Leggi il Topic


Street Triple 675 [moto ferma da due mesi]
16411401
16411401 Inviato: 5 Ago 2024 15:53
Oggetto: Street Triple 675 [moto ferma da due mesi]
 

Ciao a tutti possiedo una street triple 675 2008, con 21k km acquistata usata a Maggio. Dal 24 giugno la mia moto è ferma dal meccanico in quanto il controllo di tensione mi ha fatto saltare l impianto elettrico. All inizio il tempo fu perso per la ricerca del problema poi la soluzione era cambiare tutto. Al meccanico gli ho portato tutto sia regolare che statore (a suo dire andavano cambiati entrambi perché non sapeva se il problema fosse scaturito dal regolatore o dallo statore nonostante il primo era comunque già bruciato)
Lui doveva ordinarmi un impianto elettrico usato che gli arrivò il 18 luglio. Ieri lo chiamo e mi dice che l impianto ordinato da lui non ha gli "attacchi" corretti e quindi sta aspettando le foto di un altro impianto elettrico trovato tramite non so chi per vedere se va bene. Sta di fatto che ha la mia moto da più di un mese e l 8 agosto va in ferie. E non so se me la ridarà, secondo voi devo incazzarmi o è normale che un problema del genere possa avere questi tempi? Io dico se l impianto che hai ordinato tu non va bene lo dovresti capire subito non mi fai passare altri 10 giorni, poi i primi 20 giorni sono stati persi per trovare il problema che non ha trovato fino a dirmi che invece doveva cambiare tutto. Mi sto spazientendo onestamente. Cioè ci vedo un sacco di tempo perso. Poi lavora solo lui, la mattina fa anche le revisioni per conto terzi, va al mugello o a misano il fine settimana a fare non so cosa ma intanto la mia moto è li. Inoltre se gli arriva uno scooter con un problema facile me lo fa passare davanti....mha ditemi voi.






Aggiornamento:
Mercoledì scorso mi aveva detto che un tizio gli doveva mandare la foto dell'impianto elettrico, oggi lo chiamo e la foto ancora nulla e quindi non sa ancora se è buono o meno quello. L '8 va in ferie e mi ha detto "tanto il 26 sto già qua". Al 26 sono più di due mesi che sto senza moto. Non ho più parole. In tutto ciò non ho nemmeno bloccato l assicurazione perché non mi ha dato una tempistica e quindi sto bestemmiando per questa situazione che per me è paradossale. Domani mattina vado la, se non mi da informazioni certe non mi resta che incazzarmi questa volta, perché non ne posso più. La moto la uso solo d estate...
 
16411465
16411465 Inviato: 5 Ago 2024 23:37
 

hai scelto il meccanico sbagliato che ti mette sempre in coda preferndo i lavori più semplici,generalmente i meccanici non sono dei grandi esperti ad individuare i problemi elettrici- elettronici,come ci sono gli elettrauto per le auto ci sono gli elettromoto per le moto ,ma in numero minore. Per quanto riguardo il tuo problema è abbastanza ricorrente sulla tua moto, io ho una 675 rx e anni fa preventivamente ho cambiato il regolatore di tensione con uno non originale , Shindengen sh775xx e facendo riavvolgere da un artigiano lo statore ,visto che già presentava zone surriscaldate. Che tutto l'impianto si sia bruciato mi sembra abbastanza improbabile, ma se è così è una bella rogna ,ecco perchè il meccanico ti fa aspettare....
 
16411469
16411469 Inviato: 6 Ago 2024 4:56
 

Anche dei miei amici avevano avuto problemi con gli statori.
Chiaramente se hai bruciato l'impianto è un lavorone e se il meccanico sta cercando di trovarti del materiale usato per non farti spendere troppo non credo che sia tanto colpa sua.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©