arivel ha scritto:
a parte il vano piu grande sottosella , cosa cambia avere due ruote uguali rispetto all'averne una grande davanti e l'altra piu piccola dietro per quanto riguarda sicurezza e tenuta della strada ?
ciao, a livello pratico sinceramente cambia ben poco, almeno questa è la mia esperienza, E mi riferisco all'Honda Sh, che possiedo, e al Medley che ho provato per un certo periodo.
Guidandoli non ho notato particolari differenze derivanti ad una gomma posteriore diversa (da 16 su Sh, e da 14 sul Medley).
All'epoca dell'acquisto dell'Sh, provai anche il Medley che sinceramente non era male, però aveva il tunnel centrale (che in uno scooter di piccola cilindrata lo ritengo assolutamente inutile, nonchè scomodo), poi non aveva compreso nel prezzo di vendita nè il parabrezza e neanche il bauletto (e per questi due accessori mi avevano chiesto un cifra folle), e poi guidandoli avevo preferito la ciclistica dell'Honda, ed anche il motore che, seppure leggermente più prestante il Piaggio, nell'uso cittadino lo sentivo girare "meno rotondo" rispetto a quello giapponese.
Con l'ultimo modello le potenze dichiarate sono comunque identiche per entrambi i modelli.
Gli altri modelli che ti sono stati segnalati non li ho provati per cui non mi esprimo