Ciao a tutti ragazzi mi sta capitando qualcosa di strano sulla
Mia Gsxr 600 k1.
Come dal titolo del post sembra che mi rimangano bloccate le pinze freno; mi spiego meglio, esco la moto dal box per andare al lavoro e non ho alcun problema la moto si muove libera a folle; arrivo al lavoro la parcheggio, ieri quando esco dal lavoro ore 17:00 la moto è sotto il sole e sento che la moto a folle non si muove sembra come se fosse frenata.
Accendo la moto mi avvio, dopo un po’ di strada la moto la sento libera da ostruzioni, arrivo a casa la parcheggio nel box ed è tutto ok.
Questa mattina riprendo la moto nessun problema, mi fermo al tabacchino prendo le sigarette riesco prendo la moto ed è di nuovo frenata in folle😬.
Mi rimetto in marcia faccio un po’ di strada arrivo al lavoro ed è tutto ok.
Chi riesce a spiegarmi cosa mi sta capitando??perché io non ci sto capendo più nulla. Può è essere che al lavoro la moto rimanendo il pomeriggio sotto il sole e alle pinze/olio/pompa dei freni accade qualcosa?
Premetto solo che la leva del freno anteriore alcune volte mi è dura altre volte sembra avere più corsa.
Grazie mille a tutti e buona strada.
sonny009
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Ago 2024 7:50
Non è che hai regolato la distanza leva usando la vite che spinge sul pistoncino ?
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 6 Ago 2024 8:06
italyonbike ha scritto:
Non è che hai regolato la distanza leva usando la vite che spinge sul pistoncino ?
No la regola dalla ghiera sulla pinza, dove ci sono i numeri da 1 a 5.
Ecco come è serrata ora.
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sonny009
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Ago 2024 8:28
livello liquido troppo alto? col calore si dilata e ti manda in leggera pressione l'impianto.
tubi freno non sono del 2001 spero... quelli originali in gomma con gli anni possono collassare all'interno e in certi casi tenerti la ruota frenata.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 6 Ago 2024 8:47
wkowalski ha scritto:
livello liquido troppo alto? col calore si dilata e ti manda in leggera pressione l'impianto.
tubi freno non sono del 2001 spero... quelli originali in gomma con gli anni possono collassare all'interno e in certi casi tenerti la ruota frenata.
ciao
WK
I tubi sull’anteriore sono in treccia, proverò a controllare il livello dell’olio.
sonny009
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Ago 2024 8:52
In effetti livello alto potrebbe essere
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 6 Ago 2024 14:00
Ciao .
Quoto la verifica del livello olio , ma non escluderei la necessità di verificare che i pistoncini scorrano correttamente in sede pinza.
Da quanto tempo non vengono puliti/controllati ?
ansetup
Esperto di Meccanica
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Inviato: 6 Ago 2024 19:21
ansetup ha scritto:
...Quoto la verifica del livello olio , ma non escluderei la necessità di verificare che i pistoncini scorrano correttamente in sede pinza...
Quoto.
E forse è più probabile la seconda perchè con l'usura pastiglie e il loro assottigliamento, il livello in vaschetta dovrebbe calare (pochissimo, ma cala).
A meno che non hai cambiato olio e pastiglie recentissimamente.
Comunque se K1 vuol dire 2001, una eventuale revisione pinze ci sta.
PaoloGrandi
MotoGp
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Inviato: 7 Ago 2024 10:26
Eventualmente (quando resta frenata) si può controllare quali dischi scaldano. Probabilmente occorre una revisione delle pinze e dei pistoncini.
Muwenge
Derapata
Ranking: 464
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