Danielee0 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo condividere con voi l'errore peggiore che abbia mai fatto mentre ero in moto. Premetto di non essere uno spericolato, anzi, sono sempre piuttosto prudente, mi è capitato a volte di fare dei piccoli sbagli, ma nulla di pericoloso tipo questo.
Stavo tornando dal lavoro, ero in città, appena ripartito da un semaforo, ero nella corsia di destra, e per svoltare a sinistra ho tagliato la strada ad una macchina appunto di sinistra, senza usare frecce, e dando giusto un'occhiata allo specchietto di sinistra.
Non so cosa mi sia preso in quel momento, non so perchè l'abbia fatto, è di certo la cosa più pericolosa che abbia mai fatto e adesso ho paura e vergogna di risalire in moto. nonostante io abbia capito quale cazzata enorme abbia fatto, e che avrei potuto lasciarci la vita o ferire me stesso e gli altri, non riesco a superare l'accaduto, anche se, ripeto, ho capito il mio errore e mi impegnerei al massimo affinchè non accada più.
io credo che già il fatto che tu sia quì a parlarcene sia un fatto positivo, uno perché sei ancora vivo e due perché hai capito l'errore.
tra l'altro il fatto che le cazzate vengano percepite come tali è il modo in cui il nostro cervello ci avvisa dei pericoli che corriamo.