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Vale la pena acquistare un DRZ con castelletto rotto?
16402332
16402332 Inviato: 1 Giu 2024 13:45
Oggetto: Vale la pena acquistare un DRZ con castelletto rotto?
 

Buongiorno a tutti!
E' il primo messaggio che scrivo nel forum, mi sono appena registrato, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori, anche nella scelta (forse sbagliata, non saprei) del subforum.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio: ho appena compiuto 18 anni e sto per prendere la patente A2 (fino ad adesso, ho avuto la A1 con una Keeway RKF 125, cinesata) ed un mio conoscente, di Roma, mi ha proposto di scambiare il suo DRZ 400 SM del 2006, a sua detta rifatta l'anno scorso, con la mia Keeway, senza differenze da aggiungere.
L'unico problema è che il suo mezzo (di cui sono innamorato, onestamente) ha un castelletto della testata rotto, pertanto sarebbe da sostituire. Adesso, è possibile sostituire esclusivamente il castelletto, senza cambiare anche la testata? Se non lo fosse, sarebbe necessario fare qualche altra sostituzione oltre la testata?
Premetto che il mio budget è, oltre la mia Keeway (che potrei vendere a non più di 1500), intorno a 2000 euro e la testata nuova da Suzuki sta intorno ai 900 euro (il castelletto non è ordinabile singolarmente, a meno che non si trova un motore usato, e c'è un annuncio di un motore bloccato a 400 euro su eBay, da cui si potrebbe ricavare il castelletto se sta bene). Vi anticipo inoltre che un'officina mi ha chiesto 200 euro di manodopera per una eventuale sostituzione del singolo castelletto.
Cosa mi consigliate? E' una operazione fattibile? Viro su un'altra moto? Eventualmente cercavo un altro "mulo" con cui però divertirmi un po': abito in città, quindi nulla di troppo racing.
Grazie in anticipo a tutti per l'intervento!
 
16402346
16402346 Inviato: 1 Giu 2024 15:20
 

Stando all'esploso dei ricambi
Link a pagina di Motorcyclespareparts.eu
direi che è confermato, non lo vendono come pezzo singolo, ma solo con tutta la testa.

Butta un occhio sul mercato dell'usato, o come pezzo in sé o come testa completa, magari hai fortuna. Se trovi il pezzo direi che puoi cambiare solo quello, SE rompendosi non ha fatto altri danni, ed è un SE non piccolino.

Più che altro però, come si è rotto? eusa_think.gif

Se è in ghisa purtroppo può capitare con gli anni. Se però è successo perché l'ha serrato male... ahia, significa che non puoi fidarti di nessun lavoro fatto.

Il motore usato bloccato è un'incognita anche più grossa, se sei tirato tirato col budget eviterei.
 
16402355
16402355 Inviato: 1 Giu 2024 15:59
 

TommyTheBiker ha scritto:
Stando all'esploso dei ricambi
Link a pagina di Motorcyclespareparts.eu
direi che è confermato, non lo vendono come pezzo singolo, ma solo con tutta la testa.

Butta un occhio sul mercato dell'usato, o come pezzo in sé o come testa completa, magari hai fortuna. Se trovi il pezzo direi che puoi cambiare solo quello, SE rompendosi non ha fatto altri danni, ed è un SE non piccolino.

Più che altro però, come si è rotto? eusa_think.gif

Se è in ghisa purtroppo può capitare con gli anni. Se però è successo perché l'ha serrato male... ahia, significa che non puoi fidarti di nessun lavoro fatto.

Il motore usato bloccato è un'incognita anche più grossa, se sei tirato tirato col budget eviterei.


Grazie per il consiglio icon_smile.gif Sai cosa? ho visto un annuncio eBay di uno store americano che spediva in eBay Italia e vendeva cilindro, testa e alberi a camme: ho aperto le foto nella desc, e ho trovato che stava tutto bene, tranne l'ultima foto: anche lui castelletto spaccato (in realtà, nella moto che mi volevan vendere è crepato). Possibile che è un difetto ricorrente del DRZ?
Ti linko l'annuncio: Link a pagina di Ebay.it
Btw, sul mercato usato non ho trovato (ancora) niente.. forse devo spulciare nei mercati esteri.
 
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