Leggi il Topic


Scollati!! XPD xp7-r [riparazione in garanzia?]
13648279
13648279 Inviato: 5 Ago 2012 23:46
Oggetto: Scollati!! XPD xp7-r [riparazione in garanzia?]
 

Salve ragazzi, vi riporto il mio problema per sapere se è capitato a qualcun'altro. Ho comperato questo gennaio un paio di stivali xpd xp7-r quindi la fascia alta degli stivali xpd, ho iniziato le uscite domenicali a marzo quindi li uso da scarsi 5 mesi solo le domeniche non tutte poi... Premetto mai preso pioggia o altro. Oggi li vado a togliere e vedo che entrambi avevano le suole scollate per buona metà della lunghezza dello stivale. Mi aspettavo molto di piu da uno stivale da 300 euro... Ora come dovrei procedere? Li faccio riparare in garanzia oppure li faccio riparare da qualche artigiano della zona? Voi come vi comportereste?
Grazie
 
13648530
13648530 Inviato: 6 Ago 2012 7:58
 

Io proverei con la garanzia se hai ancora lo scontrino
 
13648625
13648625 Inviato: 6 Ago 2012 8:51
 

Li ho acquistati in un negozio di prato, io sono delle marche e non so se la garanzia valga su altri punti vendita. comunque ho ancora lo scontrino la scatola e tutto il resto ovviamente.
 
13648829
13648829 Inviato: 6 Ago 2012 10:12
 

Dovrebbe valere naturalmente.
Tu prova, eventualmente contatti la SPIDI esponendo il problema.
Molto probabilmente ti inviterà a portarli nel centro vendita più vicino.
 
13648866
13648866 Inviato: 6 Ago 2012 10:21
 

apparte che non trovo un contatto diretto quindi un numero di telefono, poi chiamando un negozio mi han detto che la spidi è in ferie fino al 28 agosto quindi è un dramma.
 
13649558
13649558 Inviato: 6 Ago 2012 13:22
 

Scrivi direttamente alla XPD, con me si sono dimostrati professionali e disponibilissimi, per un piccolo problema riguardo l'omologazione dei miei VR6.
Tra l'altro ho su degli XP7 da un anno e mezzo (e circa 6000km) e non hanno nessunissimo problema, probabilmente i tuoi son difettosi.
 
13649657
13649657 Inviato: 6 Ago 2012 13:51
 

per ora ho scritto sia alla spidy che alla xpd vediamo cosa mi risponderanno, sicuramente sono molto deluso, entrambe le suole scollate dopo 15 uscite per uno stivale da 329 euro...
 
13649933
13649933 Inviato: 6 Ago 2012 15:27
 

La delusione ci sta, ovvio dopo quanto accaduto, ma il prodotto difettoso può sempre capitare. Come da altri già suggerito contatterei direttamente la XPD, e sicuramente risolveranno la cosa in garanzia.
 
13650293
13650293 Inviato: 6 Ago 2012 17:39
 

ecco la risposta dell'azienda:


grazie per aver contattato XPD Boots.

Anzitutto Le esprimiamo il nostro rammarico per quanto accaduto.
In caso di difettosità, gli stivali verranno riparati (o sostituiti) in garanzia.
Abbiamo bisogno di riceverli tramite il rivenidotre dove li ha acquistati, per verificare il caso e procedere con la riparazione.
Purtroppo questo non sarà possibile prima del 27 di Agosto, a causa della chiusura d'Agosto della nostra sede Italiana (putroppo in Italia a differenza degli altri paesi del mondo vige ancora questa terribile abitudine).
Se dovesse avere particolare urgenza, in alternativa Le posso consigliare di rivolgersi a qualsiasi calzolaio, visto che l'operazione di incollaggio è piuttosto banale e molto economica (pochi Euri).


Cordialmente,

il Team XPD Boots.

la nolan segnalato il problema me lo ha risolto in 5 giorni la xpd soluzione: vai dal calzolaio e reincollateli, 329 euro rincollateli una cippa.
prima ed unica volta che compro xpd anno nuovo si va di sidi.
Ed ovviamente a chi mi chiederà come ti sei trovato con il top gamma di xpd risponderò?
La risposta la potete immaginare.
 
13650592
13650592 Inviato: 6 Ago 2012 19:37
 

Se la ditta chiude ad agosto cosa ci possono fare ? Dovrebbero tenere aperto per te ? Purtroppo è vero che in Italia molte ditte ad agosto chiudono e quindi non ci si può fare molto. Loro non ti hanno detto di arrangiarti ma ti hanno suggerito un'eventuale soluzione nel caso tu abbia bisogno urgente dei tuoi stivali, fossi in te però avrei scritto nuovamente per chiedere se dopo l'eventuale tua riparazione potevi ugualmente mandarli da loro in garanzia, perchè se fosse capitato a me e avessi bisogno degli stivali ok li porto da un calzolaio a farli incollare ma poi comunque, visto che sono in garanzia, glieli avrei comunque rimandati alla XPD per vedere se il problema sta in un difetto o altro.
Non sto parlando perchè uso XPD, ho provato dei loro prodotti ma non ho mai acquistato, però dalla risposta che ti hanno mandato non mi pare il caso di denigrare una ditta solo perchè non possono risolverti la cosa in pochi giorni. Capisco la rabbia ma... mi pare esagerato, tutto qua.
Poi vabbè fai come meglio credi, il mio era solo un pensiero...
Comunque io gli scriverei ancora per maggiori informazioni e possibili soluzioni nel caso tu decida di portarli da un calzolaio.
doppio_lamp.gif
 
13650729
13650729 Inviato: 6 Ago 2012 20:29
 

È ovvia la soluzio e del calzolaio, non potrei fare altrimenti o li riparo o ne ricompro un altro paio è agosto il mese migliore e nel quale ho piu tempo da dedicare alle mie passioni. Resta il fatto che uno stivale da 330 euro non deve comportarsi cosi.
 
13650815
13650815 Inviato: 6 Ago 2012 21:05
 

Infatti a me , lo stivale da 330e , regge da un anno e passa, m'ha salvato la caviglia da un "panino" moto-piede-asfalto e mi fa pure fare un bel pò di passi a piedi senza problemi.
Ribadisco, mi spiace ma secondo me è difettoso, non c'entra la qualità , è solo sfortuna.
 
13650982
13650982 Inviato: 6 Ago 2012 22:14
 

Capitato anche a me, sempre xpd xp7-r.

scollata la parte posteriore dello stivale, l'ho dovuta sistemare con la colla da scarpe.

Fortunatamente ho anche gli Alpinestars Smx Plus New e i Dainese Axial Pro in e quindi il problema non si poneva.

Certo che da uno stivale racing proprio non me lo aspettavo...

Peccato perchè li trovavo davvero comodi come calzata.

Con gli altri nessun problema.
 
13651575
13651575 Inviato: 7 Ago 2012 8:56
 

addirittura neanche un caso isolato quindi, mannaggia ragazzi quando succedono queste cose scrivetelo, la gente deve sapere quando i prodotti fan schifo e quando no... cosi le aziende o chiudono o cambiano regime, non si possono spendere 330 euro per l'immondizia... ora mi compro un paio di dainese axial pro in, e spero non succedano più queste cosette. la xpd con me ha chiuso.
 
13652089
13652089 Inviato: 7 Ago 2012 12:23
 

Due casi isolati non fan di un prodotto una schifezza perchè per contro ci saranno tot altri utenti e proprietari che invece non hanno mai avuto problemi e magari gli han salvato il piede.
Quando succedono queste cose è giusto segnalarlo in modo che la gente sappia che può capitare il prodotto fallato o difettoso ma non mi sembra il caso di iniziare una propaganda negativa per quel modello o alla ditta.
Tu citi Dainese, non pensare che Dainese sia esente da difetti, se leggi in vari forum c'è gente che ha avuto problemi con stivali o altro abbigliamento Dainese, quindi un prodotto o una partita di prodotti fallati/difettati può capitare a tutti i marchi.
doppio_lamp.gif
 
13652153
13652153 Inviato: 7 Ago 2012 12:42
 

io ho avuto degli xpd vr5, e la suola si è scollata (sul tallone) dopo 5anni di utilizzo anche sotto temporali... e dopo 2 incidenti in cui mi hanno riparato a dovere.

Io prima di sparare a zero su un'azienda aspetterei quanto meno di avere la porta sbattuta in faccia dalla stessa senza nulla di propositivo. Ora è un periodo di ferie, si sa, bisogna pazientare. Tra l'altro non ti hanno detto "no", ma che approfondiranno la questione quando vedranno i tuoi stivali.

Comuque i miei xpd del 2007 li ho fatti incollare quest'anno gratis dal calzolaio...

Ora però li ho mandati in pensione icon_cool.gif
 
13652253
13652253 Inviato: 7 Ago 2012 13:11
 

La loro soluzione è che io aspetti settembre, li riporti al negozio dove sono stati acquistati quindi a 400km da casa mia ( non un loro rivenditore qualunque) e poi li riparano. Dainese nolan eccetera ritira prodotti da qualsiasi loro rivenditore ad esempio... Loro no...
 
13652308
13652308 Inviato: 7 Ago 2012 13:25
 

Vanderdecken ha scritto:
La loro soluzione è che io aspetti settembre, li riporti al negozio dove sono stati acquistati quindi a 400km da casa mia ( non un loro rivenditore qualunque) e poi li riparano. Dainese nolan eccetera ritira prodotti da qualsiasi loro rivenditore ad esempio... Loro no...



non mi pare che tu possa fare altro ora... quindi nella speranza (come ti auguro) che tu possa avere una sostituzione (o riparazione) in garanzia, io aspetterei.

Arrabbiarsi e farti il sangue amaro non ti allevia lo sconforto.. 0510_confused.gif
 
13652633
13652633 Inviato: 7 Ago 2012 15:19
 

non ho intenzione di fare 800km andata e ritorno per un paio di stivali, anche perchè comunque spenderei non meno di 200 euro di benzina quindi li ricompro e buonanotte. ma dicerto non più xpd.
 
13653702
13653702 Inviato: 7 Ago 2012 22:32
 

Vanderdecken ha scritto:
non ho intenzione di fare 800km andata e ritorno per un paio di stivali, anche perchè comunque spenderei non meno di 200 euro di benzina quindi li ricompro e buonanotte. ma dicerto non più xpd.



Puoi sempre spedirli.... demordere è un vocabolo che non entra nel mio dizionario, soprattutto se fossi io ad aver speso quella cifra, ma ovviamente... fai come vuoi.
 
13654308
13654308 Inviato: 8 Ago 2012 9:53
 

demordere non demorderò ma fatto sta che ora li ho portati dal calzolaio, si era staccada anche la suola sotto lo slider che penosi. avran fatto 2000km questi stivali.
Fatto sta che ai prossimi che mi chiederanno come mi son trovato risponderò male, molto male.
Come ho spiegato resp.tecnico di xpd non sono un motociclista che risparmia o che bada a spese quindi voglio solo il meglio, cosa che evidentemente la xpd non mi offre più.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©