cetriolo ha scritto:
Permettimi ITB le mie info sono giuste,... e fatte su panigale s, streetfigter V4s, pike peaks V4 (no desmo) io ho pagato quelle cifre all'incirca, a 15.000 /30.000 non ricordo bene, farò tagliando desmo che io NON HO ANCORA FATTO e non parlo quindi per correttezza visto si chiede VS esperienza, le cifre comunque dei tagliandi desmo basta chiederle in DUCATI e sono esposte ed ufficiali e trovi anche in rete a meno di sconti particolari.
Io non le ho ancora fatte poichè avendo varie moto arrivo ai 30.000 dopo 5 anni/7 anni... e le avrò già cambiate o rilevate e quindi fuori garanzia e faccio come credo poi ovvio, datosi che 3000km/anno moto non faccio olio ed altro ogni anno a che serve? mio parere ovvio.
Invece se mi restano, come credo data l'età, non mi cambia nulla con il costo annuo dati appunto gli anni della moto, ecco perchè il discorso costo tagliandi per me non ha molto senso fatto in maniera oggettiva e leggendo solo le cifre dei singoli tagliandi. Questo discorso vale solo in garanzia per le questioni ad essa inerente e se fai molti km con la stessa moto nell'arco di tre anni, se la hai comprata con la formula 3x, sennò tutto vale solo per la durata della garanzia.. 1 o 2 anni credo, poi fai come credi in base ai KM/anno che guidano sempre.
Sempre mio parere ovvio, mica vorrai che su 8 moto circolanti cambio olio ogni anno e filtri, anno prossimo 2025 faccio olio dopo 3 anni a sdr1290, smr 990, sdr 990 e smc r 690, filtri compresi dato il costo ridicolo.
Una cosa resta CHIARA.... hyper la comprerei solo con ohlins e la ricomprerei 100 volte x sempre, a mio parere è e rimane una delle moto più belle della mia vita al pari di smr 990, smc r 690, delle moto moderne che posseggo con dolore della moglie ormai da 40 anni che ha anche imparato a chiamarmi i tagliandi e cosa comprare, nella disperazione si è adattata al meno peggio.
PS fino a 10 ano orsono DUCATI SOLDI BUTATTI e lo dico ancora oggi per i prodotti di allora, devo dire che il prodotto DUCATI, costoso vero, ha un valore economico residuale notevole, una ottima qualità del prodotto stesso escluse stupidate varie che risolvi al volo e sopratutto un BRAND che rimane unico, come KTM nel cross a mio parere. A breve potrò dirti la 450 cross come sarà... e paragonarla alla 450 honda cross, DUCATI vista dal vero e provata per 100 metri in pista cross, impressiona la facilità di guida molto vicina a HONDA e meno tecnica della KTM.
ciao da cetriolo, un pelo OT ma ok lo stesso credo, spero almeno.
Difatti io parlo solo avendo letto quando sono previsti i tagliandi ducati, su quei motori il desmo completo di valvole e cinghie è previsto dopo 4 anni o 30000 km, poi ognuno fa come vuole, ma la regola è quella.
E se qualcuno chiede, secondo me, bisogna dire quello, non casi personali.