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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Velocita Rs 125 Possibili i 200km/h?
1176226
1176226 Inviato: 12 Feb 2007 0:16
 

fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
ahhhahahahaha certo ke a volte se ne sentono di tutti i tipi in giro. io proporrei persino di aprire una sezione del forum dove raccontare tutte le cose ke sentiamo dire da quelli ke fanno finta di essere intenditori di moto e motori.
cme quando ho letto di uno ke andava piano per fare il rodaggio al carburatore ahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif va be.

io invece di uno che faceva il rodaggio alla marmitta!!!...dai va ebh basta ot... icon_lol.gif

bè ma forse intendeva ke quando compri una marmitta nuova nn ti da' subito le prestazioni massime ke puo' dare, allora lui l'avra' chiamato rodaggio....

perchè scusa non dovrebbe dartele subito le prestazioni?

bè nn è esperienza personale ma diciamo ke la marmitta deve...nn so cm spiegarlo ma se guardi sul manuale della jolly leggi ke è proprio cosi' infatti anche il sound quando è nuova dicono ke nn è ottimale cm dopo un po' di km aspetta ke cerco e posto....

posta perchè non ho capito icon_wink.gif
 
1176239
1176239 Inviato: 12 Feb 2007 0:25
 

Bonox89 ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
ahhhahahahaha certo ke a volte se ne sentono di tutti i tipi in giro. io proporrei persino di aprire una sezione del forum dove raccontare tutte le cose ke sentiamo dire da quelli ke fanno finta di essere intenditori di moto e motori.
cme quando ho letto di uno ke andava piano per fare il rodaggio al carburatore ahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif va be.

io invece di uno che faceva il rodaggio alla marmitta!!!...dai va ebh basta ot... icon_lol.gif

bè ma forse intendeva ke quando compri una marmitta nuova nn ti da' subito le prestazioni massime ke puo' dare, allora lui l'avra' chiamato rodaggio....

perchè scusa non dovrebbe dartele subito le prestazioni?

bè nn è esperienza personale ma diciamo ke la marmitta deve...nn so cm spiegarlo ma se guardi sul manuale della jolly leggi ke è proprio cosi' infatti anche il sound quando è nuova dicono ke nn è ottimale cm dopo un po' di km aspetta ke cerco e posto....

posta perchè non ho capito icon_wink.gif

te l'ho mandato in pm
 
1176251
1176251 Inviato: 12 Feb 2007 0:33
 

fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
ahhhahahahaha certo ke a volte se ne sentono di tutti i tipi in giro. io proporrei persino di aprire una sezione del forum dove raccontare tutte le cose ke sentiamo dire da quelli ke fanno finta di essere intenditori di moto e motori.
cme quando ho letto di uno ke andava piano per fare il rodaggio al carburatore ahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif va be.

io invece di uno che faceva il rodaggio alla marmitta!!!...dai va ebh basta ot... icon_lol.gif

bè ma forse intendeva ke quando compri una marmitta nuova nn ti da' subito le prestazioni massime ke puo' dare, allora lui l'avra' chiamato rodaggio....

perchè scusa non dovrebbe dartele subito le prestazioni?

bè nn è esperienza personale ma diciamo ke la marmitta deve...nn so cm spiegarlo ma se guardi sul manuale della jolly leggi ke è proprio cosi' infatti anche il sound quando è nuova dicono ke nn è ottimale cm dopo un po' di km aspetta ke cerco e posto....

posta perchè non ho capito icon_wink.gif

te l'ho mandato in pm

ho letto è una guida scritta da un ragazzo a quanto pare....comunque dice che cè un minimo di assestamento dei materiali e quello è ovvio...non di fare un rodaggio....
comunque avevo capito che non volevi dire rodaggio icon_wink.gif
 
1176287
1176287 Inviato: 12 Feb 2007 0:47
 

Bonox89 ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
ahhhahahahaha certo ke a volte se ne sentono di tutti i tipi in giro. io proporrei persino di aprire una sezione del forum dove raccontare tutte le cose ke sentiamo dire da quelli ke fanno finta di essere intenditori di moto e motori.
cme quando ho letto di uno ke andava piano per fare il rodaggio al carburatore ahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif va be.

io invece di uno che faceva il rodaggio alla marmitta!!!...dai va ebh basta ot... icon_lol.gif

bè ma forse intendeva ke quando compri una marmitta nuova nn ti da' subito le prestazioni massime ke puo' dare, allora lui l'avra' chiamato rodaggio....

perchè scusa non dovrebbe dartele subito le prestazioni?

bè nn è esperienza personale ma diciamo ke la marmitta deve...nn so cm spiegarlo ma se guardi sul manuale della jolly leggi ke è proprio cosi' infatti anche il sound quando è nuova dicono ke nn è ottimale cm dopo un po' di km aspetta ke cerco e posto....

posta perchè non ho capito icon_wink.gif

te l'ho mandato in pm

ho letto è una guida scritta da un ragazzo a quanto pare....comunque dice che cè un minimo di assestamento dei materiali e quello è ovvio...non di fare un rodaggio....
comunque avevo capito che non volevi dire rodaggio icon_wink.gif

grazie per avermi capito è ke io nn so' spiegarmi è un difetto di fabbrica ke ho sempre avuto.... icon_lol.gif si comunque si nn è proprio un rodaggio ma un assesta......ecco vedi nn ci riesco....ihihi
 
1177535
1177535 Inviato: 12 Feb 2007 13:55
 

Sul fatto che servano 53 cv per raggiungere i 200 km/h non sono d'accordo..seppur non in possesso dei calcoli che hai fatto te, credo che un Sp al Mugello o a Monza possa sfiorare i 200 di tachimetro...
Un sp avrà qualcosa come 40 cv alla ruota e peserà circa 100 kg giusto? Secondo me i 200 li possono anche fare su piste con rettilinei così lunghi...A Vallelunga sinceramente mi sembra strano...

Michele
 
1177574
1177574 Inviato: 12 Feb 2007 14:01
 

mikyparafuera ha scritto:
Sul fatto che servano 53 cv per raggiungere i 200 km/h non sono d'accordo..seppur non in possesso dei calcoli che hai fatto te, credo che un Sp al Mugello o a Monza possa sfiorare i 200 di tachimetro...
Un sp avrà qualcosa come 40 cv alla ruota e peserà circa 100 kg giusto? Secondo me i 200 li possono anche fare su piste con rettilinei così lunghi...A Vallelunga sinceramente mi sembra strano...

Michele


ti dico non è una questione di fare calcoli esagerati......basta che prendi un giornale e guardi le prestazioni di un ducati super sport 750 con 63 cv fà i 205 effettivi e avendo una coppia mostruosa rispetto ad un rs maschera la differenza di peso che comunque non influisce sulla velocità finale come detto già ma sul tempo necessario a raggiungerla....


io ragazzi sono disposto a spiegarvelo ad uno ad uno il concetto (tempo permettendo) così mi aiuterete a togliere di mezzo questi luoghi comuni stupidi....

e comunque un sp non li ha davvero 40 cv.....le rs preparate dalla jolly moto arrivano a 38cv e quelle di tutti gli altri non arrivano neanche a 37....fai i conti te...anche senza capirsene di matematica o fisica capisci che anche se fossero 10 cv (quindi 42)in più rispetto ad una full power dei tempi d ora cioè da oltre 170 effettivi non riuscirebbe mai a raggiungere una velocità effettiva di 30 km/h superiori....al aumentare della velocità la resistenza aumenta del cubo fai te.....
 
1181495
1181495 Inviato: 13 Feb 2007 1:34
 

comunque ragazzi, cerchiamo di non confondere i 200 di tachimetro coi 200 effettivi....io penso che razionalmente parlando un propulsore 125 stradale come il nostro trasformato in un semiracing con varie costose preparazioni non farà + di 180 effettivi in leggera pendenza....

non solo, per poter far ciò è necessario avere:carene in fibra di carbonio, alleggerimento con abolizione di parti del telaio superflue, valvola pneumatica(in modo che si eliminano 2 kg di batteria), kit viteria in ergal, abolizione del motorino d'avviamento e dell'impianto elettrico, abolizione dei gruppi ottici,abolizione del tachimetro, computerino interattivo e delle varie spie,pistone ed albero allegeriti, scarico racing, pacco lamellare a punto, pistone monofascia, lavorazione travasi/booster e dello squish, abbassamento della testata, adozione di additivi per aumentare il numero di ottano, benzina avio(sarebbe una benzina distillata meglio di quella venduta a grande distribuzione iusata nelle corse, carburztore 35 mikuni, passo 415, cuscinetti ad alte prestazioni, lavorazione del carter e degli arginatori dei travasi, biella alleggerita....e queste sono solo le cose basillari per poter guadagnare un minimo di potenza in + stimata attorno ai 40 cavalli, poi ci sono modifiche estreme puramente racing tipo l'inversione del cilindro x eliminare la curvatura che toglie quello0,5 cavalli....

insomma,dove voglio andare a parare è che se ci fosse una moto 125 derivata da una stradale come l'rs, sarebbe inguidabile in strada sia x l'erogazione che per i costi di manutenziuone e consumo....

quindi mi risulta impossibile che molti dicano di avere un'rs che raggiunge i 190 o 200 tirati affianco ad un'automobile(quindi effettivi) se non ha neanche la + pallida idea poi di cosa comporterebbe in verità un mezzo simile, e tutto questo ragionamento tralascia la matematica.....

io mi schiero dalla parte di bonox, e dico che un 125, seppure performante quanto volete, per caratteistica propria i 200 se li sogna....
basti pensare che un'rs 250 fà i 215, ed ha 2 cilindri 125 a "V"(quindi in teoria il doppio della potenza erogabile da un solo 125....
 
1182355
1182355 Inviato: 13 Feb 2007 12:23
 

1000risorse ha scritto:

io mi schiero dalla parte di bonox, e dico che un 125, seppure performante quanto volete, per caratteistica propria i 200 se li sogna....
basti pensare che un'rs 250 fà i 215, ed ha 2 cilindri 125 a "V"(quindi in teoria il doppio della potenza erogabile da un solo 125....


Esatto, proprio quello che volevo dire io...l' rs250 con 63 cavalli dichiarati arriva a 205-210 effettivi e il peso è praticamente lo stesso...quelli che dicono di arrivare a 200 effettivi praticamente è come se dicessero di aver montato sotto il motore di un 250 icon_lol.gif
 
1182433
1182433 Inviato: 13 Feb 2007 12:42
 

Ma siete motociclisti o spooteristi? Basta parlare di velcoità massima, se proprio dovete litigare parlate di potenza icon_lol.gif
 
1182556
1182556 Inviato: 13 Feb 2007 13:13
 

Miscia ha scritto:
Ma siete motociclisti o spooteristi? Basta parlare di velcoità massima, se proprio dovete litigare parlate di potenza icon_lol.gif


in effetti hai ragione... 0510_five.gif
anke se potenza è sinonimo di maggior velocità, quindi...
 
1182741
1182741 Inviato: 13 Feb 2007 13:51
 

1000risorse ha scritto:
comunque ragazzi, cerchiamo di non confondere i 200 di tachimetro coi 200 effettivi....io penso che razionalmente parlando un propulsore 125 stradale come il nostro trasformato in un semiracing con varie costose preparazioni non farà + di 180 effettivi in leggera pendenza....

non solo, per poter far ciò è necessario avere:carene in fibra di carbonio, alleggerimento con abolizione di parti del telaio superflue, valvola pneumatica(in modo che si eliminano 2 kg di batteria), kit viteria in ergal, abolizione del motorino d'avviamento e dell'impianto elettrico, abolizione dei gruppi ottici,abolizione del tachimetro, computerino interattivo e delle varie spie,pistone ed albero allegeriti, scarico racing, pacco lamellare a punto, pistone monofascia, lavorazione travasi/booster e dello squish, abbassamento della testata, adozione di additivi per aumentare il numero di ottano, benzina avio(sarebbe una benzina distillata meglio di quella venduta a grande distribuzione iusata nelle corse, carburztore 35 mikuni, passo 415, cuscinetti ad alte prestazioni, lavorazione del carter e degli arginatori dei travasi, biella alleggerita....e queste sono solo le cose basillari per poter guadagnare un minimo di potenza in + stimata attorno ai 40 cavalli, poi ci sono modifiche estreme puramente racing tipo l'inversione del cilindro x eliminare la curvatura che toglie quello0,5 cavalli....

insomma,dove voglio andare a parare è che se ci fosse una moto 125 derivata da una stradale come l'rs, sarebbe inguidabile in strada sia x l'erogazione che per i costi di manutenziuone e consumo....

quindi mi risulta impossibile che molti dicano di avere un'rs che raggiunge i 190 o 200 tirati affianco ad un'automobile(quindi effettivi) se non ha neanche la + pallida idea poi di cosa comporterebbe in verità un mezzo simile, e tutto questo ragionamento tralascia la matematica.....

io mi schiero dalla parte di bonox, e dico che un 125, seppure performante quanto volete, per caratteistica propria i 200 se li sogna....
basti pensare che un'rs 250 fà i 215, ed ha 2 cilindri 125 a "V"(quindi in teoria il doppio della potenza erogabile da un solo 125....


1000 discorso impeccabile di certo hai capito cosa volevo dire... icon_wink.gif

e comunque l unica cosa da dire è che anche le macchine sballano come conta km anche se di certo molto meno di un contakm di 10 anni fà come quello delle nostre rs e mito... icon_wink.gif


comunque si sarebbe più giusto parlare di potenza ma comunque certa gente sparerebbe 40 cv con una full power con scarico quindi è meglio evitare icon_lol.gif ....
 
1182940
1182940 Inviato: 13 Feb 2007 14:27
 

Citazione:
Asso87 ha scritto:
Le Sp a Vallelunga arrivano a 205 km/h. In sostanza a 200 con una buona elaborazione ci puoi arrivare, il problema è che una moto che usi normalmente per strada dopo diventa inguidabile. Le SP sono fatte per stare costantemente sopra gli 8000 quindi di vuoti ai bassi se ne fregano e la rapportatura è 36/17 provateci voi ad accelerare con quella rapportatura, ovvio che poi però riesci a tirare fuori dal cilindro quelle velocità.

si eccone un altro.....
se le rs da sp hanno 53cv ti dò ragione se no ne hai sparata una bella grossa o te l ha detto qualc uno che le spara alla grande...

poi le sp non montano le rapportature normali ma il passo stretto quindi non sò come fai a dire che montano il 17/36...
secondo puoi mettere i rapporrti più lunghi che puoi ma se non hai la potenza necessaria non raggiungi certe velocità....a 200km/h servono 53 cv solo per vincere la forza dell aria con un rs o mito ti ho detto tutto....



Le Rs da SP cambiano rapportatura ad ogni pista in cui girano. La pista con il rettifilo più lungo del campionato è vallelunga e le rapportature usate sono moooolto allungate. Se tu avessi visto girare delle SP non parleresti in questo modo. Con una SP iniziamo a parlare di moto ad uso competitivo. D'altronde le GP del motomondiale a Barcellona sfiorano i 245.
Io con la mia preaprata da SP (ovvio che comunque è inferiore a quelli che le usano solo in pista) con 16/40 faccio 175 effettivi e la tiro su in 2a tranquillamente. A Latina che il rettilineo sono 300 metri scarsi prendo 150 alla staccata. Se andassi a girare a Vallelunga (rettilineo 900 e rotti metri e curve che non scendi neanche in terza) monterei una rapportatura molto lunga e 200 ci arrivi. Poi credi quello che vuoi, di sucuro 200 non è una velocità da moto ripo che usi tutti i giorni per andare a scuola, ci devi spendere sopra parecchio anche di manodopera. Se poi il problema è che ti sta sul c***o che ci puoi arrivare ma con la tua ripo è un altro discorso.
 
1182983
1182983 Inviato: 13 Feb 2007 14:34
 

Asso87 ha scritto:
Citazione:
Asso87 ha scritto:
Le Sp a Vallelunga arrivano a 205 km/h. In sostanza a 200 con una buona elaborazione ci puoi arrivare, il problema è che una moto che usi normalmente per strada dopo diventa inguidabile. Le SP sono fatte per stare costantemente sopra gli 8000 quindi di vuoti ai bassi se ne fregano e la rapportatura è 36/17 provateci voi ad accelerare con quella rapportatura, ovvio che poi però riesci a tirare fuori dal cilindro quelle velocità.

si eccone un altro.....
se le rs da sp hanno 53cv ti dò ragione se no ne hai sparata una bella grossa o te l ha detto qualc uno che le spara alla grande...

poi le sp non montano le rapportature normali ma il passo stretto quindi non sò come fai a dire che montano il 17/36...
secondo puoi mettere i rapporrti più lunghi che puoi ma se non hai la potenza necessaria non raggiungi certe velocità....a 200km/h servono 53 cv solo per vincere la forza dell aria con un rs o mito ti ho detto tutto....



Le Rs da SP cambiano rapportatura ad ogni pista in cui girano. La pista con il rettifilo più lungo del campionato è vallelunga e le rapportature usate sono moooolto allungate. Se tu avessi visto girare delle SP non parleresti in questo modo. Con una SP iniziamo a parlare di moto ad uso competitivo. D'altronde le GP del motomondiale a Barcellona sfiorano i 245.
Io con la mia preaprata da SP (ovvio che comunque è inferiore a quelli che le usano solo in pista) con 16/40 faccio 175 effettivi e la tiro su in 2a tranquillamente. A Latina che il rettilineo sono 300 metri scarsi prendo 150 alla staccata. Se andassi a girare a Vallelunga (rettilineo 900 e rotti metri e curve che non scendi neanche in terza) monterei una rapportatura molto lunga e 200 ci arrivi. Poi credi quello che vuoi, di sucuro 200 non è una velocità da moto ripo che usi tutti i giorni per andare a scuola, ci devi spendere sopra parecchio anche di manodopera. Se poi il problema è che ti sta sul c***o che ci puoi arrivare ma con la tua ripo è un altro discorso.


io sono d'accordo con te che un sp con rapporti lunghi su un rettilineo abbastanza esteso li possa fare i 200 km/h ma il vero problema è in quanto tempo....................
 
1183078
1183078 Inviato: 13 Feb 2007 14:45
 

Asso87 ha scritto:
Citazione:
Asso87 ha scritto:
Le Sp a Vallelunga arrivano a 205 km/h. In sostanza a 200 con una buona elaborazione ci puoi arrivare, il problema è che una moto che usi normalmente per strada dopo diventa inguidabile. Le SP sono fatte per stare costantemente sopra gli 8000 quindi di vuoti ai bassi se ne fregano e la rapportatura è 36/17 provateci voi ad accelerare con quella rapportatura, ovvio che poi però riesci a tirare fuori dal cilindro quelle velocità.

si eccone un altro.....
se le rs da sp hanno 53cv ti dò ragione se no ne hai sparata una bella grossa o te l ha detto qualc uno che le spara alla grande...

poi le sp non montano le rapportature normali ma il passo stretto quindi non sò come fai a dire che montano il 17/36...
secondo puoi mettere i rapporrti più lunghi che puoi ma se non hai la potenza necessaria non raggiungi certe velocità....a 200km/h servono 53 cv solo per vincere la forza dell aria con un rs o mito ti ho detto tutto....



Le Rs da SP cambiano rapportatura ad ogni pista in cui girano. La pista con il rettifilo più lungo del campionato è vallelunga e le rapportature usate sono moooolto allungate. Se tu avessi visto girare delle SP non parleresti in questo modo. Con una SP iniziamo a parlare di moto ad uso competitivo. D'altronde le GP del motomondiale a Barcellona sfiorano i 245.
Io con la mia preaprata da SP (ovvio che comunque è inferiore a quelli che le usano solo in pista) con 16/40 faccio 175 effettivi e la tiro su in 2a tranquillamente. A Latina che il rettilineo sono 300 metri scarsi prendo 150 alla staccata. Se andassi a girare a Vallelunga (rettilineo 900 e rotti metri e curve che non scendi neanche in terza) monterei una rapportatura molto lunga e 200 ci arrivi. Poi credi quello che vuoi, di sucuro 200 non è una velocità da moto ripo che usi tutti i giorni per andare a scuola, ci devi spendere sopra parecchio anche di manodopera. Se poi il problema è che ti sta sul c***o che ci puoi arrivare ma con la tua ripo è un altro discorso.

ma se sei un parla parla...ma finiscila...le sp se la guidassi davvero sapresti che non si impennano perchè girano altissime e quando arriva la potenza sono già veloci...di certo non si immpennano come la fai te.........

ne hai sparate di tutto e di più nei due post....puoi mettere tutti i rapporti lunghi che vuoi ma se non hai la forza per vincere a resistenza dell aria non vai a 200 km/h te ne rendi conto??...mi vuoi dire che hai le stesse prestazioni di un rs 250?.... icon_lol.gif icon_lol.gif ...ah no del ducati super sport....

e poi non sò se ti rendi conto della cazzata che hai detto facendo il paragone con una gp....non sò se te ne rendi conto ma hanno +di 50cv per 60 kg e sono talmente piccole da assomigliare di più ad una minimoto che ad una moto normale....renditi conto delle cazzate che hai detto.....


poi non sò che centra se monti il 16/40....che comunque le sp montano il passo stretto e hanno tutt altri valori di rapportature....ho come la sensazione che usi una formula con exel e ti fai i conticini per per farti tornare i calcoli e che in pista ci vai a vedere le gare di oto elettriche.....

e poi ragazzino io non ho una semplice ripo modera i termini.....
primo guarda la mia firma secondo poi quando capiterai a varano de melegari ti faccio conoscere il codino dell altra... icon_lol.gif icon_lol.gif ...hai proprio sbagliato persona icon_lol.gif
 
1183083
1183083 Inviato: 13 Feb 2007 14:46
 

Robbe ha scritto:
Asso87 ha scritto:
Citazione:
Asso87 ha scritto:
Le Sp a Vallelunga arrivano a 205 km/h. In sostanza a 200 con una buona elaborazione ci puoi arrivare, il problema è che una moto che usi normalmente per strada dopo diventa inguidabile. Le SP sono fatte per stare costantemente sopra gli 8000 quindi di vuoti ai bassi se ne fregano e la rapportatura è 36/17 provateci voi ad accelerare con quella rapportatura, ovvio che poi però riesci a tirare fuori dal cilindro quelle velocità.

si eccone un altro.....
se le rs da sp hanno 53cv ti dò ragione se no ne hai sparata una bella grossa o te l ha detto qualc uno che le spara alla grande...

poi le sp non montano le rapportature normali ma il passo stretto quindi non sò come fai a dire che montano il 17/36...
secondo puoi mettere i rapporrti più lunghi che puoi ma se non hai la potenza necessaria non raggiungi certe velocità....a 200km/h servono 53 cv solo per vincere la forza dell aria con un rs o mito ti ho detto tutto....



Le Rs da SP cambiano rapportatura ad ogni pista in cui girano. La pista con il rettifilo più lungo del campionato è vallelunga e le rapportature usate sono moooolto allungate. Se tu avessi visto girare delle SP non parleresti in questo modo. Con una SP iniziamo a parlare di moto ad uso competitivo. D'altronde le GP del motomondiale a Barcellona sfiorano i 245.
Io con la mia preaprata da SP (ovvio che comunque è inferiore a quelli che le usano solo in pista) con 16/40 faccio 175 effettivi e la tiro su in 2a tranquillamente. A Latina che il rettilineo sono 300 metri scarsi prendo 150 alla staccata. Se andassi a girare a Vallelunga (rettilineo 900 e rotti metri e curve che non scendi neanche in terza) monterei una rapportatura molto lunga e 200 ci arrivi. Poi credi quello che vuoi, di sucuro 200 non è una velocità da moto ripo che usi tutti i giorni per andare a scuola, ci devi spendere sopra parecchio anche di manodopera. Se poi il problema è che ti sta sul c***o che ci puoi arrivare ma con la tua ripo è un altro discorso.


io sono d'accordo con te che un sp con rapporti lunghi su un rettilineo abbastanza esteso li possa fare i 200 km/h ma il vero problema è in quanto tempo....................

ma guarda che con il tempo non è che l aria si stanca e ti fà meno resistenza.....ragazzi ma accendete il cervellino per favore....non è difficile da capire.....
 
1183124
1183124 Inviato: 13 Feb 2007 14:53
 

Bonox89 ha scritto:
Robbe ha scritto:
Asso87 ha scritto:
Citazione:
Asso87 ha scritto:
Le Sp a Vallelunga arrivano a 205 km/h. In sostanza a 200 con una buona elaborazione ci puoi arrivare, il problema è che una moto che usi normalmente per strada dopo diventa inguidabile. Le SP sono fatte per stare costantemente sopra gli 8000 quindi di vuoti ai bassi se ne fregano e la rapportatura è 36/17 provateci voi ad accelerare con quella rapportatura, ovvio che poi però riesci a tirare fuori dal cilindro quelle velocità.

si eccone un altro.....
se le rs da sp hanno 53cv ti dò ragione se no ne hai sparata una bella grossa o te l ha detto qualc uno che le spara alla grande...

poi le sp non montano le rapportature normali ma il passo stretto quindi non sò come fai a dire che montano il 17/36...
secondo puoi mettere i rapporrti più lunghi che puoi ma se non hai la potenza necessaria non raggiungi certe velocità....a 200km/h servono 53 cv solo per vincere la forza dell aria con un rs o mito ti ho detto tutto....



Le Rs da SP cambiano rapportatura ad ogni pista in cui girano. La pista con il rettifilo più lungo del campionato è vallelunga e le rapportature usate sono moooolto allungate. Se tu avessi visto girare delle SP non parleresti in questo modo. Con una SP iniziamo a parlare di moto ad uso competitivo. D'altronde le GP del motomondiale a Barcellona sfiorano i 245.
Io con la mia preaprata da SP (ovvio che comunque è inferiore a quelli che le usano solo in pista) con 16/40 faccio 175 effettivi e la tiro su in 2a tranquillamente. A Latina che il rettilineo sono 300 metri scarsi prendo 150 alla staccata. Se andassi a girare a Vallelunga (rettilineo 900 e rotti metri e curve che non scendi neanche in terza) monterei una rapportatura molto lunga e 200 ci arrivi. Poi credi quello che vuoi, di sucuro 200 non è una velocità da moto ripo che usi tutti i giorni per andare a scuola, ci devi spendere sopra parecchio anche di manodopera. Se poi il problema è che ti sta sul c***o che ci puoi arrivare ma con la tua ripo è un altro discorso.


io sono d'accordo con te che un sp con rapporti lunghi su un rettilineo abbastanza esteso li possa fare i 200 km/h ma il vero problema è in quanto tempo....................

ma guarda che con il tempo non è che l aria si stanca e ti fà meno resistenza.....ragazzi ma accendete il cervellino per favore....non è difficile da capire.....


bonox stai un pò tranquillo e capisci che una rs ben preparata i 200 li può fare con dei rapporti lunghi......la 250 fa 215 solo perchè è rapportata molto corta e da via ad un hornet 600 con quasi 95cv.......se la tua rs anche se è bellissima nonli fa i 200 non vuol dire che le altre non li possano fare...............
 
1183185
1183185 Inviato: 13 Feb 2007 15:03
 

Robbe ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Robbe ha scritto:
Asso87 ha scritto:
Citazione:
Asso87 ha scritto:
Le Sp a Vallelunga arrivano a 205 km/h. In sostanza a 200 con una buona elaborazione ci puoi arrivare, il problema è che una moto che usi normalmente per strada dopo diventa inguidabile. Le SP sono fatte per stare costantemente sopra gli 8000 quindi di vuoti ai bassi se ne fregano e la rapportatura è 36/17 provateci voi ad accelerare con quella rapportatura, ovvio che poi però riesci a tirare fuori dal cilindro quelle velocità.

si eccone un altro.....
se le rs da sp hanno 53cv ti dò ragione se no ne hai sparata una bella grossa o te l ha detto qualc uno che le spara alla grande...

poi le sp non montano le rapportature normali ma il passo stretto quindi non sò come fai a dire che montano il 17/36...
secondo puoi mettere i rapporrti più lunghi che puoi ma se non hai la potenza necessaria non raggiungi certe velocità....a 200km/h servono 53 cv solo per vincere la forza dell aria con un rs o mito ti ho detto tutto....



Le Rs da SP cambiano rapportatura ad ogni pista in cui girano. La pista con il rettifilo più lungo del campionato è vallelunga e le rapportature usate sono moooolto allungate. Se tu avessi visto girare delle SP non parleresti in questo modo. Con una SP iniziamo a parlare di moto ad uso competitivo. D'altronde le GP del motomondiale a Barcellona sfiorano i 245.
Io con la mia preaprata da SP (ovvio che comunque è inferiore a quelli che le usano solo in pista) con 16/40 faccio 175 effettivi e la tiro su in 2a tranquillamente. A Latina che il rettilineo sono 300 metri scarsi prendo 150 alla staccata. Se andassi a girare a Vallelunga (rettilineo 900 e rotti metri e curve che non scendi neanche in terza) monterei una rapportatura molto lunga e 200 ci arrivi. Poi credi quello che vuoi, di sucuro 200 non è una velocità da moto ripo che usi tutti i giorni per andare a scuola, ci devi spendere sopra parecchio anche di manodopera. Se poi il problema è che ti sta sul c***o che ci puoi arrivare ma con la tua ripo è un altro discorso.


io sono d'accordo con te che un sp con rapporti lunghi su un rettilineo abbastanza esteso li possa fare i 200 km/h ma il vero problema è in quanto tempo....................

ma guarda che con il tempo non è che l aria si stanca e ti fà meno resistenza.....ragazzi ma accendete il cervellino per favore....non è difficile da capire.....


bonox stai un pò tranquillo e capisci che una rs ben preparata i 200 li può fare con dei rapporti lunghi......la 250 fa 215 solo perchè è rapportata molto corta e da via ad un hornet 600 con quasi 95cv.......se la tua rs anche se è bellissima nonli fa i 200 non vuol dire che le altre non li possano fare...............

per favore
perndi il mio contatto msn sta sera ti spiego i motivi fisici per cui non può fare quelle velocità e poi quelli pratici....

e comunque un rs 250 è tanto se fà 215 di tachimetro e ti garantisco che non è corta di rapporti....

e poi che i dscorso è da via ad un hornet che comunque non è vero...devi sapere che al aumentare della velocità la resistenza dell aria aumenta del cubo cioè al doppio della velocità servira 8 volte più potenza....te non le sai ste cose ed evidentemente come asso non avete guidato tante moto per poter rendervene conto.....
la mia rs non fà 200 all ora perchè nessuna rs li può fare (dico quellaa che uso in pista)....non ci vuole tanto a capirlo...ducati ss 750 63 cv 206 km/h effettivi...cos è è corto di rapporti anche quello?.....

cè ve ne rendete conto?...tra una full power normale e una sp ci sono quasi 10 cv di differenza (38 cv nei tem ufficiali se no gli altri se li sogniano) e secondo te 10 cv bastano per guadagniare (metti anche adeguando la rapportatura) 35 km/h?????.........ma fatemi il piacere ragazzi........


non mi dire le sp hanno 40 -50 cv perchè sono scemate il top che puoi tirare fuori da un rs è 40,5 cv alla ruota e senza rispettare il regolamento sport pro che è molto più restrittivo....perfavore ragagzzi pensateci alle cose...e non dite è così perchè me l hanno detto o perchè ne sono convinto....provata una volta nella vita a pensare se può essere vero quello che ci dicono e se non capite perchè allora fatevene una cultura perchè sinche uno non ha le idee chiare e non ha prove certe non può dire si è così....
 
1183423
1183423 Inviato: 13 Feb 2007 15:42
 

Robbe ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Robbe ha scritto:
Asso87 ha scritto:
Citazione:
Asso87 ha scritto:
Le Sp a Vallelunga arrivano a 205 km/h. In sostanza a 200 con una buona elaborazione ci puoi arrivare, il problema è che una moto che usi normalmente per strada dopo diventa inguidabile. Le SP sono fatte per stare costantemente sopra gli 8000 quindi di vuoti ai bassi se ne fregano e la rapportatura è 36/17 provateci voi ad accelerare con quella rapportatura, ovvio che poi però riesci a tirare fuori dal cilindro quelle velocità.

si eccone un altro.....
se le rs da sp hanno 53cv ti dò ragione se no ne hai sparata una bella grossa o te l ha detto qualc uno che le spara alla grande...

poi le sp non montano le rapportature normali ma il passo stretto quindi non sò come fai a dire che montano il 17/36...
secondo puoi mettere i rapporrti più lunghi che puoi ma se non hai la potenza necessaria non raggiungi certe velocità....a 200km/h servono 53 cv solo per vincere la forza dell aria con un rs o mito ti ho detto tutto....



Le Rs da SP cambiano rapportatura ad ogni pista in cui girano. La pista con il rettifilo più lungo del campionato è vallelunga e le rapportature usate sono moooolto allungate. Se tu avessi visto girare delle SP non parleresti in questo modo. Con una SP iniziamo a parlare di moto ad uso competitivo. D'altronde le GP del motomondiale a Barcellona sfiorano i 245.
Io con la mia preaprata da SP (ovvio che comunque è inferiore a quelli che le usano solo in pista) con 16/40 faccio 175 effettivi e la tiro su in 2a tranquillamente. A Latina che il rettilineo sono 300 metri scarsi prendo 150 alla staccata. Se andassi a girare a Vallelunga (rettilineo 900 e rotti metri e curve che non scendi neanche in terza) monterei una rapportatura molto lunga e 200 ci arrivi. Poi credi quello che vuoi, di sucuro 200 non è una velocità da moto ripo che usi tutti i giorni per andare a scuola, ci devi spendere sopra parecchio anche di manodopera. Se poi il problema è che ti sta sul c***o che ci puoi arrivare ma con la tua ripo è un altro discorso.


io sono d'accordo con te che un sp con rapporti lunghi su un rettilineo abbastanza esteso li possa fare i 200 km/h ma il vero problema è in quanto tempo....................

ma guarda che con il tempo non è che l aria si stanca e ti fà meno resistenza.....ragazzi ma accendete il cervellino per favore....non è difficile da capire.....


bonox stai un pò tranquillo e capisci che una rs ben preparata i 200 li può fare con dei rapporti lunghi......la 250 fa 215 solo perchè è rapportata molto corta e da via ad un hornet 600 con quasi 95cv.......se la tua rs anche se è bellissima nonli fa i 200 non vuol dire che le altre non li possano fare...............


0509_si_picchiano.gif ha i rapporti corti!!!! 0510_sad.gif

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma ke casso dite!!!????!!!!

comunque sappi che l'rs 250 vive di allungo, ed ha marce molto lunghe rispetto alle 250 di pari categoria (vedi mothard e cross che vanno a 120...) e poi non la puoi paragonare ad una naked che spinge ai medio bassi (ha 98 cavalli, è vero, ma li sviluppa a 7000giri...poi al massimo arriva + o - a 75 cavalli in allungo, ma causa peso ed aerodinamicità viene sorpassata...


comunque se una rs 250 che pesa poco + di un'rs 125 ed ha il doppio dei cavalli e della coppia và a 205 effettivi un 125 con metà cavalli, coppia e con marce mooolto + corte i 200 se li sogna...

quelle da gp, non sono moto sviluppate sulla base del rotax 122 o 123 e con i telai che noi abbiamo, quindi anche se prendono 240(ma nn è certo ankora, mi stò documentando) vuol dire che le nostre rs a 200 ci vanno solo spinte da un caccia a reazione

Ultima modifica di 1000risorse il 13 Feb 2007 23:29, modificato 1 volta in totale
 
1185925
1185925 Inviato: 13 Feb 2007 23:27
 

Io ripeto: un Rs 125 elaborata da Sp, quindi con 38 cv e rapportata lunga come può essere su un circuito tipo Mugello o Monza (io avevo sentito parlare dei 200 a Monza..) è in grado di raggiungere i 200 effettivi...nell'altro post avevo parlato di velocità di tachimetro, ma ho scazzato, sarò stato addormentato! Io parlo di velocità effettive..poi possibilissimo che non faccia 200, ma se fanno 195 effettivi, non diteci che non era vero che fanno quasi i 200!! Indipendentemente dai calcoli,
1)non so che rapportatura abbia una ducati supersport 750
2)a livello aereodinamico non so quanto sia efficiente, magari un Rs aereodinamicamente parlando è superiore
3)una ss 750 pesa 180 kg, quindi parecchi chili più di una Rs Sp...

Secondo me la storia dei 53cv non può andare da sola, perchè entrano in gioco parametri di aereodinamicità, peso, rapportatura! Una Gp (50cv, 70kg fa i 230) una Hornet (90cv 180kg, 230 orari) uno Zip da trofeo (25cv 70kg 160 orari) icon_wink.gif Ora mi informo comunque...

Michele
 
1185945
1185945 Inviato: 13 Feb 2007 23:32
 

ho risposto sopra...
 
1186567
1186567 Inviato: 14 Feb 2007 10:27
 

Siccome non mi piace discutere con persone che partono prevenute, non sprecherò nemmeno il mio tempo a dare una risposta. Appena riapre la pista vado a farmi un giretto con entrambe le rapportature, faccio un video e te lo posto. Solo allora ne potremo riparlare.
 
1187034
1187034 Inviato: 14 Feb 2007 12:33
 

mikyparafuera ha scritto:
Io ripeto: un Rs 125 elaborata da Sp, quindi con 38 cv e rapportata lunga come può essere su un circuito tipo Mugello o Monza (io avevo sentito parlare dei 200 a Monza..) è in grado di raggiungere i 200 effettivi...nell'altro post avevo parlato di velocità di tachimetro, ma ho scazzato, sarò stato addormentato! Io parlo di velocità effettive..poi possibilissimo che non faccia 200, ma se fanno 195 effettivi, non diteci che non era vero che fanno quasi i 200!! Indipendentemente dai calcoli,
1)non so che rapportatura abbia una ducati supersport 750
2)a livello aereodinamico non so quanto sia efficiente, magari un Rs aereodinamicamente parlando è superiore
3)una ss 750 pesa 180 kg, quindi parecchi chili più di una Rs Sp...

Secondo me la storia dei 53cv non può andare da sola, perchè entrano in gioco parametri di aereodinamicità, peso, rapportatura! Una Gp (50cv, 70kg fa i 230) una Hornet (90cv 180kg, 230 orari) uno Zip da trofeo (25cv 70kg 160 orari) icon_wink.gif Ora mi informo comunque...

Michele

apparte che dimostri di non leggere dato che io ho spiegato e motivato tutto quello che dico e non dico così ad intuito o per sentito dire come dici te
...perchè io non ho detto 53 cv così ad occhio ma dopo dei calcoli insindacabili e senza considerare altri atriti apparte l aria quindi quei 53 cv alla fine sono un bel pò di più almemeno 56-57 all atto pratico....
poi se tu te ne capissi sapresti che il peso non influisce sulla velocità massima ma sul tempo necessario per raggiungerla...
ho anche spiegato qualche post fà perchè le gp fanno 230 km/h pesando 60kg e avendo potenze superiori a 5o cv ti pregherei di leggerle perchè mi sto parecchio scoccinado del fatto che ci sia ancora gente cre creda che delle sport pro possano fare quelle velocità sopratutto dopo che ho perso tempo a fare quei calcoli e non calcoli campati per aria ma con un senso logico e pratico indiscutibile e che persone come stewi phill 1000 risorse possono confermare della sensatezza dei calcoli......

no so se ti rendi conto di quello che dici perchè non ha un minimo di senso logico il fatto che dici bisognia tenere conto delle rapportature perchè l aria non tiene conto delle rapportature...sei te che poi devi scegliere la migliore raportatura per raggiungere una velocità in cui la resistenza dell aria è pari a quella espressa dal motore se no se te metti rapporti ancora più lunghi di certo maggiori velocità non le raggiungi perchè non riesci a vincere la forza dell aria.....


ma poi ragionaci da solo cavolo....

una ducati peserà anche 180 kg (e il peso lo ripeto non influisce direttamente!) ma ha comunque più di 30 cv in più e ha una coppia di più di 3 volte superiore rispetto all rs!!....non se se te ne rendi conto...anche se avesse incima altri 50 kg in più farebbe la solita prestazione...e la sua rapportatura finale come ormai noto nelle ducati è addirittura tendente al lungo quindi renditene conto da solo..

poi voglio proprio vedere lo zip trofeo da 160 km/h visto che il record di velocità è stato a nardò con poco più di 150 km/h e con un razzo con il blocco di uno scooter...fai te.....
ragazzi per favore non fatevi infinocchiare dalla gente da bar..e cercate di usare nella vita un metodo di ragionamento che vi porta a chiedervi sempre il perchè delle cose e quindi a capire anche il perchè delle cose non di dire è così perchè me l ha detto quello li o perchè uno durante la ricreazione mi ha detto questo..iniziate ad usare la testa grazie..
 
1187053
1187053 Inviato: 14 Feb 2007 12:36
 

Asso87 ha scritto:
Siccome non mi piace discutere con persone che partono prevenute, non sprecherò nemmeno il mio tempo a dare una risposta. Appena riapre la pista vado a farmi un giretto con entrambe le rapportature, faccio un video e te lo posto. Solo allora ne potremo riparlare.
ah ma se vuoi vado in garage e ti posto una foto di n rs a 290km/h tanto non ci vuole tanto...scommettiamo?.....quando riapre la stagione perchè non vieni a girare a varano visto che sembri un veterano delle piste??....facciamo la sfida veterano contro giovane con la testa sulle spelle...ok?.... icon_lol.gif

poi io non parto prevenuto per niente io parto sulla base di dati certi e calcolati con criteri e anche semplicemente ragionandoci di testa!!...
ormai l hanno capito tutti che all aumentare della velocità la resistenza aumenta del cubo..tra me e miscia sul forum ormai lo sanno tutti..e 10 cv a 165 km/h non ti danno ben 30 km/h in più e questo non è difficile da capire basta usare la testa.... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1187085
1187085 Inviato: 14 Feb 2007 12:48
 

Bonox... ma lo vuoi capire che il peso influisce DIRETTAMENTE sulla velocità massima? Come tu ti stufi che la gente non ascolti quello che dici tu, la stessa cosa vale per me.

La maggiorparte della potenza viene assorbita dalla resistenza aerodinamica è vero, peccato che una parte sia assorbita dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici e (se in discesa/salita), proprio dalla componente diretta secondo il moto della forza peso! Devi poi anche considerare che quella velocità massima si chiama TEORICA e può facilmente variare in caso di strada non perfettamente piana, condizioni climatiche diverse (umidità e temperatura fanno cambiare il valore della ensità dell'aria), dimensioni del pilota che variano mostruosamente il valore del Cx in base a come sta in carena e soprattutto l'EFFETTO SCIA.

A Monza le SP sono state misurate fino a 210/215 effettivi di velocità (il ragazzo che lavorava dal mio meccanico correva nella SP) ma proprio perchè si mettevano anche 10 moto in scia una in culo all'altra e quindi l'effetto della resistenza aerodinamica diminuiva di molto e potevano sfruttare rapportature molto più lunghe. Questo ovvio non vuol dire che in condizioni normali possano fare queste velocità, però in alcuni casi ci arrivano! icon_biggrin.gif

E aggiungo ancora una cosa. La vostra RS, spendendo molti soldini, può diventare molto più potente di una SP visto che in questa categoria hanno delle restrizioni che voi non avete icon_wink.gif

PS: comunque a parte tutto sono sicuro anche io che la moto del tizio con i rapporti corti non faccia di sicuro 200 all'ora, tant'è che la mia con quasi 39cv alla ruota e rapporti accorciati faceva al massimo 165 effettivi 0510_confused.gif
 
1187148
1187148 Inviato: 14 Feb 2007 13:05
 

Miscia ha scritto:
Bonox... ma lo vuoi capire che il peso influisce DIRETTAMENTE sulla velocità massima? Come tu ti stufi che la gente non ascolti quello che dici tu, la stessa cosa vale per me.

La maggiorparte della potenza viene assorbita dalla resistenza aerodinamica è vero, peccato che una parte sia assorbita dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici e (se in discesa/salita), proprio dalla componente diretta secondo il moto della forza peso! Devi poi anche considerare che quella velocità massima si chiama TEORICA e può facilmente variare in caso di strada non perfettamente piana, condizioni climatiche diverse (umidità e temperatura fanno cambiare il valore della ensità dell'aria), dimensioni del pilota che variano mostruosamente il valore del Cx in base a come sta in carena e soprattutto l'EFFETTO SCIA.

A Monza le SP sono state misurate fino a 210/215 effettivi di velocità (il ragazzo che lavorava dal mio meccanico correva nella SP) ma proprio perchè si mettevano anche 10 moto in scia una in culo all'altra e quindi l'effetto della resistenza aerodinamica diminuiva di molto e potevano sfruttare rapportature molto più lunghe. Questo ovvio non vuol dire che in condizioni normali possano fare queste velocità, però in alcuni casi ci arrivano! icon_biggrin.gif

E aggiungo ancora una cosa. La vostra RS, spendendo molti soldini, può diventare molto più potente di una SP visto che in questa categoria hanno delle restrizioni che voi non avete icon_wink.gif

PS: comunque a parte tutto sono sicuro anche io che la moto del tizio con i rapporti corti non faccia di sicuro 200 all'ora, tant'è che la mia con quasi 39cv alla ruota e rapporti accorciati faceva al massimo 165 effettivi 0510_confused.gif

non so se te ne rendi conto ma apparte il fatto del peso che non concordo assolutamente con te mi stai dando addosso su cose che dico anche io.....

è ovvio che con una scia prendo di più grazie al cavolo...e grazie anche che in discesa prendo di più ti ringrazio di nuovo...
e non credo che si stia parlando di velocità raggiunte in scia qua perchè il 99% di noi quando le và a tirare non si porta davanti un altro per fargli da scia...così se no ci arrivi si a 200 km/h...

e poi sinceramente non sò se te la usavi per strada la tua rs ma se avevi realmente 39 cv ne dubito altamente perchè l rs più di 40 cv non tiri fuori e a 39 saresti già molto alla frutta roba da abrire il blocco una volta alla settimana...se vuoi ti posto qualche articolo su delle rs veramente al limite così ti rendi conto di quello che intendo dire...
che possa diventare più potente di un sp si ok è vero però al max si riesce a tirare fuori una manciata di cv in più rispetto ad un sp e non molto di più....
 
1187167
1187167 Inviato: 14 Feb 2007 13:12
 

Quella del peso puoi non essere d'accordo ma è così... sta scritto sul mio libro, non me lo invento icon_razz.gif

Poi a parte quello non ti volevo assolutamente dare addosso, erano considerazioni generali icon_lol.gif

Per quanto riguarda la mia moto aveva 38.5cv, anche se tra una rullata e l'altra cambiava anche di 1cv la rilevazione in base alle approssimazioni che il programma faceva. Però ti assicuro che ci ho fatto 8500 Km e gli unici problemi che mi ha dato sono stati il carburatore che si era rincoglionito e sputava benzina, anche dopo aver cambiato lo spillo e il galleggiante, aver cambiato il pistone due volte (ho trovato le ricevute giusto oggi... e io che credevo di averli fatti tutti con lo stesso pistone icon_confused.gif ) e aver dovuto rifare la frizione a circa 5000 Km. C'è da dire che poi a 9000 a grippato in maniera piuttosto pesante al proprietario nuovo icon_rolleyes.gif
 
1187175
1187175 Inviato: 14 Feb 2007 13:15
 

Ripeto: Abe = 190km/h effettivi segnati da strumentazione professionale (non chiedetemi la marca xkè non la so... ma se cercate sul forum c'è scritto), raggiunge 200km/h in strada leggermente in pendenza... Spesa effettuata circa 5000€, la manutenzione la fa lui.
 
1187207
1187207 Inviato: 14 Feb 2007 13:23
 

Miscia ha scritto:
Quella del peso puoi non essere d'accordo ma è così... sta scritto sul mio libro, non me lo invento icon_razz.gif

Poi a parte quello non ti volevo assolutamente dare addosso, erano considerazioni generali icon_lol.gif

Per quanto riguarda la mia moto aveva 38.5cv, anche se tra una rullata e l'altra cambiava anche di 1cv la rilevazione in base alle approssimazioni che il programma faceva. Però ti assicuro che ci ho fatto 8500 Km e gli unici problemi che mi ha dato sono stati il carburatore che si era rincoglionito e sputava benzina, anche dopo aver cambiato lo spillo e il galleggiante, aver cambiato il pistone due volte (ho trovato le ricevute giusto oggi... e io che credevo di averli fatti tutti con lo stesso pistone icon_confused.gif ) e aver dovuto rifare la frizione a circa 5000 Km. C'è da dire che poi a 9000 a grippato in maniera piuttosto pesante al proprietario nuovo icon_rolleyes.gif


e ke avevi sotto???
 
1187217
1187217 Inviato: 14 Feb 2007 13:25
 

Asso87 ha scritto:
Siccome non mi piace discutere con persone che partono prevenute, non sprecherò nemmeno il mio tempo a dare una risposta. Appena riapre la pista vado a farmi un giretto con entrambe le rapportature, faccio un video e te lo posto. Solo allora ne potremo riparlare.


aspetteremo, non abbiamo fretta. icon_wink.gif

asso ci deve 1 video ragazzi!!! icon_wink.gif icon_wink.gif

naturalmente senza toccare lo strumento, tanto ce ne accorgiamo dai giri del motore se hai settato male il tachimetro...e poi 200 di tachimetro non sono 200 effettivi!!! icon_rolleyes.gif
 
1187239
1187239 Inviato: 14 Feb 2007 13:31
 

Miscia ha scritto:
Quella del peso puoi non essere d'accordo ma è così... sta scritto sul mio libro, non me lo invento icon_razz.gif

Poi a parte quello non ti volevo assolutamente dare addosso, erano considerazioni generali icon_lol.gif

Per quanto riguarda la mia moto aveva 38.5cv, anche se tra una rullata e l'altra cambiava anche di 1cv la rilevazione in base alle approssimazioni che il programma faceva. Però ti assicuro che ci ho fatto 8500 Km e gli unici problemi che mi ha dato sono stati il carburatore che si era rincoglionito e sputava benzina, anche dopo aver cambiato lo spillo e il galleggiante, aver cambiato il pistone due volte (ho trovato le ricevute giusto oggi... e io che credevo di averli fatti tutti con lo stesso pistone icon_confused.gif ) e aver dovuto rifare la frizione a circa 5000 Km. C'è da dire che poi a 9000 a grippato in maniera piuttosto pesante al proprietario nuovo icon_rolleyes.gif

mi sembra strano che hai misurato una potenza così alta e hai ottenuto livelli di affidabiklità così.....non vorrei che l hai misurato con un baco prova che ha di per se molto errore? (non ricordo il nome avolte mi sfugge anche a me qualche cosa appena lo ricordo lo aggiugo)


leggi queste due prove..... così ti fai un idea di cosa dico avere problemi di affidabilità....io la moto che usiamo in pista preparata con il regolamente sport pro arriva a 37cv e ha un affidabilità olto scarsa di certo non da 9000km ma direi critica già prima di 900km

prima era preparata in configurazione per le gare in solita che hanno regole meno restrittive e arrivavamo a quei valori che dici te come potenze ma dicerto non ci durava 9000km....

EDIT: mandagli un mp con i link grazie icon_wink.gif
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