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mettere i rapporti primari! [mi conviene?]
1176223
1176223 Inviato: 12 Feb 2007 0:14
Oggetto: mettere i rapporti primari! [mi conviene?]
 

Volevo un consiglio secondo voi ci rimetto se metto dei rapporti primari Polini sul mio f12 perke a una certa quando arrivo a stirarlo al max si inballa e magari se aggiungevo dei primari non si inballava ma continuava a tenere i giri?! voi cosa dite? io pero non ci vorrei rimettere con la ripresa vorrei avere ripresa e allungo!!! CONSIGLIATEMI COSA FARE!
 
1176645
1176645 Inviato: 12 Feb 2007 10:12
 

Potresti provare a montqare dei rapporti leggermente più lunghi, che ti permettono di avere un buon tiro in basso e un buon allungo!!
Comunque che elaborazione hai??

---LP---
 
1177578
1177578 Inviato: 12 Feb 2007 14:02
Oggetto: Re: mettere i rapporti primari!
 

d34d ha scritto:
Volevo un consiglio secondo voi ci rimetto se metto dei rapporti primari Polini sul mio f12 perke a una certa quando arrivo a stirarlo al max si inballa e magari se aggiungevo dei primari non si inballava ma continuava a tenere i giri?! voi cosa dite? io pero non ci vorrei rimettere con la ripresa vorrei avere ripresa e allungo!!! CONSIGLIATEMI COSA FARE!

Se hai il motorino originale non cambiarli assolutamente! otterrai il risultato opposto di quello che speri di avere icon_exclaim.gif
 
1177754
1177754 Inviato: 12 Feb 2007 14:29
Oggetto: Re: mettere i rapporti primari!
 

Piegone ha scritto:
d34d ha scritto:
Volevo un consiglio secondo voi ci rimetto se metto dei rapporti primari Polini sul mio f12 perke a una certa quando arrivo a stirarlo al max si inballa e magari se aggiungevo dei primari non si inballava ma continuava a tenere i giri?! voi cosa dite? io pero non ci vorrei rimettere con la ripresa vorrei avere ripresa e allungo!!! CONSIGLIATEMI COSA FARE!

Se hai il motorino originale non cambiarli assolutamente! otterrai il risultato opposto di quello che speri di avere icon_exclaim.gif

appunto!!!! ke ela hai su????
 
1177870
1177870 Inviato: 12 Feb 2007 14:53
 

questa è la mia ela!!!

Phantom f12 lc

DR evolution 70
carburatore 21
variatore speed control (rulli 3,6 g)
marmitta top nardò replica
correttore di coppia polini
campana polini speed bell
frizione polini speed clutch
mollette frizione blu polini
molla gialla malossi
cinghia Top performances

che dite consigliatemi cosa fare e sopratutto che denti prendere!!
 
1178346
1178346 Inviato: 12 Feb 2007 16:13
 

io ti consiglierei i rapporti della top ke vanno bne x la tua ela
 
1178363
1178363 Inviato: 12 Feb 2007 16:17
 

Pacco282 ha scritto:
io ti consiglierei i rapporti della top ke vanno bne x la tua ela

la top se non sbaglio li fa a denti storti...prendili a denti dritti che è molto meglio icon_wink.gif come quelli della malossi per esempio...
 
1178372
1178372 Inviato: 12 Feb 2007 16:18
 

si ma sn abb lunghi poi perdi molta ripresa anche se hai una ela base...
 
1178550
1178550 Inviato: 12 Feb 2007 16:53
 

i primari li puoi mettere sn abbastanza indikati x la tua ela..in piu ti consiglio di mettere rulli da 4,5g nn dipiu ne di meno...vedrai come filerai.. icon_biggrin.gif
 
1179988
1179988 Inviato: 12 Feb 2007 20:27
 

non posso mettere rulli piu pesanti perke altrimenti non ce la fa a prendere i giri li prende piano piano invece con quei rulli la prende subito la coppia e va bene!!! comunque se mettessi dei primari polini 13/44 andrebbero male? data che la mia trasmissione è tutta Polini!!! Voi che dite?
 
1180688
1180688 Inviato: 12 Feb 2007 21:55
 

Per me andrebbero bene 13/48 malossi mhr quelli secondari, sono medlio lunghi per elaborazioni base e intermedie, quindi te li consiglio, io con il dr avevo quelli e ansava bene, li tirava senza problemi, a tara bene poi.
 
1181211
1181211 Inviato: 12 Feb 2007 23:11
 

ma i secondari non mi servono a me servono i primari!!!
Insomma cosa devo fare me lo date si o no un consiglio sui primari?! GRAZIE
 
1181300
1181300 Inviato: 12 Feb 2007 23:33
 

io ti consiglio di non metterceli, andresti meno in accelerazione!
puoi provare a fare una trasma fatta meglio, forse il tuo prob è quello
 
1181302
1181302 Inviato: 12 Feb 2007 23:35
 

La mia trasmissione è tutta Polini non è robaccia da come dici farla meglio sono pezzi che ho pagato niente mi sono costati un botto di soldi!!!
comunque a breve cambiero motore mettero un Top 2+ testata scomponibile allora si che decolla!!!
 
1181314
1181314 Inviato: 12 Feb 2007 23:37
 

io dico di lavorare sulla scelta dei rulli!
è chiaro che è buona!
 
1182419
1182419 Inviato: 13 Feb 2007 12:38
 

Che vuol dre a me servono i primari, chi ti ha messo in testa sta cazzata?Tu evi mettere dei raporti che ti mantengano una buona accelerazione e che danno un buon allungo, se poi sono primari o secondari poco importa, io ti ho consigliato i secondari (13/48 malossi mhr secondari) perchè mi sembravano i più opportuni per la tua elaborazione che è una base e non necessita di rapportature lunghe, se te li ho consigliati è solo per il tuo bene, comunque se tu nonlo9 apprezzi fai come ti piace.
 
1183004
1183004 Inviato: 13 Feb 2007 14:36
 

NO scusami nn volevo dire questo e solo che i secondari sensa primari a me sembrerebbero inutili comunque se me li hai consigliati vuol dire che ne capisci!
comunque cn il 2+ li posso mettere i primari? grazie e scusami ancora!
 
1183311
1183311 Inviato: 13 Feb 2007 15:25
 

Allora se io non ho capito male tu vuoi mettere i primari perchè secondo te i secondari si mettono solo se ci sono già i primari?Non è così, puoi mettere solo i secondari, o solo i primari, o entrambi, ma devi stare attento alla dentatura, tutto quì io ora monto solo i primari, ma prima con il gt dr avevo solo i secondari, le cose le devi fare adeguate el tuo mezzo e ai tuoi percorsi comunque.... fai come credi.
 
1186066
1186066 Inviato: 14 Feb 2007 0:29
 

quello ke dici è giusto! cs mi consigli da me sn tt salite!! grazie dei consigli
 
1190836
1190836 Inviato: 15 Feb 2007 10:40
 

manuzip ha scritto:
Allora se io non ho capito male tu vuoi mettere i primari perchè secondo te i secondari si mettono solo se ci sono già i primari?Non è così, puoi mettere solo i secondari, o solo i primari, o entrambi, ma devi stare attento alla dentatura, tutto quì io ora monto solo i primari, ma prima con il gt dr avevo solo i secondari, le cose le devi fare adeguate el tuo mezzo e ai tuoi percorsi comunque.... fai come credi.

Hai ragione mi conviene montare dei secondari pero dato che da me sono tutte salite avrei bisogno sia di ripresa per salire e sia di accellerazione per andare in paese cosa posso fare per appesantire i rulli potrei mettere una molla bianca e levare la mia gialla? perke ho paura che mettendo dei rapporti poi dopo vada bene solo a lungo!!
 
1192139
1192139 Inviato: 15 Feb 2007 15:17
 

Aspetta che tu ti sei fatto una brutta idea.Tu pensi che montando i primari avrai sia accelerazione che allungo e montando i secondari perdi velocità e guadagnbi solo allungo?
se è questo che pensi allora non hai capito niiiiiiiiieeeeente.
L'importante è ladentatura, se io ti ho detto 13/48 malossi jmhr è perchè essendo medio lunghi non ti farebbero perdere accelerazione, o almeno poca e ti farebbero incrementare l'allungo di quanto basta, comunque per me è così, poi tu fai quello che vuoi, io parlo nell'oggettività e nonn per sentito dire, ti ho dettoanche ce ce li avevo anche io quando avevo il de, e io sto in montagna, fai tu.
 
1193610
1193610 Inviato: 15 Feb 2007 19:49
 

bene allora vada x i 13/48 icon_biggrin.gif
 
1194335
1194335 Inviato: 15 Feb 2007 21:22
 

Ahhhh hai capito alla fine, avrai un pèo' di difficoltà a tarare, ma alla fine vedrai i miglioramenti, hai fatto la scelta giusta.
 
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