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come potenziare un ktm [sx] 125
1185420
1185420 Inviato: 13 Feb 2007 21:50
Oggetto: come potenziare un ktm [sx] 125
 

cm si fa per potenziare un ktm icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_question.gif
 
1185536
1185536 Inviato: 13 Feb 2007 22:13
 

lasciala stare così com'è. al massimo cambia lo scarico con uno completo e piu performante.
 
1185563
1185563 Inviato: 13 Feb 2007 22:21
 

puoi cominciare a mettergli sotto un'espansione....di solito sul k si mette la doma che è una tra le piu' adatte....e già così cambia....poi volendo potresti cambiare anche il terminale smepe della doma......in piu' se la vuoi fare proprio tirata puoi cambiare il pistone e mettrelo monofascia....però diventa molto delicata....però sviaggia!!!
 
1185677
1185677 Inviato: 13 Feb 2007 22:43
 

la doma è infatti la ktm racing! icon_lol.gif
sono comunque già potenziate, potresti mettere la marmitta e il silenziatore e qualche altro ritocco made in mattighofen... icon_wink.gif
 
1185983
1185983 Inviato: 13 Feb 2007 23:42
 

in oltre un bel pacco lamellare v-force!
 
1186697
1186697 Inviato: 14 Feb 2007 11:05
 

se si tratta di una sx 125 dovrebbe uscire gia con il pacco lamellare v force a meno che non sia vecchiotta...
 
1188620
1188620 Inviato: 14 Feb 2007 18:05
 

io corro in mx colksx125
le modifiche che ho fatto sono
1 sospensioni ktm da gara(quelle aftermarket ) preparate dal mio mecca
e conosciuto come x-race
2 cilindro preparato cn lavorazioneluci e travasi...
3guarnizione cilindro ridotta(la piu bassa in commercio)per piu compressione
3 testa scomponibile preparata (cn varie lavorazioni agli inserti)
4 centralina rimappabile..
5 v force 3
6 terminale e espansione versione oiginale pero modificati da dallara (a varano de melegari)
7 pedane cn inserti a punta in acciaio
8 manubrio fat-bar renthal cn piega bassa oversize
9 pistone ad alta compressione athena in grafite
...
se pero nn usi la moto per correre nn fare queste modifiche...1 perke fuori pista se e una exc diventano pericolose perke rendono la moto ingestibile a un pilota inesperto 2 sono tutte contro il codice della strada(se ti bekkano la moto la prendono i pulotti e la fanno diventare uncubetto d acciaio,..) 3 cn queste modifiche la moto diventa "delicata" necessita di una manutenzione assidua e controlli di tutte le sue parti piu o meno ogni giornata in pista... se la usi in strada o in offroad cn queste modifiche devi fare tr manutenzione e se non la fai il motore va a puttane
quindi se nn e per correre cambia scarico e metti la guarnizione del cilindro in basso piu pikkola cosi ti da piu compressione e potenza cosi nn hai grossi costi e la moto va di piu anke se il ktm sinceramente nn ne ha bisogno ho amici che corrono in enduro con la k quasi tt originale e vanno da dio..
 
1188880
1188880 Inviato: 14 Feb 2007 18:56
 

scusami ma sono curioso......domanda numero uno ma gareggi nell'italiano????????domanda due ma invece di spendere tutti quei soldi su di una moto che non è più competitiva prendevi un 250 4 tempi?????
 
1189207
1189207 Inviato: 14 Feb 2007 20:07
 

tutte e 2 domande giuste comunque no nn faccio l italiano ma il regionale.
2 le modifiche sono cosi tante perke nn le ho dovute pagare tutte io ma la maggior parte mi sono state o regalate o fatte come sponsor... il 250 4t nn l ho preso perche 1 costava troppo 2 la manutenzione costava tantissimo ed era moldo diversa da quella di un 2t 3 rimango dell idea che prima del 4t per fare i risultati la moto migliore per imparare e il 125 2t
anche se il 4t e vero e molto piu competitivo comunque hai fatto bene a chiedere infatti ho detto ke se nn usa la moto in gara e nessuno gliele paga quelle modifiche nn van fatte e ho sottolineato ke il k per girare offroad va benissimo anke di serie
 
1193413
1193413 Inviato: 15 Feb 2007 19:13
 

capisco...bè si sul fatto del 125 sono daccordo...se impari a viggiare con quello sei a posto......ma hai degli sponsor???????????come hai fatto a trovarli??????regionale lombardo????
 
1194135
1194135 Inviato: 15 Feb 2007 21:00
 

sponsor hehe nn veri sponsor e per modo di dire :
mio zio fa il gommista quindi ho le gomme gratis
uno dei miei pèiu grandi amice e piloti e un meccanico quindi la moto me la prepara senza kiedermi la manodopera e gli dev pagare solo i prodotti fin ora l unica cosa ke ho pagato e stata la preparazione delle sospensioni e il pistone
 
1194784
1194784 Inviato: 15 Feb 2007 22:35
 

ah ecco.....ora mi quadra la cosa....ma regionale lombardo allora?????
 
1196830
1196830 Inviato: 16 Feb 2007 15:16
 

yess quest anno faccio l hobby 125 perke ho 15 anni ma siccome l anno scorso mi sn rotto e nn ho fatto la stagione cn l 85 ho preferito passare subito in 125 anke se effet e presto e anke fisikamente ce differenza cn i vent enni comunque nn ho fatto quest anno anc 125 perke prima incomincio cn la 125 meio e ... piu tempo per imparare piu tempo per allenarsi ..
 
1197723
1197723 Inviato: 16 Feb 2007 18:47
 

quindi fai l'uisp...io faccio quello fim...ovviamente nella classe open e over 21
 
1197861
1197861 Inviato: 16 Feb 2007 19:19
 

andy ha scritto:
quindi fai l'uisp...io faccio quello fim...ovviamente nella classe open e over 21

hehe fmi very tosto ma da altronte e giusto tu ormai sei un esperto io un debuttante se facessi un fmi sarei un pazzo.... penso ke sia giusto cominciare cn unhobby nn tr impegnativo
 
2330180
2330180 Inviato: 27 Ago 2007 21:49
 

rive872 ha scritto:
io corro in mx colksx125
le modifiche che ho fatto sono
1 sospensioni ktm da gara(quelle aftermarket ) preparate dal mio mecca
e conosciuto come x-race
2 cilindro preparato cn lavorazioneluci e travasi...
3guarnizione cilindro ridotta(la piu bassa in commercio)per piu compressione
3 testa scomponibile preparata (cn varie lavorazioni agli inserti)
4 centralina rimappabile..
5 v force 3
6 terminale e espansione versione oiginale pero modificati da dallara (a varano de melegari)
7 pedane cn inserti a punta in acciaio
8 manubrio fat-bar renthal cn piega bassa oversize
9 pistone ad alta compressione athena in grafite
...
se pero nn usi la moto per correre nn fare queste modifiche...1 perke fuori pista se e una exc diventano pericolose perke rendono la moto ingestibile a un pilota inesperto 2 sono tutte contro il codice della strada(se ti bekkano la moto la prendono i pulotti e la fanno diventare uncubetto d acciaio,..) 3 cn queste modifiche la moto diventa "delicata" necessita di una manutenzione assidua e controlli di tutte le sue parti piu o meno ogni giornata in pista... se la usi in strada o in offroad cn queste modifiche devi fare tr manutenzione e se non la fai il motore va a puttane
quindi se nn e per correre cambia scarico e metti la guarnizione del cilindro in basso piu pikkola cosi ti da piu compressione e potenza cosi nn hai grossi costi e la moto va di piu anke se il ktm sinceramente nn ne ha bisogno ho amici che corrono in enduro con la k quasi tt originale e vanno da dio..


Quanto costerebbe cambiare lo scarico e metterea la guarnizione del cilindro in basso piu piccola?
 
2330587
2330587 Inviato: 27 Ago 2007 22:48
 

lo scarico allora dovrebbe venire: pancia circa 200/210€ silenziatore circa 170€ e la guarnizione nn so...
le marmitte doma son le + economiche nel mercato e son quelle che rendono anche d + sul ktm 2t... icon_wink.gif

io sulla mia 85 ho cambiato pancia silenziatore e centralina e mi trovo già molto bene... icon_wink.gif
 
2330863
2330863 Inviato: 27 Ago 2007 23:53
 

rive872 ha scritto:
andy ha scritto:
quindi fai l'uisp...io faccio quello fim...ovviamente nella classe open e over 21

hehe fmi very tosto ma da altronte e giusto tu ormai sei un esperto io un debuttante se facessi un fmi sarei un pazzo.... penso ke sia giusto cominciare cn unhobby nn tr impegnativo


Ma guarda, anche l'agonisti, non è male come livello...infatti non vado fortissimo...però nei 10 ci sono sempre....
 
2332864
2332864 Inviato: 28 Ago 2007 11:35
 

KTM-85SX ha scritto:
io sulla mia 85 ho cambiato pancia silenziatore e centralina e mi trovo già molto bene... icon_wink.gif


Quanto hai speso, se non sono troppo indiscreto? Va molto di più la moto?
 
2332935
2332935 Inviato: 28 Ago 2007 11:43
 

rive872 ha scritto:
3 cn queste modifiche la moto diventa "delicata" necessita di una manutenzione assidua e controlli di tutte le sue parti piu o meno ogni giornata in pista... se la usi in strada o in offroad cn queste modifiche devi fare tr manutenzione e se non la fai il motore va a puttane


Potresti illustrarmi quali sono i controlli che fai?
 
2380067
2380067 Inviato: 3 Set 2007 14:42
 

Mirino ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
io sulla mia 85 ho cambiato pancia silenziatore e centralina e mi trovo già molto bene... icon_wink.gif


Quanto hai speso, se non sono troppo indiscreto? Va molto di più la moto?


allora io ho pagato il tutto 400€ perchè il meccanico ktm è un amico di mio papà se no sarebbe circa 450€, ho montato tutto io e richiede soltanto l'innalzamento di una tacca dello spillo, per le prestazione direi di essere molto soddisfatto perchè la mia adesso allunga molto di più il fuorigiri ed è più pronta ai bassi regimi, inoltre alnche aglia lti regimi ha una bella spinta, sinceramente non pensavo migliorasse così tanto, e soprattutto bene, sia ai bassi, sia agli alti, anche perchè io ho una giuda diversa dagli altri, rettilinei agli alti regimi ma alcuni punti che li faccio a bassi regimi oltre alle curve... icon_wink.gif
 
2381602
2381602 Inviato: 3 Set 2007 17:53
 

tuttogas ha scritto:
sapevo che il ktm andasse piano, ma non pensavo fino al punto di doverlo elaborare...
bah penso ke il fatto che un k va piano sia un opinione di poki ... per dir ke una moto cosi va piano bisona essere figli di everts... e comunque dipende ke uso ne fai... molto spesso le elaborazioni nn servono a far andare di piu le moto ma solo a farla andare meglio... io penso ke quelli ke elaborano un 450 nn o facciano per aver piu cv ma magari per piu prestazioni in erogazione fluidita ecc
 
2481725
2481725 Inviato: 15 Set 2007 9:10
 

Su un ktm preparato come ha detto rive872 qual'è la manutenzione assidua da fare?
 
2482289
2482289 Inviato: 15 Set 2007 11:48
 

beh la manutenzione nn cambia molto da quella ordinaria pero vi invito a vedere le tabelle di manutenzione ktm ce scritto con quanta assiduita fare i vari processi a seconda dell utilizzo in generale le cose che sununa moto per uso amatoriale fai ogni mese su una moto da gara le fai ogni uscita io ogni domenica giro e in sett smonto la moto quasi per intero e controllo tutto viti allineamento piastre mobilita valvola di scarico filtro cuscineti di sterzo ecc piu il motore e pompato piu devi essere assiduo nel controllare i suoi componenti gioko e ovalizzazione biella albero pistone valvole(nei4t) ecc
 
9588226
9588226 Inviato: 31 Mar 2010 12:34
Oggetto: [aiuto modifiche ktm sx 125 del 2007]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

allora premetto che ho cercato ma non o trovato niente... icon_sad.gif
fra poco porto a casa una ktm 125 sx del 2007 e visto che non mi intendo di motori chiedo a voi...come devo modificare a modo in modo di aumentare le prestazioni icon_question.gif doppio_lamp.gif
voglio correre si in sterrato,per campi sia in pista...
cosa devo montare?
mi dite anche i costi?
 
9588316
9588316 Inviato: 31 Mar 2010 12:43
 

che moto guidavi prima? lasciala originale che è gia un bel mostriciattolo. icon_wink.gif
poi se proprio non ti soddisfa chiedi pure che ti sarà spiegato tutto.
 
9588486
9588486 Inviato: 31 Mar 2010 13:04
 

ho sempre guidato un 50ino e ora voglio passare al livello successivo
ho 14 anni da 8 guido un 50 ora mi è diventato piccolo anche vecchiotto ha 14 anni ormai e sta cominciando a morire...da originale quanto fa?
 
9588571
9588571 Inviato: 31 Mar 2010 13:15
 

cioè tu di un cross chiedi la velocità massima???? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
che te frega che tanto non la raggiungerai mai su sterrato/ in pista...
 
9588650
9588650 Inviato: 31 Mar 2010 13:22
 

bhe se una massimo prende i 40 cosa ne faccio?vado col 50 invece voglio k facci almeno i 90
 
9588787
9588787 Inviato: 31 Mar 2010 13:38
 

aaaa beh certo. effettivi sarai sopra i 100 ma ti ripeto che non serve sapere la velocità massima. è il 125 cross piu cattivo in basso. piu bassi piu coppia e piu spinta delle concorrenti. ti basteranno.
 
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