Ciao ragazzi, due domande.
P.S. per gli admin: Se devo dividere il post, ditemelo.
Per la sezione, non sapevo se era meglio qua...o nel forum tecnico. Essendo due domande lascio qua, poi vedete voi se spostare (graaassie gippi)

Manopole originali: 212 euro + 19 di cavo che va alla centralina, oppure aftermarket? se si...quali? funzionano bene anche loro?
A parte il costo fra le due, mi interessa una cosa (poi magari è un pensiero errato o paranoia mia)
Mi interessa che quando accelero, che non si giri anche il filo...che ipotizzo sia quello che va alla batteria e/o centralina.
Conoscendomi, mi darebbe fastidio.
Pedale frizione: ho il pedale frizione duro. E' sempre stato così (o comunque è sempre stato così da quando comprai la moto usata (3000 km) e poi abbassai l'inclinazione del pedale.)
E' quasi come se grattasse a volte, oppure la sensazione è quella di "ferro contro ferro".
Ho chiamato il meccanico e gliela farò vedere al prossimo tagliando ma può solamente a fine Ottobre/Novembre (prepara le moto per le gare....periodaccio).
Dice che può esserci qualche disco basso (da ignorante mi limito a prenderne atto senza capire).
Vi è mai capitato?
Il dubbio è che FORSE il problema peggiora post lavaggio.
Ho provato TIMIDAMENTE quindi a lubrificare un pò i dadi, viti zona pedale frizione (e relativa barra di regolazione inclinazione) ma non cambia quasi nulla. Con la moto precedente avevo risolto così.
Mi sono accertato che la frizione stacchi correttamente...e mi sembra sia regolata correttamente...e cioè che quando premo la LEVA della frizione, la frizione si apra tutta (praticamente se mollo la frizione da fermo e in prima...la moto non parte subito....o comunque la moto sta ferma a frizione tirata).
Ultima info: da freddo lo fa di più. molto di più.. poi a moto/componenti calde, il problema QUASI scompare....rimanendo solo una frizione leggermente dura e rumorosa al cambio.
Grasssie in anticipo a todos