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consumi alti e carburazione [Agility 125, cause?]
16413741
16413741 Inviato: 28 Ago 2024 15:23
Oggetto: consumi alti e carburazione [Agility 125, cause?]
 



Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una mano, ho questo agility 125 del 2009 a carburatore. Siccome l'originale non funzionava proprio (continui vuoti e spegnimenti improvvisi) gli ho montato un pwk 24mm ed un filtro a cono, ci ho messo un getto del minimo da 45 ed uno del massimo da 115. Il problema è che quando vado veloce (da 3/4 a 4/4 di gas) il motorino consuma tantissimo e sento come se fosse più debole nella spinta (un po fiacco agli alti) la cosa si fa sentire specialmente in salita dove non riesco a superare i 60 all'ora anche a gas al massimo, ho provato un getto da 110 ed il problema consumi non si presentava, sapreste per caso dirmi se 110 è troppo magro come getto del massimo per un 125 con carburatore da 24mm? E nel caso sapreste per caso indirizzarmi su cosa toccare o cosa guardare? Grazie mille in anticipo a tutti. 0510_help.gif
 
16413750
16413750 Inviato: 28 Ago 2024 16:36
 

Ciao, effettivamente il getto da 115 penso sia un pelo abbondante per la cilindrata. Eventualmente bisognerebbe controllare come lavora lo spillo e la depressione. Purtroppo il carburatore ha molte regolazioni da effettuare, compreso il livello della vaschetta. Se aprendo tutto non và forse è troppo magro o troppo grasso ma in quest' ultimo caso dovrebbe fumare abbastanza. Oppure manca la depressione e non apre la ghigliottina. eusa_think.gif
 
16413798
16413798 Inviato: 29 Ago 2024 7:59
 

Muwenge ha scritto:
Ciao, effettivamente il getto da 115 penso sia un pelo abbondante per la cilindrata. Eventualmente bisognerebbe controllare come lavora lo spillo e la depressione. Purtroppo il carburatore ha molte regolazioni da effettuare, compreso il livello della vaschetta. Se aprendo tutto non và forse è troppo magro o troppo grasso ma in quest' ultimo caso dovrebbe fumare abbastanza. Oppure manca la depressione e non apre la ghigliottina. eusa_think.gif



ciao, anzitutto grazie mille della risposta, purtroppo nel carburatore che ho acquistato online le sigle di spillo e polverizzatore non sono riportate, ho però abbassato il seeger alla tacca in mezzo passando dal 115 al 110. Lo spillo è uno di quelli a 5 tacche, te ne allego una foto forse è qualcosa che gia conoscete. La cosa è che col 115 ero sicuro di non essere magro agli alti, difatti beveva come un cammello, pero non ha mai fatto fumo ne col 115 ne con il 120 che avevo provato proprio per vedere se fumava, può essere dovuto al fatto che sia un 4 tempi?

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grazie mille ancora!!
 
16414264
16414264 Inviato: 2 Set 2024 9:27
 

addo ha scritto:
La cosa è che col 115 ero sicuro di non essere magro agli alti, difatti beveva come un cammello, pero non ha mai fatto fumo ne col 115 ne con il 120 che avevo provato proprio per vedere se fumava, può essere dovuto al fatto che sia un 4 tempi?

Beh sicuramente il 4T fuma di meno. Penso che per trovare la carburazione ottimale bisogna fare delle prove. Oltre al getto bisognerebbe controllare anche lo spillo, il vaporizzatore e il livello della vaschetta. Eventualmente si può chiedere al meccanico oppure prendere come riferimento i dati del service. Cioè del carburatore originale o di un motore simile.
 
16414458
16414458 Inviato: 3 Set 2024 11:55
 

Muwenge ha scritto:
Beh sicuramente il 4T fuma di meno. Penso che per trovare la carburazione ottimale bisogna fare delle prove. Oltre al getto bisognerebbe controllare anche lo spillo, il vaporizzatore e il livello della vaschetta. Eventualmente si può chiedere al meccanico oppure prendere come riferimento i dati del service. Cioè del carburatore originale o di un motore simile.


Si ho fatto più prove nel frattempo, 115 consumava ancora troppo allora ho abbassato il minimo da 45 a 42 perche borbottava un po al passaggio tra minimo e massimo, e getto massimo da 115 a 110, ora il motore è un po meno fiacco in salita e non borbotta, per quanto riguarda il fumo, da fermo sul cavalletto se apro il gas riesco a vederne un po uscire ma anche con il 110 quindi suppongo sia effettivamente leggermente grasso anche lui, o magari devo riabbassare lo spillo. Però se non altro i consumi sono drasticamente diminuiti, il problema si sposta a quando siamo in 2 sulla moto o in salita ripida dove mangia ancora tantissimo.
 
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