16408291
Inviato: 10 Lug 2024 13:28
Oggetto: Mitas TF vs Michelin road 5 vs Dunlop roadsmart 2 3
Buongiorno, sono un utente con poca esperienza, devo cambiare il mio primo treno di gomme.
Faccio una breve introduzione:
Ho una cb650f, utilizzo la moto 12/12 mesi tragitto casa lavoro (circa 50 km totali). Mi piace viaggiare, ho girato il trentino, le Langhe e la costa ligure. Quindi il mio utilizzo é quotidiano, viaggi ( dell' ordine dei 4/5.000 km max anno, dove sono con la mia lei e caricato come un mulo).
All'acquisto della moto, le gomme erano finite e le ho cambiate subito con le mitas touring force. Devo dire di essermi sempre trovato molto bene fino ai 6.000 km, dopo di che ho avuto un brusco calo, ora che sono a circa 10000 (pochi millimetri dalla tacca), nelle poche uscite domenicale con gli amici, mi trasmettono molta insicurezza, ad ogni curva stretta mi sembra di cadere, sensazione mai avute nemmeno con le Dunlop (di quando avevo comprato la moto) con 15.000 kilometri e dure come la pietra.
Dunque veniamo al punto del giorno, vorrei cambiarle, sono in procinto di un lungo viaggio di 10 giorni in Sardegna per vederla tutta.
Monterò di nuovo delle sport Turing ma quali? Il budget é di 250 ( non montate) e sono indeciso tra queste:
- rimontare le Mitas (costo 200) perché per i primi 6000 kilometri mi sono trovato benissimo e non so se le altre gomme mi danno lo stesso feeling.
- Dunlop roadsmart 2 ( costo 200) progetto vecchio ma ne parlano bene, sicuramente resa chilometrica superiore a mitas, ma sono divertenti uguali?
-michelin Road 5 (costo 260) mi incuriosiscono molto e ne parlano bene ovunque.
- Dunlop roadsmart 3 (costo 260)
Cosa mi consigliate? (anche altri pneumatici se non costano cifre folli)
Considerate che sono un neofita e ho la moto da solo un anno.
Grazie a tutti e scusate se sono stato un po' lungo