NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
Io sono del parere che sono migliori quelle nuove perchè piu compatte, c'è un motivo se gli ingenieri della honda cercano di fare moto sempre più compatte e maneggevoli.... si ha più libertà di movimento e sono più facili da usare...
quelle vecchie x es la mia... si sono belle sembranbo 125 etc ma
1- hanno linee vecchie (snche se ancora bellissime)
2- sono pesanti e sicuramente meno maneggevoli rispetto a quelle nuove...
poi la differenza in termini di 50 cc è veramente poca... ma c'è...
pilozza nn sn affatto daccordo...
gli ingegneri honda hanno fatto moto del genere perchè sn + adatte a gestire le nuove potenze e le nuove teconologie (sto parlando di moto comeRCV211 moto da oltre 240 cv)...
quando però abbiamo un 50 le cose cambiano e la compatezza e la "piccolezza" di misure(comunque un sacrificio per il pilota), nn ti fa guadagnare nulla... ci perdi sl nella bellezza.....
infine vi consiglio di leggere il bellissimo articolo di superbike sulle moto da gara...
Non intendevo solo quello ma più la moto è compatta più è maneggevole e più e versatile... insomma è piu facile muoversi nel traffico e i ragazzi alle prime armi fanno meno fatica a salire su mezzi compatti e maneggevoli... cio li spinge anche a comprarsi il 125 a 16 anni... sono furbi quelli che producono le moto...
fillo_90 ha scritto:
rs 50 2006,+ o - 500-550(ma gradualmente),viaggiare sui 120 segnati
Beh premetto che non conosco benissimo i Gt della per il blocco derbi... ma potrei dirti di montare
- polini d50 in ghisa (non so bene il prezzo) ma ti da buone prestazioni e buona affidabilita anche con scarsa menutenzione
- 21 dell'orto
- Molle frizione malossi (o se c'è la frizione polini a dischi)
- Marmitta Malossi o Arrow NON omologata
poi sostituisci la spungna dell'air box con una red spondge malossi
monta prima marmitta poi il carburatore,la red spondge poi le molle della frizione e per ultimo il GT
dovresti prendere un albero ma quelli per il blocco derbi costano un macello... (250 €)