immagini visibili ai soli utenti registrati
CADELIO ha scritto:
Salve. Possiedo una BMW R1100RT del 1999, comprata usata a ottobre dell'anno scorso con 62.000 km di percorrenza e iscrizione ASI fatta dal precedente proprietario. La moto era "in offerta" nello showroom dedicato all'usato della concessionaria BMW MOTORRAD di zona. Ho visto la moto, ben messa. L'hanno messa in moto in mia presenza e, pur notando qualcosa che non mi convinceva sulla tenuta del minimo, l'ho presa. Devo precisare che avevo venduto tre anni prima lo stesso modello del 1996 con 60.000 km e, maledicendo quell'atto scellerato di vendita, ho voluto ricomprare lo stesso modello. In tre anni non riuscivo a trovare la moto che faceva per me.
Sennonchè, andando dal carrozziere per cambiare i coperchi delle borse e verniciare i nuovi (City pannies) in tinta, l'occhio esperto dell'artigiano cade su alcuni particolari. Intorno al cilindro sinistro (per chi sta seduto in sella), sulla parte di carena che si trova al di sotto di esso, c'era una bolla, un rigonfiamento della plastica della carena dovuto al calore. Non lo avevo notato. Avevo il prosciutto sugli occhi. Sul lato destro nulla. Però andando in profondità, nel punto in cui la carena è agganciata al telaio (quindi una parte poco visibile), su entrambi i lati essa presentava vistose bruciature con scrostamento della vernice e, soto la crosta, nero carbone. Mi si raggelò il sangue. Ho portato la moto da un bravissimo meccanico che, però, non ha saputo dire granchè sulle possibili cause, rimanendo molto generico. Sul precedente modello un tale problema era inesistente. Il calore si limitava ogni tanto a "scollare" i punti di appoggio delle ginocchia. Null'altro. Desidero sapere se qualcuno ha avuto un problema simile o sa dirmi a cosa sia imputabile tale fenomeno ed i possiibli rimedi. Grazie in anticipo.
]immagini visibili ai soli utenti registrati