Tarhan a volte resto stupito dai "consigli" che leggo.. gia' ci sarebbe da fare parecchi lavoretti in una moto di 20 e piu' anni marciante (se non fatti)
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-lavaggio serbatoio (alla peggio trovi ruggine e serve trattarlo con la Tankerite)
Se non e' quello in plastica, sicuramente fermo da 10 anni vuoto sara' un blocco di ruggine dentro (quello del monster e' difficilmente ispezionabile bene,se non con una telecamerina (anche quelle da cellulare) il tankerite va fatto bene con molta attenzione agli sfiati e uscite,se la ruggine e' profonda o peggio ha bucato meglio sarebbe acquistarne uno messo bene garantito da venditori professionisti, se non si vuol rischiare con un privato senza poter verificare di persona (si trova molto facilmente e a costi accettabili)
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-controllo tubature benzina (alla peggio sostituzione filtro e tubature perché vecchie e indurite)
Controllo? andrebbero sostituite sempre a ogni 5/6 anni....ti fideresti a usare dei tubi di 25anni (e fermi da 10) solo perche' "sembrano " buoni ?(all'autoricambi circa 20 euro 2 metri di tubo e tutte le fascette nuove...)
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-lavaggio carburatori (alla peggio pareggiamento e/o revisione)
Revisione obbligatoria direi...le membrane anche di concorrenza con 50 euro ne avanzi, il resto kit costicchia..ma perche' rischiare malfunzionamenti gia' che si ha tutto smontato...
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-cambio olio freni e controllo stato dischi e pastiglie (alla peggio sostituzione dischi e pastiglie)
Piu' importante ancora sono le pinze e pompe...vanno revisionate per forza...(gia' 25 anni usando la moto sarebbe buona cosa farlo) ...10 anni ferme..e se si bloccano andando o cede una tenuta ? vale la pena?
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-cambio olio motore+filtro
Ferma da anni andrebbe fatto doppio cambio...con un'olio da prezzo fare un centinaio di km, tranquilli, per ripulire le morchie che si saranno depositate sul fondo e poi risostituire con buon olio con sua gradazione esatta,filtro e pulizia filtro e a rete...
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-controllo catena, corona e pignone (alla peggio sostituzione di tutti e tre)
La catena ferma da tanti anni va buttata gli or saranno andati sicuramente e i nottolini saranno arrugginiti ...assieme a corona e pignone...oltre che verificare i parastrappi sulla ruota se ok..
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-servizio cinghie
D'obbligo e visto il fermo decennale anche cuscinetti tenditori e paraoli dietro le pulegge (questi ultimi sono 3 ...pochi euro alla casa del cuscinetto)
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-probabile sostituzione filtro aria
Probabile?
Avendo la frizione a bagno probabile si siano anche incollati i dischi ...in ogni caso sostuirei comunque...