Grazie a tutti per le risposte, ecco le mie osservazioni.
italyonbike ha scritto:
La qualità del nastro americano può sicuramente influire, quello migliore era quello della Nashua ma non è facile da trovare.
Ho anch'io il sospetto che la qualità non fosse delle migliori: comperarlo da una famosa catena di bricolage (e non proprio regalato) non è una garanzia, temo.
TRANSALP1991 ha scritto:
visto il costo, io ricomprerei il triboseat.
mi sono chiesto più volte guardandolo, se l'acqua potesse rovinarlo o meno, figuriamoci uno strappo.
comunque considerato quanto funziona bene, io lo ricomprerei.
Bhe, insomma: ricomperarlo dopo averlo usato giusto un paio di volte mi secca non poco. Mi aspettavo che fosse un po' più robusto: se fa così, rischio di strapparne uno al mese.
mardisco ha scritto:
buongiorno, male che vada puoi incollare un pezzo di stoffa o pelle sul taglio, oppure avvicinare al massimo i 2 lembi e incollarli sulla spugna che credo ci sia sotto, e poi ricoprire il tutto con la sostanza cosiddetta Cuoio Liquido, facilmente reperibile in commercio nelle tinte marrone o nero. Fai più passaggi con la spatola in dotazione ad ogni asciugatura, e verrà una cannonata.
No, non c'è nessuna spugna: il Triboseat è una sorta di rete di plastica che si lega alla sella, geniale quanto semplice. Data la sua natura, rincollare i lembi tra di loro (è chiaramente sfrangiato) è da escludere. Dei due è meglio usare due lembi di tessuto come suggerisci, ma occorrerebbe un collante adatto perché non facciano la fine del nastro telato; andrebbe anche visto come si comporterebbe il tessuto con la pioggia (immagino si imbeverebbe d'acqua).