Caramon77 ha scritto:
Ciao a tutti. Vivo in Emilia e il garage è finito sott'acqua. La Honda CB125F di mia moglie è stata ricoperta, la mia Versys 650 del 2015 è stata allagata fino al serbatoio, ma il tappo è rimasto fuori.
C'è altro da fare prima di portarla in officina? Vi risulta che una moto alluvionata, casomai tornasse a girare, sia da considerare per sempre inaffidabile come mi è stato detto? C'è modo di "lavare" la coppa che avrà molto probabilmente un deposito di sabbiolina o fango?
Grazie e... speriamo che io continui ad essere un motociclista...
Ciao. Innanzi tutto mi dispiace per qual che vi è successo, e vi auguro ogni bene.
Io, nel lontano 1995, ho acquistato un yamaha fzr 600r che era stata alluvionata nel 1994 (sono di Asti).
IL concessionario me la ha garantita perfetta. Parlando poi con il proprietario, mi ha detto che, dopo il fattaccio, la aveva subito portata in officina, dove la avevano smontata e pulita a fondo. Poi, cambio olio ogni 500 km per due o tre volte, non ricordo bene.
Fatto sta che ci ho poi percorso quasi 70.000 km. senza il benché minimo problema. E' anche vero che si trattava di una moto priva di elettronica, come tutte quelle di allora, quindi senza sensori, piattaforme inerziali e cose del genere..... Ma il motore è sempre andato alla grande, come il resto.