Lorenzo86 ha scritto:
se nn levi il tappo, il carter nn può essere tolto.
la prima cosa da fare è togliere il coperchio tondo di plastica in prossimità della frizione e svitare il dado da 19. quel dado è quello della campana, è esterno poichè l'albero della frizione è inserito in un cuscinetto forzato sul copricarter.
dopodichè puoi dilettarti a svitare tutte le viti a testa esagonale del carter, compresa quella centrale lunga, con una chiave a T a snodo da 8 che ti aiuterà a togliere quelle più inaccessibili.
a questo punto puoi svuotare il tappo dell'olio, spingere indentro l'alberino della frizione (ha un gioco che si annulla una volta che si stringe il suo dado) per aiutarlo a uscire dal cuscinetto e tirare il coperchio dritto verso di te...
appena si sgancia, tira leggermente in alto e cerca di uscire anche dal beccuccio del tappo dell'olio.
per non far entrare sporco nella coppa, riavvita subito il tappo.
quoto in toto...
ho eseguito la stessa procedura quando ho fatto il tagliando dei 12000