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tzr vs rs [quale la migliore da elaborare?]
1189271
1189271 Inviato: 14 Feb 2007 20:18
Oggetto: tzr vs rs [quale la migliore da elaborare?]
 



ciao sono nuovo anke se ho letto tantissimi topic su qst argomento vorrei sapere una cosa io mi vorrei prendere l aprilia rs 50 e elabolarlo ma ho visto ke sl la malossi fa pezzi e quindi sto pensando di passare a un tzr ke è + facile da elaborare e costo è + basso voi ke ne dite???grazie
 
1189287
1189287 Inviato: 14 Feb 2007 20:21
Oggetto: Re: tzr vs rs
 

fillo_90 ha scritto:
ciao sono nuovo anke se ho letto tantissimi topic su qst argomento vorrei sapere una cosa io mi vorrei prendere l aprilia rs 50 e elabolarlo ma ho visto ke sl la malossi fa pezzi e quindi sto pensando di passare a un tzr ke è + facile da elaborare e costo è + basso voi ke ne dite???grazie

ma rs 2006?perché x l'rs prima della 2006 nn c'e sl la malossi eh...e poi hanno lo stesso blokko rs e tzr ....se xo parli della 2006 allora niente...c'e malossi...polini mi sembra...nn sn molto info sui blokki derbi...
 
1189293
1189293 Inviato: 14 Feb 2007 20:22
 

adesso..io prendere il tzr invece che l'rs nuovo...il blocco am6 mi piace di piu e fanno piu pezzi....
 
1189307
1189307 Inviato: 14 Feb 2007 20:25
Oggetto: Re: tzr vs rs
 

fillo_90 ha scritto:
ciao sono nuovo anke se ho letto tantissimi topic su qst argomento vorrei sapere una cosa io mi vorrei prendere l aprilia rs 50 e elabolarlo ma ho visto ke sl la malossi fa pezzi e quindi sto pensando di passare a un tzr ke è + facile da elaborare e costo è + basso voi ke ne dite???grazie

se devi elaborare la moto prendi il tzr ci sono molti più pezzi.
 
1189312
1189312 Inviato: 14 Feb 2007 20:26
 

tzr...nn tanto x l'estetica,ma appunto x il fatto k monta l'am6,quindi hai + pezzi disponibili e quindi puoi elaborarlo + facilmente.
invece x l'estetica devi scegliere secondo i tuoi gusti,e ricorda k la moto deve piacere a te nn agli altri
 
1189430
1189430 Inviato: 14 Feb 2007 20:49
 

ma secondo voi dovrei prendere la tzr anke se mi piace di + l rs 2006 xkè ci sn sl pezzi della malossi?il mio budget sarebbe 250 euro (marmitta e carbu) e poi avrei altri 300 euro + o -
 
1189438
1189438 Inviato: 14 Feb 2007 20:50
 

e voglio cambiare anke gt[/quote]
 
1191839
1191839 Inviato: 15 Feb 2007 14:26
 

Prendi quella che ti piace di più tanto tra un annetto ne usciranno un sacco di pezzi per il blocco derbi... icon_wink.gif
e fanno anche il top viola ... icon_wink.gif

L'rs nuova\derbi le preferisco perche sono più compatte rispetto a quelle vecchie che sono molto più ingombranti, pesanti e poco guidabili per uno alle prime armi....
 
1191914
1191914 Inviato: 15 Feb 2007 14:37
 

pilozza ha scritto:
Prendi quella che ti piace di più tanto tra un annetto ne usciranno un sacco di pezzi per il blocco derbi... icon_wink.gif
e fanno anche il top viola ... icon_wink.gif

L'rs nuova\derbi le preferisco perche sono più compatte rispetto a quelle vecchie che sono molto più ingombranti, pesanti e poco guidabili per uno alle prime armi....

si ma l'rs nuova è troppo piccola sembra un giocattolo, mentre quelle vecchie davano l'impressione di una moto di cilindrata superiore
 
1192088
1192088 Inviato: 15 Feb 2007 15:08
 

Io sono del parere che sono migliori quelle nuove perchè piu compatte, c'è un motivo se gli ingenieri della honda cercano di fare moto sempre più compatte e maneggevoli.... si ha più libertà di movimento e sono più facili da usare...

quelle vecchie x es la mia... si sono belle sembranbo 125 etc ma

1- hanno linee vecchie (snche se ancora bellissime)
2- sono pesanti e sicuramente meno maneggevoli rispetto a quelle nuove...

poi la differenza in termini di 50 cc è veramente poca... ma c'è... icon_wink.gif
 
1192454
1192454 Inviato: 15 Feb 2007 16:05
 

pilozza ha scritto:
Io sono del parere che sono migliori quelle nuove perchè piu compatte, c'è un motivo se gli ingenieri della honda cercano di fare moto sempre più compatte e maneggevoli.... si ha più libertà di movimento e sono più facili da usare...

quelle vecchie x es la mia... si sono belle sembranbo 125 etc ma

1- hanno linee vecchie (snche se ancora bellissime)
2- sono pesanti e sicuramente meno maneggevoli rispetto a quelle nuove...

poi la differenza in termini di 50 cc è veramente poca... ma c'è... icon_wink.gif

tipo guarda il tzr è più grosso del rs ma non è più brutto.
 
1193328
1193328 Inviato: 15 Feb 2007 18:57
 

A me l'rs vekkia cm guida piace + della nuova...la 2006 tiene la guida troppo alta...mi sembra uno scooter
 
1193707
1193707 Inviato: 15 Feb 2007 20:05
Oggetto: Re: tzr vs rs [quale la migliore da elaborare?]
 

fillo_90 ha scritto:
ciao sono nuovo anke se ho letto tantissimi topic su qst argomento vorrei sapere una cosa io mi vorrei prendere l aprilia rs 50 e elabolarlo ma ho visto ke sl la malossi fa pezzi e quindi sto pensando di passare a un tzr ke è + facile da elaborare e costo è + basso voi ke ne dite???grazie


le moto 50 sono piu o meno uguali una volta elaborate, nel senso che magari una ti fa 5 km/h in piu rispetto all'altra ma si tratta di cose minime, quindi se vuoi un consiglio prendi quella che ti piace di piu esteticamente
 
1193733
1193733 Inviato: 15 Feb 2007 20:10
 

beh un MHR team non è propio uguale a un TPR 86...

sappi che se prendi la derbi o l'rs almeno per ora puoi scordarti i GT top performances... icon_wink.gif
 
1193759
1193759 Inviato: 15 Feb 2007 20:14
 

pilozza ha scritto:
beh un MHR team non è propio uguale a un TPR 86...

sappi che se prendi la derbi o l'rs almeno per ora puoi scordarti i GT top performances... icon_wink.gif

quoto...anche se secondo me se il tpr nn lo lavori nn rende al massimo avendo una corsa lunga..
 
1193808
1193808 Inviato: 15 Feb 2007 20:19
 

io comunque avevo pensato a gt(devo decidere se con testa scomponibile o no),carbu 21(x consumi ridotti),marmitta(nn so quale),cuscinetti malossi,vl6 e frs albero(ma ke costi poko).voi ke pezzi mi consigliate????(marca e nomi)grazie
 
1193828
1193828 Inviato: 15 Feb 2007 20:21
 

prima di tutto devi dirci:

- che moto vuoi prendere
- quanto vuoi spendere piu o meno
- e quanto vuoi "viaggiare"
 
1193876
1193876 Inviato: 15 Feb 2007 20:26
 

pilozza ha scritto:
prima di tutto devi dirci:

- che moto vuoi prendere
- quanto vuoi spendere piu o meno
- e quanto vuoi "viaggiare"

appunto icon_rolleyes.gif
 
1193943
1193943 Inviato: 15 Feb 2007 20:34
 

rs 50 2006,+ o - 500-550(ma gradualmente),viaggiare sui 120 segnati
 
1193955
1193955 Inviato: 15 Feb 2007 20:36
 

pilozza ha scritto:
Io sono del parere che sono migliori quelle nuove perchè piu compatte, c'è un motivo se gli ingenieri della honda cercano di fare moto sempre più compatte e maneggevoli.... si ha più libertà di movimento e sono più facili da usare...

quelle vecchie x es la mia... si sono belle sembranbo 125 etc ma

1- hanno linee vecchie (snche se ancora bellissime)
2- sono pesanti e sicuramente meno maneggevoli rispetto a quelle nuove...

poi la differenza in termini di 50 cc è veramente poca... ma c'è... icon_wink.gif


pilozza nn sn affatto daccordo...
gli ingegneri honda hanno fatto moto del genere perchè sn + adatte a gestire le nuove potenze e le nuove teconologie (sto parlando di moto comeRCV211 moto da oltre 240 cv)...


quando però abbiamo un 50 le cose cambiano e la compatezza e la "piccolezza" di misure(comunque un sacrificio per il pilota), nn ti fa guadagnare nulla... ci perdi sl nella bellezza.....

infine vi consiglio di leggere il bellissimo articolo di superbike sulle moto da gara...
 
1194030
1194030 Inviato: 15 Feb 2007 20:47
 

NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
Io sono del parere che sono migliori quelle nuove perchè piu compatte, c'è un motivo se gli ingenieri della honda cercano di fare moto sempre più compatte e maneggevoli.... si ha più libertà di movimento e sono più facili da usare...

quelle vecchie x es la mia... si sono belle sembranbo 125 etc ma

1- hanno linee vecchie (snche se ancora bellissime)
2- sono pesanti e sicuramente meno maneggevoli rispetto a quelle nuove...

poi la differenza in termini di 50 cc è veramente poca... ma c'è... icon_wink.gif


pilozza nn sn affatto daccordo...
gli ingegneri honda hanno fatto moto del genere perchè sn + adatte a gestire le nuove potenze e le nuove teconologie (sto parlando di moto comeRCV211 moto da oltre 240 cv)...


quando però abbiamo un 50 le cose cambiano e la compatezza e la "piccolezza" di misure(comunque un sacrificio per il pilota), nn ti fa guadagnare nulla... ci perdi sl nella bellezza.....

infine vi consiglio di leggere il bellissimo articolo di superbike sulle moto da gara...


Non intendevo solo quello ma più la moto è compatta più è maneggevole e più e versatile... insomma è piu facile muoversi nel traffico e i ragazzi alle prime armi fanno meno fatica a salire su mezzi compatti e maneggevoli... cio li spinge anche a comprarsi il 125 a 16 anni... sono furbi quelli che producono le moto... icon_wink.gif

fillo_90 ha scritto:
rs 50 2006,+ o - 500-550(ma gradualmente),viaggiare sui 120 segnati


Beh premetto che non conosco benissimo i Gt della per il blocco derbi... ma potrei dirti di montare

- polini d50 in ghisa (non so bene il prezzo) ma ti da buone prestazioni e buona affidabilita anche con scarsa menutenzione

- 21 dell'orto
- Molle frizione malossi (o se c'è la frizione polini a dischi)
- Marmitta Malossi o Arrow NON omologata

poi sostituisci la spungna dell'air box con una red spondge malossi

monta prima marmitta poi il carburatore,la red spondge poi le molle della frizione e per ultimo il GT

dovresti prendere un albero ma quelli per il blocco derbi costano un macello... (250 €)
 
1194169
1194169 Inviato: 15 Feb 2007 21:05
 

ma se l albero lo prendo dopo un po ke ho il gt riskio qls?
 
1194177
1194177 Inviato: 15 Feb 2007 21:06
 

e poi la marmitta volevo metterne una omo(so ke da poko),ma preferisco.avevo pensato a un arrow ke costa - della malossi.
 
1195428
1195428 Inviato: 16 Feb 2007 9:25
 

allora dipende di ke rs parli, se parli della 2006 monta il blocco derbi ed allora io, anche se sn di parte ti direi di prendere la tzr cn il minarelli icon_wink.gif
se no tra tzr e rs 2005 da elaborare sn uguali xkè hanno stesso motore icon_wink.gif
 
1195587
1195587 Inviato: 16 Feb 2007 10:21
 

pilozza ha scritto:
Prendi quella che ti piace di più tanto tra un annetto ne usciranno un sacco di pezzi per il blocco derbi... icon_wink.gif
e fanno anche il top viola ... icon_wink.gif

L'rs nuova\derbi le preferisco perche sono più compatte rispetto a quelle vecchie che sono molto più ingombranti, pesanti e poco guidabili per uno alle prime armi....



hhmhmhmmm io direi troppo compatta... da l'idea ancora di + di essere un 50ino.... penso che i ragazzi preferiscono + le moto grandi.... la nuova rs [un mio parere] troppo stretta
 
1195765
1195765 Inviato: 16 Feb 2007 11:14
 

io se dv dire la verita' preferisco la 2005 x 3 motivi icon_wink.gif
icon_arrow.gif motore, mianrelli am6 rulezzz icon_cool.gif
icon_arrow.gif estetica, il codone mi fa impazzire e le bombature le adoro icon_wink.gif
icon_arrow.gif peso, la rs vecchia, dati alla mano, pesa 90 kg a secco icon_wink.gif
 
1195947
1195947 Inviato: 16 Feb 2007 12:06
 

giusto.. e non riesco a capire come certi dicono che son arrivati a 140 con quel coso che pesa 90 kili icon_rolleyes.gif
 
1197080
1197080 Inviato: 16 Feb 2007 16:17
 

Drakon92 ha scritto:
io se dv dire la verita' preferisco la 2005 x 3 motivi icon_wink.gif
icon_arrow.gif motore, mianrelli am6 rulezzz icon_cool.gif
icon_arrow.gif estetica, il codone mi fa impazzire e le bombature le adoro icon_wink.gif
icon_arrow.gif peso, la rs vecchia, dati alla mano, pesa 90 kg a secco icon_wink.gif

si ma rs nuova dovrebbe pesare meno, è più piccola
 
1197313
1197313 Inviato: 16 Feb 2007 17:19
 

FULLPOWER ha scritto:
pilozza ha scritto:
Prendi quella che ti piace di più tanto tra un annetto ne usciranno un sacco di pezzi per il blocco derbi... icon_wink.gif
e fanno anche il top viola ... icon_wink.gif

L'rs nuova\derbi le preferisco perche sono più compatte rispetto a quelle vecchie che sono molto più ingombranti, pesanti e poco guidabili per uno alle prime armi....



hhmhmhmmm io direi troppo compatta... da l'idea ancora di + di essere un 50ino.... penso che i ragazzi preferiscono + le moto grandi.... la nuova rs [un mio parere] troppo stretta


quoto alla grande la nuova rs sembra un giocattolino, si nota lontano un milio che è un 50, mio papà mi ha detto che, se la mia moto (tzr) è guardata da lontano non fosse per la marmitta e la targa sembrerebbe un 600. forse so che è un po' esagerto però. inoltre poi c'è il minarelli che per le elaborazioni è uno schianto.
 
1197370
1197370 Inviato: 16 Feb 2007 17:31
 

ma voi comprate le moto per apparire?
sembra un 600, è un giocattolino....

pfu ma smettetela, non fa differenza, anzi sarà più rispettata la moto che ha le sembianze di un 50cc che una 50cc che vuole imitare esteticamente le 600cc..

facciamo i seri, comunque non prendere la rs nuova, prendi il tzr per via del motore, ma come soluzioni tecniche è meglio l'rs nuova, se non fosse per la pecca del motore te l'avrei consigliata subito.
da chiarire che con l'am6 hai + possibilità di vedere la pista, con la rs anche ma il motore non rende rispetto a quello dell'am6, per ovvie ragioni meccaniche, e anche perche come dicono tutti i pezzi non li fa quasi nessuno, eccetto la malossi.
poi se vuoi andare in pista con i controcoglioni fai tutto malossi, e fai la fine di giovva, un derbi a 130 .. 135 non di +
 
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