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Miglioramenti Zx6r depo[conviene apportare delle modifiche?]
3348423
3348423 Inviato: 7 Gen 2008 11:51
Oggetto: Miglioramenti Zx6r depo[conviene apportare delle modifiche?]
 

Salve a tutti....

mancano meno di 24 ore alla consegna del mio missile al mandarino *_* ( ninja orange rulez sisi ) e mi chiedevo una cosa :

e' possibile e o utile apportare modifiche ad una zx6r depo ?

mi spiego meglio....ho letto che uno di voi ( scusate non ricordo il nick ) aveva cambiato terminale alla sua depo....conviene farlo ? o magari mi si ingolfa o cose simili ?

e per quanto riguarda freni , ammo sterzo, ecc ? ne vale la pena spendere soldi per queste cose o essendo depo va piu che bene come e' ?

sara la frenesia ma sto impazzendo xD
 
3348479
3348479 Inviato: 7 Gen 2008 12:00
 

ciao!! innanzi tutto ti consiglio di vedere se il tuo depotenziamento consiste solo nel blocco al filo dell'acceleratore o ha anche in un cablaggio alla centralina, nel caso avesse questo ponte elettrico ti consiglio di toglierlo anche subito,(io non l'ho mai avuto..) perchè non fa arrivare al cilindro una corretta miscela di benzina ...per quanto riguarda un terminale..beh non avrebbe molto senso perchè gli alti giri a cui guadagneresti qualcosina non li puoi raggiungere da depo..anzi perderesti proprio nel range di giri a cui sei limitato..per quanto riguarda tutte le altre cose..beh sicuramente non c'è bisogno di un ammortizzatore di sterzo..tranquillo che depo non si alza di accelerazione..l'impianto frenante è più che sufficiente per quanto la puoi spingere per ora..
spero di esserti stato utile icon_mrgreen.gif
comunque non li tenere a lungo i blokki!! che fa male alla tua salute mentale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!
nono scherzo, non levarli finche non ti senti ASSOLUTAMENTE sicuro di saper gestire la moto!
CIAO
 
3348560
3348560 Inviato: 7 Gen 2008 12:17
 

guarda ti diro...la mia unica paura e' la pula...sta moto mi costa due anni di lavoro e se ci penso me vie da piange xD

e se me la dovessero levare per una stupidaggine credo che mi impiccherei con il laccetto del portachiavi xD

ok come sospettavo xD non serve a niente modificarla sisi puntero tutto sull estetica icon_biggrin.gif

deve essere la piu bella xD
 
3348825
3348825 Inviato: 7 Gen 2008 13:03
 

Io consiglio di fare un buon rodaggio con la moto completamente originale.....passerà così una anno in cui incomincerai a prendere confidenza con la moto, poi togli il depot
altre modifiche in una depot non servono a niente.....solamente migliorano l'estetica ma non le prestazioni...
 
3349074
3349074 Inviato: 7 Gen 2008 13:39
 

evito di aprire un altro topic

per quanto riguarda il rodaggio....come devo fare ??
 
3349240
3349240 Inviato: 7 Gen 2008 13:58
 

si si anke a me interessa come devo fare il rodaggio....in settimana dovrebbero consegnarmela...ho sentito dire che da manuale non si dovrebbero superare i 4000 giri....ma m sembrano un pò pokini...
in ogni caso ricordo che la mia sarà anke 1 depo...
ciao
 
3349271
3349271 Inviato: 7 Gen 2008 14:00
 

colore della tua depo ? hai preso la k7?
 
3349311
3349311 Inviato: 7 Gen 2008 14:03
 

è tutto scritto sul manuale....e il meccanico del conce ti dirà tutto al momento della consegna..comunque, il libretto racita "non oltre i 4000 giri per i primi 600 KM, e poi non oltre i 6000 giri per altri 400 km" 0510_regolamento.gif ...comunque io ho fatto come ho ritenuto meglio..sennò la moto resta un pò legata..non ho superato i 6000 giri per i primi 1000 KM, e dopo i primi 600KM, ogni 75/100KM circa facevo una tiratina fino agli 8000 la prima volta e fino ai 10000 tutte le altre volte..comunque SEMPRE a moto ben calda..e soprattutto mi è stato vivamente sconsigliato di partire prima che la moto chiuda l'aria automatica (ovvero a 60°).
ah un'ultima cosa, se puoi evitare..cerca di farla stare il meno possibile oltre i 100°, anche se penso ti verrà facile, non siamo a palermo in pieno agosto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif
 
3349542
3349542 Inviato: 7 Gen 2008 14:23
 

3000 giri O.o

devo anda a 45km/h stile motorino ? O.o
 
3349704
3349704 Inviato: 7 Gen 2008 14:36
 

nono tranquillo i 3000 giri di un 600 non sono i 45 km/h del 50 icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
3349782
3349782 Inviato: 7 Gen 2008 14:43
 

non sono 3000, ma 4000 icon_mrgreen.gif ,
comunque considera che in PRIMA a 4000giri sei circa a 45km/h..
in sesta a 6000giri sei a 120km/h icon_lol.gif
 
3349798
3349798 Inviato: 7 Gen 2008 14:44
 

raga ricordatevi che comunque questi motori sono già rodati da mamma kawa e il vero rodaggio va fatto a freni cambio frizione ecc il motore quando ha girato per 400/500 km sotto i 6000giri è apposto tranquilli..poi è sempre meglio stare al di sotto che al di sopra è ovvio ma non stiamo parlando di moto di 10 anni fa che grippavano anche i 4t asd comunque ottima scelta la wildorange icon_wink.gif come quella di qualcuno icon_mrgreen.gif
 
3349815
3349815 Inviato: 7 Gen 2008 14:46
 

djtech ha scritto:
come quella di qualcuno icon_mrgreen.gif

restiamo sul vago icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e soprattutto poco di parte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3349851
3349851 Inviato: 7 Gen 2008 14:50
 

djtech ha scritto:
come quella di qualcuno icon_mrgreen.gif


lo so icon_biggrin.gif ho visto le foto icon_mrgreen.gif la tua , dopo la mia icon_mrgreen.gif , e' la piu bella icon_mrgreen.gif
 
3350029
3350029 Inviato: 7 Gen 2008 15:04
 
 
3350776
3350776 Inviato: 7 Gen 2008 16:01
 

MarcocinoTS ha scritto:


lo so icon_biggrin.gif ho visto le foto icon_mrgreen.gif la tua , dopo la mia icon_mrgreen.gif , e' la piu bella icon_mrgreen.gif


per ora mi posso accodare solo a questa..

immagini visibili ai soli utenti registrati


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3350812
3350812 Inviato: 7 Gen 2008 16:04
 

Gi0rGiO ha scritto:
ciao!! innanzi tutto ti consiglio di vedere se il tuo depotenziamento consiste solo nel blocco al filo dell'acceleratore o ha anche in un cablaggio alla centralina, nel caso avesse questo ponte elettrico ti consiglio di toglierlo anche subito,(io non l'ho mai avuto..) perchè non fa arrivare al cilindro una corretta miscela di benzina ..


scusa ma secondo te se la Kawasaki ha messo quel blocco lo ha fatto per farsi che la moto giri in maniera scorretta... io ho provato sia a tolgierlo che ametterlo e devo dire che nn cambia assolutamente nulla.........


comunque sia per il rodaggio come qualcuno ha ga detto il motore e' gia "rodato" certo stare nei 6000 i primi 1000KM gli fa bene, come gli fa bene che siano usate tutte le marcie in modo da rodare il cambio che nnfa male

per le modifiche ti sconsiglio il terminale dato che peggioreresti solo la situazione, l impianto frenante va molto bene se proprio vuoi poi' mettere i tubi in treccia, per l ammortizzatore di sterzo nn credo che ne sentirai la necessita da dep......
 
3351168
3351168 Inviato: 7 Gen 2008 16:41
 

no diciamo che io non volevo modificare freni e ammo ecc per la depo..ma per prepararla per quando levo il blocco...

sono un tipo che gli piace mettersi a mettere soldi da parte e cavolate del genere e quindi magari piano piano mi sarei comprato e montato tutte quelle cosette belle che poi qnd levo il depo servono alla moto...

ma se dite che e' controproducente allora non ci spendo niente ^^
 
3351578
3351578 Inviato: 7 Gen 2008 17:17
 

secondo me i tubi in traccia non fanno mai male, anche da depo.. icon_twisted.gif
 
3351770
3351770 Inviato: 7 Gen 2008 17:39
 

NinjaZX-6R ha scritto:
secondo me i tubi in traccia non fanno mai male, anche da depo.. icon_twisted.gif

infatti anche io li ho consigliati.....

un altra cosa che n fa male sono le carene in vtr.... cosi tieni sane quelle orginali
 
3351973
3351973 Inviato: 7 Gen 2008 17:56
 

tail ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:
secondo me i tubi in traccia non fanno mai male, anche da depo.. icon_twisted.gif

infatti anche io li ho consigliati.....

un altra cosa che n fa male sono le carene in vtr.... cosi tieni sane quelle orginali


quoto su tutto!!! le carene in vtr a mio avviso sono uno step da fare, soprattutto se c'è intenzione di girare in pista...icon_wink.gif
 
3352020
3352020 Inviato: 7 Gen 2008 17:59
 

roby90 ha scritto:
tail ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:
secondo me i tubi in traccia non fanno mai male, anche da depo.. icon_twisted.gif

infatti anche io li ho consigliati.....

un altra cosa che n fa male sono le carene in vtr.... cosi tieni sane quelle orginali


quoto su tutto!!! le carene in vtr a mio avviso sono uno step da fare, soprattutto se c'è intenzione di girare in pista...icon_wink.gif


le carene in vtr secondo me sono indispensabili per girare in pista, ma da usare solo in strada.. è un esagerazione icon_lol.gif
 
3352225
3352225 Inviato: 7 Gen 2008 18:19
 

piu che altro voglio comprare dei paratelai buoni! sapete consigliarmi qualche modello ? ( decente all occhio T_T )
 
3352382
3352382 Inviato: 7 Gen 2008 18:30
 

NinjaZX-6R ha scritto:


le carene in vtr secondo me sono indispensabili per girare in pista, ma da usare solo in strada.. è un esagerazione icon_lol.gif


perchè un esagerazione??? magari le fai pure più belle delle originali... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3353023
3353023 Inviato: 7 Gen 2008 19:31
 

roby90 ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:


le carene in vtr secondo me sono indispensabili per girare in pista, ma da usare solo in strada.. è un esagerazione icon_lol.gif


perchè un esagerazione??? magari le fai pure più belle delle originali... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


bravo... a parte farle come vuoi tu, è quasi + facile cadere in strada che in pista... e visto che ci sono già passato, questa volta le originali le salvaguardo subito!!
 
3353234
3353234 Inviato: 7 Gen 2008 19:50
 

icehcp ha scritto:


bravo... a parte farle come vuoi tu, è quasi + facile cadere in strada che in pista... e visto che ci sono già passato, questa volta le originali le salvaguardo subito!!


la penso come te..anche perchè per strada trovi brecciolina, ostacoli imprevisti e altre cose che in pista non trovi...
sarà uno dei primi acquisti che farò..a costo di girare con le carene bianche se non ho abbastanza soldi anche per la verniciatura... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3353394
3353394 Inviato: 7 Gen 2008 20:06
 

djtech ha scritto:
raga ricordatevi che comunque questi motori sono già rodati da mamma kawa e il vero rodaggio va fatto a freni cambio frizione ecc il motore quando ha girato per 400/500 km sotto i 6000giri è apposto tranquilli..


Non è vero... le tolleranze degli ultimi anni sono molto più ristrette e quindi il motore ha meno possibilità di guastarsi... ma i motori non sono per nulla rodati....... ti pare che si mettono a farli girare per ore uno ad uno sul banco? icon_confused.gif
Comunque se uno non deve fare le gare, e quindi tirare fuori dalla moto anche l'ultimo cavallo, o non vuole farci per forza 60000km prima di venderla potrebbe anche non farlo proprio il rodaggio! Addirittura Honda consiglia solo di evitare accelerate brusche nei primi 500km senza neanche porre limiti di giri massimi, questo perchè a detta loro una moto non dura mai tanto da poter dare problemi legati ad un rodaggio mal fatto (spesso le moto terminano a pezzi contro qualche ostacolo icon_mrgreen.gif )
 
3353413
3353413 Inviato: 7 Gen 2008 20:07
 

per i paracarene io monto sul 636 quelli della evotech... per me sono ottimi.... per quanto riguarda le carene nn sono un esagerazione anzi.... io le ho senza fari e nn posso usarle per strada ma spesso monto fianchetti e puntale...
 
3353434
3353434 Inviato: 7 Gen 2008 20:09
 

già...stupido io che non l'ho fatto...ma ora me le rimettono a nuovo e le sostituisco in vtr..comunque il gruppo termico si che esce già rodato, sono da rodare trasmissione, impianto frenante e gomme..o no?
 
3353436
3353436 Inviato: 7 Gen 2008 20:09
 

Miscia ha scritto:


Non è vero... le tolleranze degli ultimi anni sono molto più ristrette e quindi il motore ha meno possibilità di guastarsi... ma i motori non sono per nulla rodati....... ti pare che si mettono a farli girare per ore uno ad uno sul banco? icon_confused.gif
Comunque se uno non deve fare le gare, e quindi tirare fuori dalla moto anche l'ultimo cavallo, o non vuole farci per forza 60000km prima di venderla potrebbe anche non farlo proprio il rodaggio! Addirittura Honda consiglia solo di evitare accelerate brusche nei primi 500km senza neanche porre limiti di giri massimi, questo perchè a detta loro una moto non dura mai tanto da poter dare problemi legati ad un rodaggio mal fatto (spesso le moto terminano a pezzi contro qualche ostacolo icon_mrgreen.gif )



sciiii miscia nn parlare tu che hai le moto che poi nn vanno avanti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


il rodaggio conviene sempre e comunque farlo tanto i primi 1000 km li usi come periodo di prova... poi dopo 3 settimane(se fai come me) la porti a fare il primo tagliando e sei tranquillo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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