Blueyes ha scritto:
I cavalli bastano sempre, è il cervello che non basta mai.
Sul cervello concordo in pieno. Sui cavalli bah, sarò strano io, ma a me i 110cv del Super Ténéré non sembrano poi questa enormità.
KRide69 ha scritto:
Hai mai provato a farti 800/900 km di autostrada in un giorno?? Prova a metterti in autostrada a 160/180 e vediamo quanto resisti.
Con la moto adeguata (ed il Multi V4 in questione mi pare lo sia), si può fare.
KRide69 ha scritto:
A conferma della mia teoria chi ha fatto il giro del mondo lo ha fatto in Transalp o Africa Twin 650/750, moto con potenze molto vicine a quelle di Vstrom 650 e non certo con moto vicine ad un GS o ad una V4.
E' anche vero che solitamente per fare giri del genere, cerchi una moto semplice, che sia riparabile ovunque ed al limite anche solo con "fil di ferro e nastro americano".
Comunque c'è anche chi il giro del globo lo ha fatto con una R1.
KRide69 ha scritto:
La mia premessa era "Per l'uso che ne faccio io".
Ma ovviamente ognuno parla per sé.
Infatti la domanda posta dall'autore del topic, è impossibile che abbia una risposta che accontenti tutti.