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tzr vs rs [quale la migliore da elaborare?]
1197389
1197389 Inviato: 16 Feb 2007 17:36
 

ti pare poco 135 all'oras e poi che ti pare con un am6 truccato al massimo (ovviamente cambiando gt con pezzi di tutte le marche)quanto ti pare che fa? 200!
 
1197402
1197402 Inviato: 16 Feb 2007 17:40
 

danielemc ha scritto:
ti pare poco 135 all'oras e poi che ti pare con un am6 truccato al massimo (ovviamente cambiando gt con pezzi di tutte le marche)quanto ti pare che fa? 200!


no, ma come la lavorato giovva... vai a vedere va.
 
1197409
1197409 Inviato: 16 Feb 2007 17:41
 

danielemc ha scritto:
ti pare poco 135 all'oras e poi che ti pare con un am6 truccato al massimo (ovviamente cambiando gt con pezzi di tutte le marche)quanto ti pare che fa? 200!


Infatti per fare arrivare un 50 a 135Km/h effettivi devi spenderci una fortuna e dare via anche il C**o.....senza considerare che appena apri si smonta la moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Se ti sembra poco 135 km/h.....allora non so davvero su che pianeta vivi!! icon_biggrin.gif
 
1197728
1197728 Inviato: 16 Feb 2007 18:48
 

quella di -GIOVVA- è un ottima moto ma in questo sito ci sono utenti che a mio avviso la battono... icon_wink.gif
 
1197736
1197736 Inviato: 16 Feb 2007 18:50
 

Veryz_91 ha scritto:
ma voi comprate le moto per apparire?
sembra un 600, è un giocattolino....

pfu ma smettetela, non fa differenza, anzi sarà più rispettata la moto che ha le sembianze di un 50cc che una 50cc che vuole imitare esteticamente le 600cc..

facciamo i seri, comunque non prendere la rs nuova, prendi il tzr per via del motore, ma come soluzioni tecniche è meglio l'rs nuova, se non fosse per la pecca del motore te l'avrei consigliata subito.
da chiarire che con l'am6 hai + possibilità di vedere la pista, con la rs anche ma il motore non rende rispetto a quello dell'am6, per ovvie ragioni meccaniche, e anche perche come dicono tutti i pezzi non li fa quasi nessuno, eccetto la malossi.
poi se vuoi andare in pista con i controcoglioni fai tutto malossi, e fai la fine di giovva, un derbi a 130 .. 135 non di +


un 50 nn te lo compri mica per la pista...
 
1197850
1197850 Inviato: 16 Feb 2007 19:17
 

pilozza ha scritto:
quella di -GIOVVA- è un ottima moto ma in questo sito ci sono utenti che a mio avviso la battono... icon_wink.gif

esatto, e chi monta il am6?


comunque i 50 li compri pure per la pista, l'ho visti tranquillamente.
 
1198197
1198197 Inviato: 16 Feb 2007 20:26
 

Secondo me stiamo un po troppo lodando l'AM6 e dospregiando il derbi...
che ha di sicuro il cambio migliore... icon_wink.gif

poi un team corsa 40 mm cc 78,5 non sarà male non lo vedo molto inferiore a un team 76,5 cc.. spingerà un po meno agli alti ma con qualche piccolissima modifica diventa quasi migliore... icon_wink.gif
 
1198395
1198395 Inviato: 16 Feb 2007 20:58
 

Veryz_91 ha scritto:
pilozza ha scritto:
quella di -GIOVVA- è un ottima moto ma in questo sito ci sono utenti che a mio avviso la battono... icon_wink.gif

esatto, e chi monta il am6?


comunque i 50 li compri pure per la pista, l'ho visti tranquillamente.


si ma ci vai nelle piste di minimoto... e poi è uno spreco con i soldi per elaborare un 50 ci fai un 125
 
1199796
1199796 Inviato: 17 Feb 2007 12:41
 

comunque io nn voglio farne un uso da pista sl su strada.....ma mi ci voglio divertire e comunque cm modello intendo l rs 2006
 
1200711
1200711 Inviato: 17 Feb 2007 16:49
 

Veryz_91 ha scritto:
ma voi comprate le moto per apparire?
sembra un 600, è un giocattolino....

pfu ma smettetela, non fa differenza, anzi sarà più rispettata la moto che ha le sembianze di un 50cc che una 50cc che vuole imitare esteticamente le 600cc..

facciamo i seri, comunque non prendere la rs nuova, prendi il tzr per via del motore, ma come soluzioni tecniche è meglio l'rs nuova, se non fosse per la pecca del motore te l'avrei consigliata subito.
da chiarire che con l'am6 hai + possibilità di vedere la pista, con la rs anche ma il motore non rende rispetto a quello dell'am6, per ovvie ragioni meccaniche, e anche perche come dicono tutti i pezzi non li fa quasi nessuno, eccetto la malossi.
poi se vuoi andare in pista con i controcoglioni fai tutto malossi, e fai la fine di giovva, un derbi a 130 .. 135 non di +


caro.... icon_wink.gif i 14 enni comprano le moto 50 proprio per sognore un 600 o un 1000 ... proprio per il futuro... già e un 50 poi sembra anche un 48 andiamo bene... quindi un 50 se e grande almeno ti fà sognare icon_biggrin.gif
 
1200757
1200757 Inviato: 17 Feb 2007 17:08
 

Lucas17 ha scritto:
danielemc ha scritto:
ti pare poco 135 all'oras e poi che ti pare con un am6 truccato al massimo (ovviamente cambiando gt con pezzi di tutte le marche)quanto ti pare che fa? 200!


Infatti per fare arrivare un 50 a 135Km/h effettivi devi spenderci una fortuna e dare via anche il C**o.....senza considerare che appena apri si smonta la moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Se ti sembra poco 135 km/h.....allora non so davvero su che pianeta vivi!! icon_biggrin.gif

leggi bene io intendevo se a quello gli parevano pochi 135 secondo me è una follia spenderci tutti quei soldi, ma ci sono gli appassionati che ce li spendono.
 
1200817
1200817 Inviato: 17 Feb 2007 17:24
 

Ho quotato te per darti ragione sul fatto che 135 km/h son gia una follia......mi son dimenticato una virgola dopo infatti e il post ha preso un'altra piega icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ehhh la grammatica....
 
1201162
1201162 Inviato: 17 Feb 2007 19:01
 

FULLPOWER ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
ma voi comprate le moto per apparire?
sembra un 600, è un giocattolino....

pfu ma smettetela, non fa differenza, anzi sarà più rispettata la moto che ha le sembianze di un 50cc che una 50cc che vuole imitare esteticamente le 600cc..

facciamo i seri, comunque non prendere la rs nuova, prendi il tzr per via del motore, ma come soluzioni tecniche è meglio l'rs nuova, se non fosse per la pecca del motore te l'avrei consigliata subito.
da chiarire che con l'am6 hai + possibilità di vedere la pista, con la rs anche ma il motore non rende rispetto a quello dell'am6, per ovvie ragioni meccaniche, e anche perche come dicono tutti i pezzi non li fa quasi nessuno, eccetto la malossi.
poi se vuoi andare in pista con i controcoglioni fai tutto malossi, e fai la fine di giovva, un derbi a 130 .. 135 non di +


caro.... icon_wink.gif i 14 enni comprano le moto 50 proprio per sognore un 600 o un 1000 ... proprio per il futuro... già e un 50 poi sembra anche un 48 andiamo bene... quindi un 50 se e grande almeno ti fà sognare icon_biggrin.gif


non voglio fare flames, ma che problemi si fa la gente?
e comunque un 50cc rimane sempre 50cc può sembrare un 600cc ma i ragazzi non si sentiranno di certo come su un 600 --_--.
 
1201943
1201943 Inviato: 17 Feb 2007 22:13
 

Veryz_91 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
ma voi comprate le moto per apparire?
sembra un 600, è un giocattolino....

pfu ma smettetela, non fa differenza, anzi sarà più rispettata la moto che ha le sembianze di un 50cc che una 50cc che vuole imitare esteticamente le 600cc..

facciamo i seri, comunque non prendere la rs nuova, prendi il tzr per via del motore, ma come soluzioni tecniche è meglio l'rs nuova, se non fosse per la pecca del motore te l'avrei consigliata subito.
da chiarire che con l'am6 hai + possibilità di vedere la pista, con la rs anche ma il motore non rende rispetto a quello dell'am6, per ovvie ragioni meccaniche, e anche perche come dicono tutti i pezzi non li fa quasi nessuno, eccetto la malossi.
poi se vuoi andare in pista con i controcoglioni fai tutto malossi, e fai la fine di giovva, un derbi a 130 .. 135 non di +


caro.... icon_wink.gif i 14 enni comprano le moto 50 proprio per sognore un 600 o un 1000 ... proprio per il futuro... già e un 50 poi sembra anche un 48 andiamo bene... quindi un 50 se e grande almeno ti fà sognare icon_biggrin.gif


non voglio fare flames, ma che problemi si fa la gente?
e comunque un 50cc rimane sempre 50cc può sembrare un 600cc ma i ragazzi non si sentiranno di certo come su un 600 --_--.


lo sò!!!!! ma almeno hanno la forma..... se ti siedi su uno dei 50 del 2006 sembra come se hai in mano un 48 competizione icon_lol.gif
 
1201954
1201954 Inviato: 17 Feb 2007 22:19
 

FULLPOWER ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
ma voi comprate le moto per apparire?
sembra un 600, è un giocattolino....

pfu ma smettetela, non fa differenza, anzi sarà più rispettata la moto che ha le sembianze di un 50cc che una 50cc che vuole imitare esteticamente le 600cc..

facciamo i seri, comunque non prendere la rs nuova, prendi il tzr per via del motore, ma come soluzioni tecniche è meglio l'rs nuova, se non fosse per la pecca del motore te l'avrei consigliata subito.
da chiarire che con l'am6 hai + possibilità di vedere la pista, con la rs anche ma il motore non rende rispetto a quello dell'am6, per ovvie ragioni meccaniche, e anche perche come dicono tutti i pezzi non li fa quasi nessuno, eccetto la malossi.
poi se vuoi andare in pista con i controcoglioni fai tutto malossi, e fai la fine di giovva, un derbi a 130 .. 135 non di +


caro.... icon_wink.gif i 14 enni comprano le moto 50 proprio per sognore un 600 o un 1000 ... proprio per il futuro... già e un 50 poi sembra anche un 48 andiamo bene... quindi un 50 se e grande almeno ti fà sognare icon_biggrin.gif


non voglio fare flames, ma che problemi si fa la gente?
e comunque un 50cc rimane sempre 50cc può sembrare un 600cc ma i ragazzi non si sentiranno di certo come su un 600 --_--.


lo sò!!!!! ma almeno hanno la forma..... se ti siedi su uno dei 50 del 2006 sembra come se hai in mano un 48 competizione icon_lol.gif


Questo perchè finalmente han capito che tanto era inutile fare i 50 grossi come dei barconi.....che poi tanto perdevano solo prestazioni per l'eccessivo peso....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1202025
1202025 Inviato: 17 Feb 2007 23:00
 

Lucas17 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:
ma voi comprate le moto per apparire?
sembra un 600, è un giocattolino....

pfu ma smettetela, non fa differenza, anzi sarà più rispettata la moto che ha le sembianze di un 50cc che una 50cc che vuole imitare esteticamente le 600cc..

facciamo i seri, comunque non prendere la rs nuova, prendi il tzr per via del motore, ma come soluzioni tecniche è meglio l'rs nuova, se non fosse per la pecca del motore te l'avrei consigliata subito.
da chiarire che con l'am6 hai + possibilità di vedere la pista, con la rs anche ma il motore non rende rispetto a quello dell'am6, per ovvie ragioni meccaniche, e anche perche come dicono tutti i pezzi non li fa quasi nessuno, eccetto la malossi.
poi se vuoi andare in pista con i controcoglioni fai tutto malossi, e fai la fine di giovva, un derbi a 130 .. 135 non di +


caro.... icon_wink.gif i 14 enni comprano le moto 50 proprio per sognore un 600 o un 1000 ... proprio per il futuro... già e un 50 poi sembra anche un 48 andiamo bene... quindi un 50 se e grande almeno ti fà sognare icon_biggrin.gif


non voglio fare flames, ma che problemi si fa la gente?
e comunque un 50cc rimane sempre 50cc può sembrare un 600cc ma i ragazzi non si sentiranno di certo come su un 600 --_--.


lo sò!!!!! ma almeno hanno la forma..... se ti siedi su uno dei 50 del 2006 sembra come se hai in mano un 48 competizione icon_lol.gif


Questo perchè finalmente han capito che tanto era inutile fare i 50 grossi come dei barconi.....che poi tanto perdevano solo prestazioni per l'eccessivo peso....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


IN RIPRESA SI... MA IN ALLUNGO NO... E poi quelli di oggi son piccolissimi sù.... icon_lol.gif
 
1202046
1202046 Inviato: 17 Feb 2007 23:15
 

Io ti suggerisco l'Aprilia rs 2006. Nuova tecnologia, nuova annata insomma il futuro, invece di andare indietro andiamo avanti. comunque alla fine è una bellissima moto e se ti piace prendila in fin dei conti qui anke se nn lo facciamo cn cattiveria ti diaciamo ognuno la nostra e sn 24.213 opinioni diverse.
Ti piace l'RS? Prendi l'Rs tnt nn hai nnt da perdere nei confronti delle altre moto monti il mio stesso blocco e ti posso dire ke nn per qst cammino a testa bassa anzi ogni gg la alzo sempre di + xkè si stà rivelando una vera bomba ( e io ero uno di qll ke nn lo credeva possibile ).
Qndi prenditi l'Aprilia, almeno qst è il mio consiglio poi sarai tu a scegliere.
Facci sapere poi ke cs hai comprato. Ciao
 
1202074
1202074 Inviato: 17 Feb 2007 23:27
 

D-maister ha scritto:
Io ti suggerisco l'Aprilia rs 2006. Nuova tecnologia, nuova annata insomma il futuro, invece di andare indietro andiamo avanti. comunque alla fine è una bellissima moto e se ti piace prendila in fin dei conti qui anke se nn lo facciamo cn cattiveria ti diaciamo ognuno la nostra e sn 24.213 opinioni diverse.
Ti piace l'RS? Prendi l'Rs tnt nn hai nnt da perdere nei confronti delle altre moto monti il mio stesso blocco e ti posso dire ke nn per qst cammino a testa bassa anzi ogni gg la alzo sempre di + xkè si stà rivelando una vera bomba ( e io ero uno di qll ke nn lo credeva possibile ).
Qndi prenditi l'Aprilia, almeno qst è il mio consiglio poi sarai tu a scegliere.
Facci sapere poi ke cs hai comprato. Ciao


Una vera bomba?? e ancora non ce l'hai e non l'hai vista.....aspetta il commento di quando ci piazzerai il c**o sopra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1202435
1202435 Inviato: 18 Feb 2007 10:13
 

Il blocco derbi da originale non potrà mai essere come il minarelli che è un motore quadro... se questo campo la derbi e tornata indietro i motori con corsa più lunga di alesaggio sono molto più vecchi dei motori quadri.. icon_wink.gif
 
1202444
1202444 Inviato: 18 Feb 2007 10:17
 

pilozza ha scritto:
Il blocco derbi da originale non potrà mai essere come il minarelli che è un motore quadro... se questo campo la derbi e tornata indietro i motori con corsa più lunga di alesaggio sono molto più vecchi dei motori quadri.. icon_wink.gif


Uhm non ho capito bene la storia del quadro...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1202704
1202704 Inviato: 18 Feb 2007 11:55
 

pilozza ha scritto:
Il blocco derbi da originale non potrà mai essere come il minarelli che è un motore quadro... se questo campo la derbi e tornata indietro i motori con corsa più lunga di alesaggio sono molto più vecchi dei motori quadri.. icon_wink.gif
pilo mi spiegheresti questa cosa del motore quadro etc....cosi x cultura "motoristica" personale..ok?
 
1202851
1202851 Inviato: 18 Feb 2007 12:28
 

I motori quadri sono quelli con alesaggio uguale alla corsa

ex corsa 39 mm d 39 mm

quelli sottoquadri sono i corsalunga cioè con la corsa maggiore del diametro

mentre quelli superquadri hanno il diametro maggiore della corsa

Il minarelli AM6 ha corsa 39 e d 40 (mi pare..)

percio è un motore che possiamo definire "quadro" cioè progettato per prendere molti giri, quindi molti scoppi di minore potenza, darà quindi molta potenza agli alti

il motore derbi ha corsa 40 mm percio avra l'alesaggio minore di 40 ha quindi la corsa piu lunga da quindi più potenza ai bassi

in pratica molti anni fa i motori quadri non erano per nulla diffusi per vari motivi e si usavano quasi sempre i corsalunga

perciò il fatto che la derbi sia tornata a un motore con la corsa piu lunga fa un po riflettere.... puo essere interpretato come un ritorno al passato, o come penso io perche vuole dare più agilità alle sue moto che sono anche più compatte propio per questo..

in più mi viene il sospetto che si vendano piu enduro e motard rispetto che stradali e mettere un blocco con più ripresa le privilegia... icon_wink.gif
 
1202883
1202883 Inviato: 18 Feb 2007 12:34
 

Grazie per la spiegazione come sempre mitico!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ma allora se progettano il corsa lunga per spingere ai bassi perchè ci attaccano l'albero a spalle piene che pesa solo di piu e da un po fastidio ai bassi??
 
1203123
1203123 Inviato: 18 Feb 2007 13:28
 

pilozza ha scritto:
I motori quadri sono quelli con alesaggio uguale alla corsa

ex corsa 39 mm d 39 mm

quelli sottoquadri sono i corsalunga cioè con la corsa maggiore del diametro

mentre quelli superquadri hanno il diametro maggiore della corsa

Il minarelli AM6 ha corsa 39 e d 40 (mi pare..)

percio è un motore che possiamo definire "quadro" cioè progettato per prendere molti giri, quindi molti scoppi di minore potenza, darà quindi molta potenza agli alti

il motore derbi ha corsa 40 mm percio avra l'alesaggio minore di 40 ha quindi la corsa piu lunga da quindi più potenza ai bassi

in pratica molti anni fa i motori quadri non erano per nulla diffusi per vari motivi e si usavano quasi sempre i corsalunga

perciò il fatto che la derbi sia tornata a un motore con la corsa piu lunga fa un po riflettere.... puo essere interpretato come un ritorno al passato, o come penso io perche vuole dare più agilità alle sue moto che sono anche più compatte propio per questo..

in più mi viene il sospetto che si vendano piu enduro e motard rispetto che stradali e mettere un blocco con più ripresa le privilegia... icon_wink.gif
spiegazione perfetta grazie icon_biggrin.gif
 
1203345
1203345 Inviato: 18 Feb 2007 14:35
 

Lucas17 ha scritto:
Grazie per la spiegazione come sempre mitico!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ma allora se progettano il corsa lunga per spingere ai bassi perchè ci attaccano l'albero a spalle piene che pesa solo di piu e da un po fastidio ai bassi??


aspett i corsalunga di moltotempo fa erano cosi adesso c sono corsalunga completi... ex TPR 86 cc poi spesso i corsalunga vengono lavorati dando ottime rendite sia ai bassi ma anche agli alti
 
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