Leggi il Topic


Beta 50 [sostituzione carburatore originale]
16420104
16420104 Inviato: 18 Ott 2024 17:56
Oggetto: Beta 50 [sostituzione carburatore originale]
 

Ciao a tutti avevo già scritto un messaggio riguardante questo in passato ma ho ricavato quasi niente di utile, recentemente ho sostituito al mio gruppo termico grippato originale beta un top2 75 e adesso in pratica mi ritrovo senza kit d'aspirazione perché lasciare il vecchio carburatore PHBN dell'orto da 18 e il pacco lamellare non so come mezzo scassato non mi sembrava proprio il caso e volevo sapere cosa mi potete consigliare come kit di aspirazione (anche componimenti reperibili separatamente) da montare su.
 
16420116
16420116 Inviato: 18 Ott 2024 20:39
 

Il gruppo termico è un 2 plus (viola) o un top nero? Il carburatore originale è un phbn 16, poui mettere tranquillamente un phng 21 con collettore non strozzato e un pacco lamellare come il malossi vl18 o il top tasdinari 8 petali.
 
16420182
16420182 Inviato: 19 Ott 2024 12:21
 

AFF ha scritto:
Il gruppo termico è un 2 plus (viola) o un top nero? Il carburatore originale è un phbn 16, poui mettere tranquillamente un phng 21 con collettore non strozzato e un pacco lamellare come il malossi vl18 o il top tasdinari 8 petali.

il mio è un top 2 plus rosa con testa scomponibile però ho visto persone che mettevano carburatori dal 21 al 24 anche con cilindrate inferiori e quello che ho capito che variano i consumi e le prestazioni e io per esempio cercavo una via di mezzo perché la moto che ho la uso svariate o ore o minuti al giorno principalmente come mezzo di trasporto o per andare ai raduni e quindi cercavo un carburatore che fosse qualcosa che non consumi troppo e che mi fornisca un minimo di prestazioni (escluso nell'enduro) poi nel resto vorrei concordare con gli altri pezzi perché sono anche quelli tipici che ho sempre visto poi per ultima cosa non saprei che filtro sarà maglio.
 
16420188
16420188 Inviato: 19 Ott 2024 13:57
 

Col 2plus il 24 è l'ideale, se vuoi consumare meno puoi mettere tranquillamente il 21 con colletore e pacco lanellare in entrambi i casi
 
16420193
16420193 Inviato: 19 Ott 2024 15:14
 

AFF ha scritto:
Col 2plus il 24 è l'ideale, se vuoi consumare meno puoi mettere tranquillamente il 21 con colletore e pacco lanellare in entrambi i casi

Grazie però non posso trovare una via di mezzo tra maggiori prestazioni e minori consumi?? eusa_think.gif
Posso solo mettere o il 24 o il 21 oppure c'è una via di mezzo?
 
16420213
16420213 Inviato: 19 Ott 2024 21:15
 

Le misure "normali" icon_asd.gif che si usano di solito sui cinquantini sono 12/16/17.5/19/21/24/26/28, devi scegliere tra queste, le differenze comunque non sono abissali.
 
16420273
16420273 Inviato: 20 Ott 2024 14:52
 

AFF ha scritto:
Le misure "normali" icon_asd.gif che si usano di solito sui cinquantini sono 12/16/17.5/19/21/24/26/28, devi scegliere tra queste, le differenze comunque non sono abissali.

Scusami invece nel caso decidessi di prendere un 24 è meglio un pwk o un phbg?? e cosa cambia tra uno e l'altro??
 
16420341
16420341 Inviato: 21 Ott 2024 9:41
 

bisciaa ha scritto:
Scusami invece nel caso decidessi di prendere un 24 è meglio un pwk o un phbg?? e cosa cambia tra uno e l'altro??


Phbg e a valvola cilindrica, e essendo piu lungo il canale del carburatore ti da un tiro più lineare
Il pwk e a valvola piatta, canale del carburatore piu corto, ti da una erogazione piu scattosa e aggressiva, ma ha anche il difetto di essere un poi piu difficile da tarare a pennello....

Ti consiglierei un classico 21, con collettore polini e un pacco malossi o stage6, in questo caso, avento anche un cilindro non originale, di rimuovere il miscelatore.

E controlla che te non abbia un albero motore carenzi od originale, sennò tempo 2 tirate e ti si spezza la biella
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©