Leggi il Topic


Tzr 50 top viola accensione ed albero
16401076
16401076 Inviato: 25 Mag 2024 18:10
Oggetto: Tzr 50 top viola accensione ed albero
 

Tzr top 75cc
Vorrei passare da un top nero a un top viola sul mio tzr50.
La moto monta carburatore 21,mhr go (che vorrei cambiare con una yasuni r3) e filtro aperto malossi.
La moto non ha la pedivella e già ora fa abbastanza fatica ad accendersi con il top nero.
Volevo sapere se fosse possibile mettere il top viola e continuare ad usare l'accensione elettronica anche al costo di cambiare qualche pezzo.
Inoltre volevo sapere se l'attuale elaborazione sia adatta o debba per esempio cambiare albero.
Grazie a tutti quello che risponderanno icon_asd.gif
 
16401187
16401187 Inviato: 26 Mag 2024 16:59
Oggetto: Re: Tzr 50 top viola accensione ed albero
 

Clz17 ha scritto:
Tzr top 75cc
Vorrei passare da un top nero a un top viola sul mio tzr50.
La moto monta carburatore 21,mhr go (che vorrei cambiare con una yasuni r3) e filtro aperto malossi.
La moto non ha la pedivella e già ora fa abbastanza fatica ad accendersi con il top nero.
Volevo sapere se fosse possibile mettere il top viola e continuare ad usare l'accensione elettronica anche al costo di cambiare qualche pezzo.
Inoltre volevo sapere se l'attuale elaborazione sia adatta o debba per esempio cambiare albero.
Grazie a tutti quello che risponderanno icon_asd.gif


Ciao, già col Top nero io avrei messo un bell'albero come si deve. Se vuoi montare il Top viola assolutamente serve l'albero, ma per gli stessi soldi io prenderei un Airsal od un Malossi Replica in diametro 50mm... Alluminio bifascia super affidabile e comunque molto prestazionale. Yasuni ottimo scarico, un po' meno il filtro aperto. Meglio usare l'airbox originale con una spugna più porosa.

Se non vuoi montare la pedivella dovrai farla partire a spinta, non credo che il motorino di avviamento ce la possa fare.
 
16401205
16401205 Inviato: 26 Mag 2024 21:50
 

Grazie mille per la risposta!
Non c'è modo di potenziare il motorino di avviamento e se la pedivella è l'unica soluzione sai per caso quanto costi installarla?
Ps ieri un mio amico mi ha fatto vedere il kit 77cc stage 6 streetrace a 395€(albero,cilindro e guarnizionj varie), per voi sarebbe una buona soluzione?
 
16401250
16401250 Inviato: 27 Mag 2024 8:42
 

Clz17 ha scritto:
Grazie mille per la risposta!
Non c'è modo di potenziare il motorino di avviamento e se la pedivella è l'unica soluzione sai per caso quanto costi installarla?
Ps ieri un mio amico mi ha fatto vedere il kit 77cc stage 6 streetrace a 395€(albero,cilindro e guarnizionj varie), per voi sarebbe una buona soluzione?


Il motorino d'avviamento non so quanto ti convenga tenerlo. Soprattutto perché la corona sul volano rischia di esplodere con i giri che fa un 77...

La meglio e cercare un operaio frizione con pedivella e installarlo

Poi oltre al 77 cosa hai pensato di fare? Lavorargli i carter o no? Mantenere l'accensione originale o no? Con cosa lo contorni il 77?
 
16401400
16401400 Inviato: 27 Mag 2024 16:35
 

Bho se compro il kit 77 non ho poi i soldi per comprarmi un accensione nuova quindi lo affiancherei solo alla r3 e al 21 e al filtro aperto (che credo di sostituire però con la cassafiltro)
 
16401466
16401466 Inviato: 28 Mag 2024 7:27
 

Clz17 ha scritto:
Bho se compro il kit 77 non ho poi i soldi per comprarmi un accensione nuova quindi lo affiancherei solo alla r3 e al 21 e al filtro aperto (che credo di sostituire però con la cassafiltro)


Non ti converrebbe risparmiare su gt e creare una elaborazione a modo di contorno?
 
16402046
16402046 Inviato: 30 Mag 2024 19:17
 

Clz17 ha scritto:
Grazie mille per la risposta!
Non c'è modo di potenziare il motorino di avviamento e se la pedivella è l'unica soluzione sai per caso quanto costi installarla?
Ps ieri un mio amico mi ha fatto vedere il kit 77cc stage 6 streetrace a 395€(albero,cilindro e guarnizionj varie), per voi sarebbe una buona soluzione?


Bella cagata, un ghisotto a 395 con contorno di albero

il motorino di avviamento non si può potenziare. L'unica cosa che puoi fare è comprare un semicarter frizione con la sede dell'alberino kickstarter e tutti i componenti del kick starter.

Per il momento puoi prendere un albero athena con l'airsal 80, ti monti l'avviamento a kick starter e poi correggi il tiro con altri componenti... La TZR monta la 6 poli per cui non è necessaria un'accensione nell'immediato. Passa alla R3 ma appena puoi monta un PWK 30, ti da tanto tiro sia in basso che in alto, così con la TZR ti puoi divertire sui passi in montagna.
Evita i lamellari VForce. Vai o di Malossi VL18 (lavorando il guidaflussi se monterai il 30, altrimenti col 21 non è necessario) oppure di italkit monocuspide.

Adesso è estate, trovati un lavoretto da fare che ti faccia guadagnare qualche soldo!
 
16402980
16402980 Inviato: 5 Giu 2024 9:50
 

Quindi senza aumentare il carburatore dici che con l'r3 ai bassi non rende affatto?
 
16403292
16403292 Inviato: 6 Giu 2024 16:11
 

Clz17 ha scritto:
Quindi senza aumentare il carburatore dici che con l'r3 ai bassi non rende affatto?


Lascia perdere i bassi, sei su una TZR due tempi... Non è che con il 30 ti diventa un mostro di coppia ai bassi.
 
16403748
16403748 Inviato: 9 Giu 2024 17:25
 

Si ma dovendola usare anche per andare a scuola in mezzo al traffico non posso sempre girare a manetta.E poi con un 30 devo fare praticamente un pieno al giorno
 
16404825
16404825 Inviato: 16 Giu 2024 8:22
 

Clz17 ha scritto:
Si ma dovendola usare anche per andare a scuola in mezzo al traffico non posso sempre girare a manetta.E poi con un 30 devo fare praticamente un pieno al giorno


Con un TPR86, costantemente a manetta, ho fatto ben più di 200 km e non ho nemmeno finito la miscela... Stai tranquillo. Paradossalmente, con un 30 stai sempre a filo gas ed hai sempre una buona coppia, con un 21 invece per ottenere lo stesso lavoro stai a gas spalancato...

E poi, accoppiata collettore e PWK (anche quelli su Aliexpress puoi prendere) viene praticamente 50-60 euro. Mal che vada, se non ti ci trovi bene, puoi sempre rivenderli.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©