16403979
Inviato: 11 Giu 2024 8:06
Oggetto: Yamaha R6 2003 nessuna marcia supera gli 8000 giri
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho guardato in giro ma non riesco a trovare una risposta al mio problema, vediamo se qualcuno mi può aiutare.
Sono possessore di una Yamaha r6 del 2003 la prima a iniezione.
L'ho acquistata l'anno scorso a maggio da un ragazzo che non la usava da 7 lunghi anni.
L'ho portata a casa con un furgone e prima di accenderla, ho cambiato batteria, olio, filtro olio, candele, filtro aria, liquido radiatore, olio freni.
L'ho usata tutta l'estate senza problemi.
Quest'inverno entro in garage e sento puzza di benzina, alzo il serbatoio e noto una perdita di benzina dal tubo di mandata, quindi l' ho smontato, svuotato, rimossa la pompa della benzina, a cui ho cambiato i due oring e il filtro.
Smontandola però mi sono accorto che il serbatoio era pieno di ruggine, quindi con i prodotti appositi ho rimosso tutta la ruggine e proceduto a verniciare con vernice epossidica apposita l'interno del serbatoio.
Ho sostituito corona catena e pignone con kit a rapporti originali di Ognibene
Una volta rimontato il tutto, l'ho provata senza tirarla troppo, mi sembrava andasse bene, poi l'ho riposta e ripresa un paio di settimane fa.....ma ha iniziato a fare le bizze.
Dal minimo a 4000giri sembra ingolfata poi prende i giri e va fino a 8000 giri, dove si ferma, non va oltre con nessuna marcia.
Contatto un meccanico Yamaha che mi dice potrebbe essere la pompa della benzina che non spinge, allora la ordino, rismonto tutto, sostituisco la pompa della benzina e metto un filtro nuovo.
Poi controllo gli ohm delle candele mi accorgo che 3 sono a 4.5 ohm e una è a 3.1 ohm, allora procedo a cambiarle tutte e 4 mettendo le originali.
Per sicurezza testo anche tutte e 4 le bobine che risultano essere sono tutte e 4 perfette.
Riprovo la moto e sembra essere più fluida ma sempre fino agli 8000 giri, solo la prima tira un pò di più.
A esclusione mi manca di pulire gli iniettori e allineare il corpo farfallato ma non credo sia quello, andrebbe male ma comunque andrebbe oltre gli 8000 giri.
Non riesco a capire cosa possa essere.
Grazie in anticipo......