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tutto al massimo [cerco consigli per modifiche]
1181784
1181784 Inviato: 13 Feb 2007 9:53
Oggetto: tutto al massimo [cerco consigli per modifiche]
 



salve,apro un quesito.................cosa serve realmente per trasformare una normale636 in un mostro da un bordello di cavalli?????????
si prega anche di inserire i prezzi delle modifiche....cosi da poter poi fare una stima generale.....
ovviamente nn si parla solo di motore.....ma anche di telaio,sospensioni..eccecc...perchè come si dice la potenza è nulla senza controllo.....forse la mia richiesta ora diventa esagerata....se possibile si è pregati di mettere la foto del componente che si inserisce.....cosi si rende subito l'idea e si puo fare anche un commento di stile estetico
grazie e partecipate il più possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1181815
1181815 Inviato: 13 Feb 2007 10:01
 

almeno movimentiamo la sezione 636!!!!!!!!io come primo articolo ho scelto ammortizatore di sterzo Bitubo....prezzo 398+iva!

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1181850
1181850 Inviato: 13 Feb 2007 10:13
 

metti subito powercommander+modulo anticipo+cambio elettronico costo totale intorno ai 1000 euro
 
1181885
1181885 Inviato: 13 Feb 2007 10:25
 

Ammortizzatore di sterzo Ohlins 400
Mono post Ohlins 1100
Kit Ohlins per forcella originale 110
Collettori Arrow 400
Silenziatore a scelta (dai 300 ai 600)
Centralina Power and Commander (350/400)

Il resto poi deriva dell'elaborazione e dai gusti estetici....
comunque alla base c'è questo....

Io per ora ho solo l'ammortizzatore di sterzo..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
1183199
1183199 Inviato: 13 Feb 2007 15:05
 

il mio mecca dice che le centraline rapid bike sono le migliori, e poi c'è quella che ti permette di cambiare mappatura con il solo premere di un pulsante, fino a 4 mappature. Mi scuso ma non so il nome della centralina, ma so che il mio meccanico me la metteva 600 euri.....
 
1184993
1184993 Inviato: 13 Feb 2007 20:37
 

Memento ha scritto:
il mio mecca dice che le centraline rapid bike sono le migliori, e poi c'è quella che ti permette di cambiare mappatura con il solo premere di un pulsante, fino a 4 mappature. Mi scuso ma non so il nome della centralina, ma so che il mio meccanico me la metteva 600 euri.....

si si è vero..ed inoltre le puoi cambiare liberamente da una moto all'altra..basta resettarle e cambiare mappatura...con le power commander nn credo che si possa fare questo..
 
1185033
1185033 Inviato: 13 Feb 2007 20:43
 

kit di tubi in treccia aereonautica (un centinaio di euro)..........................



se poi voglia proprio dirla tutta ci sarebbe da affrontare il capitolo SOVRALIMENTAZIONE.................. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1185105
1185105 Inviato: 13 Feb 2007 20:54
 

Calton ha scritto:
kit di tubi in treccia aereonautica (un centinaio di euro)..........................



se poi voglia proprio dirla tutta ci sarebbe da affrontare il capitolo SOVRALIMENTAZIONE.................. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Azz me li ero scordati........

Per sovralimentazione cosa intendi?
 
1185133
1185133 Inviato: 13 Feb 2007 20:58
 

mai sentito parlare di TURBO COMPRESSORE??????proprio come sulle macchine....turbina in cui i gas di scarico espandono per dare lavoro ad un compressore ke comprime l'aria in ingresso ai cilindri....
in america va di moda...e avevo visto un video di uno montato su un ninja mille da qualke parte in rete...ma nnn so se sia possibile sul 636...

per capirci quel video di ghostrider in cui quella scarenata passava un gsx-r 1000 ke segnava 299 impennando...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1185208
1185208 Inviato: 13 Feb 2007 21:07
 

qualcosa di questo genere!!!!


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1185217
1185217 Inviato: 13 Feb 2007 21:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1185236
1185236 Inviato: 13 Feb 2007 21:13
 

Ah si ho capito....
Però dopo secondo me la moto diventa ingestibile....
Però quando apri...
 
1185275
1185275 Inviato: 13 Feb 2007 21:19
 

oserei dire qualcosina in più di ingestibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non credo sia fisicamente possibile "spalancare" in qualsiasi marcia ci si ritrovi....

però non so cosa si possa provare lì sopra sentendo fischiare la turbina!!!!
 
1186157
1186157 Inviato: 14 Feb 2007 4:27
 

diventa come un gigante incazzato nella terra dei puffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque un'altra parte importante è l'impianto frenante.............io dico DISCACCIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!con 1200 euro ti porti via il kit:dischi flottanti da 320,pinze radiali ricavate dal pieno e pompa radiale da 20!!!!!!!!!!!!!!DA STURBO!!!!!
 
1186371
1186371 Inviato: 14 Feb 2007 9:25
 

lasciamo pedere il turbo... roba da anni 80!.


allora in ordine:


carene vtr 500 euro
cerchi marchesini in magnesio 2000 euro
forcella holins 1500 euro
monoammortizzatore holins 1000 euro
filtro aria 70 euro
filtro olio 20 euro
impianto di scarico artigianale accordato su misura 2000 euro circa
eliminazione di tutto il sistema anti-inquinamento 50 euro
lucidatura condotti di scarico 150 euro
eliminazione imperfezioni motore 3-400 euro
pistoni alleggeriti 1000 euro circa
centralina powercommander con modulo anticipo e settaggio al banco 1000 euro
pinze freno monoblocco brembo 1500 euro
dischi freno acciaio brembo da 320 1000 euro
tubi treccia 150 euro
pastiglie sinterizzate 150 euro
gomme metzeler racetec m2 300 euro
cruscotto digitale proessionale 700 euro
eliminazione elementi superflui 200 euro
viteria in titanio 150 euro
pedane arretrare e regolabili 400 euro
eliminazione imperfezioni da iniettori 150 euro
l'ammortizzatore di sterzo lo vedo cme un inutile spreco di denaro e di peso... bah... vedi te... poi nel motore si può intervenire più pesantemente ma non saprei indicarti dei prezzi, neanche pressappoco
 
1186516
1186516 Inviato: 14 Feb 2007 10:12
 

andreaspr ha scritto:
lasciamo pedere il turbo... roba da anni 80!.


allora in ordine:


carene vtr 500 euro
cerchi marchesini in magnesio 2000 euro
forcella holins 1500 euro
monoammortizzatore holins 1000 euro
filtro aria 70 euro
filtro olio 20 euro
impianto di scarico artigianale accordato su misura 2000 euro circa
eliminazione di tutto il sistema anti-inquinamento 50 euro
lucidatura condotti di scarico 150 euro
eliminazione imperfezioni motore 3-400 euro
pistoni alleggeriti 1000 euro circa
centralina powercommander con modulo anticipo e settaggio al banco 1000 euro
pinze freno monoblocco brembo 1500 euro
dischi freno acciaio brembo da 320 1000 euro
tubi treccia 150 euro
pastiglie sinterizzate 150 euro
gomme metzeler racetec m2 300 euro
cruscotto digitale proessionale 700 euro
eliminazione elementi superflui 200 euro
viteria in titanio 150 euro
pedane arretrare e regolabili 400 euro
eliminazione imperfezioni da iniettori 150 euro
l'ammortizzatore di sterzo lo vedo cme un inutile spreco di denaro e di peso... bah... vedi te... poi nel motore si può intervenire più pesantemente ma non saprei indicarti dei prezzi, neanche pressappoco


devo vendermi u testicolo per tutta questa roba... comunque penso che siano super e magnifiche modifiche!! icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif
 
1186541
1186541 Inviato: 14 Feb 2007 10:21
 

per un totale di 15.200 euro!!! (fatto ad occhio)
 
1186720
1186720 Inviato: 14 Feb 2007 11:11
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1187069
1187069 Inviato: 14 Feb 2007 12:45
 

No comment... eusa_drool.gif
 
1189100
1189100 Inviato: 14 Feb 2007 19:41
 

Albero a camme??..magari con un angolo della camma un pò più accentuato....darebbe un bel risultato...o no??
 
1189143
1189143 Inviato: 14 Feb 2007 19:54
 

è ankora poco....pensate ke il team Ten Kate mette in vendita un CBR 600 molto simile a qll ke ha vinto il mondiale SS a circa 50 mila €...
 
1189630
1189630 Inviato: 14 Feb 2007 21:23
 

ma appunto o ci fai gare o penso sia abbastanza..... inutile! un'elaborazione così è esagerata..!
 
1190406
1190406 Inviato: 15 Feb 2007 1:35
 

panico ha scritto:
andreaspr ha scritto:
lasciamo pedere il turbo... roba da anni 80!.


allora in ordine:


carene vtr 500 euro
cerchi marchesini in magnesio 2000 euro
forcella holins 1500 euro
monoammortizzatore holins 1000 euro
filtro aria 70 euro
filtro olio 20 euro
impianto di scarico artigianale accordato su misura 2000 euro circa
eliminazione di tutto il sistema anti-inquinamento 50 euro
lucidatura condotti di scarico 150 euro
eliminazione imperfezioni motore 3-400 euro
pistoni alleggeriti 1000 euro circa
centralina powercommander con modulo anticipo e settaggio al banco 1000 euro
pinze freno monoblocco brembo 1500 euro
dischi freno acciaio brembo da 320 1000 euro
tubi treccia 150 euro
pastiglie sinterizzate 150 euro
gomme metzeler racetec m2 300 euro
cruscotto digitale proessionale 700 euro
eliminazione elementi superflui 200 euro
viteria in titanio 150 euro
pedane arretrare e regolabili 400 euro
eliminazione imperfezioni da iniettori 150 euro
l'ammortizzatore di sterzo lo vedo cme un inutile spreco di denaro e di peso... bah... vedi te... poi nel motore si può intervenire più pesantemente ma non saprei indicarti dei prezzi, neanche pressappoco


devo vendermi u testicolo per tutta questa roba... comunque penso che siano super e magnifiche modifiche!! icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif


sei rocco siffredi o hai i testicoli d'oro? non so chi pagherebbe tanto per un tuo testicolo... icon_biggrin.gif
 
1190408
1190408 Inviato: 15 Feb 2007 1:38
 

comunque è tutta roba superflua (molto) per avere un miglioramemto abbastanza consistente ti basta uno scarico completo, filtro bmc e power commander... basta!! ma sei sicuro di essere in grado di sfruttarei tutti i 130 cv della ninja per volere cavalli in +???
 
1190450
1190450 Inviato: 15 Feb 2007 4:23
 

be queste modifiche sono utili se:
devi girare in pista e vuoi ottenere ottimi risultati.....ma serebbero comunque inutili
hai intenzione di correre un campionato...
o vuoi finire sulla copertina di special....ed è quello a cui miro io........per ora sono a buon punto......diciamo che l'estetica è quasi finita......mi manca il motore però.......ma per quello aspettero un pò........finche nn avro messo da parte i soldi..........avrei una domanda.......come vedete gliscarichi ajko?????io mi sono fatto fare uno scarico motogp a fetta di salame.......da paura!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1190529
1190529 Inviato: 15 Feb 2007 8:43
 

beh i 130 cv veri sono un miraggio... ad ogni modo sono pienamente d'accordo.. ha senso apportare solo le modifiche che rendono la moto più ergonomica per noi stessi e più divertente per chi la usa.. io infatti con le pedane originali non riuscivo a guidare abituato a quelle della aprilia del 92.. allora ho messo gli arretratori a 40 euro... filtro, giannelli e pc per darle più carattere e maggiore respiro e cupolino che mi riparasse di più dall'aria... e un porta targa decente benchè a me dell'estetica importi realtivamente... quindi con una spesa di mille euro ho la moto adattata a me stesso e un poì più divertente che da originale... e poi dimenticavo i tubi in treccia... ma per una questione di sicurezza... se dovessi gareggiare ad ogni modo penso che sarei io a limitare la moto e non i 4 cv in meno a farmi arrivare giùdal podio (benchè non creda di essere poi tanto lento in pista ma non mi credo capirossi)
 
1190893
1190893 Inviato: 15 Feb 2007 10:57
 

alcoltest ha scritto:
panico ha scritto:
andreaspr ha scritto:
lasciamo pedere il turbo... roba da anni 80!.


allora in ordine:


carene vtr 500 euro
cerchi marchesini in magnesio 2000 euro
forcella holins 1500 euro
monoammortizzatore holins 1000 euro
filtro aria 70 euro
filtro olio 20 euro
impianto di scarico artigianale accordato su misura 2000 euro circa
eliminazione di tutto il sistema anti-inquinamento 50 euro
lucidatura condotti di scarico 150 euro
eliminazione imperfezioni motore 3-400 euro
pistoni alleggeriti 1000 euro circa
centralina powercommander con modulo anticipo e settaggio al banco 1000 euro
pinze freno monoblocco brembo 1500 euro
dischi freno acciaio brembo da 320 1000 euro
tubi treccia 150 euro
pastiglie sinterizzate 150 euro
gomme metzeler racetec m2 300 euro
cruscotto digitale proessionale 700 euro
eliminazione elementi superflui 200 euro
viteria in titanio 150 euro
pedane arretrare e regolabili 400 euro
eliminazione imperfezioni da iniettori 150 euro
l'ammortizzatore di sterzo lo vedo cme un inutile spreco di denaro e di peso... bah... vedi te... poi nel motore si può intervenire più pesantemente ma non saprei indicarti dei prezzi, neanche pressappoco


devo vendermi u testicolo per tutta questa roba... comunque penso che siano super e magnifiche modifiche!! icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif


sei rocco siffredi o hai i testicoli d'oro? non so chi pagherebbe tanto per un tuo testicolo... icon_biggrin.gif

ma scherzi?? Il mio testicolo è quotato in borsa! icon_lol.gif
 
1191545
1191545 Inviato: 15 Feb 2007 13:35
 

vykeij ha scritto:
be queste modifiche sono utili se:
devi girare in pista e vuoi ottenere ottimi risultati.....ma serebbero comunque inutili
hai intenzione di correre un campionato...
o vuoi finire sulla copertina di special....ed è quello a cui miro io........per ora sono a buon punto......diciamo che l'estetica è quasi finita......mi manca il motore però.......ma per quello aspettero un pò........finche nn avro messo da parte i soldi..........avrei una domanda.......come vedete gliscarichi ajko?????io mi sono fatto fare uno scarico motogp a fetta di salame.......da paura!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



foto foto 0509_up.gif
 
1193983
1193983 Inviato: 15 Feb 2007 20:41
 

altro che carene in vtr, in questa bestia ci stanno bene le carene in carbonio....che costeranno uno sproposito....
 
1194739
1194739 Inviato: 15 Feb 2007 22:27
 

Prodigy ha scritto:
altro che carene in vtr, in questa bestia ci stanno bene le carene in carbonio....che costeranno uno sproposito....


potrebbe non essere una cattiva idea...però il carbonio si deve vedere icon_biggrin.gif

che ne dici di carene in stile Mondial Piega? (qui non si vede benissimo ma tutte in carbonio devono essere bellissime)

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