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Hypermotard 950 Sp [me la consigliate ?]
16421310
16421310 Inviato: 28 Ott 2024 11:11
Oggetto: Hypermotard 950 Sp [me la consigliate ?]
 

Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro del forum
Da luglio ho acquistato la mia prima moto una Yamaha MT-03, però dopo un po’ di km volevo passare all’hyper
Sono alto 198 cm e le mt sono piccole per me, secondo voi è un salto troppo grande? L’Hyper è facile da guidare?
Ne farei un utilizzo moderato giornaliero, non autostrada, la montagna più avanti con l’esperienza
Grazie a tutti per le risposte!
 
16421339
16421339 Inviato: 28 Ott 2024 12:39
 

Su Ducati valuta bene soprattutto i costi di manutenzione
 
16421351
16421351 Inviato: 28 Ott 2024 13:27
 

Ottimo grazie!
 
16421355
16421355 Inviato: 28 Ott 2024 13:54
 

italyonbike ha scritto:
Su Ducati valuta bene soprattutto i costi di manutenzione


secondo tagliando 276eu, DUCATI MILANO ufficiale DUCATI, neanche in franchising ma ufficiale, se compri 20.000 di moto scusa, solo un treno di gomme Pirelli V4 costa 500 eu... dai non scherziamo.. meno di così vai in BMW!!!! ahahahahahhahaha

moto eccezionale, se la guidi stile motard su strada fa paura, comprerei la serie SP non quella base, il gruppo idrauliche fa tantissimo, non sono Holins gara ma azzzzz se valgono.

La moto la puoi usare in due, da solo e se la scatalizzi facile essendo un twin non 4V e x rimappare basta UP-MAP benissimo e funziona oltretutto,.

la ricomprerei non una ma 100 volte ancora.

ciao da cetriolo
 
16421358
16421358 Inviato: 28 Ott 2024 14:11
 

Io sto prendendo il modello normale, perché nelle mie vicinanze l’SP non c’era comunque non dovendo fare il matto più di tanto diciamo che gli ammortizzatori originali vanno più che bene
 
16421359
16421359 Inviato: 28 Ott 2024 14:12
 

Grazie hai reso perfettamente l’idea 🤣🤣
 
16421370
16421370 Inviato: 28 Ott 2024 15:35
 

cetriolo ha scritto:
secondo tagliando 276eu, DUCATI MILANO ufficiale DUCATI, neanche in franchising ma ufficiale, se compri 20.000 di moto scusa, solo un treno di gomme Pirelli V4 costa 500 eu... dai non scherziamo.. meno di così vai in BMW!!!! ahahahahahhahaha

moto eccezionale, se la guidi stile motard su strada fa paura, comprerei la serie SP non quella base, il gruppo idrauliche fa tantissimo, non sono Holins gara ma azzzzz se valgono.

La moto la puoi usare in due, da solo e se la scatalizzi facile essendo un twin non 4V e x rimappare basta UP-MAP benissimo e funziona oltretutto,.

la ricomprerei non una ma 100 volte ancora.

ciao da cetriolo

Cerca di dare alle persone le informazioni giuste, i tagliandi normali quelli dove cambi olio e filtri sono più o meno allineati alle altre moto, la differenza sono i tagliandi Desmo dove quello completo che comprende anche cinghie e regolazione valvole batte tra gli 800 e i 900 € mentre su un'altra moto è mediamente la metà.
 
16421377
16421377 Inviato: 28 Ott 2024 15:51
 

La sento già arrivare:

....."eh ma se ti cercano 800€ per due cinghie e il controllo valvole sono da arrestare"...

Prezzo alto o no c'è da mettere in conto questo tagliando (ogni due anni o 30'000km mi pare) che a differenza del servizio ai freni o alle forche che spesso si ritarda rispetto alla tabella dei servizi, ritardare il cambio delle cinghie vuol dire giocare col fuoco. Questo è il fardello che porti con te quando compri Ducati.

Te lo dice uno che è alla sua seconda ducati e la porta pure in pista e a cui il fardello non da fastidio.

0509_up.gif
 
16421409
16421409 Inviato: 28 Ott 2024 20:43
 

Aspè...è vero che il tagliando desmo costa almeno 800 euro ma comprende anche altri controlli... comunque rimane caro...
 
16421427
16421427 Inviato: 29 Ott 2024 6:13
 

Diciamo che i controlli sono previsti su tutte le moto e le altre costano la metà.
Poi se uno vuole quel mezzo fa bene a prenderlo basta che abbia le idee chiare sui costi.
 
16421445
16421445 Inviato: 29 Ott 2024 9:45
 

Grazie a tutti!
 
16421447
16421447 Inviato: 29 Ott 2024 9:49
 

italyonbike ha scritto:
Cerca di dare alle persone le informazioni giuste, i tagliandi normali quelli dove cambi olio e filtri sono più o meno allineati alle altre moto, la differenza sono i tagliandi Desmo dove quello completo che comprende anche cinghie e regolazione valvole batte tra gli 800 e i 900 € mentre su un'altra moto è mediamente la metà.


Permettimi ITB le mie info sono giuste,... e fatte su panigale s, streetfigter V4s, pike peaks V4 (no desmo) io ho pagato quelle cifre all'incirca, a 15.000 /30.000 non ricordo bene, farò tagliando desmo che io NON HO ANCORA FATTO e non parlo quindi per correttezza visto si chiede VS esperienza, le cifre comunque dei tagliandi desmo basta chiederle in DUCATI e sono esposte ed ufficiali e trovi anche in rete a meno di sconti particolari.

Io non le ho ancora fatte poichè avendo varie moto arrivo ai 30.000 dopo 5 anni/7 anni... e le avrò già cambiate o rilevate e quindi fuori garanzia e faccio come credo poi ovvio, datosi che 3000km/anno moto non faccio olio ed altro ogni anno a che serve? mio parere ovvio.

Invece se mi restano, come credo data l'età, non mi cambia nulla con il costo annuo dati appunto gli anni della moto, ecco perchè il discorso costo tagliandi per me non ha molto senso fatto in maniera oggettiva e leggendo solo le cifre dei singoli tagliandi. Questo discorso vale solo in garanzia per le questioni ad essa inerente e se fai molti km con la stessa moto nell'arco di tre anni, se la hai comprata con la formula 3x, sennò tutto vale solo per la durata della garanzia.. 1 o 2 anni credo, poi fai come credi in base ai KM/anno che guidano sempre.

Sempre mio parere ovvio, mica vorrai che su 8 moto circolanti cambio olio ogni anno e filtri, anno prossimo 2025 faccio olio dopo 3 anni a sdr1290, smr 990, sdr 990 e smc r 690, filtri compresi dato il costo ridicolo.

Una cosa resta CHIARA.... hyper la comprerei solo con ohlins e la ricomprerei 100 volte x sempre, a mio parere è e rimane una delle moto più belle della mia vita al pari di smr 990, smc r 690, delle moto moderne che posseggo con dolore della moglie ormai da 40 anni che ha anche imparato a chiamarmi i tagliandi e cosa comprare, nella disperazione si è adattata al meno peggio.


PS fino a 10 ano orsono DUCATI SOLDI BUTATTI e lo dico ancora oggi per i prodotti di allora, devo dire che il prodotto DUCATI, costoso vero, ha un valore economico residuale notevole, una ottima qualità del prodotto stesso escluse stupidate varie che risolvi al volo e sopratutto un BRAND che rimane unico, come KTM nel cross a mio parere. A breve potrò dirti la 450 cross come sarà... e paragonarla alla 450 honda cross, DUCATI vista dal vero e provata per 100 metri in pista cross, impressiona la facilità di guida molto vicina a HONDA e meno tecnica della KTM.

ciao da cetriolo, un pelo OT ma ok lo stesso credo, spero almeno.
 
16421457
16421457 Inviato: 29 Ott 2024 10:47
 

cetriolo ha scritto:
Permettimi ITB le mie info sono giuste,... e fatte su panigale s, streetfigter V4s, pike peaks V4 (no desmo) io ho pagato quelle cifre all'incirca, a 15.000 /30.000 non ricordo bene, farò tagliando desmo che io NON HO ANCORA FATTO e non parlo quindi per correttezza visto si chiede VS esperienza, le cifre comunque dei tagliandi desmo basta chiederle in DUCATI e sono esposte ed ufficiali e trovi anche in rete a meno di sconti particolari.

Io non le ho ancora fatte poichè avendo varie moto arrivo ai 30.000 dopo 5 anni/7 anni... e le avrò già cambiate o rilevate e quindi fuori garanzia e faccio come credo poi ovvio, datosi che 3000km/anno moto non faccio olio ed altro ogni anno a che serve? mio parere ovvio.

Invece se mi restano, come credo data l'età, non mi cambia nulla con il costo annuo dati appunto gli anni della moto, ecco perchè il discorso costo tagliandi per me non ha molto senso fatto in maniera oggettiva e leggendo solo le cifre dei singoli tagliandi. Questo discorso vale solo in garanzia per le questioni ad essa inerente e se fai molti km con la stessa moto nell'arco di tre anni, se la hai comprata con la formula 3x, sennò tutto vale solo per la durata della garanzia.. 1 o 2 anni credo, poi fai come credi in base ai KM/anno che guidano sempre.

Sempre mio parere ovvio, mica vorrai che su 8 moto circolanti cambio olio ogni anno e filtri, anno prossimo 2025 faccio olio dopo 3 anni a sdr1290, smr 990, sdr 990 e smc r 690, filtri compresi dato il costo ridicolo.

Una cosa resta CHIARA.... hyper la comprerei solo con ohlins e la ricomprerei 100 volte x sempre, a mio parere è e rimane una delle moto più belle della mia vita al pari di smr 990, smc r 690, delle moto moderne che posseggo con dolore della moglie ormai da 40 anni che ha anche imparato a chiamarmi i tagliandi e cosa comprare, nella disperazione si è adattata al meno peggio.


PS fino a 10 ano orsono DUCATI SOLDI BUTATTI e lo dico ancora oggi per i prodotti di allora, devo dire che il prodotto DUCATI, costoso vero, ha un valore economico residuale notevole, una ottima qualità del prodotto stesso escluse stupidate varie che risolvi al volo e sopratutto un BRAND che rimane unico, come KTM nel cross a mio parere. A breve potrò dirti la 450 cross come sarà... e paragonarla alla 450 honda cross, DUCATI vista dal vero e provata per 100 metri in pista cross, impressiona la facilità di guida molto vicina a HONDA e meno tecnica della KTM.

ciao da cetriolo, un pelo OT ma ok lo stesso credo, spero almeno.

Difatti io parlo solo avendo letto quando sono previsti i tagliandi ducati, su quei motori il desmo completo di valvole e cinghie è previsto dopo 4 anni o 30000 km, poi ognuno fa come vuole, ma la regola è quella.
E se qualcuno chiede, secondo me, bisogna dire quello, non casi personali.
 
16421462
16421462 Inviato: 29 Ott 2024 11:22
 

ITB non sono concessionario e sai che i tagliandi poi sono entro certi limiti gestiti dai conce stessi... inoltre non capisco perchè ad ogni risposta qualcuno deve fare polemica pare che si tenda a replicare gli UMARELL a guardare i cantieri in pensione.

amen ciao e buona continuazione.
 
16421474
16421474 Inviato: 29 Ott 2024 12:28
 

cetriolo ha scritto:
ITB non sono concessionario e sai che i tagliandi poi sono entro certi limiti gestiti dai conce stessi... inoltre non capisco perchè ad ogni risposta qualcuno deve fare polemica pare che si tenda a replicare gli UMARELL a guardare i cantieri in pensione.

amen ciao e buona continuazione.

Guarda che tu hai commentato me oltretutto non dicendo una cosa corretta.
Se tu fai 3000 km anno e hai 3(o non so quante) moto e decidi di fare i tagliandi a modo tuo non stai dando alle persone un modo di confrontare i dati.
L'unico modo corretto è confrontare quanto previsto ed i costi equivalenti.
Con il tuo metodo uno può dire che si fa i tagliandi da solo e quindi non costano niente o che a un Honda non fai mai niente e magari non gli cambi neanche l'olio per 50-60000 km e non succede nulla(cosa probabilmente vera)
 
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