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Tagliando Versys [quanto costa?]
9342550
9342550 Inviato: 17 Feb 2010 17:40
 

Raga, volevo chiedervi...ma a 32000km quali sono le spese maggiori in vista di un tagliando? eusa_think.gif
Motore, trasmissione, sospensioni...? icon_rolleyes.gif
Voi la comprereste una Versys con tutti quei km? eusa_think.gif
Vi prego di rispondermi numerosi.... icon_wink.gif
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9342814
9342814 Inviato: 17 Feb 2010 18:25
 

gianliuto ha scritto:
Raga, volevo chiedervi...ma a 32000km quali sono le spese maggiori in vista di un tagliando? eusa_think.gif
Motore, trasmissione, sospensioni...? icon_rolleyes.gif
Voi la comprereste una Versys con tutti quei km? eusa_think.gif
Vi prego di rispondermi numerosi.... icon_wink.gif
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catena corona pignone .....

poi pastiglie freni ....

poi il solito olio candele filtri ....

poi olio freni e forcella ...

poi cavi frizione / acceleratore

poi controllo punterie e corpi farfallati ....

eusa_think.gif eusa_think.gif

e dovresti essere a posto .....

con 5/600 euricchi .... te la cavi ....

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9354876
9354876 Inviato: 19 Feb 2010 18:02
 

meserthim ha scritto:
gianliuto ha scritto:
Raga, volevo chiedervi...ma a 32000km quali sono le spese maggiori in vista di un tagliando? eusa_think.gif
Motore, trasmissione, sospensioni...? icon_rolleyes.gif
Voi la comprereste una Versys con tutti quei km? eusa_think.gif
Vi prego di rispondermi numerosi.... icon_wink.gif
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catena corona pignone .....

poi pastiglie freni ....

poi il solito olio candele filtri ....

poi olio freni e forcella ...

poi cavi frizione / acceleratore

poi controllo punterie e corpi farfallati ....

eusa_think.gif eusa_think.gif

e dovresti essere a posto .....

con 5/600 euricchi .... te la cavi ....

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icon_arrow.gif catena corona pignone - dipende la mia quando ero a 43mil km era ancora buona ma ho deciso di cambiare il tutto comunque...

icon_arrow.gif olio forcella.. non so..mi sembra un pò presto a 32mila km eusa_think.gif (poi dipende dall'uso!!)

icon_arrow.gif punterie e corpi farfallati.. mi riaggancio al topic che avevo aperto..quando mi avete scnsigliato tutti a 50mila km di aprire il blocco.. il manuale dice che le valvole vanno controllate la prima volta a 42mila km.. mentre le valvole a farfalla dice di frarlo ogni 12mila.. (che poi nessun meccanico lo fa)...

icon_arrow.gif candele..io ho su le iridium da 38mila km la moto va ancora come un orologio.. personalmente non trovo il senso di cambiarle come da manuale ogni 12mila..visto che la vita media di una candela è di gran lunga superiore.. eusa_think.gif

icon_arrow.gif icon_arrow.gif IMHO

per il resto quoto!

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9355066
9355066 Inviato: 19 Feb 2010 18:33
 

Grazie a tutti per i consigli!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9355529
9355529 Inviato: 19 Feb 2010 19:43
 

kart64 ha scritto:



icon_arrow.gif catena corona pignone - dipende la mia quando ero a 43mil km era ancora buona ma ho deciso di cambiare il tutto comunque...

icon_arrow.gif olio forcella.. non so..mi sembra un pò presto a 32mila km eusa_think.gif (poi dipende dall'uso!!)

icon_arrow.gif punterie e corpi farfallati.. mi riaggancio al topic che avevo aperto..quando mi avete scnsigliato tutti a 50mila km di aprire il blocco.. il manuale dice che le valvole vanno controllate la prima volta a 42mila km.. mentre le valvole a farfalla dice di frarlo ogni 12mila.. (che poi nessun meccanico lo fa)...

icon_arrow.gif candele..io ho su le iridium da 38mila km la moto va ancora come un orologio.. personalmente non trovo il senso di cambiarle come da manuale ogni 12mila..visto che la vita media di una candela è di gran lunga superiore.. eusa_think.gif

icon_arrow.gif icon_arrow.gif IMHO

per il resto quoto!

0510_saluto.gif

quoto in pieno ma
sfrutto il tuo post per precisare che ho considerato una moto tenuta da uno sconsiderato icon_smile.gif

catena corona pignone ... tutti noi teniamo la moto come un gioiello .... io ad esempio ogni 600 km la ingrasso ... ogni 1000 controllo e regolo il gioco ... ecc ecc ma suppongo che normalmente non lo si faccia ..... ergo a 32 mila è già bella e che consumata ..... e il kit si cambia per intero

olio forcella .... mi sbaglierò ma mi pare di aver letto che dopo 4 anni va cambiato ....

per controllare il gioco valvole non si smonta il blocco ma solo il coperchio punterie ... un controllino lo farei soprattutto se la sentissi "tintinnare" più del solito ....

la candele iridium durano una vita ...,. ma sotto di serie ci sono le normali .... e se questo non le ha cambiate mai e c'ha fatto 32mila km con le originali ???

sai .... se prendi una moto non tua .... non sai come è stata tenuta .... per questo meglio pensare male che si fa peccato ma spesso ci si azzecca ...

0510_five.gif
 
9355683
9355683 Inviato: 19 Feb 2010 20:07
 

Su discorso usato appoggio lo scetticismo o meglio un tagliando piu scrupoloso del necessario perchè....non si sa mai... forse le punterie le lascerei stare... 0510_saluto.gif
 
9357110
9357110 Inviato: 19 Feb 2010 23:30
 

meserthim ha scritto:

quoto in pieno ma
sfrutto il tuo post per precisare che ho considerato una moto tenuta da uno sconsiderato icon_smile.gif

catena corona pignone ... tutti noi teniamo la moto come un gioiello .... io ad esempio ogni 600 km la ingrasso ... ogni 1000 controllo e regolo il gioco ... ecc ecc ma suppongo che normalmente non lo si faccia ..... ergo a 32 mila è già bella e che consumata ..... e il kit si cambia per intero

olio forcella .... mi sbaglierò ma mi pare di aver letto che dopo 4 anni va cambiato ....

per controllare il gioco valvole non si smonta il blocco ma solo il coperchio punterie ... un controllino lo farei soprattutto se la sentissi "tintinnare" più del solito ....

la candele iridium durano una vita ...,. ma sotto di serie ci sono le normali .... e se questo non le ha cambiate mai e c'ha fatto 32mila km con le originali ???

sai .... se prendi una moto non tua .... non sai come è stata tenuta .... per questo meglio pensare male che si fa peccato ma spesso ci si azzecca ...

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0509_up.gif

comunque pare anche a me che sia 4 anni per l'olio forche 0509_up.gif

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9358371
9358371 Inviato: 20 Feb 2010 12:54
 

dalpez ha scritto:
Su discorso usato appoggio lo scetticismo o meglio un tagliando piu scrupoloso del necessario perchè....non si sa mai... forse le punterie le lascerei stare... 0510_saluto.gif


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ragazzi ... attenzione .... il controllo del gioco valvole (=punterie) VA FATTO icon_exclaim.gif .... da libretto ogni 42 mila km .... (per i motivi di cui sopra cioè uso sconsiderato a 32 mila un occhiata la darei)
vedere pagina 102 del manuale d'uso .... trascurarlo vuol dire rischiare gravi danni !! eusa_wall.gif
 
9374994
9374994 Inviato: 23 Feb 2010 12:35
 

tagliando dei 52mila (anche se ho sfondato abbondanetmente icon_asd.gif )


Farò da me:

cambio olio e filtro

cambio candele

e tutti i controlli liquido, serraggio bulloni, sistemo definitivamente la presa 12V, ne aggiungo un'altra sottosella

e tempo permettendo inzio i lavori che vi avevo promesso...

spesa:

filtro olio BMC 18 euri

olio bardhal xtc 60 10w40 3Litri 28 euri

candele IRIDIUM 11,qualcosa€ X 2 quindi 22 euri e qualche spicciolio


filtro aria ce l'ho su da 24mila km quindi lo lavo, lo ingrasso e al prossimo giro lo cambio..

controlli : almeno so che vengono fatti e per bene dal sottoscritto..


-------------------------
essendo il tagliando dei ''12mila'', e NESSUNO in questi 50 e passa mila km mi ha mai fatto l'allineamento valvole a farfalla ne delle valvole.. pensavo i far fare ''solo'' questo al meccanico kawa giusto per avere il timbro...
e visto che è vicino li porto la moto già senza senza carene in modo che ci mette pure poco a smontare il serbatoio...

voi che ne pensate? quanto potrebbe chiedermi per fare questo lavoro?

il prezzo di quello che ho speso per il resto come vi sembra?



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9388442
9388442 Inviato: 25 Feb 2010 16:52
 

Mi sembra buono.... comunque è sempre meglio far da sè, fin dove si può. icon_wink.gif
 
9388940
9388940 Inviato: 25 Feb 2010 18:09
 

gianliuto ha scritto:
Mi sembra buono.... comunque è sempre meglio far da sè, fin dove si può. icon_wink.gif



adesso stà scolando l'olio... (mannaggia a me, che non trovo la chiave per il filtro eusa_wall.gif - domani la cerco meglio e lo tolgo)...
a voi risulta che vicino al bullone dovrebbe esserci una guarnizione?? no, perchè quando l'ho tolto non c'era e il manuale mi pare dica che ci dovrebbe essere.... eusa_think.gif


0510_saluto.gif
 
9395216
9395216 Inviato: 26 Feb 2010 19:30
 

kart64 ha scritto:



adesso stà scolando l'olio... (mannaggia a me, che non trovo la chiave per il filtro eusa_wall.gif - domani la cerco meglio e lo tolgo)...
a voi risulta che vicino al bullone dovrebbe esserci una guarnizione?? no, perchè quando l'ho tolto non c'era e il manuale mi pare dica che ci dovrebbe essere.... eusa_think.gif


0510_saluto.gif
la guarnizione c'e' e va con il dado di scarico, si bovrebbe sostituire dopo 2 cambi (almeno cosi' mi e' stato detto)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9398220
9398220 Inviato: 27 Feb 2010 14:38
 

Ma se uno non ha un cavalletto posteriore, come fa a pulire ed oliare la catena?
Ho visto che esistono degli attrezzi per lubrificare la catena, ma ovviamente bisogna spostare la moto, ma chi, come me non ha spazio, è per forza costretto ad andare in un piazzale e farne un pezzo alla volta?
Non esiste qualche strano aggeggio da mettere intorno alla catena e poi fa il tutto da solo mentre si fa un piccolo giro di 2-3 minuti con la moto? SArebbe troppo bello no?
 
9398345
9398345 Inviato: 27 Feb 2010 15:07
 

biganasso ha scritto:
Ma se uno non ha un cavalletto posteriore, come fa a pulire ed oliare la catena?
Ho visto che esistono degli attrezzi per lubrificare la catena, ma ovviamente bisogna spostare la moto, ma chi, come me non ha spazio, è per forza costretto ad andare in un piazzale e farne un pezzo alla volta?
Non esiste qualche strano aggeggio da mettere intorno alla catena e poi fa il tutto da solo mentre si fa un piccolo giro di 2-3 minuti con la moto? SArebbe troppo bello no?

eh dai biganasso ....
non è che ci vuole la milano-roma per oliare la catena..... icon_biggrin.gif bastano una decina di metri ..... forse anche meno ...
ci sarà un parcheggio di una decina di metri da qualche parte vicino a te , no ??? 0509_up.gif
 
9398591
9398591 Inviato: 27 Feb 2010 16:37
 

@meserthim

secondo te, visto che al precedente tagliando (12mila km fa) nonostante la fucilita di 250euri, non mi hanno messo neanche la guarnizione (ne vecchia ne nuova) sulla vite di scolo olio,
dici che è meglio mettercela? quella kawasaki è un qualcosa di speciale oppure posso prendere un gommino dal ferrmenta, qualsiasi? eusa_think.gif


0510_help.gif 0510_saluto.gif
 
9398604
9398604 Inviato: 27 Feb 2010 16:41
 

La rondella del tappo olio mi pare sia in rame o alluminio, comunque metallica e non materiale gommoso o altro.... mi pare che come ricambio ufficiale costi 10 cent

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9402499
9402499 Inviato: 28 Feb 2010 15:03
 

kart64 ha scritto:
@meserthim

secondo te, visto che al precedente tagliando (12mila km fa) nonostante la fucilita di 250euri, non mi hanno messo neanche la guarnizione (ne vecchia ne nuova) sulla vite di scolo olio,
dici che è meglio mettercela? quella kawasaki è un qualcosa di speciale oppure posso prendere un gommino dal ferrmenta, qualsiasi? eusa_think.gif


0510_help.gif 0510_saluto.gif


Certo che è meglio mettercela ..... ma non di gomma eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
.....le alternative sono tre , rame , alluminio, nylon ... non di ferro perchè si ossida quindi non di ferramenta ma da un ricambista auto o forse anche da un buon distributore di benzina ....

Io ti consiglio il rame : la misura è 12x22x2 (in mm, foro x diametro esterno x spessore )

il codice ricambio dell'originale è 92065-097 ma ne va bene una qualsiasi della misura sopra.

0509_up.gif
 
9402606
9402606 Inviato: 28 Feb 2010 15:19
 

mettici la sua originale e ti levi il pensiero no??? eusa_think.gif
 
9422965
9422965 Inviato: 3 Mar 2010 21:42
 

Tagliando dei 1000 km 144 euri. Se pensate che in aggiunta ai 144 ho messo anche il cupolino fumè a 84 euro.... Direi che se non è un furto poco ci manca.
Il concessionario è a Verona (quello che tiene anche Ducati e KTM). Ne avevo già sentito parlare come di un concessionario caretto per non dire di peggio. I veronesi valutino
 
9426034
9426034 Inviato: 4 Mar 2010 13:34
 

egomar ha scritto:
Tagliando dei 1000 km 144 euri. Se pensate che in aggiunta ai 144 ho messo anche il cupolino fumè a 84 euro.... Direi che se non è un furto poco ci manca.
Il concessionario è a Verona (quello che tiene anche Ducati e KTM). Ne avevo già sentito parlare come di un concessionario caretto per non dire di peggio. I veronesi valutino


confermo icon_confused.gif icon_confused.gif ....hai speso circa 50 euro in più ,prendendo come esempio la media dei tagliandi nel forum .........
In genere ,il primo si paga intorno ai 90 euro ,visto che devono solo sostituire l'olio ed il filtro...e basta .....ed una mezzoretta di manodopera eusa_shifty.gif

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9426084
9426084 Inviato: 4 Mar 2010 13:46
 

Hai ragione. Basta cambiare officina per il tagliando dei 12 mila. Si telefona alla Kawa e si chiedono indicazioni su altre officine autorizzate. In modo che non decada la garanzia.
 
9426649
9426649 Inviato: 4 Mar 2010 15:02
 

egomar ha scritto:
Hai ragione. Basta cambiare officina per il tagliando dei 12 mila. Si telefona alla Kawa e si chiedono indicazioni su altre officine autorizzate. In modo che non decada la garanzia.


Voglio solo ricordare che con la nuova legge, non è più necessario un meccanico ufficiale della casa ma basta uno qualificato che in fattura specifichi di aver usato materiali di ricambio della propria casa 0509_up.gif
 
9427150
9427150 Inviato: 4 Mar 2010 16:00
 

Davvero? é sufficiente a non far decadere la garanzia? Averlo saputo prima....
 
9427350
9427350 Inviato: 4 Mar 2010 16:26
 

Pare non sia esattamente così.
Ovvero la cosa è assolutamente vera per le auto, mentre per le moto non è automatico ed occorre verificare di volta in volta.

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9427528
9427528 Inviato: 4 Mar 2010 16:52
 

giomi61 ha scritto:
Pare non sia esattamente così.
Ovvero la cosa è assolutamente vera per le auto, mentre per le moto non è automatico ed occorre verificare di volta in volta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


la legge per quanto intrerpretabile è ben chiara.

La fattura fa fede, senza ulteriori intrepretazioni.

IMHO
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9427559
9427559 Inviato: 4 Mar 2010 16:56
 

kart64 ha scritto:
giomi61 ha scritto:
Pare non sia esattamente così.
Ovvero la cosa è assolutamente vera per le auto, mentre per le moto non è automatico ed occorre verificare di volta in volta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


la legge per quanto intrerpretabile è ben chiara.

La fattura fa fede, senza ulteriori intrepretazioni.

IMHO
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Hai pienamente ragione ma gli stessi concessionari evitano di farsi guerra tra di loro.
Ho fatto comprare dalla mia ragazza una FZ6 s2 dalla concessionaria che mi fà i tagliandi..
Quando abbiamo chiesto di fare il tagliando dei 6000 km, mi hanno hanno sconsigliato la cosa per evitare problemi con la garanzia.
 
9427797
9427797 Inviato: 4 Mar 2010 17:31
 

kart64 ha scritto:
giomi61 ha scritto:
Pare non sia esattamente così.
Ovvero la cosa è assolutamente vera per le auto, mentre per le moto non è automatico ed occorre verificare di volta in volta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


la legge per quanto intrerpretabile è ben chiara.

La fattura fa fede, senza ulteriori intrepretazioni.

IMHO
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eusa_naughty.gif
Mi spiace Kart ma ha ragione giorni .....

L'argomento di cui parliamo si chiama "Direttiva Monti" ed è valida solo per le auto

eccola per chi vuole approfondire ....
Link a pagina di Eur-lex.europa.eu
 
9596467
9596467 Inviato: 1 Apr 2010 13:59
Oggetto: ...quello dei 30.000 km
 

...portata questa mattina, tremo per il mio portafoglio! 0509_lucarelli.gif
in sostituzione anche il kit trasmissione!

vi farò sapere... icon_sad.gif
 
9596680
9596680 Inviato: 1 Apr 2010 14:28
Oggetto: tagliando 18mila ... previsione
 

martedì prossimo la lascio per il tagliando 18mila

... previsione 430 euro ....

180 tagliando
250 pirelli angel st

eusa_doh.gif 0510_sad.gif
 
9596866
9596866 Inviato: 1 Apr 2010 14:52
Oggetto: Re: ...quello dei 30.000 km
 

Black_Hawk ha scritto:
...portata questa mattina, tremo per il mio portafoglio! 0509_lucarelli.gif
in sostituzione anche il kit trasmissione!

vi farò sapere... icon_sad.gif


azz mi è arrivato ora l'sms, lavoro finito alla modica cifra di 300 euri... 0510_sad.gif
ma forse poteva andare peggio, o no? icon_sad.gif ad ogni modo più tardi vedrò il dettaglio...
 
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