MrLollo ha scritto:
Ritirata oggi dal mecca per il tagliando dei 12000.
Non l'ho portata da un conce ma in un'officina autorizzata (anche) da kawa.
Beh, la lista della spesa:
- Filtro Olio 9.11
- Olio motore 10W40 (mannaggia non c'è scritta la marca e mi sono scordato di chiederlo) 2.2l 33.00
- Candele CR9EIA-9 IRIDIO 55.12
- Mano d'opera 46.80
Per un totale di 172.84 euri, compreso lavaggio e settaggio sospensioni (il meccanico ha la mia stessa -abbondante- stazza).
Per telefono mi aveva preannunciato di aver messo "candele particolari" e avevo temuto peggio. Probabilmente quelle all'iridio sono "sprecate" anche perchè io di solito viaggio a regimi abbastanza bassi, ma tant'è....
comunque, per rispondere a qualcuno sopra, a quanto risulta dal manuale (che se non erro è valido ai fini della garanzia)
- le candele a 12k si cambiano
- a 6k non è obbligatorio fare il tagliando da un mecca autorizzato in quanto tutti gli interventi previsti non sono da far fare necessariamente da loro. Personalmente ho fatto fare dei controlli generici da un mecca sotto l'ufficio dovendo far tirare la catena. Risultato: controlli e tiraggio catena 20€. Stesso discorso per i 18k. La cosa mi è stata confermata oggi in officina.
- Il filtro dell'aria deve essere pulito, non necessariamente sostituito (ovvio che nuovo è meglio.... a me l'hanno solo pulito (spero)
guardate che le candele all'iridio vegono montate di serie slla nostra motina e quello che hai pagato per 2 candele (cioe 55€) è esagerato io le candele sulla baia le ho pagate a 12