburato le cose le faccio bene....
comunque se va bene cn la cassa filtro perkè le moto da corsa hanno l'aspirazione libera??
se andasse meglio cn la cassa nn la toglierebbero.....
 
1197519
1197519 Inviato: 16 Feb 2007 18:04
 

1 cosa è senza filtro, 1 altra è con il filtro ma senza bocchettone che serve apposta per prendere aria senza creare turbolenze
 
1197759
1197759 Inviato: 16 Feb 2007 18:54
 

esatto... poi le 125 gp anno una fiancata ke è tutta una cassa filtro... te lo 6 sognato di notte tu ke sono a presa libera icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif anni fa era così icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1198748
1198748 Inviato: 16 Feb 2007 22:17
 

dalcanaleluca ha scritto:
esatto... poi le 125 gp anno una fiancata ke è tutta una cassa filtro... te lo 6 sognato di notte tu ke sono a presa libera icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif anni fa era così icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

quoto infatti se riesci a vedere in giro per qualche sito le casse filtro ke hanno le gp di questi tempi ti spaventi c'è ki dice ke la cassa filtro deve essere piu' grande di un tot di volte confronto la cilindrata per rendere al meglio e c'è ki dice ke piu' grande è l'air-box e meglio è....
 
1216197
1216197 Inviato: 21 Feb 2007 12:33
 

Un meccanico che conosco dice che senza i bocchettoni del filtro (snorkel) la moto va peggio e rischia di grippare. è vero?
 
1216336
1216336 Inviato: 21 Feb 2007 12:57
 

non rischia di grippare ma va peggio
 
1217164
1217164 Inviato: 21 Feb 2007 14:52
 

non grippi. ti dico ke io xo quando tolgo gli snork alla mia è stupedo ha un suono trobbo bello e cupo,di scarico ho la arrow xo nn penso ke cambia molto, perché quando togli gli snorkler nn conta lo scarico x quel suono cupo.... xo mi è successo di perderci anche 5kmh senza snork. se proprio vuoi un suono cupo da filtro metti il cono come penso ke farò io tra nn molto.
 
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