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Hyosung Aquila GV 125 [sono disperato]
16404396
16404396 Inviato: 13 Giu 2024 11:01
Oggetto: Hyosung Aquila GV 125 [sono disperato]
 



Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare molto al riguardo:
ho comprato una Aquila GV125 usata, del 2003. Dopo pochi giorni di utilizzo vedo che non sale sopra gli 80Km/h, scoppietta un po' la marmitta e una volta spenta non mi si riaccende più.
Sono passati MESI e alla fine due settimane fa l'ho ripresa, riparata da un meccanico che conosco. L'ho usata molto in questi giorni, per il grande entusiasmo (è la mia prima moto :^) ) e poi...
Ieri l'altro l'ho accesa da ferma per far sentire il motore ad un mio amico, e ha iniziato da sola a salire e calare di giri di colpo, a ripetizione!
L'ho spenta, pensando di aver dato magari troppa aria.
Riaccesa ieri, tutto a posto da ferma.
Parto, sento un scoppio nella marmitta ma non lo realizzo subito e andando avanti ho modo di accorgermene: altri scoppi forti, alcuni più deboli, appena la moto arriva sui 6000 giri scende a 3000 di colpo, decelera, perde potenza, poi accelera di colpo e da capo. A marce basse lo fa quando raggiunge i 4000 circa, a quelle alte sui 6mila, ma non sono riuscito ad andare oltre 40Km/h.
Vi prego, aiutatemi a capire che succede!

Il meccanico ha risolto il problema la prima volta restaurando il carburatore (e ho dovuto far rivestire l'interno del serbatoio in Tankerite: pare che della ruggine da lì dentro si fosse staccata finendo poi nella pompa della benzina e carburatore).

Può essere un problema alla pompa della benzina?
 
16404452
16404452 Inviato: 13 Giu 2024 15:17
 

sono troppe le variabili, potrebbe essere un problema elettrico, di carburazione, di pompa della benzina, di ruggine, di marmitta intasata, e chissà quali altri.
da dietro un monitor è impossibile o quasi fare una diagnosi.
 
16404684
16404684 Inviato: 14 Giu 2024 21:06
 

Va bene, grazie :/
C'è qualcosa che posso fare per capire quale sia il problema?
 
16404685
16404685 Inviato: 14 Giu 2024 21:29
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum .

Tutte le variabili menzionate dall' amico intervenuto prima di me andrebbero prese in considerazione .
Personalmente , visto il precedente problema di ossidazione interna al serbatoio , inizierei ad indagare in quella direzione .
E naturalmente , oltre a verificare se il trattamento ha sortito effetti definiti , controllerei tutta la "catena" di alimentazione , che potrebbe aver sofferto la presenza di depositi/incrostazioni .
Filtro/i carburante e pompa benzina in primis .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16404717
16404717 Inviato: 15 Giu 2024 10:48
 

Butsix ha scritto:
Va bene, grazie :/
C'è qualcosa che posso fare per capire quale sia il problema?


Si, escluderne uno ad uno fino a quando trovi quello giusto.
Come detto da ansetup, ripartirei dalla ruggine, controllando che non ce ne sia più, e cambiando filtri.
 
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