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Marmitta Dig Racing, pareri?
2414337
2414337 Inviato: 7 Set 2007 8:18
 



Va bene! ti ascolto! comunque qua da me nn la ha nex la dig in generale! ma alcuni mi hanno dtt che ha un bel sound e rende quasi qnt la zx!!!! icon_exclaim.gif
 
2417043
2417043 Inviato: 7 Set 2007 12:37
 

intanto la zx fa schifo... quindi... cioè schifo totale no, ma non è certamente la migliore.. cqm dipende da che dig prendi, ti ho detto.. io sono andato al negozio dig e quella che costa meno, l'hanno presa 2 o 3 ragazzi qua, e quando passano fanno un rumorino bruttissimo... quella col silenziatore un pò più grosso e la pancia più grossa credo sia anceh miglior della zx... poi c'è quella da racing completamente vuota ma non è per 50... comunque se devi prendere spendi meno su una top line 105 euro e va meglio. Invece se da corsa la stage6 o yasuni... o malossi polini ecc. Sennò per 50 mi sembra hanno afttouna nuova stage6, guarda su biolla icon_wink.gif
 
2420864
2420864 Inviato: 7 Set 2007 19:10
 

VABe m sapresti dire come si chiama quella dig che fa schifo?????? e quanto costa la stage 6 omologata?
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2422265
2422265 Inviato: 7 Set 2007 22:09
 

non mi ricordo come si chiama, comunque è quella omologata e che costa meno... comunque la stage 6 dipende da come la prendi, se cromata, con il silenzitore in carbonio, o alluminio... La cromata con silenziatore in carbonio, la meglio, costa 140 euro icon_wink.gif davvero poco.. io l'avrei presa se la facevano per 50 cc. comunque vai a vedere tutto quello che vuoi su Biollamotors.it io ho già preso top line e molto altro quasi tutto quello che ho da là.. ottimo icon_wink.gif
 
5241028
5241028 Inviato: 28 Lug 2008 22:15
 

la dig fa schifo tanto rumore e niente prestazioni
la monta un mio amico su uno scotter e in salita non c'e la fa ma se combiasse marmitta va una bomba


LEO VINCE FOREVER
 
5331007
5331007 Inviato: 7 Ago 2008 15:27
 

La leo vince o meglio la zx nn e una cattiva marmitta ma la top line la batte come bellezza e come prestazzioni. icon_twisted.gif
ho consultato gente e siti x la dig e come marmitta e buona ma visto che nn si conosce la gente e sciettica.
xo da quello che so nn esiste una marmitta della dig x 50. dig racing e per motorini elaborati, infatti un mio amico la provata e cuccia xo lui era tt mhr. icon_cool.gif
 
6603261
6603261 Inviato: 24 Dic 2008 2:34
 

riapro questo topic xkè voglio sapere + informazioni sulla mia dig!!!!!!voglio sapere se va bene sull'athena sporting dato ke prima la montavo sull'evolution 2 ed era perfetta quindi non vorrei che fosse troppo aperta per lo sporting.....ecco una foto:
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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ah il silenziatore non è il suo...e non so neanche come era il suo originale perchè io la trovai senza sile...
ed ecco un video di come tirava con l'evo2:
Link a pagina di It.youtube.com
 
6603470
6603470 Inviato: 24 Dic 2008 8:05
 

non credo sia troppo aperta icon_confused.gif metti almeno un 21 però, al max la riempie meglio. Comunque da quelle foto credo sia una delle veccie serie, ed inoltre a mio parere è fatta male, guarda i coni come fanno, non sono lineari, passa da uno stretto ad uno largo bruscamente... però ci sta che vada bene. Per dire che andava bene sull'evo, dovresti provare con uno che l'ha come te con un'altra marmitta.
 
6605809
6605809 Inviato: 24 Dic 2008 14:03
 

TheSam ha scritto:
non credo sia troppo aperta icon_confused.gif metti almeno un 21 però, al max la riempie meglio. Comunque da quelle foto credo sia una delle veccie serie, ed inoltre a mio parere è fatta male, guarda i coni come fanno, non sono lineari, passa da uno stretto ad uno largo bruscamente... però ci sta che vada bene. Per dire che andava bene sull'evo, dovresti provare con uno che l'ha come te con un'altra marmitta.

si si c'ho anke 21, compensatore di fluidi, red sponge ecc....se vuoi ti fo una foto al collettore....un altro mio amico montava la dig sullo stesso evo....e gli andava bene....xò di gente ke l'ha montata su intermedi non la conosco.....quindi volevo sapere se va bene...
 
6607287
6607287 Inviato: 24 Dic 2008 18:42
 

ma quello che ti voglio dire io, è che se nessuno la conosce come fa a dirti se va bene? l'unica maniera è provarla, o provare un altra marmitta. Comunque lo senti se spompa e poi dopo un pò di km perdi compressione sicchè.. 0510_saluto.gif
 
6608418
6608418 Inviato: 24 Dic 2008 22:56
 

TheSam ha scritto:
ma quello che ti voglio dire io, è che se nessuno la conosce come fa a dirti se va bene? l'unica maniera è provarla, o provare un altra marmitta. Comunque lo senti se spompa e poi dopo un pò di km perdi compressione sicchè.. 0510_saluto.gif

ah c***o perfetto...no perchè ho notato che con l'athena quando apro non fa + il rumore bello pieno ke faceva con l'evo....
 
7846683
7846683 Inviato: 15 Giu 2009 13:24
 

so che il topic è vecchio, ma vorrei intervenire perchè qui da me questa è la marmitta piu diffusa i modelli che girano di piu sono DIG racing col silenziatore in alluminio e la dig pro col silenziatore in carbonio...
sono buone per quello che costano ma non credo che vanno piu della for race... magari simili ma di piu no perche altrimenti venderebbero marmitte ad un prezzo piu basso di quello per la produzione... icon_wink.gif
 
7847773
7847773 Inviato: 15 Giu 2009 15:10
 

albertosr ha scritto:
so che il topic è vecchio, ma vorrei intervenire perchè qui da me questa è la marmitta piu diffusa i modelli che girano di piu sono DIG racing col silenziatore in alluminio e la dig pro col silenziatore in carbonio...
sono buone per quello che costano ma non credo che vanno piu della for race... magari simili ma di piu no perche altrimenti venderebbero marmitte ad un prezzo piu basso di quello per la produzione... icon_wink.gif

di dove sei??
 
7849119
7849119 Inviato: 15 Giu 2009 17:42
 

provincia di lecce icon_wink.gif
 
10020950
10020950 Inviato: 11 Giu 2010 12:40
Oggetto: df
 

ragazzi io ho avuto 2 dig racing sul mio zip l'ho usate anche con il 6 t malossi, non è una trofeo tem e questo è sicuro però è di gran lunga superiore una una nardò o una pinasco power sound, se ci perdi tempo nella taratura va da dio e sviluppa molta coppia, attualmente giro con un monofascia MHR rivisto nelle fasi, e gira come una for race only e sviluppa più coppia ai bassi giri eliminando i vuoti a bassi giri,ora non so cosa avete acquistato voi, sò che ci sono alcuni modelli , non hanno le stesse prestazioni, se vi può essere utile la mia ha il silenziatore in fibra di carbonio e non alluminio, con il beccuccio cromato,la pancia è qualche millimetro più stretta della team e ha un sostegno di ferro per stringerla al blocco con un solo bullone.
L'unica cosa è che sui piaggio esce un pò piata e se si mette un rialzo all'amm o addirittura un rs 24 10 come ho fatto io, si abbassa ancora di più, però ho risolto tagliando e cambiando l'angolatura del collettore, e accorciando la staffa , rialzandola rispetto all'originale
 
14785481
14785481 Inviato: 23 Dic 2013 13:09
Oggetto: marmitta dig racing
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Premetto che ho già usato la funzione cerca senza avere risultati soddisfacenti , ho rotto la leovince tt causa un incidente, ho un'elaborazione base monto il dr, poi ho provato una mhr for race only ma come ben sappiamo è troppo aperta, perciò l'ho restituita ed ho preso una marmitta poco conosciuta, la dig racing. Questa marmitta mi ha molto sorpreso , è davvero molto leggera e all'interno sembra vuota, infine, ha il silenziatore in vero carbonio. Appena montata l'ho provata, il rumore non è cambiato, la ripresa è sempre la stessa, ma la velocità è cambiata, prima mi faceva 115 di tachimetro, adesso mi fa 105 , credo serva una nuova taratura, adesso sono tarato così : rulli da 6 grammi (ho il polini speed control) la ruota libera di avviamento è stata tolta (al suo posto montato uno spessore da 2,7 millimetri ) molla di contrasto blu polini e mollette frizione gialle leovince , secondo voi cosa dovrei cambiare? Avete informazioni su questa marmitta? Qualcuno di voi la monta? Comunque ecco una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14785569
14785569 Inviato: 23 Dic 2013 14:38
Oggetto: Re: marmitta dig racing
 

mysterious89 ha scritto:
Premetto che ho già usato la funzione cerca senza avere risultati soddisfacenti , ho rotto la leovince tt causa un incidente, ho un'elaborazione base monto il dr, poi ho provato una mhr for race only ma come ben sappiamo è troppo aperta, perciò l'ho restituita ed ho preso una marmitta poco conosciuta, la dig racing. Questa marmitta mi ha molto sorpreso , è davvero molto leggera e all'interno sembra vuota, infine, ha il silenziatore in vero carbonio. Appena montata l'ho provata, il rumore non è cambiato, la ripresa è sempre la stessa, ma la velocità è cambiata, prima mi faceva 115 di tachimetro, adesso mi fa 105 , credo serva una nuova taratura, adesso sono tarato così : rulli da 6 grammi (ho il polini speed control) la ruota libera di avviamento è stata tolta (al suo posto montato uno spessore da 2,7 millimetri ) molla di contrasto blu polini e mollette frizione gialle leovince , secondo voi cosa dovrei cambiare? Avete informazioni su questa marmitta? Qualcuno di voi la monta? Comunque ecco una foto Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Se ne parla poco di questa marmitta ma comunque usando la funzione cerca si trova qualcosa. Dovrebbe essere una buona marmitta ma solo per 50 cc come la tt quindi anche questa non è una buona marmita sul 70 ma comunque migliore della tt.
Che fa i 115 non penso sia possibile. Effetivi farà al massimo 90.
Comunque puoi elencare la tua elaborazione e come sei tarato? almeno possiamo consigliarti meglio. 0509_up.gif
 
14785647
14785647 Inviato: 23 Dic 2013 15:42
 

e' una marmitta per 50, un mio amico la monta sul suo dna tutto originale...bho come sound non mi piace , e le prestazioni sono simili ad un arrow
 
14785682
14785682 Inviato: 23 Dic 2013 16:38
 

per vedere come sono tarato basta rileggere il primo post. la mia elaborazione è questa : gruppo termico dr, carburatore 12 dell'orto (non ho il benzinaio in paese!) variatore polini speed control, filtro malossi red sponge e la marmitta dig racing , tutto il resto è originale, lo scooter è un booster spirit e fa davvero i 115 di tachimetro o almeno li faceva con la tt...
 
14785864
14785864 Inviato: 23 Dic 2013 20:09
 

mysterious89 ha scritto:
per vedere come sono tarato basta rileggere il primo post. la mia elaborazione è questa : gruppo termico dr, carburatore 12 dell'orto (non ho il benzinaio in paese!) variatore polini speed control, filtro malossi red sponge e la marmitta dig racing , tutto il resto è originale, lo scooter è un booster spirit e fa davvero i 115 di tachimetro o almeno li faceva con la tt...

penso che la giusta taratura sia molla gialla mollette gialle e rulli da 5.1...
Ti dico solo che anche io ho il booster e so le velocità che può raggiungere con le varie elaborazioni. E so anche che il tachimetro del booster non arriva neanche a 115...
Ho avuto anche io un base sul booster con ela completa e faceva i 90.
 
14785877
14785877 Inviato: 23 Dic 2013 20:14
 

ho montato il tachimetro di un aprilia sonic che arriva a 120. mi sa che faró un video visto che non ci credete, sono tarato così : rulli da 6 grammi (ho il polini speed control ) ruota libera di avviamento rimossa e al suo posto montato uno spessore da 2,7 millimetri, mollette frizione gialle leovince, molla di contrasto blu polini.
 
14785896
14785896 Inviato: 23 Dic 2013 20:32
 

mysterious89 ha scritto:
ho montato il tachimetro di un aprilia sonic che arriva a 120. mi sa che faró un video visto che non ci credete, sono tarato così : rulli da 6 grammi (ho il polini speed control ) ruota libera di avviamento rimossa e al suo posto montato uno spessore da 2,7 millimetri, mollette frizione gialle leovince, molla di contrasto blu polini.

Le mollette gialle leovince dovrebbero essere come le bianche malossi e la blu polini come la gialla.Anche se la marmitta è un pò chiusa i 6 g mi sembrano dei macigni...
Comunque avrai il tachimetro sballato. Quando ti ritroverai a tirare davanti ad un rilevatore di velocità oppure con un gps ti accorgerai che la velocità sarà molto diversa.
Se un booster base con tt e 12 fa i 115 allora scusa il mio con un semi trofeo dovrebbe fare 150?
 
14786062
14786062 Inviato: 23 Dic 2013 23:05
 

gentilissimo moderatore, il mio booster spirit fa 115 di tachimetro, io non la sto obbligando con la forza a crederci, non so quanto sia sballato il tachimetro, resta il fatto che adesso mi fa 105 , non ci vuole un genio a capire che sballato o no, mi ha perso 10 chilometri orari, lei che è moderatore avrebbe dovuto capirlo il primo di tutti, le mollette gialle leovince sono molto più dure delle bianche malossi, la molla di contrasto blu polini è ben più morbida della gialla malossi (testato da me in persona ) , non so quanto possa fare il suo booster con un semitrofeo, quindi per cortesia eviti di fare certi ragionamenti, io posso mettere anche il motore di un aereo su uno scooter ma se non lo carburo e taro per bene è ovvio che andrà spinto no? stessa cosa vale per un base, anche se è un semplice base, se tarato e carburato alla massima perfezione arriverà a
dare ottimi risultati o mi sbaglio? comunque non fa niente, mi tengo lo scooter così, io stacco per un po, auguro a tutti i lettori buone feste
 
14786146
14786146 Inviato: 24 Dic 2013 0:31
 

Va bene infatti proprio perchè sono moderatore vorrei e dovrei regolare gli ot quindi basta discutere sulle velocità. Soprattutto quando si parla di segnati quindi rientriamo nel topic.
Io avendo usato sempre le malossi per comodità di interpretazione. Le altre scale le confronto usando la funzione cerca tranne alcune testate personalmente. E quello che ho scritto ptoviene da una ricerca sul forum. Correggo le molle gialle leovince che sono un intermedio tra rosse e gialle quindi leggermente più dure delle gialle malossi.Secondo me troppo dure perchè fai conto che su un base di solito si mettono le gialle o le bianche.
Comunque il problema della velocità massima qualunque essa sia si è presentato dopo l'immediato montaggio della dig?

Comunque Grazie e Buone Feste 0510_five.gif
 
15791662
15791662 Inviato: 7 Apr 2017 18:37
Oggetto: marmitta dig racing per quale elaborazione è adatta
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buonasera a tutti gli utenti!
un mio amico mi ha regalato una marmitta... la marmitta ha silenziatore in carbonio e sulla pancia uno stemma con scritto "dig racing".. ora io so che la dig produce vari modelli.. ma la dig racing mi sapete dire se è un modello in se per se? se si mi sapete dire per quale fascia di elaborazioni è adatta? per 50cc, base, intermedio etc.. in funzione cerca non ho trovato risposte
 
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