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sudorazione cilindro sx R1150RT
1188713
1188713 Inviato: 14 Feb 2007 18:22
Oggetto: sudorazione cilindro sx R1150RT
 

Ciao a tutti!!
E' con immenso dolore che vi scrivo per sottoporvi un problemuccio alla mia mukka.. icon_sad.gif
Ieri ho smontato le carene per portarla a fare l'allineamento e un paio di registrazioni.. mi sono accorto che dalla guarnizione tra la testa e il cilindro di sx nella parte alta (quella al di sopra del cilindro) presenta una sudorazione OLEOSA che non mi piace..
La moto l'ho comprata usata con 34500 km..
Sono cose normali?? Direi di no.. che devo fare??
Son preso malissimo..........................
Un lampeggio fiacco a tutti..
 
1243460
1243460 Inviato: 27 Feb 2007 9:42
 

Ma quanta ce ne' è? Che il motore trasudi un pò ci può anche stare, se esce afiotti un pò meno...
 
1244983
1244983 Inviato: 27 Feb 2007 16:00
 

Mmmm..allora.. io ho comprato quella moto a 34500 km.. ora ne ha 38000.. siccome dovevo fare l'allineamento e registrazione valvole perchè quando si surriscalda un po' sembra un lattone, ho smontato le carene.. e lì mi sono accorto di questa sudorazione.. diciamo che non è sicuramente a fiotti (tieni presente che non so nemmeno da quanto tempo possa essere lì, visto che il tutto è coperto dalle carene), anche perchè non sporca se non intorno alla guarnizione e alle alette del cilindro circostanti.. di certo però non è nenche una di quelle sudorazioni che colorano solo intorno, visto che è abbastanza unta (si attacca la polvere..)..
Mi hanno detto che il 1150 è un motore che non fa sudorazioni, mentre il 1100 si.. quindi non è normale..
che devo pensare??
Inoltre.. se lascio tutto stare o al massimo faccio stringere bene la testa, che mi può capitare.. il motore a lungo andare può arrecare danni??
Sono preso malissimo..
Ogni parolina è ben'accetta..
 
1245038
1245038 Inviato: 27 Feb 2007 16:12
 

hai visto gocce d'olio all'interno della carena, oppure sul pavimento dopo averla lasciata per qualche tempo (settimane)? Se la risposta è no, io non mi preoccuperei troppo. Intanto in officina ci devi andareper la regolazione, quindi una controllatina al serraggio dei coperchi testate, magari...
Io sto per acquistare una R1100R che una perdita ce l'ha, dal coperchio alternatore e distribuzione. Penso che sia il paraolio, ma sono disposto ad affrontare la spesa. La perdita consiste in circa 4 gocce di olio a settimana. Che ne pensate? Faccio male a fidarmi? La moto ha 20.000 km. Non ti preoccupare tanto... con questi motori è normale la trasudazione. Ora non so col 1150, ma in linea di massima sono fatti così, a differenza delle giapponesi che non perdono neanche dopo 10 anni.
 
3786972
3786972 Inviato: 27 Feb 2008 20:17
 

Ho avuto problemi di sudorazione delle testate su entrambi i cilindri sul mio Gs 1150 anno 2002 acquistato con soli 17000 Km. Ho risolto il problema riserrando le testate (da non confondere con coperchi) seguendo le istruzioni riportate nel manuale di officina.
Ho dovuto ripetere il lavoro per ben due volte in quanto la prima volta ho eseguito l'operazione nel periodo estivo e la moto non era proprio fredda. Infatti la seconda volta ho rieffettuato il serraggio a dicembre 2007, in una giornata particolarmente fredda. RISULTATO: Problema sparito del tutto. Comunque visto che è il lato sinistro, prova comunque a sostituire gli oring dei tappi di rabbocco olio.
 
3789919
3789919 Inviato: 28 Feb 2008 9:06
 

Beh se Maurodami ha risolto il problema allora una strada c'è. Se questo può avvalorare la tesi, la mia perdita dal coperchio anteriore è stata risolta semplicemente serrando meglio i perni di chiusura (da quando vi ho scritto su questo topic è passato un anno, ho comprato la R1100R ed ho percorso 6000 km). Devo dire che anch'io vedo ( se la moto è molto sporca) un po' di sudorazione dal lato destro, all'attacco dei cilindri al motore. Non me ne preoccupo perchè c'è sempre stata da anni ed il meccanico mi ha spiegato che questo è un motore che trasuda un po'. La sudorazione è secca per cui non vale la pena di metterci mano. Saluti a tutti
 
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