Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Il mito del NoS [opinioni varie]
1174625
1174625 Inviato: 11 Feb 2007 18:52
Oggetto: Il mito del NoS [opinioni varie]
 

Il nos sui 2t e sui 4t....
ki ne sa di +???? ovv iamente si parla di scooter
 
1174831
1174831 Inviato: 11 Feb 2007 19:31
Oggetto: Re: Il mito del NoS [opinioni varie]
 

so solo ke sput****i tt.....
 
1174867
1174867 Inviato: 11 Feb 2007 19:37
 

bella idea...se devi gareggiare in kartodromo e nn tieni molto alla tua moto....ilnos...o sovralimentazione chimica....è una sostanza ad alto potere calorifico...cosi tim da tanta di quella spinta ke è difficile immaginare...purtroppo cosi si supera di gran lunga il valore massimo di stress ke le parti meccaniche possono sopportare ke cosi facendo sono soggette a una rapida rottura!!!!
 
1174868
1174868 Inviato: 11 Feb 2007 19:37
 

q8 sputtana tutto tutto..fai un atirata e boh tutto per terra
 
1174883
1174883 Inviato: 11 Feb 2007 19:39
 

ma qll che mi sn sempre chiesto dv ricarichi la bombola??
 
1174940
1174940 Inviato: 11 Feb 2007 19:49
 

ARUKI ha scritto:
ma qll che mi sn sempre chiesto dv ricarichi la bombola??


non vorrei dire 1 cazzata, ma quando finisce mi sa ke ne devi prendere 1 nuova icon_rolleyes.gif penso...
 
1174947
1174947 Inviato: 11 Feb 2007 19:50
 

no va ricaricata icon_wink.gif nn so dove ma và ricaricata
 
1175234
1175234 Inviato: 11 Feb 2007 20:51
 

con il nos hai ildoppio di potenza x qualke secondo,poi inizi a perdere pezzi x strada... icon_lol.gif magari fosse come need for speed ke col tempo si rikarikava da solo.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1175241
1175241 Inviato: 11 Feb 2007 20:52
 

si usa solitamente nelle gare drag!li è veramente utile!!
 
1175249
1175249 Inviato: 11 Feb 2007 20:53
 

si usa solitamente nelle gare drag!li è veramente utile!!
 
1175267
1175267 Inviato: 11 Feb 2007 20:56
 

io sulle moto nn me ne intendo...ma dei amici di mio fratello hanno auto ke sn elaborate fino al buco del c**o...con tanto di bombole di NOS....
e comunque si ricaricano, quando le finisci vai dal tuo rivenditore e con un tubo a chiusura termica la mettono nella bombola e fanno il pieno, è cm fare un pieno di metano (avete presente)?....
quando sono salito nella macchina della'mico di mio fratello e in un retilineo ha messo in funzione il nos, ho avuto un emozione impossibile da descrivere....mamma mia icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
mi viene da piagere a pensarci
 
1175338
1175338 Inviato: 11 Feb 2007 21:06
 

Luca92 ha scritto:
io sulle moto nn me ne intendo...ma dei amici di mio fratello hanno auto ke sn elaborate fino al buco del c**o...con tanto di bombole di NOS....
e comunque si ricaricano, quando le finisci vai dal tuo rivenditore e con un tubo a chiusura termica la mettono nella bombola e fanno il pieno, è cm fare un pieno di metano (avete presente)?....
quando sono salito nella macchina della'mico di mio fratello e in un retilineo ha messo in funzione il nos, ho avuto un emozione impossibile da descrivere....mamma mia icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
mi viene da piagere a pensarci

mmmmmmmhhhh nn so se ti credo!!!! icon_rolleyes.gif
ke makkina
 
1175351
1175351 Inviato: 11 Feb 2007 21:08
 

nissan skyline.....
importata dal giapone, xkè qui nn si trova e nn la vendono.....se riesco ad avere foto ve le mando.....poi se nn mi volete credere nn so ke dirvi icon_wink.gif
ma è una cosa fantastica, anke se costa un casino ricaricare una di quelle bombole e fare tutto il sistema
 
1175521
1175521 Inviato: 11 Feb 2007 21:30
 

mrmezzi ha scritto:
q8 sputtana tutto tutto..fai un atirata e boh tutto per terra

La cazzata del secolo... quando sull'auto entra in funzione la turbina butti tutto? Il NOS è una sovralimentazione chimica, che se applicata correttamente al motore, non provoca danni di sorta. È normale che in un motore in configurazione da grande serie non è assolutamente consigliabile montare un impianto a protossido d'azoto perchè i componenti non potrebbero MAI reggere tali sforzi. L'impianto costa minimo 1'500 € ed è comprensivo di un iniettore diretto per cilindro, bombola di peso variabile, tubazioni varie, pulsanti per l'attivazione, centralina di comando NOS e centralina supplementare per rimpiazzare l'originale. Utilizzando l'N2O l'aumento di potenza è più o meno del 40-50 %, ottenibile in circa due decimi di secondo dalla pressione del bottoncino rosso. Praticamente, appena il protossido arriva nella camera di scoppio, per via dell'alta temperatura perde volume e subito dopo si raffredda, fungendo da turbina od intercooler; cioè permettendo l'ingresso di ulteriore miscela nel cilindro.
 
1175545
1175545 Inviato: 11 Feb 2007 21:34
 

comunque nelle gare di accelleraz con scoot over 125 lo usano!!!!
dragster con blocco piaggio portato a 210 con anke + di 30cv(senza nos) ke fanno 150 metri!
 
1175551
1175551 Inviato: 11 Feb 2007 21:35
 

POWO ha scritto:
mrmezzi ha scritto:
q8 sputtana tutto tutto..fai un atirata e boh tutto per terra

La cazzata del secolo... quando sull'auto entra in funzione la turbina butti tutto? Il NOS è una sovralimentazione chimica, che se applicata correttamente al motore, non provoca danni di sorta. È normale che in un motore in configurazione da grande serie non è assolutamente consigliabile montare un impianto a protossido d'azoto perchè i componenti non potrebbero MAI reggere tali sforzi. L'impianto costa minimo 1'500 € ed è comprensivo di un iniettore diretto per cilindro, bombola di peso variabile, tubazioni varie, pulsanti per l'attivazione, centralina di comando NOS e centralina supplementare per rimpiazzare l'originale. Utilizzando l'N2O l'aumento di potenza è più o meno del 40-50 %, ottenibile in circa due decimi di secondo dalla pressione del bottoncino rosso. Praticamente, appena il protossido arriva nella camera di scoppio, per via dell'alta temperatura perde volume e subito dopo si raffredda, fungendo da turbina od intercooler; cioè permettendo l'ingresso di ulteriore miscela nel cilindro.

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
vedo ke ne sai un bel po del sistema nos o meglio dire protossido di azzoto..complimenti POWO....comunque quoto con te su tutto quello ke hai detto...
fare un sistema NOS nn è un lavoro da poco e se esplode una di quelle bombole vedi ke fine fa l'auto...peggio di una bomba icon_wink.gif
x nn parlare dei caramba se ti beccano
 
1175570
1175570 Inviato: 11 Feb 2007 21:37
 

Luca92 ha scritto:
se esplode una di quelle bombole vedi ke fine fa l'auto...peggio di una bomba



calcolando ke la bombola ce l'hai sotto al sedere su uno scooter io direi: vedi ke fine fai tu,nn il mezzo....
 
1175571
1175571 Inviato: 11 Feb 2007 21:37
 

comunque nn aumentano del 50%!SARà DEL 30% KE NN è POCO
comunque è un carburente(se si dice cosi)quindi è ossigeno in +
 
1175596
1175596 Inviato: 11 Feb 2007 21:42
 

leogab ha scritto:
comunque nn aumentano del 50%!SARà DEL 30% KE NN è POCO
comunque è un carburente(se si dice cosi)quindi è ossigeno in +

nn è ossigeno...ma un gas usato come combustibile ad alto pericolo di incendio
 
1175613
1175613 Inviato: 11 Feb 2007 21:44
 

Luca92 ha scritto:
leogab ha scritto:
comunque nn aumentano del 50%!SARà DEL 30% KE NN è POCO
comunque è un carburente(se si dice cosi)quindi è ossigeno in +

nn è ossigeno...ma un gas usato come combustibile ad alto pericolo di incendio

si certo ma funge x aumentare la combustione!!!!nn è un combustibile(mi so spiegato male!)
 
1175626
1175626 Inviato: 11 Feb 2007 21:46
 

è usato come mezzo per permettere i periodi corti del rendimento elevato estremo in motori a combustione interna dell'automobile introducendo l'ossigeno supplementare nella carica della presa che a sua volta permette che una quantità di combustibile più grande sia aggiunta e convertita in energia e quindi notevolmente in aumento dell'alimentazione prodotta dal motore.
questo è la spiegazione scientifica migliore ke sn riuscito a darvi x farvi capire a cosa serve il NOS, PROTOSSIDO DI AZZOTO, N2O (decidete) icon_wink.gif
 
1175630
1175630 Inviato: 11 Feb 2007 21:46
 

Luca92 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
vedo ke ne sai un bel po del sistema nos o meglio dire protossido di azzoto..complimenti POWO....comunque quoto con te su tutto quello ke hai detto...
fare un sistema NOS nn è un lavoro da poco e se esplode una di quelle bombole vedi ke fine fa l'auto...peggio di una bomba icon_wink.gif
x nn parlare dei caramba se ti beccano

Grazie dei complimenti, ma purtroppo devo riprendere anche te. Allora, il protossido d'azoto ha una volatilità talmente elevata a temperatura ambiente, che è possibile respirarlo soltanto entrando in diretto contatto con l'ugello di diffusione; già a due o tre millimetri di distanza non è possibile respirarlo. In ogni caso potete respirarlo tranquillamente, dato che non è altro che comunissimo gas esilarante (cambiano leggermente le percentuali di azoto e di ossigeno, ed un po' di inerti per la stabilizzazione in ambienti pressurizzati come la bombola), inodore ed insapore. Essendo anch'esso un'inerte, non può fisicamente prendere fuoco; perchè è un comburente e non un combustibile. Infatti, il NOS raffreddandosi cede ossigeno all'ambiente, incrementando le prestazioni.

@leogab: A dire il vero ricordo di un V8 Big-Block che grazie all'N2O ricavò un aumento effettivo della potenza del 71 %. Ma è un esemplare unico...
 
1175635
1175635 Inviato: 11 Feb 2007 21:47
 

Luca92 ha scritto:
è usato come mezzo per permettere i periodi corti del rendimento elevato estremo in motori a combustione interna dell'automobile introducendo l'ossigeno supplementare nella carica della presa che a sua volta permette che una quantità di combustibile più grande sia aggiunta e convertita in energia e quindi notevolmente in aumento dell'alimentazione prodotta dal motore.
questo è la spiegazione scientifica migliore ke sn riuscito a darvi x farvi capire a cosa serve il NOS, PROTOSSIDO DI AZZOTO, N2O (decidete) icon_wink.gif

si vede l hai presa da qualke parte icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque hai fatto bene x capire meglio
 
1175654
1175654 Inviato: 11 Feb 2007 21:50
 

leogab ha scritto:
Luca92 ha scritto:
è usato come mezzo per permettere i periodi corti del rendimento elevato estremo in motori a combustione interna dell'automobile introducendo l'ossigeno supplementare nella carica della presa che a sua volta permette che una quantità di combustibile più grande sia aggiunta e convertita in energia e quindi notevolmente in aumento dell'alimentazione prodotta dal motore.
questo è la spiegazione scientifica migliore ke sn riuscito a darvi x farvi capire a cosa serve il NOS, PROTOSSIDO DI AZZOTO, N2O (decidete) icon_wink.gif

si vede l hai presa da qualke parte icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque hai fatto bene x capire meglio

bè era sotto inteso...ma era spiegato in una maniera ancora + complicata, poi io l'ho cercata di semplificare il meglio possibile ragazzi.....spero ke si riesca a capire...ma se nn si sa nemmeno la base del protossido di azzoto allora di quello kè ho scritto nn capirebbe un tubo
 
1175657
1175657 Inviato: 11 Feb 2007 21:50
 

Luca92 ha scritto:
è usato come mezzo per permettere i periodi corti del rendimento elevato estremo in motori a combustione interna dell'automobile introducendo l'ossigeno supplementare nella carica della presa che a sua volta permette che una quantità di combustibile più grande sia aggiunta e convertita in energia e quindi notevolmente in aumento dell'alimentazione prodotta dal motore.
questo è la spiegazione scientifica migliore ke sn riuscito a darvi x farvi capire a cosa serve il NOS, PROTOSSIDO DI AZZOTO, N2O (decidete) icon_wink.gif

Ok, poco fa sono andato tranquillo; adesso mi stanno per girare. Gentilmente, finiscila di sparare cazzate o mostrami il porto d'armi. In ogni caso, il NOS non nacque per essere impiegato in campo automobilistico, ma bensì nell'aeronatica militare in tempi di guerra; per permettere ai caccia da combattimento di poter decollare dalle cortissime piste delle portaerei. Ripeto: IL NOS NON È UN COMBUSTIBILE. Ah, tanto per fartelo sapere, l'ossido di diazoto è una molecola talmente leggera da impedire nel modo più assoluto la combustione di sè stessa, avendo una massa di 44.01...
 
1175681
1175681 Inviato: 11 Feb 2007 21:53
 

POWO ha scritto:
Luca92 ha scritto:
è usato come mezzo per permettere i periodi corti del rendimento elevato estremo in motori a combustione interna dell'automobile introducendo l'ossigeno supplementare nella carica della presa che a sua volta permette che una quantità di combustibile più grande sia aggiunta e convertita in energia e quindi notevolmente in aumento dell'alimentazione prodotta dal motore.
questo è la spiegazione scientifica migliore ke sn riuscito a darvi x farvi capire a cosa serve il NOS, PROTOSSIDO DI AZZOTO, N2O (decidete) icon_wink.gif

Ok, poco fa sono andato tranquillo; adesso mi stanno per girare. Gentilmente, finiscila di sparare cazzate o mostrami il porto d'armi. In ogni caso, il NOS non nacque per essere impiegato in campo automobilistico, ma bensì nell'aeronatica militare in tempi di guerra; per permettere ai caccia da combattimento di poter decollare dalle cortissime piste delle portaerei. Ripeto: IL NOS NON È UN COMBUSTIBILE.

ma scusami POWO, ma ki l'ha detto ke è nato nel campo automobilistico...ho solo detto ke è anke usato in quel campo e comunque me ne sn accoto dello sbaglio ke ho scritto....l'ho letto dopo
SCUSATE
 
1177066
1177066 Inviato: 12 Feb 2007 12:12
 

l'n2o viene anche usato in chirurgia per fare addormentare, in quantità diverse ma viene usato anche lì!!!
comunque è vero ha raggione powo il protossido d'azzoto è stato usato la sua prima volta per far decollare i caccia dato che avevano una pista ridottissima e nn raggiungevano una potenza adatta al volo!

comunque ci sono anche kit k vendono su ebay, in teoria lo potresti mettere ma poi dovresti fare una carburazione quando hai il nos ed un'altr quando nn lo hai (lo hai molto + grassa, nn lo hai normal) ma nn credo sia possibile...xkè prima che lo metti ti si affoga tt
 
1177398
1177398 Inviato: 12 Feb 2007 13:29
 

Luca92 ha scritto:
nissan skyline.....
importata dal giapone, xkè qui nn si trova e nn la vendono.....se riesco ad avere foto ve le mando.....poi se nn mi volete credere nn so ke dirvi icon_wink.gif
ma è una cosa fantastica, anke se costa un casino ricaricare una di quelle bombole e fare tutto il sistema


c***o 1 skyline icon_eek.gif
già ha di serie 290kw, cn il nos skizzi via....
comunque la trovi anche in Italia...

quì da me cè 1 ragazzo ke gira cn 1 lancer evo 8, e a san marino un altro cn 1 impreza...
 
1177472
1177472 Inviato: 12 Feb 2007 13:45
 

DJTiesto ha scritto:
Luca92 ha scritto:
nissan skyline.....
importata dal giapone, xkè qui nn si trova e nn la vendono.....se riesco ad avere foto ve le mando.....poi se nn mi volete credere nn so ke dirvi icon_wink.gif
ma è una cosa fantastica, anke se costa un casino ricaricare una di quelle bombole e fare tutto il sistema


c***o 1 skyline icon_eek.gif
già ha di serie 290kw, cn il nos skizzi via....
comunque la trovi anche in Italia...

quì da me cè 1 ragazzo ke gira cn 1 lancer evo 8, e a san marino un altro cn 1 impreza...

si ma ora ha + di 350cavalli sotto il cofano....
ci ha speso un patrimonio in quella macchina, ma ne è valsa la pena, se la vedi prendi paura.... icon_wink.gif
 
1178119
1178119 Inviato: 12 Feb 2007 15:37
 

Luca92 ha scritto:
DJTiesto ha scritto:
Luca92 ha scritto:
nissan skyline.....
importata dal giapone, xkè qui nn si trova e nn la vendono.....se riesco ad avere foto ve le mando.....poi se nn mi volete credere nn so ke dirvi icon_wink.gif
ma è una cosa fantastica, anke se costa un casino ricaricare una di quelle bombole e fare tutto il sistema


c***o 1 skyline icon_eek.gif
già ha di serie 290kw, cn il nos skizzi via....
comunque la trovi anche in Italia...

quì da me cè 1 ragazzo ke gira cn 1 lancer evo 8, e a san marino un altro cn 1 impreza...

si ma ora ha + di 350cavalli sotto il cofano....
ci ha speso un patrimonio in quella macchina, ma ne è valsa la pena, se la vedi prendi paura.... icon_wink.gif

ci credo che ha più di 350 cavalli...290*1,35=390 solo di serie.
comunque non capisco il senso di avere più di quattrocento cavalli(con nos ed elaborazioni varie), fare magari 0-100 in tre secondi e poi??per andare dove??non abbiamo le strade per sfruttare quei motori...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©