SandroF ha scritto:
pony10 ha scritto:
......
...non penso che con tutti i dispositivi di diagnosi che un concessionario ha a disposizione non riesca a capire se una centralina sia bruciata oppure no...sono più propenso a credere che il mio problema sia stato affontato con superficialità..."cosa potrà mai essere? la centralina? boh! cambiamo e si vede poi..."
altra officina autorizzata, mi ha detto che il dispositivo GT1 di diagnosi per un problema sul captatore di impulsi pk15, può evidenziare contemporaneamente una anomalia alla centralina. Solitamente loro verificano e sostituiscono se è il caso prima il componente meno costoso (pk15). A sostituire la centralina si fa prima però, è uno spinotto da staccare e riattaccare...peccato che ci siano circa 870 euro di differenza
La casa madre oltre che lasciare me a discutere con l'officina (così è facile..), si potrebbe far carico di un'indagine interna di come operano coloro che espongo il loro marchio.
@Chillout le centraline non è che si rivendono come il pane èèè, nel frattempo però ho sborsato
si però a questo punto dovresti fare una lettera di rimostranze alla BMW e fare uscire l'ispettore di zona al fine di indagare se la concessionaria ha operato secondo i loro protocolli; se così non fosse l'ispettore a quel punto relazionerà la cosa alla casa madre e molto probabilmente il concessionario avrà qualche minuto di sudori freddi.
A te cosa servirà tutto questo?
Probabilmente a nulla tranne che per un po' di soddisfazione personale ma forse ti daranno un buono sconto su un nuovo acquisto o magari qualche gadget in omaggio.
Io, per un problema riscontrato sulla mia Golf, ottenni lo sconto del 50% del 1° tagliando ed ancor oggi tutte le volte che vado a fare i tagliandi mi fanno sempre comunque un po' di sconto.... ( nel frattempo mi sono fatto amico i meccanici!!!)